Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

@Cronos89

Spoiler

Continui a non sapere cosa diavolo lo abbia preso, anche se presupponi che sia qualcosa del Arazzo Oscuro, il vuoto fra le stelle...

Ti avvicini a lui, per cercare di azzerare le distanze, quando noti che fa per abbracciarti. Ti manca per un soffio, mentre una delle mani di lui blocca una delle braccia aggiuntive. 
La voce si sdoppia in una cacofonia incomprensibile. I soldati e le guardie vicino a te si radunano ed iniziano a colpire con violenza la bestia che sanguina un misto fra sangue ed acqua marcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le frecce di Silfer sfrecciano con velocità inaudita colpendo Colin tutte e tre le volte...peccato che due volte si spezzino sulla sua pelle ed una volta una riesca solamente a graffiarlo leggermente alla maschera. Il colpo magico di Koen però lo raggiunge in pieno ad una spalla, ustiona solo e facendogli digrignare i denti e bestemmiare.

A quel punto, Colin si toglie la benda dagli occhi...rivelando, seppur vacui, gli occhi del dragolisco. Lo sguardo pietrificante della bestia colpisce tutti, ma a parte un lieve intorpidimento non provate nulla...tranne Koen, che inizia ad essere rallentato mostruosamente nei movimenti. <<Sexagenta Sex!>> urla in infernale Colin.

Spoiler

Tutti superano il test di volontà tranne Koen ( che ha fatto 2...) e subisce Lentezza. Sei staggered.

All’avvicinarsi di Valena e di Juliano, i soldati ( che sembrano persino più vuoti del solito), si comportano come li avete sempre visti: estraggono le lame e come un sol uomo si muovono per combattere. Due vanno verso a Valena, uno verso Juliano: il primo compie una finta ai danni della eptarca, l’altro invece le conficca una lama nel polpaccio dell’armatura, per darle poi una spinta violenta. Per poco la combattente non cade a terra. L’altro invece osserva con attenzione Juliano e si chiude in difesa: ciò basta a renderlo impervio ai colpi dell’eptarca della giustizia.

Dal canto suo, Shock si spinge in aria grazie a delle saette e li rimane, prima di essere avvolto da cariche elettrostatiche... che colpiscono verso il suolo e levitando, formano due piccoli gorghi di energia fulminante. Rimangono intorno a Colin a difesa. 

Nuovo turno 

Spoiler

Colin é “protetto” da due elementali dei fulmini piccoli. Due soldati sono in corpo a corpo con Valena, uno con Juliano. Shock volteggia in aria, sdraiato, ad un’altezza di tre metri e mezzo dal suolo.

Il terreno conta come terreno difficile.

 
Tocca a voi: checkpoint fra due giorni.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Abbasso la spada per mitigare l'impatto dell'arma nemica, poi la rialzo di scatto puntandola al volto del mio diretto avversario. Non sono del tutto sicura che sia la cosa giusta, ma esitare in battaglia significa morire. E forse questi soldati sono comunque già morti. 

DM

Spoiler

Standard: Attacco chi mi ha colpito,  Power Attack +8 1d8+15 (tratto divine warrior, +1 danno agli attacchi con una singola arma incantata per volta, già contato) 19-20/x2. Eventualmente +1 danno se il tipo mi ha inflitto una ferita. 
CA 23, 53hp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Colin si toglie la benda, rivelandone la ragione: ha sostituito i propri occhi con quelli del dracolisco. Non riesco a resistere al suo sguardo e sento i miei movimenti diventare più lenti. La mia carne, però, sembra ancora normale: evidentemente lo sguardo è stato indebolito. Shock si alza in volo ed evoca due elementali del fulmine a sua protezione, cosa che mi fa notare un dettaglio sconvolgente: il mago dei fulmini è ancora vivo! Shock è ancora vivo: una volta distrutto il collare dovrebbe essere libero dall'influenza del nemico! Avverto i miei compagni, chiudendo poi le dita della mano destra in un pugno, evocando una tormenta di neve e ghiaccio attorno a Colin.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Frost Fall nel quadretto davanti a Colin (credo che così dovrebbe colpire anche uno dei soldati). Esplosione di raggio di 1,5 m, tutte le creature nell'area subiscono 2d6 da freddo. Devono poi tirare un TS Tempra con CD 18 o essere staggered per un round. La zona rimane per 3 round, chiunque inizi il turno nella zona subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 18 dimezza). 

In caso qualcuno mi attaccasse con un attacco a distanza, uso Gunslinger's Dodge per guadagnare +2 alla CA e arretrare di 1,5 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Il mio colpo va a vuoto, ma non demordo, faccio un rapido scatto in modo da mettermi al fianco di Valena per poi ergere lo scudo a difesa di entrambi Non possiamo farci granché, Koen! Quello sta volando! grido di rimando a Koen per poi tirare un nuovo fendente contro uno dei soldati che stavano prendendo di mira Valena.

