Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

@Redik

Spoiler

Piani:
Pace attraverso la Vigilanza è uno degli inviati di Iomedea, dea famosissima ed adoratissima in tutto Golarion.
Il resto nominato è un settore per te leggermente oscuro: sai dell'esistenza di Corti Planari dove i diavoli, gli angeli oppure gli inevitabili di Mechanus passano anche secoli a disquisire su cose che i mortali neppure riescono a comprendere.
Questo giovane uomo sembra avere invece qualifiche date da simili corti per effettuare indagini per loro conto. La cosa è abbastanza preoccupante.

Il liquame è un concentrato di sangue corrotto ed infetto, con moltissime sostanze chimiche per rendere la cosa insapore, incolore ed inodore: probabilmente deve essere mescolato nell'acqua, ma anche per rendere il composto molto più in grado di infettare e mutare. Se avessi messo la mano nel liquido, probabilmente si sarebbe sciolta nel tentativo di mutare e cambiare, spinta dall'infezione.

Juliano decide di spostarsi per andare ad avvisare le guardie (cosa non esattamente difficile, visto che la "caserma" delle guardie è in piazza): ci mette qualche minuto, giusto in tempo per essere l'unico a notare un movimento nella piazza.

@Plettro

Spoiler

Quando arrivi alle porte della caserma, vieni subito accolto dalle guardie che sono di guardia. Sembrano contenti del tuo ritorno.
Stai per tuonare ordini, quando noti un capannello di soldati (cinque) che sta dirigendosi al palazzo dell'eptarchia, fermandosi a parlare con i piantoni.

@tutti gli altri

Spoiler

Decidete di incamminarvi nel sotterraneo. Non ci vuole molto a notare come i lavori della cattedrale siano stati sfruttati: questi sono cunicoli di sopporto, allargati e pesantemente rinforzati. L'odore della terra si mescola ad un tanfo di sostanze chimiche. La domanda inespressa di tutti voi, cioè di come non si potesse sentire un simile odore, trova risposta quasi subito: un muro finto, appoggiato lateralmente, dietro cui si trovano molti sacchi di erbe profumate che annullano l'odore. Ci sono, accatastate in ordine ma ovunque, giare piene di organi e carne in formaldeide. Di sicuro c'è di mezzo anche il materiale di "scarto" di Guarda. Procedete un poco, arrivando ad un muro di pietra con una solida porta di ferro. Non ha serratura, ma accanto ad essa si trova una serie di leve, cinque in tutto.
Probabilmente muovere le leve in un certo ordine sblocca la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Fuori dai cunicoli

Spoiler

Una volta radunati gli uomini, noto che cinque soldati si sono messi a parlare con le guardie a palazzo, dirigo velocemente metà dei miei uomini all'interno dei cunicoli ma non prima di ordinargli di essere cauti e di seguire gli ordini degli Eptarchi ad eccezione dell'Eptarca Colin e di arrestarlo (o all'evenienza ucciderlo) senza alcuna esitazione.
L'altra metà raggiungerà l'ospedale e lo circonderà per poi arrestare od uccidere chiunque ne uscirà, perlustrando anche i dintorni alla ricerca di eventuali sospetti in mia attesa.
Nel frattempo approccio i soldati di fronte il palazzo Sono l'Eptarca Demetrios, parlate in fretta, che volete? Che è successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Nei cunicoli

Spoiler

I corridoi sotto alla cattedrale sono stati abbondantemente allargati, come sospettavo in seguito all'apparizione di "Guarda". Da quanto va avanti questa storia? La quantità di organi e carne sotto formaldeide è una risposta sufficiente al mio dubbio, così come una conferma dei miei sospetti più gravi. E noi gli abbiamo riservato un posto nel Concilio e dato il compito di curare i nostri malati. Un momento... Shar'el! Credo che ormai non ci siano più dubbi: tutto questo non può essere stato costruito in breve tempo. Probabilmente i lavori di espansione dei tunnel vanno avanti dall'inizio della costruzione. Ammetto con vergogna, aggiungendo Dovrò scusarmi pubblicamente: in teoria sarebbe stato mio compito controllare i lavori. Potrei prendermi parte della responsabilità di questo affare e partire per indagare sul Saggio e controllare che le trattative con il villaggio che intende unirsi a noi vadano per il meglio, così da non attirare troppa vergogna su Lakeshrine. La sfiducia del popolo è l'ultima delle cose di cui abbiamo bisogno. Controllo quindi le leve, studiandole per capire come funzioni il meccanismo. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Nei Cunicoli

