Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Ho voglia di masterare un'avventura e quindi cerco 4-5 giocatori che vogliano prenderne parte. L'edizione sarà la 3.5 almeno posso tirare fuori dal cassetto i vecchi dungeon magazine e risparmiarmi di scrivere l'avventura io 🤣

Livello di partenza 1, ambientazione Forgotten Realms. Gruppo buono o comunque tendente al buono. Ritmo di gioco un post ogni due giorni circa.

Qualcuno interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Potrei essere interessata ma sto valutando un'altra proposta, puoi aspettare lunedì?

Intanto vorrei sapere se vuoi il background approfondito del pg e se intendi inserirlo nelle avventure, se prevedi di fare avventure di sola esplorazione/combattimento o anche consistentemente di interazione sociale e intrighi, quanto pensi di andare avanti (fino al 20°?)...

Non conosco la 3.5 ma voglio impegnarmi a impararla, nel caso potresti aiutarmi in fase di creazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siccome nel pbf ho poca esperienza, io per il momento vorrei considerarla un'avventura autoconclusiva di breve durata, praticamente una One shot, in modo da, in ogni caso, aver giocato qualcosa che abbia un capo e una coda. Se però l'esperienza sarà soddisfacente per tutti, punto a farla diventare l'inizio di una serie di avventure.

Nonsarà un'avventura di soli combattimenti, anche se comunque ci saranno, ma avrà anche una parte investigativa.

Sehai bisogno di una mano per il pg o per le regole, non c'è problema.

Per quanto riguarda il bg, in questa avventura sarà di scarsa rilevanza. Discorso diverso sarà se la cosa andrà a buon fine e vorremo continuare.

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente base, guida del giocatore al faerun ed i complete. Altra roba si può valutare, soprattutto se proveniente da manuali di ambientazione. Eviterei comunque le varianti di classe, perché avevo in mente di spulciarmele per bene e successivamente legarle a dei prerequisiti (cosa che ancora non ho fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maestro Speziale ha scritto:

Nessun altro si fa avanti?

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Per il momento l'avventura la volevo fare così, visto che l'ho pronta e che non conosco quei manuali di cui parli. Magari in un futuro 😊😊😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai, è importante per me imparare la 3.5 ed esplorare i Forgotten Realms.

E poi ho letto un po' di tue giocate che mi danno garanzie sul tuo stile, immagino che se giochi benissimo, farai il master almeno bene per quanto riguarda le interpretazioni, e per me è importante. Quindi ci sono.

 

Visti i tuoi requisiti e che sono abituata a creare il mio pg in funzione delle esigenze del gruppo, tolto il fatto che non voglio fare un guerriero puro, farei se sei d'accordo Human Sorcerer se riesco con qualche abilità da ladro oltre che naturalmente face.

Mi confronterei con @Voignar per quanto concerne la scelta degli incantesimi.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta bene anche se giocate in due, al limite valuto se inserire un PNG o semplicemente riequilibrare gli scontri. Tra stasera e domani apro la gilda.

Il PG fatemelo su mythweaver, potete scegliere tra point buy da 28 o farvi tirare i dadi dal master. Già che siete in due vorrei che vi conosceste, stabilite pure come. Partirete da Athkatla, capitale dell'Amn.

Edit: @Nenya te hai detto di essere nuova della 3.5, o sbaglio? Quali altre edizioni hai giocato?

 

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Maestro Speziale, io scelgo il point buy. Quanto tempo ho per mandarti la scheda da revisionare?

 

Sono nuovissima sia in veste di giocatrice che per D&D qualsiasi edizione, l'unica esperienza che ho è l'aver fatto da master mooolti anni fa a MERP (più o meno gli anni in cui giocavo ai librogame) ed essermi letta parecchio della White Wolf.

Anzi visto che voglio giocare contemporaneamente un altro pg nella 5e, vi pregherei visto che devo imparare entrambi di darmi una bella mano a non fare confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij mi spiace, ma vorrei mantenere quel paletto: nell'eventualità che l'avventura diventi una campagna vorrei usare le varianti di classe per dare ancora più varietà e peculiarità al mondo.

Per quanto riguarda invece i gestalt: non penso che mi crei problemi trasformare l'avventura in un'avventura gestalt, se i pg sono inferiori a quanti dovrebbero e se siete tutti d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...