Spoiler

Passo da 1,5 mt come azione immediata al fianco di Valena.
Do Copertura Totale a me e Valena (ed altri alleati adiacenti) come azione di movimento, l'angolo protetto è di fronte a noi.
Ho 4 AdO, in caso qualcuno di adiacente a me venisse attaccato (nonostante la Cover) gli dò un +2 alla CA spendendo un AdO. Ovviamente in caso si presentasse l'opportunità faccio anche AdO normali. La priorità va alla difesa dei miei amichetti.

Attacco contro un soldato (magari lo stesso attaccato da Valena in modo da finirlo, in caso muoia bersaglio un'altro): +11 al TxC, 1d8+5 danni
CA 22, Pf 33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Impreco a denti stretti quando le mie frecce, seppure abbiano centrato il bersaglio, non riescono ad infliggere più di un graffio a Colin. Decido di provare con un altro tipo di frecce, ipotizzando qualche tipo di resistenza.

Resto nelle retrovie e continuo a bersagliare l'ex Eptarca.

Spoiler

TxC +16 + 11 +11 DMG 1d8+8  Non subisco penalità date da attaccare un nemico in mischia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia dura ancora pochi istanti: le frecce di Silfer colpiscono Colin, finendo di infrangere un incanto che lo proteggeva. A nulla servono le manovre dei soldati o persino la colonna di fulmini scagliata su di voi da parte del controllato Shock che vi ferisce e lambisce la pelle: un una ventina di secondi Colin giace in una pozza di sangue, raggiunto da una freccia al collo, una vicinissima al cuore ed una allo zigomo sinistro.

Ciononostante, gorgoglia e ride.

<<Io...rinascerò. Non mero umano...ma come catastrofe...divina...>> getta dalla bocca un sangue marcescente di un arancione brillante. La cosa che vi sconvolge è come da lì a breve...sparisca sott’acqua, trascinato giù dalle alghe che vi limitavano i movimenti. Le lucciole che stavano iniziando ad rischiarare la stanza della loro luce svaniscono nel nulla, così come l’acqua e le piante. Non rimane niente della loro esistenza. La morte di Colin vi lascia con dei soldati “spenti” e feriti, oltre ad uno Shock mutato e catatonico. 
 

La sensazione di essere osservati permane e, forse sarà l’aria del laboratorio, la luce sembra più fredda. Notate solo adesso alcune leve per aprire una parte del tetto ed un meccanismo simile ad un telescopio. Sul tavolo accanto a quello operatorio dove giace il corpicino di Zarastrikaran, si trova uno strano modello di un sistema planetario...che non è niente che abbiate mai visto.

@Cronos89

Spoiler

Il colpo successivo della belva ti coglie impreparato: è un morso umano che ti brucia come l’inferno, ma la tua tempra ti risparmi i dolorosi...postumi che una cosa simile avrebbe potuto provocare. Il colpo che infliggi dopo è da manuale...anche grazie ad un aiuto da parte dell’uomo...o ciò che ne rimane. Ti fornisce una via libera alla clavicola...e lo tagli a metà. Letteralmente.

da lì a breve, le guardie maciullano insieme ai soldati il resto...e ne bruciano pure i resti quando la carne, oscenamente, si muove ed agita ancora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Colin viene trafitto dalle frecce di Colin, cadendo per terra mentre viene strozzato dal proprio sangue, venendo poi portato via dalle alghe, che svaniscono assieme all'acqua. Catastrofe divina... Ha venduto la sua anima a quell'oscenità oltre alle stelle. Spero sinceramente che siano solamente i deliri di un pazzo. Guardo con le lacrime agli occhi il cadavere smembrato di Zarastrikan, ricordandomi dell'amicizia tra lui e Colin, probabilmente sfruttata dal nostro per catturarlo. Addio, amico. Creo un rozzo panno di stoffa che uso per coprire il corpo dello pseudodrago, pronunciando poi un incantesimo per cercare di capire se ci siano delle auree ancora attive nella stanza. Dovremo controllare tutti i pazienti visitati da Colin negli ultimi giorn... Shar'el! Attendo di finire il mio esame magico, per poter avvisare i miei compagni della presenza eventuali pericoli, ma mi guardo intorno con preoccupazione crescente, pulendomi le lacrime dagli occhi con un gesto della mano. Dovremmo setacciare l'ospedale. Messer Silfer, temo di avere bisogno ancora di lei, nonostante abbia già fatto moltissimo per la nostra città: potrebbe guidare le guardie? Io devo controllare una cosa in città. Voglio evitare un'altra catastrofe durante questa serata. Dico ai miei compagni lanciando uno sguardo alla stanza, aggiungendo Se non avete bisogno di me, ovviamente.

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+Sapienza Magica +15 per individuare la presenza di auree residue nella stanza. 

Se gli altri non dicono nulla a Koen, lui corre alla base dei Cercatori per cercare Shar'el. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Colin sfugge alla giustizia. Abbiamo fallito ancora una volta. Mi assicuro che la donna e Shock stiano bene, e controllo la natura delle guardie...sono nonmorti? Sono drogati?

Poi Koen copre il corpo di Zarastrikan, e io lo fermo "Un momento, Koen. Per quanto sia tardi, voglio pregare per il nostro amico" mi inginocchio e giungo le mani in grembo. Sento appena le successive parole del mio amico, e impiego qualche istante a comprenderne il significato "Ti accompagnerò" non è una proposta, ma un'affermazione.

