Vai al contenuto

EPISODIO 1- I fuochi di Angmar


Battelfate

Messaggio consigliato

Willie Volpiluco

"Non ci credo...a quanto pare sta succedendo davvero"

"Ok basta indugiare. Aradhril allora come ci organizziamo? Mosco puoi avvicinarti per favore? Da quello che ho capito sai come muoverti, guardiamo la mappa e decidiamo un percorso, non sto nella pelle ehehe e poi non vorrei perdere troppe ore di luce, il sole è alto già da un pò"

"A proprosito, grazie mille per le tue cure Reginald (metto una mano sulla spalla dell'hobbit). 

Mi sistemo accanto a Reginald e vicino alla mappa, la studio con grande attenzione e enfasi mentre chiamo Aradhril e Mosco. Aspettando che si avvicinino dico:

"Beh secondo le leggende che ho sentito nella taverna del mio vecchio, Angmar è una terra oscura e abitata da creature malvage. Tuttavia negli ultimi tempi ho sentito voci, sussurri che raccontano di un tesoro nascosto in una  fortezza presente in questo antico regno, si dice che solo chi è abbastanza coraggioso potrà trovare questo oggetto magico senza impazzire. Che storia eh? Magari mentre esploriamo i Fuochi troveremo pure questo oggettino eh?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mosco Tronfipiede

Ascolto Willie parlare di racconti ed oggetti meravigliosi "..forse questo viaggio può riserbare qualche sorpresa..terre abbandonate..possono essere ricche di tesori antichi.." a questo punto mi faccio avanti, ringrazio l'elfo per il dono ed inizio a dire la mia sul viaggio guardando la mappa "Se a tutti sta bene mi proporrei come guida per il viaggio..la terra di Angmar è pericolosa, ma è la nostra destinazione quindi un male inevitabile..quello che però si può evitare sono i pericoli del viaggio..le Colline Vento sono un luogo infestato ed oscuro, mentre le Lande del Nord sono un mistero, e come tale può nascondere insidie che vanno oltre la nostra comprensione..suggerirei, invece che tagliare ad E, NE passando vicino a queste terre insidiose, di andare prima a S, seguire la strada fino a Brea dove possiamo riposare e fare i rifornimenti necessari, poi seguire la Via Est fino quasi al Fiume Grigiafonte e risalire dritti verso N al punto stabilito..in questo modo faremo molto del percorso su strada evitando pericoli, poi lasciando la strada dovremo solo assicurarci di tenere il N per non sbagliare, invece di dover calibrare il persorso prendendo strade alternative..di sicuro non è la via più breve, ma camminando sulla strada potremo essere più veloci e quindi perdere meno tempo, senza poi contare la sicurezza, la possibilità di fare rifornimenti e riposare comodamente..arrivare stanchi alla metà potrebbe costarci la vita.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Torno dagli altri, con una faccia tesa e funerea.

La visione che ho avuto mi ha lasciato perplesso e inquieto. Non so se sia il caso di condividerla. Per il momento la terrò per me. Non saprei nemmeno come spiegarla. Al momento giusto, quando sarà chiara anche a me, dirò tutto agli altri.

Forse Willie potrebbe...

Vengo distratto dai miei pensieri dalle parole degli altri, a quanto pare stiamo organizzando il viaggio!

"Sono sempre stato bravo ad avvistare le cose, ma mi trovo a mio agio nella natura.

Per la strada da seguire, mi affido completamente a Mosco. Ne sa certamente più di chiunque altro qui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

Io ascolto con attenzione la proposta di Mosco, che mi trova decisamente d'accordo.
"Mi piace l'idea di fare un giro più lungo, ma più sicuro. E fare una tappa a Brea per prendere un po' di rifornimenti ed equipaggiamento per il viaggio potrebbe risultare davvero utile."
Cerco poi di capire che apporto posso dare al gruppo in questo viaggio.
"Signori, io sono uscito raramente dal giardino di casa e mai mi sono spinto oltre i confini della Contea... Non credo di poter dare un grandissimo contributo come compagno di viaggio. Ma se me lo consentite potrei incaricarmi di procurare cibo durante il viaggio. Conosco le piante e potrei trovare qualche frutto commestibile. Inoltre, con un po' di fortuna, potrei anche far incontrare le frecce del mio arco a qualche animale selvatico. Cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"Io sono d'accordo con le vostre decisioni, se faremo il giro lungo come proposto potremmo anche passare dalla locanda del mio vecchio per vedere di recuperare qualche provvista in più, sapete è un po tirchio ma ci darà una mano. Inoltre sono sempre stato bravo a trovare posti sicuri dove riposare, quando io e Aradhril ne combinavamo una delle nostre ci facevano molto comodo quei rifugi eheh, quindi volendo potrei essere utile per quello durante il viaggio".

