Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
sto pensando a una nuova trama per un avventura da cominciare appena si potrà di vuovo incontrarsi.
Nella storia è presente un gruppo di cultisti/seguaci di un "entità superiore" e pensando a chi potrebbe essere mi è sorto un dubbio: nel Fearun esistono semidivinità nello stile della mitologia classica (figli di un dio con un essere mortale)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

potrebbe comunque esserci qualcuno che è/era ritenuto o si spaccia/va per tale

Da come hai scritto mi sembra che tu pensavi a qualcosa tipo setta, per cui più la "divinità" è sconosciuta più dovrebbe calzare. In alternativa i fanatici estremisti possono sempre tornare utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alla Guida alla Costa della Spada, ufficialmente non sono stati a suddividere come in precedenza le divinità in maggiori, minori, ecc... ed è fatta in maniera un po' poco dettagliata e superficiale.

Credo che non ci sia nulla di male allora nel basarsi sulla 3edizione, il manuale "fedi e phanteon" spiega in maniera più precisa e parla anche di semidivinità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

potrebbe comunque esserci qualcuno che è/era ritenuto o si spaccia/va per tale

Da come hai scritto mi sembra che tu pensavi a qualcosa tipo setta, per cui più la "divinità" è sconosciuta più dovrebbe calzare. In alternativa i fanatici estremisti possono sempre tornare utili.

 

1 ora fa, Grimorio ha scritto:

Si esistono ma non sono noti, come per esempio la progenie di Bhaal di Baldur's Gate.

Nulla ti vieta di crearne uno, magari concepito proprio durante il periodo dei Disordini.

Sisi l'intento era quello di crearne uno di sana pianta e per l'esattezza neanche un cattivo. Un tipo che segue i suoi obiettivi trascendendo dal bene e dal male diciamo. Mi interessava sapere più che altro se era coerente con l'ambientazione questa impostazione. A quante pare non ci sono problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...