Vai al contenuto

EPISODIO 1- I fuochi di Angmar


Battelfate

Messaggio consigliato

Reginald Soffiatromba

"Non sembra troppo complicato..."
Le ferite di Aradhril sono gravi e profonde, ma so di conoscere le tecniche necessarie per porvi rimedio.
Tampono e fascio i tagli e i morsi per fermare l'emorragia, poi inizio a preparare un pesto di erbe da spalmare sopra le ferite.
"Ci vorrà un po'. E farà male perchè le erbe bruciano, ma ti prometto che tornerai come nuovo..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora non si rendeva conto di come quei quattro avventurieri fossero riusciti a sopravvivere all'attacco del Segugio, persino lui avrebbe avuto delle difficoltà non indifferenti... per di più all'apparenza sembravano davvero innocui. Il ramingo era il più ferito, pur muovendosi a malapena riusciva a ridere per chissà che cosa. Il suo amico aveva l'aria di chi non era mai uscito dai confini di un villaggio, le sue mani erano fin troppo curate per essere quelle di un gran lavoratore. Mentre gli Hobbit... beh si comportavano da Hobbit. Una razza molto curiosa, assolutamente sconosciuta al di fuori dell'Eriador, e neanche in tutto il suo territorio. Eppure erano riusciti a prosperare nel loro piccolo regno. L'unica individuo di sua conoscenza che si fosse dimostrato interessato ai mezzi-uomini era Mithrandir, anche se ottenere informazioni dallo Stregone era stato pressoché impossibile.

-Salute a te, Messer Volpilupo. Il mio nome ora non ha alcuna rilevanza, ad altro dobbiamo porre l'attenzione con urgenza-

Nonostante tutto, ancora nutriva forti dubbi sull'affidare una missione di tale importanza e pericolosità a quel dùnedain. Un giovane uomo privo di esperienza avrebbe incontrato molte difficoltà nel cammino verso il Nord. Per non parlare poi di cosa avrebbe potuto fare una volta che vi fosse giunto. Doveva soppesare attentamente le sue parole, era fondamentale capire se chi aveva di fronte era un alleato, o un intralcio. 

-Vi ringrazio, ma non è mio il merito della fuga di quell'abominio. La luce del sole ricaccia le ombre nei loro antri, inoltre a giudicare dal sangue versato a terra, gli avete inflitto ferite profonde. Ditemi dunque: come siete sopravvissuti? E perché viaggiate in compagnia?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

Prendo "la palla al balzo", voglip fare bella figura. 

"Che dire Mastro Elfo, non siamo esperti ma a quanto pare noi 4, lavorando insieme, siamo riusciti a scacciare la bestia. Beh, quantomeno a farle perdere abbastanza tempo...Viaggiamo insieme da poco io e Aradhril, l'uomo di cui vi interessate, siamo partiti da poco dal nostro villaggio per via di una missiva ricevuta, io lo sto accompagnando. Abbiamo incontrato Mosco e Reginald sulla strada e non molto tempo dopo siamo stati braccati"

espongo velocemente ma in modo chiaro i fatti, mantendo comunque un atteggiamento il più rispettoso possibile per i miei canoni. 

"spero che gli insegnamenti del mio vecchio sui buoni costumi mi siano utili...non voglio far fare figuracce ad Aradhtil, soprattutto non con questo tipo"

Non pongo altre domande all'elfo, attendo che i miei compagni parlino e vedo come si sviluppa la situazione.

Spoiler

Nel mentre finisco di bendarmi (mi ero fermato per narrare) vorrei provare a capire le intenzioni dell'elfo e quanto effettivamente gli importi delle parole che dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Soffiatromba

Resto concentrato sulla preparazione dell'impacco per curare le ferite di Aradhril, anche se di tanto in tanto lancio un'occhiata in direzione di Willie che sta parlando con l'elfo. 
"E' la prima volta che ne vedo uno... E per giunta in un'occasione del genere! A casa non ci crederanno mai!"

 

Modificato da Nightbay
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo si concentrò su Willy mentre parlava, annuendo a tratti alle sue parole. Lo sguardo dell'umano era incredibilmente penetrante, come se fosse più perspicace di quanto lasciasse intendere a prima vista. 

