Vai al contenuto

Discussioni di Gioco


Bagi

Messaggio consigliato


2 ore fa, Nenya ha scritto:

Perfetto!

Facciamo qui le schede o su MythWeavers?

Io userei Myth, almeno si può avere sempre accesso alla scheda, la si può compilare più facilmente ed è facilmente editabile. 

Ah, un'altra domanda per tutti: i vostri personaggi sono incantatori, ma avranno modo di andare in mischia (direttamente o grazie a delle evocazioni) o si baseranno solamente sugli Incantesimi? Mi servirebbe per la costruzione del PG: il Commander è pesantemente basato sull'aiutare gli altri a combattere meglio. 

Invece, domanda per @Bagi: si parte dal livello 1, giusto? Non ricordo se fosse già stato detto o no

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Zellos ha scritto:

Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD

Dipende dalla combinazione che scegli. Non funziona come il classico multiclasse alla D&D, scegliendo livello per livello, ma stai sostanzialmente ibridando due classi. L'unico problema è che è un po' complesso a livello meccanico.

Ah, sto valutando di cambiare il personaggio, facendo comunque qualcosa da mischia con il Commander, o di modificare la costruzione in un Mago/Guerriero per renderlo più robusto. Vi faccio sapere a breve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure.

Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf

immagine.png.c87a882731f82137891b9fc4da880032.png

Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...