Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Zrak grugnisce il suo assenso e prende le boccette. Chiama due orchi, che ti assegna come guardie, e poi comincia a organizzare i suoi guerrieri.

Tu ti metti in posizione e cominci ad aspettare. I minuti passano lenti nella notte, senti nel buio i tuoi piantoni che sbuffano e ringhiano in tono basso seccati per essere praticamente esclusi dal saccheggio.

Poi la situazione si fa più favorevole, e tu alzi la nebbia addosso a tre contadini che sembrano aver deciso di pattugliare assieme. Distratti e spaventati danno l'allarme e cercano di allontanarsi e fare luce contemporaneamente, ma questo è il segnale che gli orchi stavano aspettando.

 

Dopo un minuto circa di grida e ululati, vedi oltre la nebbia che altre luci e forse un fuoco sono accesi nel villaggio. E cominciano i rumori della battaglia. Per ora sembra che nessuno degli umani sia abbastanza vicino, anche le sentinelle che hai colpito con la nebbia magica sono tornati al villaggio a fare manforte. Qui dove ti trovi sei al sicuro, ma tu e le guardie del corpo vi perdete tutta l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le tue guardie alle calcagna aggiri la nebbia e ti ritrovi in vista del villaggio. Uno degli edifici è in fiamme, e alla luce del fuoco gli orchi stanno combattendo con alcuni contadini. Questi non sono molti, né bene armati, ma in qualche modo sono riusciti a non farsi prendere di sorpresa.

Lo scontro è più equilibrato di quanto non ti fosse sembrato possibile, finché non ti rendi conto che il drappello di orchi mandato a fare la manovra s tenaglia sta giungendo proprio ora. Presi tra due fuochi i contadini cominciano a lottare in modo più disperato e qualcuno comincia a scappare.

Cinque persone puntano in tua direzione, portando fagotti e cercando di fuggire dalla battaglia. Uno dei contadini viene raggiunto da un giavellotto e crolla in ginocchio, gli altri quattro vi scorgono e visto che non sembrano propensi a ficcarsi nella nebbia cercano di sfondare.

Nota

Spoiler

Tra te e i quattro fuggiaschi (due donne e due uomini, al più armati di roncole o randelli) mancano 6m. 

Tocca a voi e poi a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

La manovra degli orchi sta funzionando, anche se alcuni dei contadini stanno provando a scappare non ci provate dico sollevando la balestra e sparando un dardo contro uno degli uomini anche se ripongo più speranze nell'azione delle mie guardie del corpo

Spoiler

balextra txc +3 1d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo quadrello fischia diretto verso uno dei contadini, cogliendolo alla spalla e ferendolo gravemente. I due orchi sono pronti a contro-caricare i villici impugnando le possenti asce dalle lame larghe. Uno finisce l'uomo che hai ferito, l'altro ne taglia in due un altro. 

I due sopravvissuti reagiscono in modo diverso: uno è un contadino dalle spalle larghe, che prova a rispondere con un randello...ma invano, perché l'orco che lo fronteggia è troppo forte per lui. L'altro contadino è più gracile e pavido, e prova a fuggire puntando direttamente verso di te, che pari l'anello debole del piccolo posto di blocco. Quasi distrattamente una delle tue guardie si lascia oltrepassare solo per abbatterlo col colpo di ritorno dell'arma.

L'unico nemico rimasto viene rapidamente fatto a pezzi. Nel giro di pochi istanti non resta nulla dei quattro contadini, e procedete avvicinandovi al villaggio. 

Due contadini su un tetto usano degli archi per scagliare frecce contro gli invasori, e sfruttano la posizione per evitare di essere colpiti. Un dardo giunge vicino ai tuoi piedi...la mira è scarsa nella notte e i contadini non sono particolarmente abili, ma potrebbero uccidere un orco o due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due rapidi colpi e gli orchi avanzano nella casa, affrontando un uomo dalla barba chiara che li accoglie armato di due accette. Ne scaglia una contro il primo ferendolo al petto, ma poi viene spinto indietro e colpito alla spalla dall'altra tua guardia. La lama scava ossa e carne fino a giungere al ventre del contadino, come se fosse un ceppo da tagliare in due. 