-E cosa ci facevano due Hobbit fuori dalla Contea? E' raro vedervi viaggiare-

Si rivolse al ramingo, fin'ora impegnato a farsi curare le ferite.

-Suppongo sia un bene che tu non sia partito da solo Dùnedain. Ora saresti già morto.- 

image.png.869e5f2583d162e73f0df99cd160b3f9.png

PER ARADHRIL

Spoiler

Ti fidi dei tuoi compagni? La missione che dovrai affrontare sarà irta di pericoli e la tentazione dell'Ombra è sempre in agguato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"Ok, speriamo di aver fatto una buona impressione..questo Mastro Elfo è molto misterioso"

Rimango in silenzio accanto alla sinuosa figura elfica. Sono molto interessato alla situazione e all"elfo senza nome, la sua eleganza, i suoi modi e la sua attenzione verso di noi, che viviamo in una realtà ben lontana dalla sua,  mi hanno affascinato molto.

Mi volto verso il mio amico con sguardo determinato, gli porgo un mezzo sorriso incentivante e aspetto le sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Io sono un cacciatore..stavo accompagnando Reginald per raccogliere qualche erba medicinale quando abbiamo incrociato il passo con i due uomini e abbiamo deciso di accamparci insieme per maggior sicurezza, a quanto pare è stata una buona idea.." detto questo prendo la pipa, la carico con un pò di erba, faccio qualche tiro per rilassarmi mentre mi stendo quasi sdraiato ma con gli occhi ancora fissi sull'elfo e su  Aradhril per scoprire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

L'arte curativa dello Hobbit è incredibile. In una decina di minuti riesce a mettermi praticamente nuovo.

"Grazie infinite, signor Soffiatromba. Ti devo la vita!"

Di nuovo, l'elfo mi parla in Sindarin.

"Decisamente il numero ci è stato di aiuto. Fortunatamente ci siamo incontrati, e abbiamo resistito al nemico. Da solo non ce l'avrei fatta.

Se questi Hobbit vorranno accompagnarci, non potrò che ritenermi fortunato!"

Poi aggiungo in Sindarin.

Spoiler

"Per quanto riguarda Willie, affiderei la mia vita nelle sue mani qualsiasi giorno della settimana senza pensarci su un momento. È mio fratello più di quanto qualsiasi dunedain potrà mai essere!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei molti secoli della sua vita aveva imparato che le coincidenze raramente erano solo tali. Il destino sa essere imprevedibile... Il futuro imperscrutabile... E non è saggio opporsi alla via indicata. Ebbene, non gli rimaneva scelta che fidarsi dei 4 avventurieri che aveva di fronte. Annuì lentamente, poi fece una pausa di qualche secondo, per riflettere attentamente su cosa fare. In quel momento il suo cavallo ebbe un sussultò e nitrì con forza, le sue narici erano dilatate. Per qualche motivo si stava agitando, significa che il tempo a sua disposizione stava finendo. 

Si alzò per accarezzare il muso del suo destriero -Buono! Buono Asfaloth! Amico mio, ripartiremo presto-. Poi prese alcune pergamene arrotolate da una borsa e aprendole le distese a terra: si trattava di due mappe. La prima vi era più famigliare: il nord dell'Eriador, da Brea fino ai Monti di Angmar. La seconda invece era più specifica, perché mostrava minuziosamente i dettagli dell'antico reame oscuro. 

-Molto bene. Facciamo in fretta: voi siete qui- indicò una X sulla prima mappa -e dovete arrivare qui- disse indicando un'altra X sulla stessa mappa -Da alcuni giorni antiche torri di guardia a ridosso dei Monti di Angmar brillano. Significa che qualcuno o qualcosa le ha visitate. Erano antichi fuochi di segnalazione, spenti dai tempi della Seconda Era. Potete ben comprendere il perché della nostra preoccupazione. Il vostro compito è raggiungere Angmar ed indagare sul perché di questo mistero.-

Poi rivolse in particolare l'attenzione a Willy e agli Hobbit -Non credo nella fortuna e non è un caso che vi troviate qui. Vi sarei davvero grato e riconoscente se decideste di accompagnare Aradhril nel suo viaggio. Nella lotta all'Ombra più siamo meglio è e voi avete dimostrato il vostro valore.- 

//OFF: ora potete porre tutte le domande che volete all'elfo. 

