Vai al contenuto

Vampiri; ravnos


darteo_silver

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

intanto, credo che il topic andrebbe nella sezione WhiteWolf :-p

cmq sul manuale sono spiegati chiaramente.. sono principalmente rom, zingari, nomadi.. truffatori, illusionisti, hanno un onore tutto personale, sono fedeli solo al loro clan e il resto dei Fratelli e dei mortali non valgono nulla. giocalo come giocheresti un ladro infame e senza scrupoli, senza il minimo riguardo per le leggi (mortali o cainite)

la loro disciplina esclusiva di Chimerismo gli permette di creare delle illusioni piuttosto convincenti ("ma come, non vedi che non c'è nessuno qui dentro, a parte noi?")

ovviamente, per queste loro particolarità, sono praticamente il clan più odiato sia dalla camarilla che dal sabbat :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti tutte le volte che posso un giretto dalle loro parti lo faccio giusto per lasciare qualche regalo (granate senza sicura, orologi al TNT, un lanciafiamme acceso ecc ecc)

Però chimerismo è una disciplina molto utile e secondo me se ti specializzi molto in quella e giochi un un gruppo potresti risultare indispensabile. Se puoi scegliere le discipline restanti al di fuori di quelle di clan ti consiglierei Auspex che almeno uno nel gruppo ci deve essere con questa disciplina e poi una di taumaturgia ( seduzione delle fiamme se vuoi fare qualche danno oppure quella de sangue)...oppure se vuoi fare un personaggio esclusivamente da effetti mentali prendi dominazione o ascendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

una di taumaturgia ( seduzione delle fiamme se vuoi fare qualche danno oppure quella de sangue)

beh se il narratore ha un minimo di cognizione di causa, dato che la taumaturgia è a (quasi) esclusivo appannaggio dei tremere, è impossibile che un tremere insegni la taumaturgia a un ravnos :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma i modi per convincere un tremere ad insegnartela sono tanti... :lol:

Cmq è vero, dipende dal tuo narratore...però i ravnos li vedo molto anche come mercenari al servizio di chi non vuole sporcarsi le mani..e magari grazie a questo uno di loro, facendo un favore, è riuscito a sapere come maneggiare le oscure forze....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la mia prima volta fu da Ravnos e che tipo che era.. me lo ricordo.. avevo solo chimerismo al 3 ma mi poteva gia bastare per prender in giro mezzo mondo..

avevo scelto per via obbligata o morte la via del sabbath.

Ricordatevi ragazzi.. tutto ciò che vedete in questo mondo è chimerismo al 10: verità!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma i modi per convincere un tremere ad insegnartela sono tanti... :lol:

Cmq è vero, dipende dal tuo narratore...però i ravnos li vedo molto anche come mercenari al servizio di chi non vuole sporcarsi le mani..e magari grazie a questo uno di loro, facendo un favore, è riuscito a sapere come maneggiare le oscure forze....

Non vorrei dire ma costringere uno Stregone a insegnarti Taumaturgia non è mica come costringere un Nosferatu a insegnarti Oscurazione... Ci vuole molto più tempo, il Tremere avrebbe mille modi per inficiare l'insegnamento della complicata disciplina, potrebbe fregarti non appena lo guardi negli occhi e ha pure un nutrito numero di confratelli che lo stanno cercando con Auspex, rituali e spiriti.

E ammesso che un Ravnos impari taumaturgia non è che potrà usarla tanto, se i Tremere lo beccano faranno di tutto per ridurlo in cenere (e per incenerire un Ravnos basta dire allo sceriffo e al flagello "signori, abbiamo trovato un Fratello clandestino che non si è presentato" e mettergli alle costole due ancillae per assicurarsi che il lavoro venga bello pulito).

Suggermento per l'interpretazione: comportati come se vessi il mondo in tasca (in quanto lo hai appena ciulato a quel Ventrue laggiù...)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa spinge un ravnos ad apprendere Traumaturgia?.. al massimo lo diablerizza.. contando che gli basta la sua disciplina .. del resto nn ha bisogno.

le ancille nn fanno nulla al ravnos.

e poi dipende chi di dà lavoro.. se fossi per me mi presenterei al principe cmq per rispetto del suo dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa spinge un ravnos ad apprendere Traumaturgia?.. al massimo lo diablerizza.. contando che gli basta la sua disciplina .. del resto nn ha bisogno.

le ancille nn fanno nulla al ravnos.

e poi dipende chi di dà lavoro.. se fossi per me mi presenterei al principe cmq per rispetto del suo dominio.