Porgo lo sguardo su Reginald e dico:

"Ehi amico, ci sai fare con le medicazioni, grazie! Non sarai mai uscito dal giardino di casa tua (sussurrando) -come me del resto..- (ritorno a parlare normalmente) ma non ti sottovalutare! Sei molto bravo in quel che fai :)"

Non mi sono accordo della faccia scura del mio amico, forse si ma non ci ho fatto caso..dopo la battaglia mi sembra normale. Guardo Aradhril e sorrido

"A quanto pare è deciso tutto? Direi che, se non ci sono obiezioni, potremmo anche prepararci e partire"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La strada da percorrere era decisa. La destinazione chiara. Ora non rimaneva che partire, mentre nel cielo il sole si alzava in cielo segnando le 8 del mattino. 
Il viaggio di ritorno verso Brea vi appare più facile e breve di quello del giorno prima, forse perché sapete che dopo vi attende uno più lungo e faticoso. Giungete verso l'ora di pranzo alla cittadina, notate il fumo salire dai comignoli e un forte vociferare. Le famiglie sono quasi tutte dentro casa a mangiare, ma le botteghe sono ancora quasi tutte aperte, compresa la taverna de Il Puledro Impennato. 

Viaggiare di sera non è una bella idea e come vi ha detto l'elfo è meglio non ritardare di un altro giorno la partenza. La tappa a Brea dovrà quindi essere il più veloce possibile. 

//OFF: il viaggio parte "ufficialmente" dopo questa breve pausa a Brea. Cosa potete fare in città? Dato il poco tempo a disposizione ognuno di voi potrà far visita ad uno solo di questi luoghi: 
- Il Puledro Impennato: qui potete riacquistare le razioni consumate. Per Willy sono gratuite, gli altri dovranno spendere 1 penny d'argento. 
- L'armeria: qui potete acquistare qualsiasi tipo di arma/armatura e munizione. Se non avete il manuale potete chiedermi il prezzo degli articoli in chat. 
- La scuderia: qui potete noleggiare dei cavalli per abbreviare il viaggio. Ogni giorno di noleggio di 4 cavalli costa 5 penny d'argento. Potete noleggiare per un massimo di 30 giorni. Al termine del noleggio lascerete i cavalli in apposite stalle sulla strada e verranno recuperati dai proprietari. 
- La bottega: qui si vende un po' di tutto: corde, torce, abiti, coperte ecc...


Scrivete i vostri post in maniera auto-conclusiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brea - Acquisti

Spoiler

Willie - costo totale 20s
4 Razioni + cibo per oggi Gratis
Rampino                                       2s
Healer kit                                      5s
Triboli 30                                      3s
Lampada normale o bullseye  10s


Aradhril - costo totale 8s
Triboli 30            3s
Kit per fumare   5s

Mosco - costo totale 3s e 3c
Freccie 20      1s
Sacco              3c
Tenda x2        2s

Reginald - costo totale  11s + 20c
Canna da pesca                            1s
Lantern bullseye                          10s
Olio lampada                                20c

Mosco Tronfipiede
Dopo qualche acquisto passo un pò di tempo in taverna a godermi quel poco di tranquillità che mi rimane prima del lungo viaggio, mangio due razioni di un buon pasto caldo pensando con disprezzo alle razioni da viaggio che mangerò nei prossimi giorni, bevo una bella pinta di birra e fumo con calma la mia pipa in attesa che arrivino tutti gli altri per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Raggiungo il punto di incontro prefissato con la mia nuova pipa, unico acquisto degno di nota.

Considerando la missione assegnataci, avrei voluto comprare armi, armature, assoldare mercenari. Ma in realtà capisco che questo non è un viaggio per un esercito armato, e che sarà la forza del nostro cuore e della nostra volontà a portarci alla vittoria, e non quella del nostro braccio.

Questo, ed il fatto che non abbiamo poi tutto questo argento!

Vedo Mosco già pronto a partire, trovandolo sazio e satollo. Gli sorrido per salutarlo, e comincio a fumare la mia bella pipa nuova.

Che schifo! 

Troppo nuova!