REGINARD: hai terminato le cure di Aradhril, puoi curare Willy o concentrarti sulla conversazione (o entrambi).

Modificato da Battelfate
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"Mastro Elfo, non posso parlare per i nostri compagni Hobbit, ma io accompagnerei Aradhril fin in capo al mondo! Lui per me è come un fratello. Io farei di tutto per lui -tentenno un attimo- e lui so che farebbe lo stesso, so che il suo retaggio è importante e onorevole ma ti chiedo comunque aiuto"

faccio un attimo di pausa, e aspetto una sua prima risposta, l'agitazione mi sta facendo tremare la voce. Osservo la figura dell'elfo, so di essere un semplice figlio di un locandiere, ma mi sforzo con tutto me stesso per trasmettere un senso di determinazione agli occhi dell'elfo. Do un'occhiata a Aradhril, mi sembra star meglio, bene. Abbiamo bisogno di informazioni, perciò riprendo il discorso. 

"Non vorrei rubare altro del tuo tempo Mastro Elfo ma ci occorrono diverse informazioni. In primo luogo, vi è una strada sicura per raggiungere i Fuochi di Angmar? Inoltre siamo a corto di provviste per un viaggio cosi lungo, dove potremmo fare rifornimenti? Le terre solitarie potrebbero essere piene di pericoli, ci sono accampamenti o zone sicure ove riposare durante il viaggio?"

ovviamente mantengo un certo decoro nel chiedegli le cose, inoltre non lo assillerò ma farò delle pause tra una domanda e l'altra. 

Spoiler

Con la prima frase di testo vorrei provare a utilizzare amicizia solenne insieme ad Aradhril per vedere se il Mastro Elfo ci concede un aiuto (dimmi tu de devo/dobbiamo tirare);

Nel mentre sento cosa hanno da dire anche gli altri penso ai fuochi di angmar e a dove li ho gia sentiti. Uso conoscenze sui tesori, le domande sono: cosa sono (piu nello specifico); che leggende circolano su quel luogo e se c'è qualcosa di raro o un tesoro nella zona.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Affianco Willie mentre parla. Le sue sono richieste oneste e giuste.

Quando dice che siamo fratelli e che anche io darei la vita per lui, gli metto una mano sulla spalla, stringendola con affetto.

Aspetto che siano gli Hobbit a parlare, dopotutto non hanno alcun motivo per accompagnarci. Ma si sono rivelati essere combattenti formifabili e ricchi di risorse, quindi mi limito a guardarli con decisione.

"Il vostro aiuto, oltre ad essere ben accetto, potrebbe addirittura essere essenziale."

Mi limito a dire.

Quanto alla missione, nonostante il mio retaggio non mi sono mai davvero interessato all'Eriador ed alla sua storia. So quello che saprebbe qualsiasi abitante del Nord. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Ascolto tutte le parti, sono sempre più dubbioso "..se quella specie di lupo è un servo dell'ombra non vedo perchè dovrei rischiare la vita per rincorrerne altri..più che andare a cacciarmi nei guai il mio intento sarebbe quello di evitarli, continuare con la mia vita tranquilla, godermi i piaceri di questo mondo, una bella fetta di pane, del formaggio, un bicchiere di vino ed una bella fumatina steso in un prato mentre mi faccio una dormita. Sono un cacciatore si! ..ma di conigli e poco più! ..conosco molte leggende che parlano di mostri e creature..ed è bene che restino tali, non ho certo voglia di scoprire se siano reali o di finire tra le fauci di qualche bestia...e tu Reginald non dirmi che ti vuoi cacciare nei guai, non rischiare la vita, da noi alla contea si sta bene, non è il caso di immischiarsi nelle loro faccende..per cosa poi? ..immagino questa strada non porti a niente di buono" scuoto la testa mentre sposto la pipa dall'altro lato e faccio qualche tiro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo tace per tutto il tempo. Non interviene né alla richiesta di aiuto di Willy, né alle sue successive domande. Non interviene dopo le parole di Aradhril. Ma quelle dell'Hobbit attirano di più la sua attenzione. Sul suo volto si dipinge l'espressione tipica di chi guarda qualcuno che dice qualcosa di ovvio e preventivato. Dopo un'altra breve pausa di silenzio, assicurandosi che nessun altro voglia prendere la parola, interviene:

