Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Foresta di Weldon, 6 ottobre 388 d.M.  sera

Il tuo lungo soggiorno nella congrega ha avuto infine termine. Il rito oscuro e malvagio che hai messo in atto è stato esaltante e ti ha concesso un grande potere...ma ti ha anche costretto a lasciare la relativa sicurezza della Casa Nera, il rifugio delle tue consorelle.

Seguaci dei Padroni Oscuri, megere e streghe hanno però avuto timore di tenerti appresso, forse timore di te. Ma non ti sei fatta problemi ad allontanarti, perché la tua nuova Padrona ti vuole all'opera. Tramite i mille occhi della congrega la megera Zia Dentigialli ha scoperto che gli orchi sono allo sbando e le forze del Bene hanno ancora una volta sbaragliato la Foresta.

Eppure, la Foresta di Weldon è un luogo malevolo e crudele, e non può essere tenuto a bada a lungo. Gli elfi ci hanno provato invano per millenni, di certo non ci riusciranno gli umani. Però gli orchi possono essere utili e la congrega sa bene che non è il caso di gettare via un osso con ancora della polpa attaccata.

Cogliendo due piccioni con una fava Zia Dentigialli ha deciso di allontanarti dandoti un compito: dovrai guidare gli orchi rimasti e trovare un modo per renderli utili...che sia usarli per bruciare villaggi o per sacrificarli ai Padroni, sarai tu a deciderlo. La tua partenza è stata preceduta da un banchetto e un sacrificio propiziatorio, e poi sei stata messa sulla via.

Sei in grado di muoverti nella foresta con un po' di competenza, così nel giro di due giorni hai raggiunto le zone dove si sono radunati gli orchi. E ben presto sei incappata in un gruppetto intento a leccarsi le ferite. Sono quasi due dozzine, quasi tutti guerrieri e quasi tutti feriti. Si sono accampati in una radura capeggiata da un vecchio menhir elfico in rovina, hanno acceso dei fuochi per cucinare le loro prede più recenti: un cervo e un umano, che appeso ad un albero per i piedi sta venendo macellato propio in questo momento. 

Non sei certa di come il tuo arrivo possa essere accolto, ma sai che questi non sono gli unici orchi nella zona. Potrebbe essere più sicuro cercare un gruppo più piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne Grimm

Non avrei mei pensato che lasciare la congrega sarebbe stato così liberatorio. Mi avevano accolta come una sorella e una figlia, ma nel corso degli anni avevo visto  cresce in loro la paura e l'invidia per quel dono oscuro che era stato concesso a me tra tutte.


Ora però ho uno scopo, un piano per rendere felice Sifkesh e darle la gloria che merita o quantomeno divertirmi un po'.

Il primo gruppo di orchi che incontro è decisamente messo male, ma forse sono un po' troppi da controllare per il momento Non ho fretta Penso tra me e me facendo segno al mio famiglio di seguirmi e mentre cerco un gruppetto più piccolo e più facilmente manipolabile.

Spoiler

Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Cause Fear; Ray of Sickening; Doom
2 Vomit Swarm; Haunting Mists




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rimetti cautamente in viaggio, trovando un rozzo sentiero appena appena visibile nel sottobosco. Ormai il sole sta tramontando e nella fitta foresta di Weldon è già buio.

Ma ciò ti viene incontro come un evento fortunato: nell'oscurità trovi più facilmente un secondo gruppo di orchi, grazie al loro falò.

Si tratta, scopri, di soli tre guerrieri intenti a scaldarsi le ossa. Uno ha una fasciatura al fianco, macchiata di scuro, mentre gli altri due sembrano avere solo ferite superficiali. Sul fuoco non cuoce nulla, e nessuno degli orchi pare molto allegro.

Nota

Spoiler

Se stamattina hai fatto l'obbedienza, hai perso 2hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Sebbene sia quasi buio, la fortuna mi arride e mi imbatto in un gruppetto di orchi decisamente più malleabile.

