Vai al contenuto

EPISODIO 1- I fuochi di Angmar


Battelfate

Messaggio consigliato

WILLY

Spoiler

Lo scheletro è putrescente, deve essere lì da molto tempo. Non rimangono nemmeno più brandelli di vestito sopra le ossa, inoltre noti che la parte posteriore del cranio è distrutta. Il tanfo è davvero irresistibile, trattieni un conato di vomito. Fai un TS su Corruzione.

Stai per voltarti quando noti un dettaglio che ti era sfuggito: un piccolo anello d'oro attaccato su una falange a terra. E' un cerchio d'oro, abbastanza semplice ma inciso con alcune decorazioni che, sebbene rovinate, ti ricordano delle foglie. 

 MOSCO 

Spoiler

Osservi Arobard con sguardo sospettoso. Capisci dai suoi gesti che ha trovato qualcosa di interessante e ti sta invitando ad andare con lui. 

ARADHRIL E REGINARD

Spoiler

Vedete Willy chinarsi sullo scheletro, non udite alcun rumore.

 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti


Willie Volpiluco

mi porto una mano alla bocca, non so come ma riesco a concentrarmi per non vomitare. Non riesco a pensare bene con questa puzza ma, vedendo l'anello, mi appresto a prendete direttamente tutta la falange con l'anello annesso. Sfilo quest"ultimo con rapidità, rimetto vicino al corpo la falange e con qualche rapido balzo torno da Aradhril e Reginald.

"meglio non portarsi via i resti di qualcuno che riposa..."

Appena arrivo dagli altri esclamo:

"Ragazzi torniamo giù...qua non si respira. Ho trovato qualcosa di interessante".

"ahhh se ne ho combinata una delle mie Arardhril mi ammazza, speriamo che sia solo un oggetto che ci possa tornare utile..."

Spoiler

Il cranio spezzato e la disposizione del corpo possono farmi capire qualcosa su quello scheletro? Potrebbe essete stato ammazzato? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

Offro il sostegno della luce a Willie per tutto il tempo in cui svolge le sue operazioni, poi quando ci raggiunge annuisco entusiasta alla sua esortazione a scendere. 
"Diamine, allontaniamoci da questo puzzo insopportabile..."
Faccio strada per illuminare i gradini ed evitare che i due umani mi ruzzolino addosso.
Quando raggiungiamo il piano terra mi guardo intorno per individuare Mosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"guardate, ho trovato questo, diamogli un'occhiata magari è qualcosa di utile"

esclamo tornando nella stanza al piano terra. Non presto molta attenzione ne a Mosco ne al Ramingo.

Per il master

Spoiler

Vorrei capire cosa sia l'anello, magari mi faccio aiutare da Aradhril e Reginald

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MOSCO

Spoiler

Arobard ti fa segno di seguirlo in assoluto silenzio. Vi state avvicinando ad un lieve rilievo nel terreno quando odi chiaramente delle voci rauche e fastidiose provenire quasi da sotto i tuoi piedi, probabilmente il rilievo deve essere cavo. Arobard si gira e ti mormora -Orchi-

WILLY, ARADHRIL E REGINARD

Spoiler

Willy, non ne sei sicuro però non sarebbe strano se quello scheletro appartenesse a un antico guerriero morto in una delle vecchie battaglie che avevano infestato queste terre.

Analizzate l'anello e notate che è anch'esso rovinato dal tempo. Al contatto è ruvido, siete praticamente sicuri che sia fatto in oro e che da molto tempo nessuno lo utilizza. Un'altro dettaglio che vi colpisce è che è molto molto freddo.

Reginard, sei il primo a notare una strana assenza: Mosco non c'è più.

 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"beh non ci resta che aspettare e vedere cosa faccia...sempre che faccia qualcosa..."

Guardo Aradhril, mentre faccio gesto di infilarmelo nel taschino interno della camicia. Il movimento è piu lento e teatrale del normale, sulla faccia una smorfia sorridente. Sto chiedendo un suo parere/consenso. Noto poi la preoccupazione di Reginald.

"Ehi Reggie, che c'è?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Roteo gli occhi al cielo, dando il beneplacito a Willie facendo spallucce.

Non credo sia un problema tenere l'anello... Forse Arobard ne saprà qualcosa di più...

"Torniamo da Arobard..."

Comincio a dire, per poi fermarmi nel notare, come Willie, Reginald preoccupato di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Mi fermo di colpo quando sento le voci e dico a bassa voce "..Arobard..tienili d'occhio io vado ad avvisare gli altri prima che facciano troppo rumore e ci facciano scoprire..cerca di capire quanti sono.."

Continuazione

Spoiler

Se Arobard non mi ferma:

Torno silenziosamente verso la struttura e cerco i compagni, una volta radunati "..ci sono degli orchi poco distanti da qui..Arobard li sta tenendo d'occhio..cosa facciamo?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

Do appena un'occhiata all'anello trovato da Willie, perchè non vedendo Mosco inizio a preoccuparmi.
Quando Willie mi chiede cos'ho, gli rispondo con un filo di voce: "Dov'è Mosco? Era rimasto qui al piano terra, ma è scomparso."
Cerco con la torcia di illuminare i vari angoli bui della stanza, dopodiché mi avvio verso la porta che dà sull'esterno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Orchi...

La situazione non si mette bene...

"Dobbiamo capire quanti sono. Se sono troppi, dovremo asserragliarci qui dentro e tenere il forte fino al giorno, almeno. 

Di giorno sono meno aggressivi, temono il sole... o almeno così so!"

Dico in un sussurro a tutti e nessuno in particolare.

"Vado da Arobard... Sento che ne dice. Willie, potresti controllare se c'è un modo per bloccare l'accesso?"