Capisco cosa stia turbando l'eptarca, ma non posso lasciarlo rischiare da solo. Potrebbero esserci altri seguaci di Colin in agguato.

DM - Ian

Spoiler

Accompagno Koen ma poi eventualmente lo lascio da solo con Shar'el. u_u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna svenuta, ad un rapido controllo medico dimostra che ha le corde vocali e la gola danneggiate ed è mostruosamente stanca. Curiosamente, ha i segni di aver nuotato e trattenuto il fiato molto a lungo. 
 

Le guardie sono vive, ma al momento inserti, esattamente come Shock ( solo che quest’ultimo ha un collare del controllo mentale).

Accanto al corpo di Zarastrikaran si trova un buco portatile, probabilmente di proprietà del piccolo drago.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alla richiesta di Valena e mi inginocchio al suo fianco, mettendo la borsa degli strumenti davanti a me. Ancora una volta cerco rifugio nella mia fede, nonostante i dubbi sorti negli ultimi tempi. Grazie. Rispondo a Valena una volta finita la preghiera, controllando quindi le ferite della donna e vedendo se io possa fare qualcosa con i miei strumenti, almeno per placare temporaneamente il suo dolore. 

Master

Spoiler

Guarire +11 sulla donna, nel caso uso Clockwork Surgeon per dimezzare il tempo necessario a curarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Finito lo scontro, lascio che Valena e Koen si allontanino chissà dove mentre mi limito a fare un veloce gesto riverente al corpo vivisezionato di Zarakristan per poi avvolgere il corpo in una coperta o in un telo vicino. 
Una volta fatto ciò, porto fuori il cadavere (ma non prima di prendere il buco portatile) per poi raggiungere le guardie all'esterno, ordinando loro di perquisire l'ospedale e di tirare fuori i cadaveri dall'ospedale (nel mentre gli accompagno per aiutarli nell'investigazione e nel trasportare fuori i corpi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Sicuramente non sono mai orgoglioso quando tolgo la vita a qualcuno, ma in alcuni casi questo sembra inevitabile o comunque il male minore. Tagliata la testa, il corpo si affloscia di conseguenza.

Annuisco alle parole di Koen, questo posto avrà bisogno di essere rigirato da cima a fondo e potrebbero esserci numerose trappole " Me ne occuperò io, verrò a rendere conto una volta ultimata l'ispezione "

Spoiler

@Plettro il buco é già nel mio capiente zaino XD

@Zellos disable device +9 perception +9 conoscenze(tutte) +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Equip del buco portatile ( non quello di Zarastrikaran)

Spoiler

Le due spade lunghe sono: una spada lunga +1 del fulmine mentre l’altra una spada lunga +1 acida; la sfera Metallica si rivela essere una Djezet Skin; gli anelli sono un anello di protezione +2 ed un anello della caduta morbida; il bastone è un Quarterstaff of Entwined Serpents; lo stocco è uno stocco +1 sacrilego crudele; la “spada bastarda” è una spadone +2 con la medesima abilità del Judicial Hammer e lo scudo torre è un Collapsible Tower

Il controllo dell’ospedale è abbastanza infruttuoso: trovare sostanze alchemiche per cinquemila pezzi d’oro ed una quantità mostruosa di appunti alchemici e medici che, se utilizzati, danno un bonus a prove di artigianato (alchimia) od a guarire. 
Inoltre è presente anche un diario di esperimenti relativi al curioso planetario nell’ultima stanza. 
I pazienti rimanenti, morto Colin, sono di nuovo calmi e quieti.

@Koen

Spoiler

Shar’el quando vai alla loggia vieni avvisato che dorme tranquillamente. Vista l’agitazione però la “locandiera” entra nella sua stanza trovando una drow addormentata in modo non molto elfico o signorile. Nulla di più.

Sul corpo di Raz si trova una lettera chiusa da una ceralacca senza decorazioni, seicento pezzi d’oro ed una bacchetta delle palle di fuoco ed una di dardo incantato intatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Mi faccio portare nella camera di Shar'el con evidente preoccupazione: il fatto che stia dormendo non mi rassicura neanche un po'. Sembra... Tranquilla. D'altronde anche l'ospedale sembrava essere un luogo sicuro. Mi avvicino con cautela al letto, provando poi a mettere una mano sulla spalla di Shar'el, schiarendomi la gola. Shar'el? Sono Koen. Scusami per l'ora tarda, ma è una questione molto importante. Dico mentre la guardo con il fiato sospeso, già pronto al peggio. La serata di oggi non mi ha lasciato molte speranze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Koen e Valena

Spoiler

La ragazza si solleva un poco dalle coperte, dimostrando che una delle credenze sui drow ( il dormire nudi) sia vera: i generosi clivi che vi vengono mostrati lo dimostrano.
<<Koen? Che c’è? Meditavo così bene...>> dice mostrando gli occhi macchiati che Koen aveva già visto, questa fessura giallognola che però aiuta molto a capire dove guardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...