Vai al contenuto

TdG-il villaggio di Paglia


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Damarus

Cerco di raggiungere velocemente il primo riparo che potrebbe aiutarmi a fare capolino per colpire l'Arcinquisitore e poi nascondermi dalla sua vista.

Non ci penso due volte.

Tiro proprio a lui.

POOH! COMBATTI PER LA TUA VITA! CHE TU SIA DANNATO SE NON LO FARAI! COMBATTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Battaglia di Paglia Turno 1

Spoiler

370858960_01-villaggiodipaglia.thumb.jpg.1219809ae93556683a80d68d8d97bab6.jpg

Pooh schianta il suo pesante martello da guerra sul sacro reliquiario. Il suo colpo sfonda il coperchio e ci rimane incastrato.

"Blasfemia!" tuona l'inquisitore Davos artigliandogli la faccia.

Su Tartaglia e Saronno piombano altri due inquisitori. Fra loro e i membri della Fratellanza senza nome inizia un furibondo corpo a corpo.

Damarus trova riparo fra le macerie della più vicina capanna (solo mezza copertura nei confronti di Stryx, +2CA e TS DES, perché le capanne non hanno più i tetti e l'arcinquisitore è in posizione più elevata) e prende di mira Stryx, ma la corda del suo arco si rompe!
Subito dopo gli piomba addosso un barbagianni inquisitore dal buco nel tetto.
Parlando di tetti, quello della torre di avvistamento su cui si è appollaiato l'arcinquisitore esplode con un boato assordante. Frammenti di legno e candide piume di barbagianni piovono tutto attorno, sul campo di battaglia.

-"Silena! Noooo!!!" ulula Tartaglia il lupo, che per una volta si dimentica di balbettare.

-"è morta da eroina" commenta Saronno il mortificato, "offrendo la sua vita contro i vili soprusi della Chiesa delle Ossa! Animo compagni, facciamo vedere a questi uccellacci reazionari come si batte la Fratellanza!"

Spoiler

Pooh fallimento critico
Pooh subisce 8 danni. (21pf)
Deve spendere la sua prossima azione se vuole recuperare l'uso del martello.
Damarus fallimento critico (arco rotto).
Damarus subisce 7 danni (13pf)

Commento al turno

Spoiler

Mi sa che profanare i morti vi porta sfiga! :azn-old:


 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Di stizza butto a terra l'arco e tento di imbracciare il mio scudo (una azione). Estraggo poi la mia arma (con l'interazione) e faccio un passo nella direzione del lupo, cercando di tenere a bada il volatile che mi ha seguito fino ad ora, di fatto, dando le spalle a Tartaglia.

Ferito, sono in posa. Aspetto la sua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Battaglia di Paglia Turno 2

Spoiler

1971871420_02-villaggiodipaglia.thumb.jpg.0cac8a6500eca2ac06faaf06e6fac2b2.jpg

Pooh recupera il martello che ha fatto scempio della bara-reliquiario e anche Damarus si avvicinina ai Fratelli senza problemi, il suo nemico non lo segue.
I Barbagianni hanno avuto la peggio contro il porco e il lupo, ben più abili di loro nel combattimento ravvicinato.
Gli inquisitori sono dotati di artigli taglienti, ma non sembrano in grado di competere con le vostre armi da guerra, perciò adottano una tattica sfuggente, spiccando nuovamente il volo e disimpegnandosi.
Appena libero dalla minaccia dei feroci artigli Saronno si lacera il petto con il coltello in uno degli atti autolesionistici che hanno reso famoso il culto eretico dei Mortificati. Solleva un dito tozzo, lo punta contro il barbagianni che cerca di sfuggirgli e ordina "Brucia!"

L'inquisitore prende miracolosamente fuoco in volo e cade a terra urlando, ardendo come un cerino.

Stryx invece non è ancora morto. L'esplosione della torre l'ha gettato a terra ed ora, molto malridotto, tutto bruciacchiato e con le ali spezzate, cerca pateticamente di trascinarsi lontano dal campo di battaglia.

