Vai al contenuto

Ottimizzazione Paladino 4* livello


Messaggio consigliato

Saluti a tutti!

Son giorni che sto progettando questo pg ma essendo poco pratico con la 5Ed vorrei dei consigli e sapere se ho fatto qualche errore nella creazione.

 

Razza: Umano Variante (+1 For / +1 Car)

Classe: Paladino

Statistiche : For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 8 / Sag 10 / Car 15 oppure For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 10 / Sag 10 / Car 14

Allineamento Legale Neutrale

Divinità Cavaliere Rosso

Giuramento Vendetta

Arma Principale Alabarda

 

Veniamo ai dubbi ... Stile di Combattimento: sarei più indirizzato a Difesa, combattendo con un arma a due mani quel +1 a ca lo reputo molto utile anche se Combattere con Armi Possenti mi fa gola. Consigli?

Come umano variante ho 1 talento e al 4* livello se non prendo l'aumento di caratteristica ne ho un altro. Avrei optato per Maestro delle Armi su Asta & Sentinella a discapito di lasciare Forza a 16 fino all'ottavo livello. E' una scelta valida? Meglio 1 talento e +2 a Forza? 

Sarei molto più indirizzato sul farlo con i due talenti sopracitati, in modo da avere azione di attacco, azione bonus (attacco bonus from Maestro Armi su Asta) ed un eventuale reazione da usare per un attacco di opportunità.

 

 

Il concept visivo del pg lo avrei pensato sullo stile dell'immagine:

326a79df52089ff3c8fb7e7cbf578317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

Veniamo ai dubbi ... Stile di Combattimento: sarei più indirizzato a Difesa, combattendo con un arma a due mani quel +1 a ca lo reputo molto utile anche se Combattere con Armi Possenti mi fa gola. Consigli?

Combattere con armi possenti è meglio per chi usa uno spadone, se preferisci l'alabarda direi che difesa è più adatto.

7 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

Come umano variante ho 1 talento e al 4* livello se non prendo l'aumento di caratteristica ne ho un altro. Avrei optato per Maestro delle Armi su Asta & Sentinella a discapito di lasciare Forza a 16 fino all'ottavo livello. E' una scelta valida? Meglio 1 talento e +2 a Forza? 

Scelta validissima, è un'accoppiata che oramai vedo evitare proprio perché è talmente buona che l'hanno vista tutti.

9 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 8 / Sag 10 / Car 15 oppure For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 10 / Sag 10 / Car 14

La seconda, 15 in carisma non serve a nulla.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Combattere con armi possenti è meglio per chi usa uno spadone, se preferisci l'alabarda direi che difesa è più adatto.

Scelta validissima, è un'accoppiata che oramai vedo evitare proprio perché è talmente buona che l'hanno vista tutti.

La seconda, 15 in carisma non serve a nulla.

 

Ottimo, a conti fatti hai ragione!

Parto dal presupposto che gioco a d&d da 25 anni, gli ultimi 15 diciamo in maniera assidua e ... non ho mai interpretato un paladino. Ora che la 5Ed da ampi spazi per ruolare un pg che un tempo era mono-allineamento mi sono documentato un pò anche su internet; effettivamente è un set up che in questa edizione è veramente banale ma ormai mi sono incaponito su questo pg, vediamo che viene fuori.

Giusto, anche perchè quell'8 in Int non mi piaceva per nulla!

Modificato da _Ferox_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...