Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Juliano

Spoiler

Non penso, però, che accetteranno di allontanarsi senza ricevere una giusta spiegazione. Non voglio che rischino inutilmente la loro vita, come i loro compagni. Sussurro in risposta all'Eptarca della Giustizia.

Annuisco dopo aver sentito l'idea di Silfer, che mi pare più sensata, riflettendo poi sulla proposta di Juliano: è altrettanto valida a livello allegorico... Ammesso che questo sia il modo per aprire la stanza. Provo quindi ad individuare la presenza di forze arcane nella stanza, parlando poi pensieroso ai miei compagni Proviamo ad iniziare con la proposta di Juliano: è quella meno dispendiosa. E dopo potremmo sistemare le statue come suggerisce messer Silfer. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gadriel

Spoiler

Sto per chiedere ai soldati di farmi entrare quando un urlo preannuncia la venuta di una creatura tanto strana quanto inquietante Chi o cosa sei? domando mettendomi in prima fila verso la strana creatura

Spoiler

Nel caso servisse
tutti quelli entro 10 ft da me hanno +4 ai ts contro la paura

tutti quelli antro 30ft da me hanno +1 ai ts contro la paura e charme

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizionate gli specchi per la soluzione di Juliano e non si muove alcunché nella stanza. Tutto immoto e fermo.

Procedete invece come ha chiesto Silfer: siete costretti a muovere sia gli specchi che le statue piangenti...

E si inizia a sentire una serie di meccanismi all’opera. La statua al centro si inizia a muovere, mettendo in mostra l’aspetto orrendo dello Scarmiglione deformato, mentre le statue adoranti si avvicinano e quelle piangenti si abbassano. Gli specchi, da dove li avevate posizionati si muovono, per rivelare che l’angolo alto a destra della stanza si è aperto, rivelando una scala a chiocciola che...va verso un terzo piano dell’ospedale che all’esterno non esiste!!!

La scala a chiocciola è di ferro battuto. Silfer e tutti voi non notate trappole od inneschi di esse. È stranamente umida però, insozzata da quella che sembra acqua sporca e nera ed alghe scure.

 Adesso la musica deformata arriva come se vi fosse una strada aperta.

La cantate femminile inizia ad avere la voce di qualcuno che non può più cantare, che si sforza e le fa male la gola nel farlo...eppure continua.
 

Continua...

 

@Cronos89

Spoiler

<<SoNO lA VEriTà. CIò chE pIÙ fEriSCe i MOrtALi.>> noti solo ora che le due mani aggiuntive sono di un pallore cadaverico e di una “forma” che non ha niente di umano. <<LAsCiaTE aNdARE quEsTo bUGiaRdO. NoN hA lUOgO doVE anDARe. ForSE moRiRá nelLE sElVE. O fOrSE nO...>> emette poi un’osceno rumore di ossa rotte e legno che si spezza...che è una risata.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Appena le scale si aprono mi volto verso le due guardie Andatevene, unitevi a quelli che stanno già controllando le uscite. Non avete visto gli altri sul corridoio? Voi due non sopravvivreste qua sopra. gli ordino per poi notare Valena che si sta precipitando di sopra Ferma, Valena. Bisogna essere cauti, vado avanti prima io. Con questo dovrei riuscire a deflettere eventuali attacchi a sorpresa... dico mostrandogli lo scudo facendo come per salire.

Spoiler

Se Valena non si precipita di sopra, Juliano va primo, altrimenti va secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sto già per salire le scale quando Juliano mi ferma e si offre di andare per primo. Sto per rispondergli male, ma il nervosismo che provo non è certo colpa sua e non sarebbe giusto offenderlo solo perché sta facendo il suo lavoro. "Si, hai ragione. Procedi, non perdiamo altro tempo" 
Già aver dovuto manovrare quelle statue malevole ha peggiorato il mio umore, ora sto diventando sempre più impaziente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Faccio un cenno d'approvazione a Juliano quando ordina alle guardie di uscire, aiutando poi i miei compagni a spostare le statue e gli specchi. L'intuizione di Silfer si rivela corretta e la disposizione dei mobili attiva un meccanismo che rivela una scala a chiocciola nascosta nelle pareti, da cui sembrerebbe arrivare la musica. Come nel covo del Saggio dei Ragni. Con la sola differenza che Colin è un uomo, mentre quell'essere era un mostro nato nella notte dei tempi. Vi copro le spalle. Dico ai miei compagni, tenendo il fucile stretto tra le mani per farmi coraggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos89

Spoiler

Il momento in cui gli occhi di Gadriel si tingono della luce dorata dell’erede, viene abbagliato dall’intensità del male emanato dalla figura che lo abbaglia con la forza del pugno di un gigante.

