Vai al contenuto

Sperimentare con Mythic GM Emulator


Messaggio consigliato

Ciao, qualche giorno fa ho scoperto dell'esistenza di un sistema chiamato Mythic GM Emulator. Si tratta di un insieme di tabelle che aiutano a determinare degli eventi casuali, con l'obiettivo di creare una storia man mano che si va avanti senza bisogno che sia stata scritta prima. Il sistema serve ad aiutare un GM che non si debba preparare materiale prima della sessione o addirittura a un gruppo senza GM.

Mythic da per scontato di essere affiancato ad un altro sistema per le parti meccaniche del gioco, anche se potenzialmente si potrebbero usare le tabelle di Mythic per tutto.

Dato che ho visto qualche post in questa sezione di giocatori di 5e in cerca di master, e dato che vorrei un modo per testare le mie homebrew, proporrei di tentare una partita di 5e senza DM.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Questo è un link al pdf: https://i.4pcdn.org/tg/1373096974410.pdf

L'idea di base è che i giocatori stessi fanno delle domande semplici, decidono insieme quanto è alta la possibilità che la risposta sia "si" e in base a quello si tira sulla tabella. Oltre a questo, ci sono altre tabelle che generano eventi casuali o che interagiscono con le "scene" modificandole o interrompendole con scene diverse.

Nella gilda pbf, oltre ai normali topic di gioco e organizzativo, aggiungerei la discussione "domande".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è uguale, se vuoi possiamo tentare e magari qualcuno si accoda in seguito; l'unica cosa è che ho dato una lettura davvero veloce e non ho capito proprio benissimo la meccanica delle domande e delle risposte, se non ti è di disturbo ti faccio qualche domanda tecnica in gioco se mi vengono dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...