Per raggiungere il tetto c'è una scala a pioli, dalla quale piovono due o tre frecce senza nemmeno sfiorare i tuoi orchi. Raggiungete la cima e il tetto, da dove hai una vista perfetta dello scontro. Puoi permetterti di guardare con calma perché i due arcieri vengono rapidamente spacciati: uno è spinto di sotto, dove altri orchi lo finiscono rapidamente; l'altro viene stordito e l'arma gli viene spezzata.

Da dove ti trovi vedi che gli orchi hanno ormai la meglio, avendo colto i contadini a piccoli gruppi disorganizzati. Alcuni contadini sono stati circondati e costretti a gettare le armi, altri vengono portati via a forza dalle case...solo un drappello di sette tra uomini e donne è riuscito a nascondersi e riorganizzarsi e ora sta per aggirare la casa in fiamme e piombare su Zrak e tre dei suoi. 

Dalla tua posizione sei l'unica che può vedere tutto ciò...e decidere se intervenire o meno. 

Nota

Spoiler

Il drappello si trova a 12m da te, Zrak a 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

I due uomini sul tetto vengono eliminati velocemente e dall'alto ho una visione decisamente migliore della mattanza.

I contadini sembrano oramai totalmente sopraffatti anche se un piccolo grppo sembra voler sfidare la sorte Oh come vorrei lasciarti uccidere da qualche misero contadino...peccato che i tuoi uomini mi tratterebbero ancora peggio di te Penso tra me e me Zrak arrivano dei contadini alle tue spalle! grido indicandogli la direzione e preparandomi lanciare una magia

Spoiler

Appena sono a portata lancio Cause Fear su quello che mi sembra più minaccioso (cd15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue urla sovrastano appena il caos degli scontri, ma sentendo il proprio nome Zrak si volta e nota l'arrivo del drappello. Tu punti su quello che sembra il capo, e subito il terrore lo coglie fino a farlo indietreggiare scompigliando il gruppetto armato. 

Dalla tua posizione privilegiata puoi osservare tutta la scena in totale sicurezza: un bagno di sangue, che lascia cinque dei sette contadini a terra. Quest'ultimo scontro conclude la scaramuccia. Ora è il momento del saccheggio e dei prigionieri, del bottino e del divertimento. 

Gli orchi hanno ammazzato molti contadini, e non potete essere certi che qualcuno non sia riuscito a fuggire, ma ci sono ventitré prigionieri nello spiazzo principale quando Zrak finisce di impartire i suoi ordini...ma non sembra un numero destinato a durare: proprio mentre raggiungi gli altri vedi due orchi afferrare un ragazzo per le braccia e tirare finché una delle due non si strappa, tra le risate degli altri guerrieri e le grida di orrore e paura degli umani. Il ragazzo viene poi infilzato su una lancia e ancora morente sollevato in aria a mo' di orrido stendardo sanguinante. 

Zrak pare molto soddisfatto, e quando ti vede arrivare pare disposto a dimenticare gli screzi di oggi pomeriggio, circondandoti le spalle con un braccio con fare cameratesco e rivolgendosi poi a tutti i presenti "Zrak è forte, e Sifkeh lo acclama! Il Clan è di nuovo forte. Stanotte festeggiamo"
In effetti dei tredici orchi che compongono il Clan una mezza dozzina è ferita superficialmente, ma non ci sono stati né morti né feriti gravi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Anche l'ultimo tentativo di ribellione dei contadini fallisce e ben presto gli orchi si lasciano andare ai festeggiamenti.