Fortunatamente non così forte da rivelarsi schiacciante...ma abbastanza affinché l’altro sfrutti l’occasione per...svanire letteralmente innanzi a tutti loro.

La risata si fa più forte, simile ad una sega che trancia l’ultimo centimetro di legno affinché un tronco di legno si rompa. Riappare pochi secondi più in là, mentre vi guardate intorno per capire dove si trovi. 
Gadriel ha il tempo di urlare dove si trovi l’aura malvagia prima che l’uomo posseduto riappaia...con il braccio puntato verso di voi.

<<E lA ciTTá venNE avvOlTA dalLE fiAmmE deLLa GuerRA meNtRE suL riFlessO del laGo...>> mormora, mentre una sfera di fuoco si schianta verso di voi esplodendo con violenza... ma mancandovi! Una delle altre braccia dell’uomo ha spostato il braccio della bestia affinché mancasse la mira. 
<<UCCIDETEMI!!!VE NE PREGO!!!>>
<<No,NO, no, nO, nON eSpIREraI coSÌ faCiLMENte!!!>> 

Ciononostante, si avvicina verso Gadriel con passo sbilenco e, lottando per scostare le braccia ed aprirsi la guardia.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Per un momento barcollo nel vedere l'aura dell'essere e rimango intotito quel tanto che basta per farlo smaterializzare e rimaterializzare a pochi metri da noi Avanti dico alle guardie Abbattiamolo! Per Iomedae! Grido muovendomi verso di lui

Spoiler

Religioni +5 (anche se mi hai gi dato il risultato )
Azione standard attivo ispirare coraggio (+2)
Mi muovo versodi lui azzerando le distanze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite la scala a chiocciola per poco, assai poco.

5-F14-A0-A6-EDF7-4-B6-B-B415-282-BB583-E
Le finestre danno sulla catttedrale e vi trovate in una stanza che è ad un’altezza che, dall’esterno, è in cielo: nella pratica questo misterioso terzo piano dall’esterno è totalmente invisibile. Nella stanza vi sono oggetti, componenti chimiche varie, oggetti abbandonati in terra senza evidente alcuno scopo. Il pungente odore di decomposizione è coperto dalla formaldeide. Su un tavolo nascosto dietro la scala a chiocciola da cui siete saliti, si trova, ormai fatto a pezzi, il corpo del dragolisco. È stato studiato, aperto e sezionato. Elaborati fogli medici sono attaccati alle pareti, recanti analisi sui corpi, formule alchemiche e molto, molto altro. Il problema è che molti sono illeggibili a causa dell’umidità perniciosa che domina la stanza: il pavimento è ricoperto di alghe nere ed acqua sporca per almeno un cinque centimetri. Ogni tanto, nel buio vedete qualcosa muoversi, nell’acqua. Pesci ciechi e moribondi, sembra. C’è una sola porta nella stanza, un grosso portone di ferro battuto. Non ha chiave o maniglia, ma semplicemente un posto dove inserire una mano ( la destra) ed un sistema per girare la la mano come fosse essa la chiave della serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La mia attenzione viene attirata immediatamente dal portone dalla strana serratura Uhm... Mi puzza di trappola. Io non ce la metto la mano qui dentro... Forse potremmo provare ad infilarci un pesce oppure... La mano di quel guerriero che ci ha attaccati. Se qualcuno mi ha accompagna, dovremmo fare abbastanza in fretta. dico cominciando a slacciarmi lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Temo che si apra solo per determinate persone..." Mormoro osservando il dracolisco. Povera creatura, due volte imprigionata e due volte trattata come materia di esperimenti e costrizioni. Mi volto verso Koen "Forse puoi provare ad aprirla con la magia? O potremmo provare a buttare giù la porta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La scala a chiocciola ci conduce ad una torre, un'ambiente talmente alto da non essere visibile dal suolo. L'odore di formaldeide è ancora più forte, ma ne comprendo la ragione appena metto piede nella stanza: su un letto si trova il corpo del dragolisco, un altro paziente di Colin morto sotto ai suoi strumenti. Doveva curarlo... Trattengo a stento un conato di vomito, concentrandomi sulla stanza per fermare il senso di disgusto che provo nel profondo. La stanza è coperta da qualche centimetro d'acqua, in cui nuotano dei pesci dall'aspetto malsano. L'acqua sembra aver rovinato gli appunti appesi alle pareti, quindi è chiaro che lo studio non viene usato da qualche giorno. E, infine, la strana serratura, che sembra una trappola al pari di quella trovata nel tunnel. Studio con attenzione i pesci, riflettendo poi sulle parole di Valena Purtroppo no, non ho incantesimi in grado di aprire la porta. Temo, però, che sia uno "specchietto per allodole", se mi concedete l'espressione proverbiale. Probabilmente il vero meccanismo è un altro. Provo quindi a pronunciare un incantesimo per far muovere l'acqua vicina ad uno dei pesci, per studiarne le reazioni.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +15 e Dungeon +11 sulle creature, per identificarle. Conoscenze (Ingegneria) +12 e Percezione +11 sulla serratura. Casto poi Mano Magica per muovere l'acqua vicina ad uno dei pesci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Alcuni sembrano pesci mutati, altri invece sono creature distorte, aberrazioni vere e proprie. Innocue però, come normali pesci di chissà quale mondo e come tali si comportano ( anche se con ritardo).

