Vai al contenuto

Domande e Risposte Mythic


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Quando vorremo fare una domanda a Mythic.

Il processo è il segente:

  1. Definire la domanda.
  2. Proporre degli effetti su un Si critico e su un No critico.
  3. Proporre la probabilità che la risposta sia Si.

Gli altri giocatori "votano" con le emote. Se tutto ciò che è stato proposto gli va bene metteranno "mi piace", se hanno da ridire su uno dei tre punti metteranno "confuso" e se ne discuterà nel topic di servizio. Quando tutti hanno votato tirerò il risultato e risponderò con la risposta di Mythic.

Esempio:

Il gruppo sta dando la caccia a dei goblin, e chiedendo ai villici della zona hanno definito un'ara in cui cercarli. Il gruppo trova una caverna ed entra al suo interno.

Nicola scrive in questo topic.

Cita

 

Domanda: Ci sono dei goblin?

Si critico: non solo ci sono dei goblin, ma qui c'è proprio il campo base.
No critico: no, anzi ci sono altre creature che non sembrano felici del nostro arrivo.

Probabilità: 50/50

 

A questo punto Giacomo mette l'emote "confuso" al post di Nicola e scrive nel topic di servizio

Cita

Contando che gli abitanti della zona ci hanno indicato quest'area, direi che la probabilità di trovare i goblin qui è più alta di 50/50. Io propongo "probabile".

Una volta che ci si è messi d'accordo sulla probabilità, tiro sulla tabella e scrivo il risultato.

Cita

Ho tirato 13, un Si critico. Abbiamo trovato il covo dei goblin.

Le probabilità:

  • Impossibile
  • No, dai
  • Molto Improbabile
  • Improbabile
  • 50/50
  • Un po' Probabile
  • Probabile
  • Molto Probabile
  • Quasi Sicuro
  • Sicuro
  • Per Forza
Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti


la domanda è

è prevista una ricompensa per il lavoro? (sicuro)

° Si critico, soldi a palate e oggetto magico
° No critico, per la gloria e due monete di rame

 

Spoiler

qualcuno riporti questo nel post in alto, cosi da avere tutto sotto mano

  • Impossibile
  • No, dai
  • Molto Improbabile
  • Improbabile
  • 50/50
  • Un po' Probabile
  • Probabile
  • Molto Probabile
  • Quasi Sicuro
  • Sicuro
  • Per Forza

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

06. Si, è prevista una ricompensa elevatissima.

Tiro sulla tabella casuale del DMG per i tesori di un mostro di GS fra 5 e 10...

600 monete di rame, 12000 monete d'argento, 1800 monete d'oro e 90 monete di platino per un totale di 3906 monete d'oro

...00. Non me l'aspettavo. Potrebbe essere anche troppo.

6 oggetti d'arte dal valore di 250 GP l'uno (Scatola di statuette turchesi, collana d'argento con un ciondolo di zircone, corona di bronzo, una coppa di ottone e giada, statuetta in avorio, veste di seta con ricami in oro).

44 per l'oggetto magico, un bastone del potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, davvero mi pare tantissimo per una semplice scorta; direi o di “eliminare” il valore degli oggetti d’arte, magari sono impossibili da rivendere per un qualche motivo, oppure di ignorarli proprio. Quanto al bastone, più che averlo potrebbero darci indicazioni per trovarlo 

Oppure, un’altra domanda, per dare un senso a questa ricompensa principesca: 

Qualcuno sta inseguendo questo gruppo di profughi? (Probabile) 

Si critico: un potente gruppo, ed un loro distaccamento li ha rintracciati

No critico: non presente (se volete mettetelo voi) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Qualcuno sta inseguendo questo gruppo di profughi? (Probabile) 

per me : probabile
Si critico: Il gruppo in realtà nasconde nobili e reali in cerca di scampo (spiegherebbe anche il tesoro), ma sono braccati dagli Zhentarim o ,addirittura, da Jarlaxle incaricato da qualche matrona Drow
no critico: in realtà è i profughi stanno inseguendo qualcuno, il motivo potrebbe essere che questi sono riusciti a rubare qualcosa (tesoro) e sanno che sono diretti oltre le marche, magari si tratta di un'altra fazione loro nemica, ma profughi allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...