Vai al contenuto

Creazione spilla armatura magica


dyd_1974

Messaggio consigliato


4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quale sarebbe il tuo livello da incantatore? E in caso tu vorresti che tale spilla continuasse a migliorare man mano che migliora il tuo livello da incantatore?

 

di mio sono uno stregone 1 / warlock 5 quindi incantatore 1 piu il talento INCANTATORE ESPERTO che mi da un +4 sul livello di  stregone.

Se migliorasse sarebbe sicuramente bello, non dico per la CA ma se gia la durata seguisse il mio livello non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un oggetto che lanci 1 volta al giorno armatura magica di 5° livello(che quindi duri 5 ore) ti costerebbe 1.800 monete d'oro, se lo dovesse lanciare 2 volte al giorno 3600 e via così fino ad un massimo di 5 volte al giorno (per 9.000 mo) poi bisogna passare a usare altre formule. Questo però è un oggetto, come una spilla appunto, che rimane fisso come livello dell'incantatore.

Gli unici oggetti che usano il tuo livello incatore crescente per lanciare incantesimi sono i bastoni, che hanno cariche in numero predefinito, non al giorno e tendono ad essere più costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dyd_1974 ha scritto:

di mio sono uno stregone 1 / warlock 5 quindi incantatore 1 piu il talento INCANTATORE ESPERTO che mi da un +4 sul livello di  stregone.

Se migliorasse sarebbe sicuramente bello, non dico per la CA ma se gia la durata seguisse il mio livello non sarebbe male

Allora nel caso di armatura magica il livello dell'incantatore incide principalmente sulla durata e secondariamente sulle prove per dissolverle.
Il tuo livello non è in realtà rilevante se lo compri, ma se supponiamo sia di 8° livello per farlo durare 8 ore ed essere a posto più o meno tutto il giorno lanciandolo 2v/g il costo è
1800x1x8x (2/5) = 5750 mo

Devi però considerare che con gli incantesimi di basso livello c'è il rischio che siano sbilanciati. Per esempio in questo caso con meno di 6.000mo hai +4 per tutto il giorno, mentre solitamente per avere un +4 fisso con dei bracciali dell'armatura devi spendere 16.000mo
Ergo io come DM non lo concederei.

P.S. non ho considerato il fatto che se con spilla intendi un oggetto che non occupa slot il costo deve essere raddoppiato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...