La serratura è puramente meccanica: dentro lo spazio in cui infili la mano c’è una maniglia “normale” da girare. Ci sono però molti ingranaggi, la la tua vista non riesce a cogliere fino in fondo a cosa servano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Osservo soddisfatto le reazioni dei pesci, parlando poi ai miei compagni. A quanto pare la "serratura" contiene una maniglia, ma sembra essere circondata da parecchi ingranaggi. Credo di poterla aprire in sicurezza, però. Dico prima di sfogliare il mio libro fino a trovare l'incanto che mi è balzato alla mente, pronunciando una formula per evocare dell'etere e usarlo per creare una figura umanoide traslucida, che invio ad aprire la porta.

Master

Spoiler

Uso Quick Study per sostituire Servitore Inosservato a Unto. Lancio poi Servitore Inosservato e lo mando ad aprire la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La forza invisibile gira la maniglia prima verso destra ( un meccanismo si attiva per tagliargli una mano che non ha) e poi verso sinistra, aprendo la porta con un grosso rumore di meccanismi...

173-D8807-4-B75-4-E3-A-B76-C-CFC1-D56-A5

Una donna è trattenuta da tre soldati della città, sguardo vuoto e muscolatura se possibile ancor più tirata. Colin sta tenendo fra le mani uno strano oggetto, una scatola assai elaborata a venti facce...accanto a lui si trova Shock, o quantomeno qualcuno che ve lo ricorda: ha diverse cicatrici, una muscolatura assai incrementata e diverse cicatrici di vari ed invasivi interventi. Sembra che Colin gli abbia messo parte della muscolatura e parte dell’armatura naturale del dragolisco.

Colin si toglie la maschera dal volto, mostrando orgogliosamente le cicatrici di diversi interventi al volto, gli occhi coperti da una benda. 
Sul tavolo operatorio innanzi a lui, oltre ad un libro ed uno strumento magico che fa da accompagnamento musicale senza bisogno di interazione, si trova un piccolo cornicino draconico che tutti riconoscete: è Zarastrikaran! O quantomeno...lo era. È morto.
<<È troppo tardi!>> dice Colin, mentre alcune lucciole sembrano alzarsi dall’acqua in cui il laboratorio è immerso. <<È troppo tardi!!>>
Avete tutti la netta e sgradevole sensazione di essere osservati.