"Uccideteli! Uccidete tutti gli eretici! Hanno profanato il Primo Santo, nessuno di loro deve lasciare vivo il villaggio!" gracchia rivolto ai suoi scherani alati.

I tre inquisitori rimasti prendono a volteggiare su di voi in circolo, simili ad avvoltoi, salmodiando preghiere da battaglia.
Le loro voci si insinuano nelle vostre menti. Pooh si preme la testa e caccia un urlo.
Saronno lascia cadere il coltello a terra e comincia a dire cose strane.

"Fermi, non vedete che questi nobili uccelli sono amici? Non ci vogliono male! Smettete di attaccarli!"

Tartaglia il lupo è così confuso dalla situazione paradossale che si è venuta a creare che non sa bene come reagire.

Spoiler

Saronno fallisce il TS ed è charmato.
Bormir fallisce il TS e subisce Beffa Crudele (1 danno -pf 20- e Svantaggio nel prossimo turno)
Damarus resiste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi getto verso Stryx e tento di ucciderlo assalendolo con un netto colpo fra le scapole. Giro più volte la mia spada fra le sue carni.

Lupo, desta il tuo compare! Bormir! BORMIR!!!

Se ho portato a termine l'uccisione finisco di avvicinarmi a Bormir.

SONO LORO, VOGLIONO FARTI CEDERE! RESISTI MALEDETTO DI UN ORSO! COMBATTILI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

finisco di aprire la bara a mano e indicandola nuovamente urlo che non contiene ossa di santo.

Spoiler

interazione: apro la bara

alzo lo scudo è mi metto in schivare: i miei avversari hanno svantaggio ai TxC

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Battaglia di Paglia Turno 3

Spoiler

1019024601_03-villaggiodipaglia.thumb.jpg.fe3de07a079cb479d0e732025300d795.jpg

Pooh si ostina a voler attirare gli sguardi sulla bara-reliquiario, ma la situazione attorno a lui è così caotica e sconvolta dal combattimento che nessuno si sogna di degnarlo di attenzione. Oltretutto la martellata ha mandato in frantumi il teschio dell'essere, l'unica parte anatomica che lo rendesse immediatamente riconoscibile a tutti come non appartenente al vostro mondo.

Senza il teschio sarà più difficile dimostrare che i resti non appartengono ad un cane, oppure ad una scimmia, perché le anatomie si somigliano molto.

Questo ovviamente darebbe molto da pensare ad un erudito, ma Pooh è un orso corazzato del Barone, lui combatte e guida soldati. Non che gli stiano riuscendo bene entrambe le cose al momento: è perché non è stato in grado di tenere i suoi uomini uniti che ora si trova in questa pessima situazione.

Getta un fuggevole sguardo agli scomposti e frantumati resti nella bara ormai esposti: chi direbbe ora di trovarsi al cospetto del mitologico miglior amico dei cani?

Per somma beffa del destino se il primo santo della chiesa delle ossa non è mai esistito forse in un certo senso, distruggendo una parte delle prove, lui lo ha appena creato.   

Alza lo scudo e si prepara a sostenere il prossimo attacco del barbagianni, ma l'inquisitore piumato si guarda bene dall'avvicinarsi all'orso guerriero, continuando a volteggiare attorno a lui. Piuttosto la nenia maledetta del pennuto riprende cercando un varco nella sua mente.

Spoiler

Pooh resiste. E con un sedere notevole perché aveva pure lo svantaggio della Beffa.


Esortato da Damarus, Tartaglia inizia a scuotere il porco.

"Saronno, maledizione, sono loro i nostri nemici, hanno ucciso i nostri compagni! Destati da questa follia!!"

Il maiale, per tutta risposta, gli posa placidamente una mano sulla spalla.

"Tartaglia, mio caro, la violenza porta solo altra violenza. Mi accorgo ora che sta a noi spezzare questo perverso cerchio d'odio e incomprensione"

Il lupo emette un guaito disperato, perché attorno a loro infuria una battaglia letale e non è questo il momento di divenire pacifisti convinti!