Raggiungo Zark che è decisamente di buon umore ora bisogna ringraziarla dico un sacrificio, insozziamo gli altari di quei falsi dei che venerano quei poveracci. Dobbiamo sacrificarle dei prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Se sacrifichiamo abbastanza prigionieri direi di si. Dodici prigionieri dovrebbero bastare. Portateli dove c'è quello stupido altare ordino mentre inizio a preparare mentalmente il sacrificio Questi orchi sono stupidi, ma stanno servendo allo scopo penso tra me e me mentre mi dirigo all'altare.

Do istruzioni agli orchi di legare un cappio al collo di ogni prigioniero, e di aspettare un mio ordine prima di stringerlo e di strangolarli.
Una volta che i prigionieri sono in posizione e legati inizio a passare accanto ad ognuno di essi, davanti ad ognuno mi fermo e inizio ad incidere il simbolo sacrilego di Sifkesh sul petto per poi praticare un taglio anche sui polsi, abbastanza profondo da far uscire sangue, ma non abbastanza da ucciderli nell'immediato.

Dopo aver passato in rassegna tutti i prigionieri mi dirigo all'altare e do l'ordine agli orchi di stringere i cappi.
Inizio ad invocare una preghiera oscura, mentre ripeto il rituale che eseguo ogni sera, lasciando colar eil sangue sulla pietra e  spargendolo a formare lo stesso simbolo che ho inciso sui petti dei condannati.

Passano alcuni minuti durante i quali sembra non succedere niente, poi all'improvviso sento qualcosa cambiare. Il sangue sull'altare si rapprende e il simbolo si fa più definito, mentre sento qualcosa cambiare nel mio corpo. 
La pelle si rapprende e si inspessisce, formando una sorta di spessa cuticola su tutte le braccia e il corpo, anche le mie vesti cambiano inziiando a produrre spuntoni. Mi volto verso Zark e gli altri orchi per mostrare la potenza e i doni di Sikfesh e noto con piacere che anche lui e i due orchi che hanno partecipato al primo rituale sembrano aver ricevuto dei doni

Spoiler

Quindi in tutto quanti punti dannazione prendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rito procede senza intoppi. Inizialmente gli orchi non sembrano volerti obbedire, ma due grida furiose di Zrak bastano a smuoverli. Ciascun cappio viene stretto da forti mani orchesche e mentre il sangue dei prigionieri cola per terra, il tuo si condensa sull'altare formando il simbolo della tua Padrona.

Avverti la dannazione e il peccato scivolarti sotto la pelle e impregnarti l'anima. Ogni persona che sacrifichi aggiunge nera pece sul tuo spirito...e mentre la fatica e la perdita di sangue dovrebbero indebolirti, ora ti senti forte e piena di vita. 

Nel silenzio della notte il crepitare delle fiamme viene coperto dai gemiti dei morenti che esaltano il loro ultimo e doloroso respiro. Gli altri prigionieri gemono e piangono. 

E quando tutto è finito ti rendi conto che anche io tuo corpo è cambiato. E non solo il tuo, perché Zrak presenta ora il simbolo di Sifkesh sulla fronte, e ha un'aria più ferina. I due scagnozzi hanno un'aria ancora più demoniaca: i denti di Shog sono sottili e numerosi come aghi, e decine di occhi simili a quelli degli insetti gli ricoprono il capo; Drull invece levita a qualche centimetro da terra e sembra aver fin troppe dita e falangi a ciascuna mano.

Tutto ciò è accolto con timore e ammirazione dagli orchi, che dopo un po' di silenzio gridano al cielo la loro soddisfazione: sono realmente protetti da uno spirito potente!

