Vai al contenuto

Il prossimo supplemento di D&D 5e sarà annunciato il 18-20 Giugno


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ha appena fatto trapelare la data del prossimo evento live dedicato a D&D, durante il quale sarà annunciata la prossima Storyline di D&D 5e...e, sembrerebbe, una nuova ambientazione

Durante un evento streaming organizzato sul Twitch ufficiale di D&D, il D&D team ha rivelato che il 18-20 Giugno 2020 sarà organizzato il tradizionale evento live annuale su D&D 5e, durante il quale verranno fatti annunci riguardo a ciò che ci attende per la 5e nella seconda metà di questo anno. Più precisamente, il comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla WotC (di cui troverete una traduzione più in basso) rivela che durante questa occasione saranno annunciati "il nuovo setting e la nuova Storyline", il che potrebbe significare che la prossima Avventura per D&D 5e potrebbe essere collegata a un'ambientazione diversa rispetto a quelle già rilasciate oppure a una regione dei Forgotten Realms ancora non esplorata.

Durante questo evento, inoltre, intitolato D&D Live 2020: Roll w/ Advantage, la WotC organizzerà alcune campagne giocate dal vivo, masterizzate da Chris Perkins e Jeremy Crawford del D&D team e dall'attrice Deborah Ann Woll (Daredevil), e nelle quali giocheranno diversi attori (Amy Acker, Janina Gavankar, Matthew Lillard, Sam Richardson, Felicia Day, Brett Gelman, David Harbour, Brandon Routh, Maitreyi Ramakrishnan e Martin Starr) e diverse superstar della WWE (Alexa Bliss, Tyler Breeze, Dio Maddin, Ember Moon e Xavier Woods).

D&D Live 2020 sarà un evento organizzato totalmente in streaming a causa del COVID-19 e potrà essere seguito sul canale Twitch ufficiale di D&D e sul sito dungeonsanddragons.com, secondo il calendario presentato sul sito ufficiale della WotC. Oltre che per annunciare i futuri supplementi per D&D 5e, l'evento sarà organizzato anche per raccogliere denaro da dare in beneficenza ai bambini in qualche modo colpiti dal COVID-19.

Proprio per questo motivo la WotC ha deciso di mettere in vendita una nuova breve avventura per D&D 5e, intitolata Return to Glory, il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla campagna di raccolta fondi Red Nose Day, dedicata al sostegno dei bambini poveri. Return to Glory è un'avventura per PG di livello 6-8 e può essere acquistata su DMs Guild.

jncjwncnwqlc.png.e92e754ac15367fefcd4a5d1fc082ee6.png

Qui di seguito potete leggere la traduzione del comunicato stampa rilasciato dalla WotC su D&D Live 2020:

RENTON, WA - 21 Maggio, 2020 - Le persone in tutto il mondo continuano a rimanere al sicuro stando a casa, ma questo non significa che si debba smettere di andare all'avventura. Dungeons & Dragons è più popolare che mai perché attraverso le videoconferenze online consente alle persone di comporre assieme coinvolgenti storie anche quando esse sono fisicamente separate tra loro. Adesso, Wizards of the Coast porta le stelle a questo tavolo virtuale grazie a D&D Live 2020: Roll w/ Advantage. Uno straordinario cast di personaggi guidati da esperti narratori giocheranno in anteprima la più recente storyline di D&D durante partite giocate dal vivo, il tutto mentre vengono raccolti soldi per il Red Nose Day per aiutare i bambini più vulnerabili che vivono negli USA e nel mondo, che sono stati colpiti all'epidemia di COVID-19. L'avventura inizia alle 10:00 am PT (le 19.00 secondo l'orario italiano, NdTraduttore) del 18 Giugno 2020 e continuerà fino al 20 Giugno 2020 su dungeonsanddragons.com.

D&D Live 2020: Roll w/ Advantage presenterà grandi celebrità che giocano elfi, maghi e guerrieri allo scopo di portare a termine le quest usando la loro immaginazione. Persone divertenti quali Brian Posehn, Kevin Sussman e Thomas Middleditch lavoreranno assieme per risolvere problemi o, molto più probabilmente, per crearne di nuovi ed esilaranti. Le superstar della WWE ® Xavier Woods ®, Tyler Breeze ®, Ember Moon ®, Alexa Bliss ® and Dio Maddin ® combatteranno assieme al distruttore di uomini muscolosi Jeremy Crawford, conosciuto anche come il Principale Designer delle Regole di D&D. Deborah Ann Woll guiderà un gruppo di attori nell'improvvisare un modo per aiutare le persone in un mondo fantasy non tanto differente dal nostro. E il principale scrittore di D&D (inteso come autore delle avventure ufficiali, NdTraduttore) Chris Perkins porterà alcuni giocatori nuovi a D&D - inclusi Felicia Day, Brett Gelman, David Harbour, Brandon Routh, Maitreyi Ramakrishnan e Martin Starr - attraverso avventure sicuramente capaci di demistificare l'hobby per tutti quelli che si collegheranno.

I Fan di D&D scopriranno tutto ciò che riguarda la nuova ambientazione e storyline, così come i nuovi prodotti che li accompagnano e tonnellate di gameplay unico disponibile a partire dal 18 Giugno 2020. Il D&D Adventurers League avrà quattro nuove corte avventure con cui tutti potranno divertirsi. Donando una piccola somma di denaro al Red Nose Day, i giocatori avranno accesso alla possibilità di iscriversi a sessioni di gioco di D&D con giocatori provenienti da tutto il mondo. Durante il #DnDLive2020, i fan avranno anche l'opportunità di scegliere il personaggio maggiormente adatto per aiutare la regione attraverso il Reality RP, un miscuglio di narrazione fantasy, coinvolgimento nella comunità e reality show.

1.thumb.jpg.43cf8d167f41d5ab5deb6b7314a03af3.jpg



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Una ambientazione tutta nuova o un re-boot di quelle esistenti e oggi abbandonate? Chissà!

Anche se è folle, mi piacerebbe pensare a un ritorno di Planescape o (magari!) di Mystara! Ma credo che le mie siano solo delle speranze destinate a rimanere tali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurino ha scritto:

Una ambientazione tutta nuova o un re-boot di quelle esistenti e oggi abbandonate? Chissà!

Anche se è folle, mi piacerebbe pensare a un ritorno di Planescape o (magari!) di Mystara! Ma credo che le mie siano solo delle speranze destinate a rimanere tali.

 

Attenzione che il termine "setting" utilizzato dai design non per forza indica l'uscita di una nuova ambientazione, ma magari di una regione dei Forgotten Realms non ancora trattata. Per sapere esattamente cosa i designer intendevano dovremo aspettare il 18-20 Giugno. Non è nemmeno detto, comunque, che i designer rivelino un solo manuale. L'anno scorso, ad esempio, annunciarono un'avventura ambientata nei Forgotten Realms per fine estate (Baldur's Gate: Descent into Avernus) e un manuale d'ambientazione legato a Eberron per Novembre (Eberron: Rising from the Last War). Vedremo quest'anno cosa ci aspetta.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...