Poi anche i suoi tratti, prima sconvolti dalla tensione della pugna, si sciolgono, e la lingua del lupo prende a penzolargli fuori dalle zanne, di lato, cosa che i canidi di solito fanno quando sono rilassati, accaldati o felici. O tutte queste cose assieme.

"Tu hai indubbiamente ragione, mio buon amico suino, fermiamo questa follia assieme!"

Intrecciano le mani lasciando cadere le armi, i due, per dar peso all'amabile lega da essi appena formata, gli sguardi pieni di lieta determinazione.

Spoiler

Anche Tartaglia cade vittima dello charm degli inquistori.

In tutto questo pandemonio l'arcinquisitore piumato Stryx si accorge di aver scelto il percorso sbagliato per fuggire dallo scontro, perché cercando di nascondersi dietro la mole della vicina torre di guardia -ormai capitozzata dall'esplosione e con la cima in fiamme- si è mosso parallelamente a Damarus invece di allontanarsi con decisione da lui.

L'astuto felino difatti non si lascia sfuggire l'occasione e, aggirando la torre dalla parte opposta, piomba su di lui, la sciabola in pugno.

Spoiler

Fallendo l'attacco.

Stryx si prende un bello spavento. Non fosse così mal ridotto probabilmente farebbe il gattaccio a pezzi, ma con le ali rotte e forse delle lesioni interne deve pensare al futuro del suo ordine e alla riuscita della sacrosanta missione.

"Fermatevi tutti!", urla perciò con quanta forza ha in corpo.

Uno degli inquisitori stava giusto per piantar gli artigli nella schiena di Damarus nel tentativo di soccorrere il suo duce ma, con un'ardita acrobazia in volo, ti sfiora riprendendo un istante dopo quota iniziando a volteggiare su di voi.

"Mi pare evidente chi stia vincendo lo scontro e, che ne dicano i miei nemici, io non amo la violenza insensata", argomenta con tono conciliante l'arcinquisitore.

"Sono pronto a perdonare l'orso del barone, se desiste immediatamente dalla follia che l'ha fatto agire in maniera tanto scellerata contro noi uomini della Chiesa, e anche te, mercenario. Mi pare evidente che siate stati plagiati dalla blasfema stregoneria dell'eretico"

"Potete ancora avere il premio promesso. E io stesso vi assolverò dai peccati commessi contro la mia persona e le sace reliquie del Santo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi fermo un attimo, assaporo le parole di Stryx.

Mi avvicino con il corpo all'inquisitore, parlandogli a bassa voce.

Ci farai strada sulla via che ci condurrà nell'oblio.

Spoiler

Prone

  • A prone creature's only movement option is to crawl, unless it stands up and thereby ends the condition.
  • The creature has disadvantage on attack rolls.
  • An attack roll against the creature has advantage if the attacker is within 5 feet of the creature. Otherwise, the attack roll has disadvantage.

Tento di colpirlo per ucciderlo.

Spoiler

 

Se lo colpisco a morte, se ha una borsa dove credo possa contenere qualcosa di valore, la prendo. (interazione?)

Inoltre, nel caso in cui non lo colpissi, uso Improvvisare.

Fatto questo, cerco di muovermi in 13D, entrando nella casetta semidistrutta (se ha un tetto, tento di difendermi dagli altri nemici) - altrimenti corro in 13F.

 

ORSO!? ORSO! MALEDETTO IL TUO NOME, POOH!

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

guardo tutto quello che mi circonda in una spirale di lucidità, poi prendo parola

Non mi interessa più nulla, so quel che ho visto, Little Jhon Pooh e i suoi ideali, le leggi che ha tutelato, tutto il suo essere, sono morti qui, io non esisto più, una vita sprecata per niente , ho bisogno di riflettere su tutte quello che ho fatto per il Barone e la Chiesa. Ho bisogno di un po' di tempo per me stesso

lascio cadere il martello a peso morto a terra e trascinandolo dietro a guardia bassa con lo scudo , mi allontano fuori dalla città, lasciandomi alle spalle tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Battaglia di Paglia Turno 4

