Vai al contenuto

Cerco giocatori per breve campagna nelle Terre di Mezzo


Messaggio consigliato

I-Fuochi-di-Angmar-Avventure-nella-Terra

Ciao a tutti. Sono un Dm, sto cercando 4 volenterosi player per giocare un'avventura di breve/media durata ambientata nelle Terre di Mezzo. 

Le regole base sono quelle di D&d next integrate con quelle previste nei manuali di Avventure nelle Terre di Mezzo, l'ambientazione ufficiale che unisce d&d al mondo di Tolkien. NON E' NECESSARIO POSSEDERE IL MANUALE, fornirò io tutto il materiale e le informazioni necessarie a giocare, perciò non vi chiedo di acquistare e studiare nulla a meno che non lo vogliate/abbiate già fatto. 

La campagna è tratta, con alcune modifiche, da una che ho trovato gratuitamente online: I Fuochi di Angmar (che vi invito a non leggere per evitare spoiler). I PG sono precostruiti da me, si tratta di 2 Hobbit e 2 Umani. 
Se dovesse piacervi l'ambientazione e le sue regole potrei pensare di ampliare la campagna e farla diventare più seria, o meglio cominciare una da zero con PG creati da voi, ma per il momento non ho in programma una cosa simile. 

E' la mia prima volta su DL per questo ho deciso di iniziare con qualcosa di abbastanza breve, anche se ho già moderato altre avventure su forum diversi. Chi è interessato lo scriva qui sotto, per ogni dubbio scrivetemi pure (anche in privato).

PS: detesto l'idea di dover lanciare io tutti i dadi, ma neanche mi fido per lasciarlo fare a voi😜 perciò se qualcuno conosce un sito su cui è possibile avere una specie di chat in cui potete fare i vostri tiri ben venga, altrimenti vedrò di arrangiarmi (ho già un'idea ma è ben poco pratica). 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti


Per i dadi posso consigliarti di creare un gruppo chat sull'app Telegram (simile a whatsapp) ed installare un bot per il lancio dei dadi da attivare tramite dei comandi inviando un messaggio in chat. I risultati sono visibili poi a tutti. 

In bocca al lupo per la campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto all'avventura! 😉

Per la scelta del pg mi adeguo.

Per il tiro dei dadi io conosco RoleEver.. è un app con scheda integrata per d&d 5e quindi si può inserire direttamente lì la scheda del personaggio e fare i tiri andando a selezionare i vari modificatori, in più c'è una chat a parte che può essere utilizzata come chat di servizio per chiarimenti e altro 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e 2. 

Per quanto riguarda la scheda credo sia più un impedimento che altro, perché in Avventure delle Terre di Mezzo alcune abilità cambiano, come pure alcuni nomi e vengono introdotti i Punti Ombra. Comunque ci darò un'occhiata per vedere cosa si può fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... difficile dirlo. Io posterò quasi sempre di pomeriggio/sera (più probabile di sera). Quindi all'incirca 1/2 post al giorno da parte mia. Però sono abituato a scrivere post abbastanza lunghi, cioè scene non brevissime quindi posso anche concedere più tempo. Diciamo 24/48 ore indicativamente.

Poi posso adattarmi facilmente allo stile di gioco dei player, se preferirete un gioco più rapido si può fare.

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Io chiedevo al ribasso 😛

Solitamente ho una media di un post al giorno, capita nel weekend che rallenti.

Almeno fino alla settimana prossima sono un po' più impegnato, ma tendenzialmente cerco di non mancare i post.

Se a te sta bene, mi candido più che volentieri!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Importante: voi avete la possibilità di utilizzare l'app RoleEver ? Su consiglio di Garyx l'ho provata ed effettivamente fa al caso nostro. In questo modo non dovrei essere io a tirare i dadi per voi, anche perché reputo il lancio dei dadi almeno il 25% del divertimento😄 inoltre così potremo usare una chat per messaggi più rapidi di servizio ecc... Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Battelfate ha scritto:

Importante: voi avete la possibilità di utilizzare l'app RoleEver ? Su consiglio di Garyx l'ho provata ed effettivamente fa al caso nostro. In questo modo non dovrei essere io a tirare i dadi per voi, anche perché reputo il lancio dei dadi almeno il 25% del divertimento😄 inoltre così potremo usare una chat per messaggi più rapidi di servizio ecc... Fatemi sapere

Per me nessun problema, l'ho scaricata ed è fatta molto bene. Non la so usare ma sembra molgo interessante😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...