Spoiler

Osservo ciò che ci circonda con disprezzo e disgusto. Tutto ciò è avvenuto sotto i nostri occhi, e ciò è totalmente intollerabile.
"Hai ragione, torto Koen. Mi dispiace essere brutale, ma ciò era responsabilità di Lily. Dovrà fare ammenda" non vorrei essere troppo dura, ma è necessario. Siamo eptarchi, abbiamo oneri che non possono essere messi da parte come se niente fosse. Lily, Koen...io stessa... non possiamo essere trattati con un buffetto sulla guancia. Lily dovrà subire una reprimenda, se non un processo pubblico, e dovrà imparare a dedicare maggior attenzione ai propri compiti. Ma è qualcosa che dovremo fare tutti quanti. Davvero siamo pronti a gestire tutto ciò? Forse l'Eptarchia sta crescendo troppo in fretta...

"Ma è anche una responsabilità condivisa. Una volta sistemata questa faccenda dovremo osservare più...da vicino i nostri collaboratori. Allontanare coloro che non hanno la tempra morale per governare al nostro fianco. E non appena avremo Colin in mano nostra, lo metteremo a processo"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Cuniculì cuniculà

Spoiler

Strani esseri, intrighi,mostri e consigli extraplanari, di certo non ci si annoia in questa città. Lascio da parte le mie elucubrazioni, concentrandomi sui fatti che stanno accadendo in questo momento.
Finisco di farmi un'idea su quello che uno dei cultisti si è bevuto e considerando la pessima fine che ha fatto evito di avvicinarmici troppo o toccarlo. Raggiungo quindi gli altri all'interno delle gallerie " Ho dato un'occhiata a quello strano liquido che trasportavano e che ha ridotto in quello stato pietoso l'uomo che lo ha bevuto. E' sangue ma mescolato ed alterato con un'infinità di altre schifezze tale da essere inodore, incolore, insapore, ma sopratutto come avete potuto vedere, pericolosissimo anche solo al tatto "

Avanzando nei cunicoli capisco il perché di tutta quella terra smossa, anche se non mi è ancora chiarissimo l'altro fatto, quello degli uccelli. Le mie elucubrazioni vengono nuovamente interrotte da un cancello che ci sbarra la strada e cinque leve che in qualche modo dovrebbero essere collegate " Lasciatemi dare un'occhiata... " avvicinandomi ad esse

Spoiler

conoscenze ingegneria +6
disattivare congegni +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziate che Silfer sia qui, visto che l'analisi di Koen questa volta non vi aiuta: le leve sono in realtà una trappola, ben ordita e ben nascosta: ci sono due nascosti e quasi invisibili fori puntati da sopra la porta verso coloro che attivassero le leve. Una evidente trappola.
Una volta scoperto che per aprire la porta bisogna spingerla da quello che sembra il lato dei cardini (quindi, ingannevole all'ennesima potenza), si apre con una molla.
Ciò che sarebbe stato spruzzato dalla trappola lo scoprite in breve: nella piccola stanza del sotterraneo a cui accedete ci sono tipo una decina di botti di acido vaporizzato che continua a fermentare. Sarebbe stato un gran problema. MOLTO grande.
Dopo aver attraversato la porta, siete raggiunti da alcune guardie, inviatevi dall'Eptarca Juliano, che a loro dire, sta procedendo ad accerchiare l'ospedale.