Spoiler

1311877182_04-villaggiodipaglia.thumb.jpg.82402f9d9544f0c5a9b75b432548d846.jpg

Damarus passa a fil di sciabola l'Arcinquisitore Stryx, che solleva pateticamente le ali maciullate in un futile tentativo di fermare la lama fatale.
Non si aspettava certo che la sua generosa offerta venisse rifiutata, ma del resto come fidarsi di lui?
Il felino non ha tempo per frugare il cadavere del barbagianni che tutti gli inquisitori restanti stanno già picchiando su di lui. Fa qualche metro di corsa, verso una delle capanne con il tetto ancora integro, perché è lì che vuole costringere i suoi nemici a scendere a terra e magari a farsi avanti uno alla volta, ma non è abbastanza veloce e la distanza da coprire troppa. Prima della meta viene investito da una tempesta di piume, ed è avvolto da un frullare d'ali, becchi e artigli assetati di vendetta. La foga degli inquisitori piumati è tale che ruzzolano e si intralciano fra di loro. Uno addirittura becca un compagno che emette uno stridulo grido di dolore.

Spoiler

Damarus uccide Strix.
I tre inquisitori falliscono tutti gli attacchi (uno segna persino un fallimento critico).


Dal canto suo Pooh approfitta del parapiglia per dileguarsi, abbandonando il campo di battaglia e il suo compagno ad un incerto destino.

Quando ormai sembra tutto perduto per Damarus, irrompono sulla scena le linci di Serval con alla testa Bormir, Gustav e Briotto, facendo un chiasso infernale.

Presi alla sprovvista gli inquisitori superstiti prendono il volo, lasciandovi padroni del campo.

Tartaglia e Saronno si riprendono poco dopo dallo charme. Sorpresi di trovarsi attorniati da tanta gente temono di essere sotto l'attacco di una nuova forza del Barone, ma le vostre parole li rassicurano: ormai siete tutti nemici del Sacro Regno.

I due Fratelli vi sono riconoscenti, e offrono a tutti i presenti di passare il confine assieme una volta che la guida avrà fatto ritorno (cosa che accade presto).

A Damarus, ormai considerato degno di fiducia, viene anche offerta l'opportunità di entrare a far parte della Fratellanza senza nome.


Epilogo

Il Tenente Pooh sparisce nella Selva. Di lui non si hanno più notizie: è probabile che non sia sopravvissuto alla istruzione del suo onore di soldato.

Bormir non riesce a salvare i suoi commilitoni ma lui, Briotto, Gustav e Damarus almeno sono ancora vivi, seppure ricercati da una delle più potenti e spietate organizzazioni del continente, la Santa Inquisizione.
Nei mesi successivi nessun mandato di arresto né taglia viene spiccata a loro nome, sia nel Regno che fuori, eppure nessuno di voi dubita che la Chiesa delle Ossa vi abbia ascritto nel suo libro nero. Gli eventi seguenti al furto delle reliquie del Primo Santo e la morte dell'Arcinquisitore Stryx sono coperti dal segreto di Stato, ed è più probabile che voi un giorno spariate nel nulla piuttosto che veniate arrestati.

Invero dei vostri personaggi la Storia perde presto ogni traccia. O forse no, se per un bizzarro scherzo del destino ancor oggi nella Gran Selva i cantastorie cantano una certa ballata.

Cita

 

L'avida zampetta mai seppe amministrare,
l'intero mondo volle infatti ladrare.
Briotto, Briotto, procione e gran imbroglione
che all'orso del barone,
ballandogli sulla zucca,
trombò l'onore e
a Primogene la moglie,
che il nobile ancor si doglie.
Briotto, Briotto, sottrasse persino sé
dalle galere del re.
Per questo oggi la puzza ormai sogna la fogna,
l'infante la cicogna,
la prostituta la sua vergogna.

Perciò se l'acqua nel pozzo più non trovi,
nè peli sul capo hai,
disperarti devi giammai.

Nel bagno sparito è il bidè?
Briotto forse rubò anche a te!

 

 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...