Vai al contenuto

Bardo_Warlock


Messaggio consigliato

ciao ragazzi, sto cercando info per fare un bardo/warlock, vi spiego più o meno quello che avevo in mente.

In realtà è più una roba di ruolo che di gioco in se, però appunto volevo tradurla poi in gioco in modo tale da essere utile anche per il party.

mi piaceva l'idea del bardo che ha un contatto con un'altra dimensione, tipo cthulhu e che "vende la sua anima," (o qualcosa del genere) per finalmente dare una grande scossa alla sua creatività e fare quindi qualcosa di veramente diverso dai soliti bardi.

il problema è che sono una pippa a fare le build e non so proprio come tradurla decentemente a livello di gioco.

qualcuno di voi ha già provato a fare una cosa del genere? qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


se vende l'anima sembra più adatto un patrono infernale più che un grande antico...

detto questo, neppure io sono appassionato di combinazioni numeriche e build cervellotiche, quindi non saprei aiutarti ma essendo classi basate entrambe su carisma non dovresti avere troppi problemi a creare qualcosa di decente 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il bardo che il warlock vanno di carisma, e il warlock del grande antico ha la telepatia che per un bardo non è male, quindi fuori dal combattimento come combinazione va già benissimo.

Generalmente te lo vedi più warlock, più bardo o una via di mezzo?

E in combattimento invece come te lo vedi? Combatte con armi o solo con la magia? Cerca di fare danno o di supportare gli alleati?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo ed il warlock non hanno grandi sinergie nonostante abbiano entrambe carisma come caratteristica principale. Potrebbe aver senso se si imposta il personaggio come maestro degli inganni per fare cose indicibili nelle parti investigative/sociali con agonizing blast (per un cantrip con un bel danno), mask of many faces, il talento actor e magari anche keen mind. 

Potresti pensare all'hexblade per 2 livelli per avere un bardo che ti maledice non solo a parole, ma tieni presente che in 5e se vai di monoclasse non ti sbagli mai ed avrai un personaggio sulla linea di potere di tutti gli altri anche se non ottimizzato, mentre se vai di multiclasse ci devi pensare bene o rischi davvero di avere un pg inutile se fatto male e con poche sinergie

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Sia il bardo che il warlock vanno di carisma, e il warlock del grande antico ha la telepatia che per un bardo non è male, quindi fuori dal combattimento come combinazione va già benissimo.

Generalmente te lo vedi più warlock, più bardo o una via di mezzo?

E in combattimento invece come te lo vedi? Combatte con armi o solo con la magia? Cerca di fare danno o di supportare gli alleati?

in genere pensavo piu a bardo che a warlock, cioè mi piace quel pizzico di rapporto con un'entità misteriosa. Pensavo di usare solo la magia e più sul supporto visto che tanto ci sarebbe già un mago per fare tonnellate di danni ad area

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me l'idea invece è molto interessante sia dal punto di vista dell'interpretazione che delle meccaniche di gioco. Se ti interessa un combattente in mischia una grande sinergia la trovi con l'hexblade e il bardo sword o valor. Usi carisma per danni e colpire e per le spell e puoi concentrare altri punti di caratteristica in destrezza e costituzione.  Hai qualche buff (ma non molti) come bardo e puoi accedere a scudo col lock. Forse 3 livelli da lock sono buoni sia per il patto della lama che per i due slot di 2° livello ricaricabili a short rest. 

Se invece vuoi farlo caster se non cerchi una build specifica puoi giocare la "vendita dell'anima" senza meccanica e fare full bardo. Altrimenti va studiato un po' più in profondità per cercare sinergie che a prima vista non sono così immediate da trovare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un bardo che, entrando in contatto con un'entità ultraterrena, ottiene di nuovo l'ispirazione.

Su una build fino al 10 lvl ti consiglierei bardo 7 warlock 3.

Allora warlock dell'antico ci sta tutto. 

Per il bardo direi banalmente collegio del sapere MA, se hai a disposizione le UA, c'è una sottoclasse che si chiama collegio della Creazione. Parla di Bardi con influenze dal multiverso (posto ideale per trovare cose come chtullhu), e si basa sul creare e plasmare, quindi potresti ricollegarlo ad una ritrovata creatività (ben diversa dagli altri bardi).

Con 3 lvl da warlock ottieni la telepatia, 2 slot di 2° che si ricaricano. Trucchetti (cosa che il bardo non ha di significativi) e spell in piu. Come patto direi Tomo in entrambi i casi. 

Suppliche direi il libro dei rituali e una a tua scelta (vista del diavolo o vista magica sempre belle).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...