Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Gli orchi sono ancora agli inizi dei festeggiamenti, e non paiono troppo entusiasti all'idea di fare un lavoro di fatica. Il capoclan mugugna qualcosa sul non riuscire a godersi il bottino, con tutte le interruzioni che ci sono, ma poi richiama le tue due guardie e ordina loro di accompagnarti, mentre lui e gli altri orchi restano a "tenere il campo".

I due si irritano e provano ad opporsi, ma il loro capo è troppo forte e temibile e dopo qualche ringhio i suoi sottoposti accettano di seguirti. Li senti borbottare e insultarti per tutto il tragitto, le loro voci soffocate dai rumori del resto del clan e dei prigionieri. Giunti sul posto i due di chinano ad osservare la pietra "Piccola...sei umana e debole, e femmina. Ma questa pietra è piccola, sei davvero molto debole" ti scherniscono. Dopo di che con un gesto sprezzante si apprestano ad afferrarne i bordi.

Uno dei due riesce a balzare via in tempo, ma l'altro viene rapidamente avvolto da viticci e rovi che crescono a vista d'occhio dal terreno attorno alla pietra. Un secondo prima c'era solo erba e terriccio, ora una massa di rampicanti sta stritolando e smembrando un orco.

Ben presto le grida del guerriero si interrompono, e le piante si ritraggono nel terreno trascinando il corpo con sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Gli orchi ovviamente non sono felici di dovermi aiutare, ma la leadership di Zrak non sembra essere stata messa in discussione.

Ho altri doni commento semplicemente mentre osservo i due orchi provare a sollevare la pietra. Non appena la pietra viene toccata però dei viticci si animano e afferrano uno dei due orchi portandolo dentro al terreno Maledetti elfi...mi avvicino nuovamente alla pietra, cercando di analizzare meglio quello che è appena successo

Spoiler

Knowledge (Arcana) +9

Knowledge (Nature) +4 (senza addestramento)

Knowledge (Planes) +9
Knowledge (Religion) +5 (addestrata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea di cosa sia quella pianta nello specifico, ma di certo è qualcosa di innaturale. Ora che osservi con maggiore attenzione noti che anche l'erba comune attorno alla pietra ha un aspetto quasi un po' troppo vitale, considerato che si è in ottobre. Un esperto se ne sarebbe accorto in fretta, ma per una persona normale, e di notte, è quasi impossibile.

Comunque è stato necessario tentare di spostare la pietra per mettere la pianta sul chi vive, mentre avvicinarsi non pare creare problemi. L'orco rimasto è ancora un po' stupito e guarda la pietra con paura e dubbio "Elfi? Magia di elfi? Non è di buona fortuna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

No commento semplicemente ma se qualcosa merita questo tipo di protezione vuol dire che deve essere preziosa faccio segno all'orco di seguirmi alla città.

Una volta tornati dagli altri orchi cerco di nuovo Zrak Mi serve un prigioniero, meglio un paio che non siano magrolini. Sempre che siano rimasti prigionieri vivi. E una torcia. Abbiamo provato a spostare la pietra, ma c'è magia elfica a proteggerla. Piante che crescono dal terreno. VOglio provare a bruciarle senza rischiare altri orchi. Male che vada sarà uno spettacolo divertente da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare Zrak non pare troppo entusiasta "Magia elfica? Lascia stare" ma le tue insistenze infine paiono convincerlo. Il recente sacrificio ha impressionato gli orchi, così con un po' di difficoltà riesci comunque a fare radunare i prigionieri. Della decina di umani rimasti dopo il rito, solo quattro vanno bene per ciò che ti serve. Ne scegli due (i più robusti) e gli altri vengono nuovamente trascinati via. 

Il clan resta per lo più a festeggiare, ma la curiosità e un po' di cautela spingono Zrak a seguirti, accompagnato da tre orchi. 

Quando ordini ai prigionieri di prendere la pietra e spostarla, questi prima rifiutano. Poi dopo che i tre orchi li hanno riempiti di pugni e calci, i due accettano e si trascinano fino al punto indicato. Con cautela afferrano la base di pietra...e i rovi tornano in superficie, afferrando uno dei due!

Iniziativa

Spoiler

Tocca a te, poi ai viticci, poi agli orchi e agli umani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

NON LASCIATE QUELLA PIETRA! urlo quando i prigionieri afferrano la base e i viticci iniziano ad uscire Dategli fuoco! aggiungo prima di pronunciare una formula arcana e iniziare a mutare in orchessa

Spoiler

Uso alter self per diventare orchessa. Vado ad un poderoso 10 di forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre diventi un'orchessa, la pianta ne approfitta per tranciare le gambe all'umano afferrato, cominciando a piegargli la schiena all'indietro tra orribili urla e terribili scricchiolii di ossa.

Altri viticci vi avvolgono le caviglie, senza ferirvi ma rallentando e bloccando i movimenti.

Uno degli orchi usa la torcia, ma le fiamme lambiscono la pianta senza effetto. Zrak e gli altri due non hanno le loro poderose armi a portata di mano, ma armati di coltellacci avanzano a fatica verso la pianta. L'altro umano prova a fuggire, ma è bloccato dalle piante che gli si intrecciano su piedi e stinchi.

iniziativa

Spoiler

Come prima. Siete tutti entangled.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

I viticci continuano ad avvicinarsi a noi e sembrano non risentire troppo del fuoco delle torce Forza esclamo mentre provo a liberarmi dei viticci e a lanciare una nuova magia che possa aiutare Zrak

Spoiler

Provo a castare Enlarge person su Zrak.