Arrivate quindi all'interno dell'ospedale, al momento silenzioso. A parte Koen, nessuno di voi viene qui dalla vecchia inaugurazione e gli spazi sembrano i soliti, niente di nuovo.
L'unica cosa che cambia è un rumore di gocciolio che si sente un poco in tutte le stanze, ma anche di un lento battere alle porte.
Poi, all'improvviso, sentite un rumore provenire dalle scale per il secondo piano.

@Plettro

Spoiler

Ti dicono che fuori dalle mura cittadine stanno aspettando due delegazioni: c'è il paladino Gadriel di Bullmar e una delegazione venuta con lui appartenente ad un altro villaggio vicino quello dello iomediano.
I soldati dicono che i guerrieri di scorta alla seconda delegazione gli ricordano casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Con soldati

Spoiler

Paladino Gadriel? chiedo sul momento Ah, sì... mi rispondo da solo ripensando al riassunto di Koen sugli ultimi avvenimenti Chiedetegli se hanno modo di accamparsi fuori, altrimenti fateli entrare e mandateli alla taverna di Oleg (in caso pagheremo noi per loro) sperando che ci sia abbastanza spazio per tutti loro, ditegli che attualmente l'Eptarchia è costernata per non poterli ricevere a causa un grave problema e che gli raggiungeremo al più presto. ordino frettolosamente ai soldati facendogli cenno di andare da loro.

Velocemente raggiungo le guardie che hanno circondato l'ospedale per capire meglio qual'è la situazione, per poi, in caso non ci sia nulla di particolare, entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ringrazio ancora una volta di aver assunto messer Silfer: se non fosse stato per lui non avrei mai notato la vera natura delle leve, uno specchietto per allodole, e il meccanismo di apertura della porta. Proseguiamo quindi nella stanza piena di botti di acido vaporizzato e ne approfitto per convertire parte del mio potere in energia arcana, usandola poi per aiutarmi a cercare nuovamente un incantesimo adatto a ciò che ci aspetta. Veniamo quindi raggiunti da delle guardie, che ci informano che Juliano sta procedendo a circondare l'ospedale. Li saluto con una riverenza, continuando quindi a procedere.

Arriviamo quindi nell'ospedale, che sembra essere uno scenario di una storia del terrore: strani rumori dalle porte, gocce che cadono e, ora, anche una risata inquietante. Pronuncio quindi il mio incantesimo, evocando un gruppo di soldati in armatura con motivi simili a quelli usati dall'impero Azlanti, con colori spenti e, apparentemente, senza nessun volto. Gli descrivo quindi Colin, indicandogli le scale. Questo dovrebbe evitargli di nascondersi o di tenderci agguati. Andiamo. Dico dopo aver annuito alle parole di Valena, tenendo il fucile stretto in pugno.

Master

Spoiler

Nell'ordine uso Consume Spell per consumare un incantesimo di secondo, Quick Study per sostituire Illusory Maze con Searching Shadow e lancio questo incantesimo, descrivendo Colin. Invio le ombre davanti a noi sulle scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@cunicoli

Spoiler

 

Ricambio i cenni di intesa dei miei compagni riguardo l'attenta analisi e la dovuta attenzione, che ci hanno evitato un poco simpatico bagno nell'acido " Se mi date un momento provo a vedere se riesco a disabilitare o sigillare i contenitori di acido, in maniera tale da non correre ulteriori rischi " cerco di dare una rapida occhiata, mentre il gruppo si organizza per l'avanzata, cerco di capire se oltre a bloccare i contenitori, riesco in qualche modo a riempire un paio delle fiale vuote che mi porto sempre dietro.

" Restiamo uniti e con tutti i sensi allerta! " incocco una freccia e avanzo seguendo gli altri

Spoiler

craft alchimia 9
disable device +9
knowledge engeneering +6

perception +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

Non sei riuscito a metterti da parte fiale di acido perché essendo a pressione, avresti necessitato di una grande quantità di tempo. 

