Vai al contenuto

Moduli di DeD 5


Messaggio consigliato

Salve a tutti, con la mia compagnia stiamo per intraprendere ded 5, in special modo journey to ragnarok come prima avventura. Prima di iniziare, volevo vedere quali erano i manuali a disposizione e cercando a questo link https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Dungeons_%26_Dragons_rulebooks#Dungeons_&_Dragons_5th_edition, ma non riesco a capire bene le differenze tra le varie sezioni, qualcuno potrebbe spiegarmele? Credo da quello che ho capito che i fondamentali siano Core and supplemental rulebooks ed Adventure modules, gli altri cosa sono/servono? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


di base ti serve solo il manuale del giocatore - player's handbook (uscito anche in italiano)

per il DM invece anche il manuale del DM e quello dei Mostri... a meno che su Ragnarok non siano comprese info per il DM che li rendano superflui (ma non conosco quell'ambientazione)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

I manuali che ti servono per giocare a Ragnarok sono il Player's Handbook e la Guida del Dungeon Master. Può esserti utile anche il Manuale dei Mostri, perché non tutti quelli indicati in Ragnarok sono presenti nel manuale omonimo. Di Ragnarok sono usciti anche dei supplementi: nessuno ti è indispensabile per giocare l'avventura ma io ti consiglierei di considerare l'acquisto di Battaglie oltre il Mare (Battles Beyond Sea) che contiene molte regole aggiuntive sulla navigazione e un background aggiuntivo, quello del navigante. Per altri consigli su Ragnarok chiedi pure, sto preparando la campagna da Master e ho qualche dubbio anche io per cui un confronto potrebbe fare bene anche a me.

Buon divertimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi abbiamo quasi finito la campagna e ti divertirai sicuramente. Per giocare come giocatore ti serve solamente il manuale del giocatore e il DM dovrebbe condividere la parte sui BG e sui clan nonché quella su classi e archetipi. Consiglio, usateli se potete, sono interessanti e danno un buon flavour. Certo qualcuno è fatto malino e non regge il confronto con altri (quello del ladro è quasi useless, un mistificatore arcano più scarso), mentre un paio sono sgravi (su tutti il chierico che può benedire le cicatrici e prendere, o far prendere, spell di qualsiasi classe come spell memorizzate), ma nel complesso aiutano a giocare la campagna adeguatamente. 

Il DM invece oltre alla campagna deve avere il GDM e il manuale dei mostri. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...