2 ancillae tremere + uno sceriffo tipico + un flagello tipico POLVERIZZANO un Ravnos non-anziano. Se il Ravnos gira con generazione 8 o meno, 500 anni di esperienza, chimerismo 5+ e robustezza 5+ è ovviamente un altro paio di maniche. ;-)

Tipicamente i Ravnos non si presentano ma hai ragione, se pensa di trattenersi in città un Illusionista sveglio lo fa.

Taumaturgia è una di quelle discipline che si sconsiglia vivamente di far passare attraverso la diablerie. E in ogni caso effettivamente è ben dura che un Ravnos voglia impararla...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

lo dici te.. sai da quando mi sono letto il libro degli alti e bassi clan compresi i poteri di chimerismo oltre il 5.. ora sò che il ravnos va al di là di ogni cosa.

ovviamente si gira in città con chimerismo 5, robustezza 5.. poi si cercherà di apprender dai gangrel una certa proteide. e poi si va alla ricerca del potere totale con traumatorgia oscura.

tutto si può!

ti ricordo che un Baali può far ciò, si infilitra tra loro e possiedono volendo:

ascendente, traumatorgia oscura e chimerismo che nn è poco.

Ravnos l'unica via da seguire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il ravnos e' un clan molto particolare... sicuramente difficilmente stereotipabile... con un sentiero difficile da interpretare... dipende anche e soprattutto non a che clan appartieni, ma visto che sei giovane, da cosa facevi quando eri in vita... se eri un giullare difficilmente diventerai un Rom e vice versa... come puo' capitare che tu non sia un Ravnos modello e magari sia stato un mercante giramondo... quindi con una certa conoscenza dell'etichetta e nessuna propensione al vagabondaggio e al barbonaggio...

Prima devi costruirti un background della tua vita passata, poi potrai sviluppare la tua visione del mondo attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

cosa spinge un ravnos ad apprendere Traumaturgia?.. al massimo lo diablerizza.. contando che gli basta la sua disciplina .. del resto nn ha bisogno.

le ancille nn fanno nulla al ravnos.

e poi dipende chi di dà lavoro.. se fossi per me mi presenterei al principe cmq per rispetto del suo dominio.

Personalmente credo che quei due pallini in Taumaturgia ad un Ranos lo darei di main(ovviamente via dell'Evocazione) ho appeno evocato un paletto sarà vero oppure no......utile molto utile

2 ancillae tremere + uno sceriffo tipico + un flagello tipico POLVERIZZANO un Ravnos non-anziano. Se il Ravnos gira con generazione 8 o meno, 500 anni di esperienza, chimerismo 5+ e robustezza 5+ è ovviamente un altro paio di maniche. ;-)

Tipicamente i Ravnos non si presentano ma hai ragione, se pensa di trattenersi in città un Illusionista sveglio lo fa.

Taumaturgia è una di quelle discipline che si sconsiglia vivamente di far passare attraverso la diablerie. E in ogni caso effettivamente è ben dura che un Ravnos voglia impararla...:rolleyes:

E ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto.........hai mai dato una lettura al Clanbook Ravnos???

i principi tendono ad ignorare i Ravnos in citta per paura di rappresaglie dell'intero clan.....

Link al commento
Condividi su altri siti

da che mi ricordo io nei secol ibui avere discipline tipiche di altri clan equivaleva a morte certa.

Tu non devi guardare poi alle discipline oltre il 4° pallino a mio avviso: se dai un'occhiataa tutte, parlano di poteri smisurati e da non dare a tutti, se il tuo narratore li dà... boh, forse non è il mio modo di vedere il gioco.

Taumaturgia oscura... è stata sviluppata da cultisti simil iai baali. Ciò prevede quanto meno di essere thrall o altro del genere. Se il narratore ti fa fare questo... allora rischi la morte tutte le volte che la usi e/o che qualcuno ha auspex a 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

da che mi ricordo io nei secol ibui avere discipline tipiche di altri clan equivaleva a morte certa.

Tu non devi guardare poi alle discipline oltre il 4° pallino a mio avviso: se dai un'occhiataa tutte, parlano di poteri smisurati e da non dare a tutti, se il tuo narratore li dà... boh, forse non è il mio modo di vedere il gioco.

Taumaturgia oscura... è stata sviluppata da cultisti simil iai baali. Ciò prevede quanto meno di essere thrall o altro del genere. Se il narratore ti fa fare questo... allora rischi la morte tutte le volte che la usi e/o che qualcuno ha auspex a 2.

tenendo conto che la taumaturgia oscura viene utilizzata solo nel sabbat e che se si viene scoperti si viene distrutti in un nanosecondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...