Le ombre dell’incantesimo di cura si fermano dopo qualche minuto che sono al piano superiore, l’incantesimo termina misteriosamente. In compenso, dal piano superiore si sente il suono di un fischietto. 

Dopo il suono, partono le urla. Le porte delle stanze attorno a voi iniziano a subire colpi di pugni, alcuni vetri vengono infranti. I pazienti sono esagitati e sembrano quasi sbavare mentre cercano di raggiungervi, senza alcuna possibilità però di rompere le pesanti porti in legno. Poi, dalle scale, si sente delle urla di donna furiose. E vi si avvicinano, in preda alla furia, tre...mostri.

06-B3-DCCB-F519-4-F2-C-81-D9-018-E47-D7-
Avvolte in camice di forza e legate con ceppi alle caviglie distrutti, corrono verso di voi, arrancando ed aiutandosi con mostruosi arti di carne costituiti da tentacoli arrotolati come cime. Le teste sono orribilmente mutate, trasformate in masse pulsanti di carne cerebrali e cancri. 

@tutti EDIT

Spoiler

Iniziativa

 

Silfer

Koen

Donne

Valena

 Guardie 

Fra voi e loro ci sono a malapena dieci metri. Loro sono ancora su una scala, che non conta come terreno difficile ma verrà usata come scusa qualora qualcuno manchi in corpo a corpo xD

@Redik, @Ian Morgenveltfate prima voi il post così poi posto la “carica” delle donne. Essendoci Silfer, postate nell’ordine che vi pare: non sapete “combattere con lui”.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi guardo intorno circospetto quando il mio incantesimo sembra terminare all'improvviso, sgranando gli occhi quando sento il suono di un fischietto. Anche i "pazienti" sembrano averlo percepito e iniziano a sbattere rumorosamente contre le porte, facendomi salire un moto di paura e di... Rabbia. Quell'omuncolo ha osato giocare con altri esseri umani, sfruttandoli come cavie da laboratorio. È... Rivoltante. E fino a poco fa ero seduto al suo fianco in una sala delle riunioni, chiedendogli consiglio per questioni della massima importanza. Le creature che appaiono in cima alle scale non fanno che aumentare la mia rabbia: quelle povere donne sono state distrutte nel corpo e nello spirito, tutto per soddisfare i sogni perversi di un uomo. Pronuncio delle parole in Azlanti, tracciando dei simboli di potere nell'aria per evocare il potere del gelo, creando una tempesta di neve e ghiaccio sulle scale. Scusatemi per non avervi protette. 

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Frost Fall in modo da prendere più donne possibile. È una esplosione con raggio di 1,5 m. Tutte le donne nell'aria subiscono 2d6 da freddo e devono fare un TS su Tempra con CD 18 o essere Staggered per un round. RI +6 (in caso servisse). Inoltre, chiunque inizi il suo turno nell'area (che rimane per 3 round) subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 18 per dimezzare)

Azione di movimento: Mi sposto in maniera tale da non essere raggiungibile con una carica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlfer

Avanzo guardingo insieme agli altri nell'ospedale o in quello che una volta era l'ospedale. La situazione è abbastanza irreale, un silenzio pesante permea l'aria.
Fino a che il suono acuto di un fischietto lacera l'aria. Dopo si scatena il panico. Il tempo per le analisi e le elucubrazioni, è pari a zero.

Rischiamo di subire un assalto frontale, cosa che almeno personalmente preferirei evitare. Arretro, spostandomi di qualche metro, quindi scocco in direzione del più vicino.