La lascio bruciare senza ispirare l'erba pipa: meglio che faccia assorbire un po' di fumo al legno, prima...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Commissiono le mie richieste, sgancio il malloppo e poi mi dirigo in taverna molto velocemente.

Saluto mio padre, gli mostro la pietra e gli spiego velocemente il da farsi. Gli dico che DEVO accompagnare Aradhril. È un tipo severo mio padre ma so che mi capirà e mi fornirà una mano.

Recuperate le provviste mi siedo al tavolo di Mosco e scambio qualche chiacchiera sul da farsi. Se c'è anche Aradhril mi assicurerò che stia bene. 

Distribuisco le razioni e mostro la pagnotta che ci mangeremo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco è il più rapido, non perde tempo in chiacchiere e finisce in fretta le commissioni. Quando un Hobbit ha un obbiettivo in testa non si fa certo distrarre da qualche chiacchiera. Così ha ancora qualche minuto a disposizione per concedersi una fumata in taverna e lì assiste a Willy che tenta di spiegare al suo vecchio il motivo per cui sta per partire. Il padre sembra tutto meno che felice della notizia, non ha mai visto di buon occhio quel perditempo di Aradhril. Tuttavia... Se sono stati davvero gli elfi a chiederlo... Ma diamine! Perché mai gli elfi dovrebbero chiedere aiuto proprio a loro 2? Vedere poi che uno dei due nuovi compagni del figlio è un Hobbit non lo sollevò affatto di morale. Ma tra qualche bestemmia e un po' di borbottii consegnò a Willy ciò di cui aveva bisogno e tornò a spolverare i bicchieri. 

Poco dopo ai due si aggiunge Aradhril con la sua nuova lucente pipa... ma sprovvisto delle armi e delle armature che avrebbe desiderato. I 3 attendettero poco per veder tornare Reginard armato di canna da pesca e altri utili strumenti. Ora che tutti siete pronti e sazi potete finalmente mettervi in cammino percorrendo la Via Est, la strada da cui raramente giungevano nani e altre genti da oltre le montagne. 

Seguire la strada è stata una buona idea, il vostro viaggio è più o meno agevole grazie alla strada sterrata. Dopo qualche giorno giungete in prossimità del Colle Vento, l'alta e inquietante collina che si erge quali al ciglio della strada. Il paesaggio è verdeggiante, la primavera porta con sé la ricrescita dell'erba mentre alberi e fiori non sono ancora sbocciati ma si preparano per farlo. Sulla via non incontrate anima viva, cosa abbastanza normale dal momento che viaggiare non è affatto una cosa sicura. 

Le razioni si esauriscono in fretta ma non è un grosso problema, con un po' di fortuna riuscite a procurarvi sempre conigli o piccole volpi, a volte invece cucinate erbe commestibili trovate in piccoli cespugli. Il tempo è bello, il clima favorevole alla camminata. Tutto sommato questo viaggio si sta rivelando inaspettatamente più piacevole di quando pensavate. L'unica nota negativa sono le notti passate mezzi insonni a causa degli scomodi accampamenti che riuscite a montare. Trovare un buon posto in cui passare la notte non è affatto facile e la terra è ancora molto dura, segno dell'inverno passato. 

Al decimo giorno di cammino siete ormai a buon punto, manca poco perché giungiate al termine della strada ed iniziate il vostro cammino verso Nord. Vi trovate in un punto in cui la strada passa in mezzo a due basse colline, lì siete al riparo dal vento ed è un luogo abbastanza asciutto. Decidete quindi di accamparvici per la notte...

//OFF: la Vedetta faccia un tiro su Percezione con vantaggio. 

Tutti gli altri possono rispondere ruolando l'allestimento dell'accampamento o qualsiasi altra cosa desideriate fare. Prossima risposta domani a questa stessa ora (circa). 

Se ancora non lo avete fatto modificate la vostra scheda con il nuovo equipaggiamento e decurtando il relativo costo. 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Lascio il pesante zaino a terra "..oh questo sembra il posto ideale per recuperare le forze, allestiamo un fuoco per mangiare ma teniamolo basso, stiamo per addentrarci in zone sempre più selvagge.." intanto inizio a darmi da fare per montare la terra in un'area pianeggiante che provvedo a ripulire da sassi e quant'altro in modo da renderla confortevole "..qui dentro possono starci un pò stretti due hobbit ed un umano..situazione ottimale se l'altro umano fa la guardia.." guardo i due umani con un sorriso sornione prima di aiutare a preparare la cena pulendo la selvaggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