Spoiler

Nel caso che gli altri siano d'accordo, vado poi da Arobard a proporgli la mia idea, così il master può avanzare se lo ritiene opportuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Fermo Aradrhil mettendogli una mano sulla spalla.

"Amico qui è tutto una catapecchia! Non resisteremo neanche fino al sorgere della luna barricati qui! Andiamo da Arobard, dobbiamo correre! Reggie mosco cerchiamo di stare uniti."

X Aradhril

Spoiler

Vedi in Willie molta paura, anche se si sforza a mantenere la calma. Sottovoce (mentre ci organizziamo li dentro oppure mentre corriamo verso Arobard) ti dico: "Aradhril, ho una brutta sensazione..non voglio stare qua, ho paura che non ci saranno altri elfi a salvarci a questo giro".

X master 

Spoiler

Gli orchi, per quel che ne so, sono creature delle tenebre? Il cristallo datomi dall'elfo può avere effetto su di loro?.

Vedo cosa fanno i miei compagni, se tutti sono d'accordo torniamo da Arobard.

Ps. Info per tutti: fuori c'è ancora la nebbia?

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

"Parli facile tu! Che al buio ci vedi meglio di un gatto!

Speriamo tu abbia ragione... Almeno stavolta!"

Dico al mio amico, scherzando però alla fine. Appesantire una situazione già difficile non porterebbe a nulla.

In silenzio, vado anche io da Arobard.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalla torre la nebbia si sta diradando, ma il cielo è ancora nuvoloso e i raggi del sole non riescono a filtrare. Chi si trova all'esterno può rendersi conto che all'orizzonte, prima impossibile da scorgere, una montagna sembra più imponente delle altre e anche più minacciosa. Se avete guardato la mappa dell'elfo non faticate ad indovinare che si tratti del Monte Gram, il luogo in cui si dice si trovi la roccaforte degli Orchi. 

Arobard, vedendo giungere verso di sé Aradhril e Willy, indietreggia e li raggiunge. -Sono in quattro, uno dei quali particolarmente grosso sembra fare da capo. Mi sembra strano che siano giunti fin qua, negli ultimi anni non avevano più avuto il coraggio di spingersi così tanto a sud. 
Per fortuna non si sono accorti della nostra presenza, cosa facciamo? Preferite affrontarli o fuggiamo?- 

//WILLY: Boh, il tuo personaggio non ha idea se il cristallo possa servire o no; in realtà per un umano qualunque la definizione "servo dell'ombra" è alquanto vaga, non ci sono molte informazioni a parte le storie locali.

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Guardo amletico i miei compagni in cerca di una risposta. Istintivamente infilo l'anello al dito, non voglio perderlo, inoltre controllo quasi ossessivamente se ho ancora la pietra. La sposto nella tasca piu comoda ma sicura possibile.

Guardo tutti, poi esclamo:

"Io sarei il primo a partire a gambe levate credetemi. Ma siamo in terra nemica, quella montanga la in fondo non promette certo campi di rose e di tulipani. È saggio lasciarci dei nemici alle spalle? Arobard tu sei sicuramente il piu esperto di noi, cosa pensi dovremmo fare? Non è cortese ribaltare la domanda ma è la prima volta che ci troviamo in una situazione simile -mi rivolgo ai miei compagni- cosa facciamo?"

X master

Spoiler

Considerami con l'anello al dito, riguardo alla pietra visto che non ne so molto, la tengo a portata di mano ma senza estrarla.

 

Modificato da SamPey
Aggiunte al commento
Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

"Ha ragione Willie, preferirei non sfidare la sorte... Ma se proprio non possiamo fare a meno di lottare, scegliamoci noi un terreno favorevole.

Che ne pensi della torre...?"

Dico ad Arobard, mentre lancio uno sguardo di scuse al mio amico.

Mi spiace compare, non mi sento di abbandona del tutto l'idea precedente.

Penso mentre lo guardo, colpevole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Eviterei il combattimento dato che non sappiamo quanto siano forti, se proprio dobbiamo direi di disporci al meglio, dato che sono sotto di noi, se lì stanate io e Reginald possiamo attaccarli da qua sopra alle spalle, e magari preparare una trappola con qualche masso o roba del genere da fargli cadere in testa appena escono.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

"La torre è diroccata, ma secondo me può ancora fungere da buon luogo di difesa se effettivamente gli orchi sono in quattro", dico esprimendo la mia opinione. "Visto che non si sono accorti della nostra presenza, potremmo organizzare un'imboscata nascondendoci all'interno della torre. Magari c'è ancora qualche finestra o feritoia utile ad attaccarli con arco e frecce prima che si avvicinino."
Detto questo osservo la torre per vedere se ci sono aperture utili in questo senso tanto al piano terra quanto al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La torre, in questo momento, vi appare più lugubre che mai. Un leggero vento soffia tra le vecchie pietre producendo un inquietante fischio, tuttavia anche grazie a questa brezza la nebbia è del tutto dissipata. 
Arobard risponde a Willy -Quattro orchi non sono una sfida difficile, tuttavia se ho ben capito avete uno scopo più importante che combattere qualche orco per cui siete in viaggio. Siccome vi ho promesso che vi avrei accompagnato fino a Angmar, in entrambi i casi vi starò vicino.- Le sue parole, Willy, ti sembrano sincere, non avverti paura o timore. 

-La torre in effetti ci darebbe un vantaggio... Qualcuno potrebbe attirarli qui vicino in modo che gli arcieri possano colpirli a sorpresa, come detto da Reginard.
Se uno di noi farà da esca, altri due potrebbero posizionarsi al primo piano per colpirli con le frecce, mentre i rimanenti si nascondono al pian terreno per intervenire a difendere l'esca.- 

Reginard noti che la torre ha diverse fenditure utili allo scopo da te pensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...