Vai al contenuto

Muro di fuoco


Teo777

Messaggio consigliato

Salve, un altro dubbio sull'interpretazione di un incantesimo, muro di fuoco.

nella descrizione dice: quando il muro appare, ogni creatura entro la sua area deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce.subisce 5d8 danni da fuoco, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni, fin qui tutto ok.

poi però leggendo ancora dice: un lato del muro, scelto dall'incantatore al momento del lancio di questo incantesimo, infligge 5d8 danni da fuoco a ogni creatura che termina il suo turno entro 3 metri da quel lato o all'interno del muro,  Una creatura subisce gli stessi danni quando entra nel muro per la prima volta in un turno o vi termina il proprio turno.

ma quindi in questa fase non ha diritto l tiro salvezza? come vi comportereste?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Va interpretata così:

Quando l'incantesimo viene lanciato, chiunque può tentare di istinto di evitare parte delle fiamme che stanno spuntando all'improvviso, ma una volta che il muro di fiamme è stato lanciato, sei ben conscio che ci sia e se ti avvicini o lo attraversi lo fai a tuo rischio e pericolo. Devi prendere precauzioni di tipo diverso.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teo777 ha scritto:

si scusami non lo sapevo. 

perdonami mi potresti dire come posso farlo, o dove posso andare a vedere come si fa cosi da non sbagliare in seguito?

 

Nella sezione delle regole, c'è un topic che si chiama Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

Leggi le poche regole per postare correttamente le domande o risposte e puoi mettere lì tutti i dubbi sulle regole.

È utile anche una lettura del suddetto topic (e del suo padre parte 1)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...