 

In particolare, Zrak ringhia allegramente e incita a grandi festeggiamenti. I prigionieri rimasti cominciano a patire abusi e torture, alcuni orchi distribuiscono alcolici e cibo. Attorno a te c'è un vortice di fuoco, dolore e violenza che ti gratifica nel profondo e ti ripaga delle sofferenze patite in questi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Sorrido nel vedere gli orchi festeggiare in quel modo e ancor di più sorrido nel vedere che tutti questi sacrifici stanno portando i loro frutti. Lascio gli orchi a festeggiare ed occuparsi dei prigionieri iniziando a girovagare per il villaggio, cercando quella che mi sembra essere la casa meno fatiscente Dovremmo pensare a coprire questi segni dico a Asja Altrimenti ci faremo scoprire subito

Spoiler

Cerco tra le case ancora in piedi se c'è qualcuna che mi sembra diversa dalle altre. Una volta dentro cerco tra i vestiti se ci sono guanti o simili.
Nel caso spammo un po' in giro detect magic (metti mai) o light se non dovessi vederci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovaghi osservando le povere case dei contadini: c'è davvero poco di interessante, e la maggior parte degli edifici è già stato saccheggiato o non conteneva nulla di utile. Trovi degli spessi guanti da lavoro, di cuoio bollito, e nient'altro. 

Mentre gironzoli accompagnata dalla tua volpe vedi atrocità di ogni genere, e sei piuttosto certa che ben pochi prigionieri sopravvivranno alla notte. Poi qualcos'altro coglie il tuo interesse: uno strano odore di marcio e putrido, qualcosa che non ha a che fare con gli orchi con i quali viaggi... è un olezzo che ti disturba e al contempo ti affascina e ti scopri desiderosa di carpirne i segreti. Da dove viene? Cos'è?

Provi a cercare assieme ad Asja, ma scoprite ben presto che non proviene dal villaggio. È più forte ad est, lontano dalla foresta di Weldon e...vicino alla città. Vi spingere fino ai margini del villaggio, vicino all'altare sconsacrato. I tuoi pensieri sono interrotti dalle grida di un uomo: alcuni orchi lo hanno appeso per le caviglie ad un palo e lo stanno scalcando come si farebbe con un cervo, solo che lui è ancora vivo. Il capoclan è lì in mezzo, un pezzo di carne tra i denti e quella che potrebbe essere la moglie dell'uomo sotto di lui. Quando ti scorge lascia l'umana alle cure dei suoi, afferra altra carne e si avvicina offrendotela "Sifkeh molto contenta, e anche Zrak è allegro. Donna? Che fai ora, vai via?" ti chiede il capoclan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak grugnisce "Da sola? Sta in guardia" sta forse per dire altro, ma le urla di agonia della donna lì vicino lo distraggono, perciò scrolla le spalle e ti lascia andare con una vigorosa pacca sul fondoschiena.

Continui a seguire lo strano odore, finché la traccia non si ferma. In quel punto non pare ci sia niente di diverso dall'erba a fianco della strada... finché non guardi meglio: c'è pietra, coperta da un po'di terra sulla quale è poi cresciuta l'erba. L'odore aleggia nella zona, ma non prosegue oltre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Mi chino per osservare meglio la pietra, liberandola delicatamente dalla terra e dalle erbacce stando ben attenta a non toccarla e aiutandomi con il fodero del pugnale che cosa sarà? 

Spoiler

Nel caso casto individuazione del magico

Conoscenze Piani e arcana +9

Spellcrsft +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripulisci la pietra dalla terra, e scopri quella che pare a tutti gli effetti una lastra lavorata con una certa cura. Ci sono parole in una lingua che non conosci, forse sono rune elfiche. La lastra misura 140x50cm, sembra spessa almeno 20cm. E attorno c'è un pavimento in pietra ormai rovinato dal tempo. Hai trovato un qualche tipo di sepoltura? Un luogo sacro agli elfi? Un nascondiglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Interessante dico osservando la pietra ancora per qualche istante prima di tornare da Zrak ho bisogno di un paio dei tuoi uomini dico richiamando la sua attenzione ho trovato qualcosa di interessante ai margini della foresta, ma ho bisogno di braccia forti per sollevare una pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...