Vai al contenuto

EPISODIO 1- I fuochi di Angmar


Battelfate

Messaggio consigliato

Aradhril figlio di Anadril

Guardo il mio amico, con un sospirone.

È sempre stato il più veloce di tutti vede bene al buio.

Purtroppo quella di fare l'esca, per lui, è una scelta obbligata...

Ma non sarò io a proporlo...

Spoiler

Purtroppo, tra il vederci al buio e dash come cunning action, credo davvero che Willie sia il più indicato per fare da esca...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mosco Tronfipiede

"Bè non penso ci sia altra soluzione" mettendo in mostra le mie gambe corte "..ad ogni modo, per quanto siano stupidi, dubito restarenno fuori dalla torre a farsi uccidere, e se ne scappa uno avviserà i suoi amici, per cui continuo a pensare che sia meglio tendergli un'imboscata qui alla caverna.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arobard guarda Mosco -É possibile anche fare come dici tu... Se li attacchiamo tutti insieme saranno colti alla sprovvista... Ne uccidiamo uno o due sul colpo così l'inferiorità numerica sarà a loro sfavore... E non potranno scappare perché occuperemo l'ingresso della loro tana... L'unico pericolo sarebbe farci scoprire prima del tempo nel caso in cui fossimo troppo rumorosi. Entrambe le strategie hanno vantaggi e svantaggi.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Mi viene un'idea.

"Compagni mi è venuta un'idea! Piuttosto che attirarli in malo modo accerchiamoli. Loro sono in copertura ma noi abbiamo il vantaggio di sapere dove si trovano. Io e Mosco potremmo prenderli di sorpresa ai lati, mentre Arobard e Aradhril potreste colpirli frontalmente, con Reginald che ci copre nelle retrovie. Loro hanno le spalle coperte è vero, ma in questo caso sarà solo un ostacolo per loro!"

Guardo primo fra tutti Aradhril per vedere cosa ne pensa "Che dici amico? Come quella volta alla sagra di paese con le vacche al lazo, quella volta siamo arrivati primi eheh" poi aspetto una risposta. 

"potrebbe funzionare, non siamo degli eroi ma è essenziale avere la schiena libera se vogliamo andare verso quella dannatissima montanga! Voglio finire questa avventura tutti insieme e tutti interi!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arobard annuisce alle parole di Willy -Non dobbiamo fargli uscire dalla caverna, in tal modo saranno svantaggiati. La difficoltà maggiore sarà riuscire ad avvicinarsi senza fare troppo rumore, bisogna essere estremamente silenziosi. Allora vi va bene se io e Aradhril stiamo al centro e voialtri ai lati? Hobbit, voi due potreste stare più lontani per colpirli con le frecce-

//OFF: chi si vuole avvicinare alla caverna faccia una prova di Furtività, chi invece preferisce colpire da lontano con le frecce può muoversi più liberamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arobard e Aradhril procedono in avanti, mentre Willy e i due Hobbit rimangono nelle retrovie pronti a scoccare le loro frecce. Il Dunedain più anziano sembra muoversi con la leggerezza di uno spettro, i suoi passi sul terreno non emettono alcun rumore e nemmeno il suo respiro è udibile. 
Nel frattempo Aradhril procede alla stessa velocità, anche lui nel modo più silenzioso possibile. Tuttavia solo a qualche passo dall'ingresso della caverna un crack spezza il silenzio: un piccolo ramoscello spezzato da un piede di Aradhril. Nel successivo momento entrambi vi fermate per capire se gli orchi si sono accorti di qualcosa.

-Vai a controllare!- una voce rauca e sgradevole pronuncia queste parole in Comune, successivamente udite dei passi e qualche brontolio. Una mano appare dalla sporgenza, poi un'altra, infine la testa e il corpo di un orco armato e vestito in armatura. Una creatura immonda e disgustosa, gli occhi iniettati di sangue e le mani sporche di terra. Appena vi vede emette un urlo -Nemici!- ma voi vi siete già mossi e potete colpirlo prima che gli altri si capacitino di cosa è successo.

//OFF: tirate per l'iniziativa... disponete di un turno di vantaggio e l'orco di fronte a voi è da considerarsi sorpreso. Gli altri 3 sono ancora nella caverna, ma potete sentire dai rumori dei loro movimenti che presto arriveranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

non posso sbagliare

Grazie ai miei occhi allenati a vedere al buio, appena l'energumeno chiama i suoi compagni incocco una freccia senza pensare e la scocco immediatamente. Subito dopo mi guardo intorno per provare a nascondermi mantenendo cosi un vantaggio sui nemici, conscio del fatto che siamo in molti spero di riuscire a nascondermi.