Spoiler

uso bersaglio studiato +2 a conoscenze, intuizione, percezione, raggirare, sopravvivenza, camuffare, furtività, intimidire TxC e Danni
Conoscenze +8 (tutte)

TxC prossimo attacco +13 DMG 1d8+8

TxC attacco completo (tiro rapido) +11 +6 +6 DMG 1d8+8

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso forse dalle emozioni, l’incantesimo di Koen risulta essere debole e fiacco. Ciononostante colpisce due delle tre donne ed una dele tre inizia ad essere intorpidita e guaisce letteralmente. Silfer lancia una freccia alla volta di una delle “creature” ma il colpo nonostante la prenda, sembra non infliggere danno o quasi alla colpita.
Koen si sposta per evitare una possibile carica, mentre Silfer fa a malapena un passo... ma più succede qualcosa di strano: le tre si muovono, allontanandosi da loro, eppure si avvicinano ad una velocità inusitata: i loro movimenti non hanno alcun apparente senso, eppure arrivano da voi. Per un secondo siete colpiti da un senso di nausea e di ansia, ma riuscite a scacciarlo.

Quando le donne vi raggiungono, la cosa è completamente folle: si muovo in preda agli spasmi, quasi fossero possedute, agitando I tremendo artista di tentacoli muscolari e le braccia da umane armate di colteli ( legati con filo di ferro spinato). Due si lanciano su Silfer, ma una è talmente rallentata dall’incanto di Koen da non riuscire a muoversi dopo essere arrivata dalla spia. La donna provò, aiutata dalla massa mostruosa che si agitava attaccata alla sua schiena ad avvolgere Silfer, ma fortunatamente egli riuscì a schivare ogni attacco, tranne un colpo di coltello che lo colse con violenza al fianco: i movimenti casuali della creatura però fortunatamente inflissero un colpo doloroso ma non tremendo come poteva apparire. Valena riesce a deviare ognuno dei colpi senza quasi fatica, la pratica della scherma la protegge dagli attacchi sconclusionati della belva.

@Koen

Spoiler

Sei l’unico a notare una figura, con la coda dell’occhio, passare accanto a te e poi superare la gran confusione usando la parete per correrci sopra e superarvi senza interessarsi a voi in alcun modo. Della silhouette non ti hai notato tanti particolari, visto che era quasi indistinguibile da dove camminasse. Un evidente incantesimo di camuffamento. Quando gira l’angolo oltre le scale, lo perdi di vista.

 

Spoiler

Silfer subisce 7 danni.
Silfer ha in corpo a corpo due delle donne, Valena la terza. 
Silfer infligge 5 danni a Donna 1

Koen infligge 4 danni a Donna 1 e 2.

Koen Infligge 5 danni a donna 1 e 2


Per sbaglio ho già tirato gli attacchi delle guardie, me lo segno di già per non perderlo...

——

Le guardie si avvicinano cautamente ad una delle donne addosso a Silfer ed a quella di Valena, due addosso ad uno ed all’altro. Probabilmente l’occhio della Eptarca dell’esercito “ingrassa l’abilità marziale”, perché mentre uno dei due di Silfer fa un semplice taglio alla creatura, uno dei due a Valena infligge una ferita dolorosa e potente, tagliando uno dei due tentacoli di netto, facendole perdere l’equilibrio!

Una delle guardie infligge 4 danni a Donna 2

Una delle guardie infligge 12 danni a Donna 3

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Riesco a difendermi piuttosto bene, ma dopo tutto sono una spadaccina d'esperienza. E i miei nemici delle creature torturate e spezzate. Sollevo l'arma, con un certo disappunto: vorrei non doverlo fare, ma temo che queste donne siano ormai ben al di là della salvezza.

"Possano le vostre anime compiere un viaggio veloce e indolore"

DM

Spoiler

+8, 1d8+14 magici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La sofferenza delle donne è evidente e sono quasi dispiaciuto per il loro stato. Ma non posso evitare di pensare a chi sia la causa del loro dolore. E quello? Qualcuno ci ha superato, è salito al piano di sopra. Sembra essere protetto da un incantesimo che ne occulti l'aspetto. Dico ai miei compagni, tenendo gli occhi aperti. Pronuncio quindi una nuova parola in Azlanti, creando un forte rumore nelle orecchie di una delle donne per stordirla. Concedi la pace alle loro anime martoriate. Tocco inconsciamente la mia borsa degli attrezzi, cercando sicurezza nel simbolo della mia dea. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi allontano di 3m indietro. Acrobazia +10 per evitare eventuali AdO.