Posso offrire un po' di ristoro e speranza a voi guerrieri? domando uscendo appena dall'ombra e mostrando delle razioni da viaggio avete posto per una giovane donna al vostro fuoco?

Spoiler

Segnati i due punti in meno

Azione preparata: se uno di loro si muove per minacciarmi casto Cause Fear aumentando di due la CD che così va a 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre si alzano di scatto, piuttosto sorpresi. Uno comincia a guardarsi attorno come in cerca di altri nemici, gli altri afferrano però le armi e ti fissano cupamente. Attimi di tensione che terminano quando vedono il cibo.

"Chi sei, umana? Parli la nostra lingua e vieni qui sola. Hai coraggio, oppure sei molto stupida" dice infine uno dei tre, abbassando l'ascia e avvicinandosi per guardare le razioni. Il terzo smette di scrutare il sottobosco e si rimette a sedersi: chiaramente non sei una minaccia, sola e disarmata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Farmi del male è la cosa più stupida che potreste fare mi avvicino agli orchi porgendo loro le porzioni di cibo sono venuta qui per aiutarvi, siete smarriti, sbandati e feriti  sorrido appena avvicinandomi al fuoco ma col mio aiuto potreste anche tornare alla gloria di un tempo. Tutto quello che vi chiedo e di eseguire i miei ordini e uccidere qualche umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei tre ti ferma, forse colpiti e (non lo ammetterebbero) spaventati dalla tua temerarietà. Se giungi qui da sola, senza armi, allora forse sei pericolosa...

"Uccidere umani! Non voglio fare altro...ma non prendo ordini da te. Neanche se parli la nostra lingua" aggiunge il più chiacchierone dei tre, per poi posare l'ascia per terra a sua volta.

Avidamente i tre cominciano a ingollare il cibo senza nemmeno preoccuparsi di condividerlo con te: nel giro di pochi attimi lo finiscono e restano a fissarti indecisi sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

un vero peccato dico prendendo a mia volta una razione e iniziando a mangiarla si dia il caso che io possieda un potere che può esservi utile. Posso usare la magia per rendervi ancora più grossi o per infondere paura anche nel più coraggioso degli avventurieri. Se mi fate del male, non solo non avrete questo potere dalla vostra parte, ma le mie sorelle verrebbero a cercarmi e a vendicarmi. Aiutatemi e avrete modo di compiere imprese che da soli potete solo sognare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre si guardano l'un l'altro "Fai vedere la magia, umana. Se sei una sciamana e vuoi uccidere i tuoi fratelli, dobbiamo vedere se è vero o...una bugia delle tue genti. Ma se non ci piace quello che vediamo sei morta" grugnisce quello ferito, che sembra il leader del terzetto. Anche disarmato, i tre potrebbero farti a pezzi se lo volessero...e le armi sono vicine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Mi sembra giusto infilo una mano nella borsa che porto a tracolla ed estraggo una ampolla Chiamami ancora sciamana e ti taglio la gola mentre dormi lancio l'ampolla ad uno degli orchi sorridendo Questa ti renderà più grosso e più forte, ne posso creare altre per voi e per chiunque voglia seguirmi.

Spoiler

Gli do una delle pozioni di ingrandire persone

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco prende la pozione, l'annusa e fa per berla...poi si volta verso il più vicino dei compagni e gliela caccia in mano "Fallo tu" 
Intimidito dal suo capo, il guerriero tracanna la pozione in un solo sorso. E comincia a crescere e ingrandirsi. 