Legenda e turno

Spoiler

Le macchie rosse sono i tre soldati del vostro esercito, la macchia blu la cantante, la macchia rossa con la S lo “Shock” mutato e dominato da un altro collare simile a quello del dragolisco, la macchia rossa con C è Colin.

La stanza è immersa nell’acqua ed il terreno quindi è terreno difficile. 
Potete agire tutti prima di loro e decidere liberamente il vostro turno( qualcuno forse ha l’iniziativa prima di voi, ma la sensazione di essere osservati vi infastidisce così tanto che...non vi dirò se qualcuno di loro agirebbe prima di voi)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Già, è troppo tardi! Siamo giunti troppo tardi per salvare Zarastrikan...e non me lo posso perdonare. Ma soprattutto, non posso perdonare Colin. La lama mi trema nella mano, il respiro si fa pesante. Troppi morti, troppe persone costrette a sottomettersi a torture indicibili. Lo sguardo passa sulla donna prigioniera, e sui soldati. I miei uomini. Li ho abbandonati e questo è quello che è successo. Avrete la vostra vendetta. 
"Con l'autorità conferitami dalla divina Iomedae e dalla mia carica di eptarca io, Valena Aurica, ti condanno a morte" la lama puntata contro Colin, l'altra mano inguantata nel simbolo dell'Erede, mi illumino per qualche istante di una luce celestiale, che poi si condensa sulla mia arma. Avanzo, minacciosamente, verso i nemici. 

DM

Spoiler

Standard: Bless Weapon. L'arma conta come +1 e buona ai fini dei nemici malvagi. Confermo i critici in automatico. 
Come reazione, se qualcuno ha tirato di iniziativa sotto di me, gliela faccio ritirare (4o uso su 6)
CA 23, 53hp.
In caso debba fare AdO, ora il mio txc è +10 1d8+10 (tratto divine warrior, +1 danno agli attacchi con una singola arma incantata per volta) 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La figura eterica riesce ad aprire la porta senza subire danni dalla trappola al suo interno, mostrandoci quindi l'ultima parte di questo studio. Al suo interno si trova Colin, circondato da ulteriori prove della sua follia e della distruzione che voleva scatenare su Lakeshrine. Il povero Shock è riesumato dai morti e mutato dalla muscolatura del dragolisco, mentre sul tavolo operatorio vedo un corno dall'aspetto inconfondibile. Ma quello è... Mostro! Sento le lacrime salirmi al volto e, in preda alla rabbia, alzo il fucile contro l'Eptarca della scienza, sparando un proiettile infuso magicamente. Muori, abominio!

Master

Spoiler

Azione veloce: uso Colpo Arcano

Azione standard: Sparo il Mage Shot (Acid) contro Colin. +7 a contatto, 1d10+3 da acido e -2 ai TS contro gli incantesimi arcani per un round. Se subisce i danni da acido, subisce 2d4 danni da acido per i prossimi due round. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Koen provvede ad aprire la porta, evitandomi la possibilità di perdere una mano qual'ora non fossi stato sufficientemente attento. Appena entrati mi guardo attormo per cercare di vedere con cosa abbiamo a che fare.

La situazione all'interno lascia spazio a ben poca interpretabilità e la soluzione sembra essere solo una. Mettere fine alla vita dei presenti nella stanza, in maniera tale da non permettergli più di poter fare danni.

Lascio che tre freccie partano dal mio arco in rapida sequenza, sperando che possano trovare tutte bersaglio.

Spoiler

TxC +16 + 11 +11 DMG 1d8+8  Non subisco penalità date da attaccare un nemico in mischia

Perception +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La vista del gruppetto mi fa digrignare i denti dalla rabbia, sto per dire qualcosa, quando Valena fa una violenta dichiarazione... Non spetta a te dichiarare a morte i nostri avversari... Non lascerò che Colin muoia stanotte... Non senza un'interrogatorio. Non per mano tua. non posso fare a meno di pensare osservando la donna affrontare i suoi nemici.
Sfodero la spada e la seguo a ruota affrontando uno dei soldati ormai corrotti.

Spoiler

+11 al TxC, 1d8+5 danni contro uno dei soldati, magari quello vicino al baule.
Carico dopo gli spari di Silfer e Koen.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...