Vai al contenuto

Topic di servizio


Enaluxeme

Messaggio consigliato


riporto quanto scritto nell'altro topic
da @Voignar

Cita

Concordo, davvero mi pare tantissimo per una semplice scorta; direi o di “eliminare” il valore degli oggetti d’arte, magari sono impossibili da rivendere per un qualche motivo, oppure di ignorarli proprio. Quanto al bastone, più che averlo potrebbero darci indicazioni per trovarlo 

da Me

io direi di dilazionare il tesoro in tutta la prima fase, dalla partenza all'arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilazionare in che modo?

Se siamo d'accordo che la staffa è in un dungeon di cui ci verrà fornita la mappa, gli oggetti d'arte potrebbero essere assieme. In pratica potrebbero pagarci "solo" in monete, una parte subito e una al termine del lavoro, e con una mappa che ci porta al resto della ricompensa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dilazione nel senso che se anche le monete sono troppe (come effettivamente sono, io non ho mai percepito una moneta di platino in nessuna campagna XD), possiamo partizionarle, nel senso che una parte del tesoro lo usiamo come loot (oggetti di pari valore,monete stesse o altro) di eventuali mostri che incontriamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh aspetta, c'è da ricordare che ho tirato un si critico. La ricompensa deve essere più alta di ciò che ci si aspetta per un lavoro del genere.

Inoltre, se ci capita di sconfiggere nemici che potrebbero ragionevolmente avere loot, non vedo perché mettergli in tasca ciò che ho rollato qui invece che tirare nuovi loot.

La mia proposta è: decidiamo quanto sarebbe un pagamento appropriato per questo lavoro, la ricompensa che ci offrono (in semplici monete d'oro e argento) è un po' di più e anche una mappa che ci porta a tutto il resto.

Stando al Tesoro della Regina dei Draghi, una guardia del corpo viene pagata 1 oro al giorno per un viaggio da Baldur's Gate a Waterdeep, più spese del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea della distanza fisica tra Waterdeep e Sylverymoon, ma direi che comunque almeno 1 moneta d’oro al giorno sia proprio il minimo; considerando che sono “nobili”, potrebbero pagarci un poco di più, diciamo 3 monete d’oro al giorno, più spese di viaggio (attrezzatura, cavalcature, razioni e simili) ed infine consegnarci la mappa per il tesoro 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, a questo punto direi di considerarlo un esperimento fallito 😓

Siamo tutti veterani dei giochi via forum, se non riusciamo ad organizzarci vuol dire che il problema è un altro...

Penso ancora che Mythic abbia posto anche nei giochi via forum, ma probabilmente solo come aiuto per un DM. La formula senza DM meglio lasciarla relegata a giochi dal vivo o via chat vocale.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che, purtroppo, via forum sia molto difficile giocare a d&d senza un master; il sistema non è da abbandonare, ma credo che forse sia più semplice se si affida ad una persona sola il compito di inserire una minima trama o un collegamento per tutto, pur affidandosi alle tabelle ed alla generazione casuale di Mythic 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...