Gli orchi cominciano a ringhiare, esultare e osservare l'effetto con una grande meraviglia, finché l'effetto non finisce. 
Il capo, ora più sicuro di cosa più o meno sei, si rivolge a te con maggior rispetto e interesse. Anche se è chiaro che per lui sei comunque un'umana a cui sarebbe facile spezzare il collo con una mano "Come ti chiamo, allora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Non mi hai ascoltato prima? domando con uno sbuffo Oltre a creare pozioni di quel tipo sono in grado di causare paura nella mente degli uomini e maledirli spiego nuovamente In cambio? Voglio prigionieri, voglio caos, voglio che mi aiutate a convincere gli altri orchi ad unirsi alla mia causa. In tutto in nome di Sifkesh, la mia signora demoniaca.

Spoiler

Vale sempre l' azione preparata: se uno di loro si muove per minacciarmi casto Cause Fear aumentando di due la CD che così va a 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak ignora il tono delle tue parole, e continua a studiarti pensieroso.

"Credi che gli orchi sono stupidi. Ma capisco il valore di una decisione con accordo. Noi possiamo usare i tuoi poteri, e ti diamo i prigionieri e ti proteggiamo, ma siamo noi a decidere di te. Tu ci obbedisci come spetta alle femmine umane" allunga una mano col chiaro intento di afferrarti per un braccio... ma poi ad una tua oscura parola si blocca e si accuccia con il terrore negli occhi. Indietreggia a carponi, mettendo il falò tra te e lui. E generando espressioni ed esclamazioni stupite dei due compagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Riproviamo? domando con il sorriso mentre vedo che la mia magia ha avuto l'effetto sperato siete stati ridotti così da degli umani, siete divisi, fino a poco fa voi tre non avevate neanche da mangiare. Se non volete il mio aiuto lo porterò ad altri gruppi di orchi, magari ci sarà chi vorrà rivivere la gloria dei tempi andati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua dimostrazione di potere sembra convincere gli orchi...per ora.
Sono creature crudeli e prepotenti, e prima o poi potrebbero decidere di rivoltarsi contro di te, a meno che tu non li tenga costantemente a bada. Ma per il momento sei riuscita ad asservirli, e sei conscia che se riuscirai a tenerli occupati con guerre, saccheggi e violenza ti obbediranno senza battere ciglio.

"Cosa vuoi che facciamo, adesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Adesso riposatevi dico indicando le loro ferite Domattina cercheremo qualche umano di passaggio o qualche gruppetto di orchi da unire alla nostra causa mi vado a sedere vicino al fuoco sistemando alcune delle mie cose Se per caso vi dovesse venire qualche brutta idea sappiate che le pozioni che ho con me non funzionano senza i miei poteri sorrido mentre Asja si accucia accanto a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Weldon, 7 ottobre 388 d.M.  tardo mattino.

La sera prima gli orchi hanno deciso di dare retta alle tue minacce e ti hanno lasciato stare. Ti guardano incuriositi quando, come tutte le mattine, ti tagli facendo fuoriuscire il sangue. "È un gesto di valore" asserisce uno, convinto sia qualcosa come le cicatrici rituali che si fanno gli orchi. O un tatuaggio. 

Racimolati i pochi averi del terzetto, Zrak ti si avvicina con aria d'importanza, ma un po' di timore che cova negli occhi "Andiamo al sole, verso i villaggi umani? O andiamo verso la notte, nella foresta profonda?"

nota

Spoiler

1hp per il rito. 

Recuperi quelli persi ieri. 

Ti chiede in pratica Est (verso Weldon e villaggi) o Ovest (interno della foresta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Il mattino successivo mi sveglio ben lieta del fatto che gli orchi non abbiano avuto idee strane. Compio i miei rituali in pace, lasciando che gli orchi mi osservino incuriosita

Verso i villaggi umani dico raccogliendo le mie cose Ci dovrebbe essere una fattoria non molto distante, non dovrebbe essere particolarmente difficile da prendere. Vorrei prenderli vivi se possibile, ma non vi preoccupate, non vi priverò del piacere del sangue.

 

Spoiler

Spell preparate
Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Cause Fear; Ray of Sickening; Doom
2 Vomit Swarm; Haunting Mists

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...