Azione standard: Lancio Ear Piercing Scream contro la donna in mischia con Silfer. 3d6 sonori ed è frastornata per un round. CD 17 Tempra per dimezzare i danni ed evitare la condizione frastornato. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

SIlfer

Riesco a scoccare la mia freccia, ma la velocità e l'imprevedibilità delle mostruose donne, mi prende impreparato, costringendomi a pagare un duro scotto per la mia disattenzione. 

Fortunatamente la ferita è meno grave di quanto non sembrasse inizialmente, inoltre l'arrivo tempestivo delle guardie mi permette di provare a divincolarmi dalla morsa delle due donne e sferrare un nuovo attacco. nella speranza di riuscire a mettere fine alla vita e alla sofferenza di queste donne.

Spoiler

Passo di 1,5m per disingaggiarmi e poi attacco completo

TxC prossimo turno attacco completo (tiro rapido) +11 +6 +6 DMG 1d8+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La seguente ondata di violenza (quella della vostra risposta), colpisce duramente le "pazienti". Come il loro aspetto emaciato poteva farlo capito, non hanno granché resistenza: una volta poste di fronte ad una offensiva pesante e ragionata, cadono sotto i vostri colpi.
L'unica cosa che non vi aspettavate?
E' quando, letteralmente, svaniscono a vista d'occhio una volta morte in preda agli spasmi.

Non c'è niente da esaminare, una volta che tutto si è fermato.
Di nuovo sentite il fischietto e, dopo tanto aver picchiato, i pazienti sfondano le porte dietro cui erano stati rinchiusi.
Alla fine, li riuscite a fermare...ma una delle vostre guardie giace morta, la gola squarciata da un morso di un anziano che gli si è avventato contro in preda alla follia ed all'ira.
Sembra che il suono del fischietto li spinga all'aggressività violenta.

Dopo aver quindi risolto la cosa, siete pronti a proseguire oltre.
Salite la scala e vi dirigete al piano superiore, completamente immerso nella penombra.
Innanzi a voi si apre un corridoio che si snoda sia a sinistra che a destra.
Alla vostra sinistra, nel silenzio del piano, si trova una figura che resta immobile nella penombra. A sinistra invece nulla.
Il silenzio infine si rompe, mentre una canzone si inizia a sentire per le sale dell'ospedale.
Nel mentre che ascoltate la musica, venite raggiunti da Juliano.

Per tutti

Spoiler

Check point per mercoledì 10 alle 13:00
Potete scegliere se andare a sinistra o destra, proporre qualsiasi tiro.
Qualora abbiate bonus derivanti da incanti  o simili, sono passati due minuti di tempo.

Ritorna in scena @Plettro

Sei stato curato di 31 pf grazie ad una bacchetta di cura ferite in dotazione alla guardia (paradossalmente, la tua, vista che la donò tempo fa Colin). Se vuoi, puoi riaverla indietro.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Entro immediatamente nell'ospedale seguito dai miei uomini, appena entro trovo subito il corpo di uno di quelli che gli avevano seguiti: mi limito a scuotere il capo dispiaciuto M*rda... mi limito a commentare per poi raggiungere il resto degli Eptarchi.
Saliamo le scale per poi ritrovarci nel bel mezzo del corridoio: da un lato uno strano figuro nella penombra In nome dell'Eptarchia di Lakeshrine! Sei in arresto! Arrenditi! mi rivolgo all'individuo puntandogli contro la spada Alza le mani ed inginocchiati! avverto la creatura in attesa che esegua per poi rivolgermi a Koen e Silfer Se non esegue, sparategli... Potrebbe anche essere un fantoccio magico... sussurro.

Spoiler

Se esegue mi avvicino cautamente e provo ad ammanettarlo, magari mi faccio accompagnare da qualcuno dei miei per pararmi il sedere!
Intimidate +10, Sense Motive +8 (magari per dedurre in caso voglia fare casini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...