Vai al contenuto

Warlock/stregone


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un warlock di 5, vorrei usare il prossimo livello per biclassare in stregone per guadagnare in versarilita. 

Innanzitutto come talento incantatore esperto che mi da un +4 al livello degli incantesimi che credo sia l ideale. Poi alcuni dubbi sulla scelta degli incantesimi 

0 sempre utili

Messaggio 

Mano magica

Luci danzanti 

Suono fantasma 

Prestigiazione: posso usarlo anche per spegnere torce o creare una piccola fiamma per dare fuoco ad olio o ad una torcia? 

1

Unto

Poi sono indeciso tra 

Armatura magica 

E Charme : non posso fargli attaccare i suoi compagni ma posso: farlo scappare, non farlo attaccare me, addirittura farmi difendere? 

 

Altri suggerimenti 

 

Infine un dubbio sull invocazione pronuncia funesta : se lo lancio su un arma questa prende il tiro salvezza di chi la impugna? 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Incantatore Esperto per gl'incantatori multiclasse è un must have, a maggior ragione se è di stampo teurgo.

gl'incantesimi vanno bene, alla fine vanno a gusto personale, però al posto delle due opzioni tra cui sei indeciso, io opterei invece per Raggio di Indebolimento, debuff che non conosce declino e che apprezzerai se multiclasserai Eldritch Theurge.

per Prestidigitazione, sì, non dovresti avere problemi a generare gli effetti desiderati, volevo girarti una lista di quello che ci puoi fare realmente ma non la trovo più, forse qualcun altro può venire in tuo soccorso.

per altri suggerimenti servirebbero altre nozioni sul pg: caratteristiche, razza, talenti già presi, build, ambientazione etc.

per Pronuncia Funesta: un oggetto riceve un TS per resistere a un effetto (dove specificato) se è magico o è custodito da qualcuno che resista all'effetto, nel qual caso usa il suo bonus ai TS o quello del portatore, a seconda di quale sia più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/29/2020 at 12:46 AM, dyd_1974 said:

E Charme : non posso fargli attaccare i suoi compagni ma posso: farlo scappare, non farlo attaccare me, addirittura farmi difendere?

Ciao, l'unico effetto di charme è che diventa amichevole verso di te, cioè ti considera un semi-amico, diciamo una persona simpatica.

Di sicuro non ti attaccherà, ma non puoi farlo scappare come puro effetto dell'incantesimo: dovresti convincerlo a scappare, e a seconda di quanto è motivato a rimanere (es. se ci sono dei suoi amici in pericolo) potrebbe non darti retta.

Lo stesso per difenderti: non ti difenderà a costo della sua vita, né al costo di mettere in pericolo altri suoi amici (diventi suo amico ma le amicizie preesistenti rimangono, anzi, in molti casi prevalgono). Quindi è probabile che il suo primo istinto in un combattimento sia cercare di mettere pace tra te e i suoi compagni a parole. Di sicuro sarà propenso ad accettare una tregua, questo sì.

Personalmente ti sconsiglio di concentrarti sull'uso di charme in combattimento: come ho detto in un altro thread di cui non trovo il link, è un incantesimo pensato soprattutto per altre situazioni, come convincere una guardia a farti passare, ottenere udienza con un pezzo grosso, far sì che un prigioniero o un testimone si sbottoni più facilmente...

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2020 alle 09:57, D8r_Wolfman ha scritto:

Incantatore Esperto per gl'incantatori multiclasse è un must have, a maggior ragione se è di stampo teurgo.

gl'incantesimi vanno bene, alla fine vanno a gusto personale, però al posto delle due opzioni tra cui sei indeciso, io opterei invece per Raggio di Indebolimento, debuff che non conosce declino e che apprezzerai se multiclasserai Eldritch Theurge.

per Prestidigitazione, sì, non dovresti avere problemi a generare gli effetti desiderati, volevo girarti una lista di quello che ci puoi fare realmente ma non la trovo più, forse qualcun altro può venire in tuo soccorso.

per altri suggerimenti servirebbero altre nozioni sul pg: caratteristiche, razza, talenti già presi, build, ambientazione etc.

per Pronuncia Funesta: un oggetto riceve un TS per resistere a un effetto (dove specificato) se è magico o è custodito da qualcuno che resista all'effetto, nel qual caso usa il suo bonus ai TS o quello del portatore, a seconda di quale sia più alto.

Sono un umano come talenti ho Famiglio 

Quello che da +2 ai tiri x colpire per gli attacchi a contatto per la deflagrazione 

Invocazioni 

Passo del ragno

Lancia mistica 

Vista del diavolo ( con qualche pergamena dell oscurità) 

 

Come incantesimo di 1 livello anche unto non era male anche perché mi serve soprattutto variare in combattimento, anche raggio di indebolimento era nel ventaglio degli incantesimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2020 alle 00:12, dyd_1974 ha scritto:

Sono un umano come talenti ho Famiglio 

Quello che da +2 ai tiri x colpire per gli attacchi a contatto per la deflagrazione 

Invocazioni 

Passo del ragno

Lancia mistica 

Vista del diavolo ( con qualche pergamena dell oscurità) 

 

Come incantesimo di 1 livello anche unto non era male anche perché mi serve soprattutto variare in combattimento, anche raggio di indebolimento era nel ventaglio degli incantesimi 

"Famiglio" non è un talento ma una capacità di classe di 1° livello da Stregone o da Mago; a meno che tu non parli di Ottenere Famiglio, talento inutile visto che l'ottieni per i livelli di classe, sempre che non lo voglia scambiare con una capacità di classe alternativa e poi ri-ottenerlo in seguito.

non conosco il talento di cui fai menzione, l'unico che mi viene in mente che conceda un bonus simile è Capacità Focalizzata.
e comunque, essendo Umano di lv 5, dovresti averne 3 in totale, quindi ne manca ancora uno.

Lancia Mistica e Vista del Diavolo sono ottime, carina l'idea di sparare Oscurità in faccia ai nemici quando tu ci puoi vedere attraverso, ma Passo del Ragno diventerà obsoleta quando potrai prendere Volo Nefasto. consiglio Fortuna dell'Oscuro come alternativa, se ti è concesso cambiarla, altrimenti devi aspettare il 6° livello di classe per poterlo fare.

se indicassi le caratteristiche, ti si potrebbe anche dare un aiuto in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...