Tasto il terreno duro e mi sfugge un gemito.
"Quanto mi manca il mio letto... E l'erba soffice della Contea. Lì sì che si poteva schiacciare un pisolino sotto un albero senza farsi venire il mal di schiena..."
Mi avvicino a Mosco e cerco di aiutarlo ad allestire l'accampamento. 
"Se mai riusciremo a tornare a casa, Mosco, ti prometto un banchetto coi fiocchi nel mio giardino. Mangeremo e berremo fino a crollare addormentati sui nostri boccali di vino, parola mia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Allora vediamo di tornare il prima possibile, un banchetto di certo non me lo perdo! ..l'erba inizia già ad essere più rara e a breve ci lasceremo alle spalle il verde lussureggiante delle nostre colline e da lì saremo in un territorio completamente ostile, non facciamoci perdere dallo sconforto, pensiamo a quanto di bello abbiamo da perdere e facciamo forza per preservarlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ARADHRIL

Spoiler

Incaricato di osservare la zona circostante per evitare spiacevoli imboscate, risali la collina a sinistra in modo da avere una visuale migliore dall'alto. Noti che il versante opposto dell'altura è ricoperto da chiazze di vegetazione. Si tratta per lo più di bassi cespugli e un po' di erba alta, ma sono anche presenti alcuni alberelli. 

Ti giri intorno per osservare il territorio e non scorgi nulla di sospetto, tuttavia nonostante l'assenza di un vento sufficientemente forte noti leggeri rumori dello sfrusciare di foglie da uno dei cespugli. L'arbusto è abbastanza ampio da poter nascondere una creatura, pertanto ti avvicini con cautela. Infatti non appena sei a poco più di un metro un uomo balza fuori dalla vegetazione e, incoccando un arco, ti punta contro una freccia. 

Grazie alla tua attenzione te ne sei accorto in tempo, così anche tu riesci a reagire saltando all'indietro ed incoccando l'arco, quasi contemporaneamente con lo sconosciuto. Egli ti guarda per un istante poi pronuncia -Metti giù quell'affare o te la vedrai con me, amico-

82bb3334e8083bfae107211495d4314c.jpg

PER TUTTI GLI ALTRI

Spoiler

Continuate indisturbati la vostra conversazione, mentre Aradhril si allontana un attimo per osservare la zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Spoiler

Aprendo un sorriso grande come un burrone, ma senza abbassare l'arco di un solo pollice, dico.

"Amico mio, mi hai davvero spaventato! Ci troviamo in una situazione spinosa, veh?

Ho un'idea geniale! E se abbassassimo entrambi le armi, e ne discutessimo come persone per bene, appartenenti ai popoli liberi nelle terre selvagge, e con nemici comuni?"

Spoiler

Se serve, tiro un persuasione su RoleEver, se è inutile, continuiamo pure il dialogo. Come decidi tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ARADHRIL

Spoiler

L'uomo, che intuisci avere all'incirca 40 anni, ti squadra con sospetto -Tu pensi davvero che io mi fidi di un bandito come te? Ne ho incontrati molti di tuoi compari nelle ultime settimane... non è finita bene per loro.- poi fa una pausa -Ti consiglio di tornare da dove sei venuto. Nelle mie vene scorre il sangue dei Dùnedain, non hai speranze di sconfiggermi-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"ohh beh non posso dire di essere ancora vostro amico, ma se ne usciamo tutti belli che vivi vi offrirei volentieri un pasto caldo alla taverna del mio vecchio eheh, sempre che accettiate"

Faccio un occhiolino a Reginald, poi continuo mentre termino di allestire le ultime cose del campo.

"A proposito, avete visto Aradhril? Non lo posso lasciare solo un attimo che si caccia nei guai, no aspetta forse è il contrario" 

ridacchio sperando di aver colto in simpatia i due nuovi compagni, poi aspetto una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Spoiler

Abbasso leggermente l'arco, allentando anche il tiri della freccia.

Sorrido apertamente.

"Mi hanno chiamato in molti modi, nemmeno tanto lusinghieri, ma mai bandito!

Dici di avere sangue Dunedain nelle vene: perfetto! Probabilmente siamo imparentati. Per parte di padre, oppure per quella di madre, ora che ti vedo meglio e noto la somiglianza con zio Ardor.

Il mio nome è Aradhril figlio di Anadril."

Dico, forse per la prima volta, fiero il mio nome.

Sposto il mantello leggermente, facendo vedere la spilla donatami dall'elfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...