-Tutti i nemici dell'Ombra sono amici degli Elfi. Non dubitate sulla nostra generosità: riceverete l'aiuto di cui avete bisogno. 
Io stesso vi avrei accompagnato, ma la bestia che voi avete affrontato è tutt'altro che morta. E a giudicare dalla direzione presa si sta dirigendo a sud, vero Brea e la Contea; se vi giungesse sapete bene i disastri che potrebbe fare. Per questo partirò il prima possibile e lo caccerò ovunque si nasconda-.

Detto questo si alzò in piedi, poi prese una borsa dalla sua sella e si avvicinò per primo a Willy porgendogli un piccolo cristallo, l'oggetto appare radioso e più puro del diamante. 

-L'amicizia è una valore fondamentale nella vita di ogni essere vivente. Tu che sei disposto ad affrontare la Notte più oscura con il tuo compagno porta con te la Luce-.

Successivamente si rivolse avvicinandosi ad Aradhril e gli mise nella mano una piccola spilla argentata a forma di stella. 

-Questo è un simbolo dei più valorosi tra i Raminghi. Dimostra di essere degno di indossarla ed essa ti indicherà un rifugio sicuro anche nelle più pericolose terre-.

Per la terza volta si mosse avvicinandosi a Mosco. Prima di fare altro lo guardò sorridendo, poi prese i resti del suo arco e li gettò via. Quindi estrasse dalla borsa un altro arco. La sua fattura ti era sconosciuta, la precisione e la cura con cui il legno era stato intagliato sembravano sovraumani. Prendendolo noterai anche la sua leggerezza. 

-Voi Hobbit non volete mai lasciare le vostre dimore. Eppure io ti dico: non avrai più una casa sicura a cui far ritorno se non intraprenderai questo viaggio. 
La mancanza di forza e di spirito rafforza i piani del Nemico e mette in pericolo tutti noi. La missione che vi sto affidando è sì pericolosa, ma rappresenta anche una preziosa opportunità per esplorare una terra dimenticata dal tempo: Se desideri passare il resto della tua vita nascosto nel tuo piccolo mondo allora non partire-.

Per ultimo si rivolse a Reginard, mostrandogli due fiori in ciascuna mano. Erano rare ninfee: una bianca e la ancor più introvabile rossa. 

-Se ho ben capito sei un esperto di erbe e di guarigione. Ecco prendi: questi due fiori sono più rari di qualsiasi erba tu stessi cercando. Sarei lieto se al ritorno dalla missione venissi a farmi visita a Gran Burrone: lì è custodito il sapere di molti millenni di storia. Potresti trovarlo molto interessante-.

Poi, dopo un momento di riflessione, aggiunse:

-La strada più sicura è procedere a nord, evitando le Lande del Nord. Purtroppo è anche quella più lunga. Se deciderete di percorrerla, dopo essere giunti ad Angmar non potrete perdere altro tempo nella vostra indagine. 
Alle provviste dovrà pensare qualcuno di voi, cacciare non sarà un problema in quelle terre. 
L'unico rifugio dove trascorrere la notte che troverete è al termine del viaggio ed è Morkai, l'unica città ancora abitata ad Angmar. Ma le sue genti sono abituate a vivere in quelle terre e temo che parte dell'oscurità si sia impossessata di loro. Non fidatevi troppo di loro. Nel resto del viaggio dovrete accamparvi sulla strada.-

//OFF: è tempo di regali!

WILLY: il cristallo che ti ha donato emana una luce, non fastidiosa ma intensa. Se lo impugni in presenza di Spiriti e Non Morti servi del Nemico puoi utilizzarlo in maniera simile all'abilità Scacciare i Non Morti (i nemici entro 9m effettuano una TS su Saggezza con CD=8+bonus competenza+mod Saggezza, se falliscono sono Spaventati da te)

ARADHRIL: con la tua spilla al petto puoi eseguire una volta per viaggio una prova Sopravvivenza con CD 13, se hai successo troverai un Rifugio in cui effettuare un riposo lungo entro 1 giorno di cammino, altrimenti sarà più distante. (Puoi facilmente associarla alla Stella Dunedain del Manuale, ma ne ho modificato leggermente le caratteristiche per renderla più adatta al PG di liv 3)

MOSCO: il tuo nuovo arco è incredibilmente leggero e flessibile, se non sei sorpreso puoi sempre effettuare un attacco con esso PRIMA del tiro di Iniziativa in un incontro. 