Concentrazione +9 (3 LI +6 INT)

La CD è 16,

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a concentrarti a sufficienza da lanciare l'incantesimo, e Zrak si vede crescere di un metro abbondante. Per fortuna, perché dopo averlo praticamente piegato in due la pianta trascina l'uomo sottoterra e comincia ad avvolgere i viticci attorno al secondo umano...con più forza del dovuto, perché il cranio del poveretto si fracassa come un uovo crudo. 

I tre orchi cominciano a tranciare liane e rovi, ma ne restano ancora parecchie.

Iniziativa

Spoiler

Come prima. 

Gli orchi infliggono 17 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invano provi a tagliare la pianta, ma almeno riesci ad allontanarti... appena in tempo! Tralci sferzano l'aria dove ti trovavi fino a pochi istanti fa, per poi stringersi attorno al collo di uno degli orchi e spezzarglielo con un movimento secco. Né Zrak né l'altro orco riescono a fare granché. 

iniziativa

Spoiler

Come prima, la pianta ha subito 0 danni, 17 il turno 0rima. Ha crittato un orco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianta afferra il braccio di Zrak disegnando una serie di tagli sottili ma profondi, ma l'orco non si fa spaventare e forte delle sue dimensioni continua a combattere, strappando altri viticci. Il suo compagno resta ad aiutarlo, senza risultati.

iniziativa

Spoiler

Pianta, orchi, Ravy.

La pianta ha perso 28hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo incantesimo raggiunge la pianta...e sembra indebolirla un poco. Prova di nuovo ad afferrare Zrak, ma questa volta l'orco riesce ad evitarla con discreta facilità, e anzi afferra con decisione un mazzo di viticci, tirando verso l'alto per tenderli e mozzandoli tutti quanti con il coltellaccio (ora delle dimensioni di una spada!). Un altro colpo, e la pianta si affloscia senza vita. 

Il combattimento è durato poco, tanto che nel villaggio umano nessuno degli orchi se ne è accorto sopra al rumore dei festeggiamenti. 
Il capoclan ti lancia un'occhiata feroce "Due orchi, m'è costato questo scherzo. Donna, spera che li sotto ci sia un tesoro di valore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

quando Zrak  riesce a sradicare la pianta tiro un sospiro di sollievo Lo spero anche io. in ogni caso io e Sifkesh ti abbiamo aiutato a conquistare il villaggio. dico mentre mi avvicino alla pietra per sollevarla Forza finchè saremo in questo stato dovrebbe essere più facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak e l'altro orco ti aiutano a sollevare la pietra, e questa volta nessuno vi assale.

Sotto c'è una sorta di piccola camera di pietra lavorata, coperta all'interno da rune e da resti di pergamene dall'aspetto vetusto. Dentro a questo spazio c'è una cassetta di metallo scuro non molto più piccola della lastra di pietra. Noti che le radici della pianta erano fuori dalla camera in pietra. Qui ci sono anche i resti del primo orco e dei due umani. 

Mentre all'interno ci sono numerosi vermi, larve e altri esseri striscianti dall'aria malevola e innaturale. Stanno divorando le pergamene e spiegando di icore le rune elfiche.

Sulla parte superiore della cassa, che non pare avere cerniere o lucchetti o altre aperture, campeggia un volto feroce con la bocca spalancata irta di zanne, corna ritorte e tratti spigolosi. L'interno della bocca aperta è una sorta di bacinella con tre piccoli fori, dai quali stanno uscendo appunto le larve.

L'intera cassa è costellata di oscene promesse di potere, fama, gloria e dolore...scritte in abissale. Solo leggere queste parole ti provoca un piacere quasi erotico e sembra avere lo stesso effetto (anche se minore) sui due orchi. Tutti e tre osservate la cassa con cupidigia e terrore in egual misura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Questa volta sembra che nessuna pianta o altro essere protegga ciò che è custodito li sotto.
Calcio via i vermi e mi avvicino alla cassa, studiandola attentamente per evitare altre sorprese

Direi che sicuramente abbiamo trovato qualcosa... mormoro continuando ad esaminare la cassa cercando di capire come aprirla

Spoiler

Individuazione del magico

Spellcraft +10

Use Magic Device +8

Knowledge (Planes) +9

Knowledge (Arcana) +9

Knowledge (Religion) +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassa è magica, e l'odore che avverti viene proprio da essa. O da ciò che c'è all'inteno. 

Ti pare di comprendere una qualche nuance di ammaliamento, forse è ciò che ti ha condotto qui. E c'è una forte aura di malvagità...ma in entrambi i casi non si tratta di incantesimi bensì di una proprietà della cassa stessa. 

Non ci sono altre aperture oltre ai tre piccoli fori nella bocca del volto scolpito. Ci passa appena un dito dei tuoi. E decifrando le rune lì vicino capisci come aprire la cassa: un atto di sanguinosa e perversa malvagità deve consumarsi sopra di essa, e il sangue di una creatura senziente deve colare nelle fauci metalliche, fin nei buchi e quindi dentro il contenitore. È tutto scritto in modo contorto e allegorico ma pare che la cassa "debba essere soddisfatta dal peccato commesso".

Mentre esamini il tutto ti accorgi che i vermi si stanno allontanando sparpagliandosi tra l'erba, senza una meta precisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Il sorriso si allarga sul mio volto quando capisco cosa debba essere fatto per aprire la cassa

Mi avvicino a Zrak, guardandolo dal basso ora che sono tornata della mia statura e della mia razza normale Ora capisco perchè Sikfesh mi ha mostrato questo luogo mormoro alzandomi leggermente per poter raggiungere il suo orecchio Lo senti anche tu il potere che deriva da quella cassa, vero? sussurro con fare sensuale in modo che mi senta solo lui Altro sangue deve essere versato per rilevare il tesoro nascosto qui. Sangue forte... aggiunto scostandomi appena e lanciando una occhiata all'orco che ci accompagna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...