Aradhril è in prima linea, devo difenderlo!

@Battelfate

Spoiler

Azione: attacco con arco corto, ho vantaggio e quindi aggiungo il furtivo

Azione bonus: cunning action e provo a nascondermi, c'è qualcosa dove posso nascondermi? Se si bene (ti faccio la prova) se no mi metto prono (hanno svantaggio con attacchi ranged se sono prono, è inutile perche tanto sono il primo però per flavour..se mi nascondo è meglio.

TxC con V. 13 (che m..., speriamo di prenderlo)

Danno eventuale: 1d6+3+2d6=8 danni (madò sempre meglio eh..)

Tiro di furtività: 11 (non dovrei avere il vantaggio su queato)

Va be 3 tiri 3 cagate, spero di essere al limite dell'accettabile ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede
Ero già in attesa con l'arco teso e quando vedo il nemico rilascio la freccia per trafiggerlo, purtroppo la folata di vento che si alza spinge il mio colpo ben al di sopra del bersaglio togliendomi la soddisfazione di versare il sangue del nemico.

Spoiler

TxC 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due frecce fulminee vengono scoccate, il rumore delle corde tese degli archi che vengono rilasciate per un attimo sovrasta le urla dell'orco. Un dardo lo colpisce ad un fianco, provocandogli una ferita sanguinante, mentre il secondo viene deviato dal vento. 
Il terzo ad agire è Arobard che si avventa contro il nemico, ma anziché tentare di colpirlo con un'arma, gli assesta un gran calcio nel pieno dello stomaco. L'abominevole creatura vacilla per un secondo, poi è costretta ad arretrare di qualche passo e cadere giù dal pendio su cui si era appena arrampicata. 
Nel frattempo, quatto quatto, Willy si avvicina al primo cespuglio a portata di vista e vi si nasconde dietro. 

/OFF: la creatura subisce 8 danni per la freccia e 2 per la caduta. Adesso è prona.
Arobard e Aradhril, dalla sporgenza, possono vederla, mentre Reginard, Willy e Mosco dovranno avvicinarsi se vogliono colpirla.
Willy sei nascosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Vista la situazione non mi conviene agire, se mi buttassi nella mischia perderei il mio vantaggio e costringerei gli altri a perdere il favore del terreno per una manovra più diretta. Decido di aspettare il momento più adatto, non sono il più forte, se voglio sopravvivere devo giocare d'astuzia. Preparo la mia freccia senza far rumore, pronto a colpire la prima creatura che vedo (vedi in spoiler)!

@Battelfate

Spoiler

Azione preparata: attacco con furtivo la prima creatura che vedo, possibilmente una che non è stata ferita (da quello che vede willie la creatura colpita dalla sua freccia è messa male, con la caduta o è morta o è morente, quindi preferisce attaccare qualcun altro di più pericoloso).

TxC con v: 22

Danni con furtivo: 16 

Oo questi si che son dannini 

Se serve mi muovo appena appena puu avanti per facilitarmi il compito e per non rimanere troppo indietro, in teoria finchè non esco sono considersto nascosto, dimmi tu se ti devo fare una prova.

[Frecce dopo questo colpo 18/20]

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

"Accidenti, speriamo di uscirne vivi!"
Anch'io come Willie evito di entrare nella mischia e cerco la miglior posizione per scagliare una freccia con l'arco al primo orco che esce dall'imboccatura della caverna.

@Battelfate

Spoiler

Ho lanciato in via preventiva il tiro per colpire. Purtroppo è 8...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'orco cade dal precipizio grazie al calcio assestato da Arobard, immediatamente Aradhril lo colpisce senza difficoltà con una delle sue frecce. La creatura emette un gemito di dolore e sembra molto vicino al punto di morire, ma urla ancora qualche insulto irripetibile e sembra in grado di combattere. Nel frattempo, Willy e Reginard sono pronti per colpire chiunque uscirà dalla grotta. 

/OFF: Aradhril ho cambiato il tuo tipo di attacco perchè l'orco era caduto giù dal precipizio, fino davanti all'ingresso della caverna. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...