REGINARD: i due fiori li conosci bene. La ninfea bianca è possibile trattarla durante un riposo breve per ottenere automaticamente il massimo dei DV spesi in quel riposo. La ninfea rossa se trattata produce una pozione che aggiunge +2 a tutti i TpC nella successiva ora (la pozione deve essere preparata durante un riposo breve). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Guardo prima Aradhril incrociando le braccia e poi l'elfo "..parliamo di capacità, "essere all'altezza" è un'espressione che non mi va a genio..qualcosa ti fa pensare che noi hobbit non siamo in grado di affrontare certe sfide come voi spilungoni?" guardo storto Aradhril per poi continuare "..sarai sorpreso di vedere cosa sappiamo fare, e te lo dimostrerò sul campo..accetto la sfida e ne uscirò vincitore.." dico afferrando l'arco quando mi viene porto "..pensiamo ad organizzare il viaggio, è mattina ormai ed è meglio viaggiare con la luce del sole che ci mostra il cammino.."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Soffiatromba

“Non avrai più una casa sicura a cui far ritorno se non intraprenderai questo viaggio.” 
Dopo essere rimasto a lungo in silenzio, sono queste le parole dell’elfo che mi scuotono. 
“Ha ragione il mio amico Mosco... Noi hobbit non siamo fatti per queste avventure e per questo pericoli e stiamo meglio nel conforto delle nostre case. Ma cosa succederà se quelle case non dovessero essere più un luogo sicuro?“
Prendo il dono dell’elfo e mi prodigo in un inchino.
“Partiremo anche noi e cercheremo di dare il nostro contributo, per quanto piccolo possa essere quello di due hobbit come noi. E ringrazio infinitamente per queste rare piante. Prometto che non sprecherò il dono e gli renderò merito.”

Detto questo, mi avvicino a Willy e mi appresto a curare anche le sue ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"wow...non mi aspettavo un dono del genere! Non so perchè, ma mi sento molto più motivato, in più i due hobbit verranno con noi, insieme potremmo farcela!"

"Mastro Elfo, ti ringrazio per la tua generosità, ci sarà molto di aiuto. Ora che ci siamo tutti mi trovo in accordo con Mosco, meglio viaggiare col favore della luce. Ti auguro una buona caccia Mastro Elfo"

faccio un inchino di ringraziamento all'elfo e mi avvicino a Reginald, il quale si è proposto di curarmi.

"Grazie Reginald, io con le medicazioni proprio non ci so fare ehehe, allora che ne pensi di questa avventura? -a bassa voce- ho sentito storie sui fuochi di Angmar, e soprattutto dei tesori che nasconde. Non sei curioso? Certo il viaggio sarà duro ma se lavoriamo ce la faremo. Senti...riguarso a Mosco, che tipo è? Mi sembra un tipo piuttosto brusco, anche se le sue abilità sono notevoli".

mentre parlo guardo Aradhril, gli porgo un mezzo sorriso e un'occhiolino, come per motivarlo, poi aspetto la risposta dell'hobbit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Soffiatromba

"Be', Mosco è un bravo cacciatore... Mi ha aiutato tanto in questi anni nel procurarmi piante rare che mi sono servite ad approfondire le arti mediche."
Continuo le mie cure su Willy, rispondendo alle sue domande. 
"Visto che affronteremo questa avventura... Ecco, io non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui. Ma non diteglielo, per piacere!"
Sorrido e mi rendo conto che sta nascendo una bella complicità tra noi hobbit e quei due umani. 
"Forse questa storia finirà con l'ammazzarci tutti, ma in fondo è bello farsi nuovi amici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Il dono che l'elfo mi fa lo accetto con estrema gratitudine, ma quando gli Hobbit accettano di accompagnarci, sono ancora più grato.

"Non so come ringraziarvi. Davvero. L'unione fa la forza, e tutto l'aiuto è importante. 

Sono sicuro che l'unione di noi quattro potrà affrontare qualsiasi avversità!"

Detto ciò, scusandomi con tutti i presenti, chiedo qualche minuto per stare da solo.

È arrivato il momento di richiamare l'antico sangue dunedain nelle vene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrise alle parole dei due Hobbit, come aveva previsto alla fine avevano facilmente ceduto. Il suo compito era terminato, ora non gli rimaneva che scovare le tracce della belva nera. 

-Molto bene, se non avete più alcuna domanda qui ci lasciamo. Mi raccomando: non indugiate troppo poiché il tempo non è dalla nostra. Vi aspetto tutti a Gran Burrone al ritorno dal vostro viaggio!-

Dopodiché Aradhril si alza e si ritira in disparte, passeggiando nel bosco oscurato dalle fronde degli alberi, mentre nella radura Reginard terminava di medicare le ferite di Willy. 

PER ARADHRIL

Spoiler

Passi una decina di minuti a passeggiare senza meta, in perfetto silenzio, contemplando la natura. Ora che i raggi filtravano tra le foglie la foresta appariva viva e calda, quasi invitante. Tocchi un vecchio albero con la mano, per accarezzarne la corteccia. Ti rendi conto che la tua gente è nata per viaggiare e che sebbene tu fin'ora non lo abbia ancora fatto ti trovi ugualmente a tuo agio nella natura selvaggia...

...Osservi dall'alto una landa nebulosa e desolata, apparentemente priva di alberi se non per la presenza di pochi bassi arbusti secchi. Quattro figure indistinte camminano in fila indiana. Ti avvicini a loro: noti che siete voi quattro. Tu, il tuo compagno e i due Hobbit. In volto portate i segni di un lungo viaggio, apparite affaticati e privi di gioia. In lontananza vedi una catena montuosa enorme, e alcune flebili luci alle sue pendici...

...Cambia la visione, ti allontani da quella situazione fino ad arrivare in una stanza ampia e ombrosa. Adesso l'immagine precedente appare all'interno di una piccola sfera irregolare di vetro. Tu e i tuoi compagni siete chiaramente visibili. 
Noti che la sfera è appoggiata in grembo ad un vecchio ossuto con la barba incolta e pochi capelli; i suoi occhi sono privi di espressione. Indossa una tunica di spesso cuoio e non porta una corona, tuttavia è seduto su di un trono. Egli come te osserva la sfera e sorride. Poi pronuncia le seguenti parole ad una figura che non riesci a distinguere perchè nascosta nell'ombra alle tue spalle -Stanno arrivando. Accogliamoli come si deve. Eheheheh-.

Palantir, Arnor Stone kept at Minas Tirith

Torni in te. Non ti eri accorto dell'arrivo della visione e nonostante la stessi attendendo sei profondamente scosso.

//OFF: bene, adesso potete ruolare come decidete di spartirvi i ruoli in previsione del viaggio e decidere il tragitto da percorrere. Vi ricordo che sono i seguenti:
- GUIDA: sceglie il percorso da seguire. Si basa sulla Saggezza e l'abilità Sopravvivenza.
- CACCIATORE: provvede a fornire il cibo. Si basa sull'abilità Sopravvivenza.
- VEDETTA: vigila affinché il gruppo non sia colto alla sprovvista. Si basa sull'abilità Percezione.
- ESPLORATORE: è incaricato di trovare buoni rifugi in cui accamparsi. Si basa su Indagare e Furtività. 

Con le competenze dei vostri PG unite insieme potete decidere se affidare a ciascuno un ruolo in cui sia mediamente capace. Oppure focalizzarvi dando i ruoli migliori ai PG più specializzati a rischio di dover lasciare ad altri ruoli in cui non hanno specifiche competenze. A voi la scelta, altro non vi dirò.

E' probabile che fino a quando non avrete deciso la strada da percorrere io non scriva più alcun post. Fino ad allora gestite in relativa indipendenza l'ordine dei post e le vostre azioni. ARADHRIL puoi tranquillamente tornare all'accampamento. 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...