Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Non puoi fare molto per le ferite dell'orco, sia perché non hai strumenti o medicamenti, sia perché tu stessa non sei poi così abile. 

Comunque appena finisci almeno di bendarle, Zrak si getta già nella mischia dei festeggiamenti, a base della carne del precedente capoclan e di un paio di grosse borracce di pelle scura, piene di un liquido dall'odore forte e alcolico. Per tua fortuna nessuno pensa di fartene bere un sorso. Alcuni orchi lottano tra loro, più o meno per gioco anche se denti e sangue vengono spesso sacrificati a questo "divertimento". Il festino è disorganizzato e violento e ben presto ti rendi conto che è meglio defilarsi finché non si saranno calmati.

Proprio mentre cominci ad allontanarti uno dei guerrieri orchi ti afferra per un braccio, tirandoti a sé e cercando di aprirti goffamente la veste. Ma subito Zrak si avventa su di lui con un ringhio e lo costringe a mollare la presa "No! Lei è una strega-sifkeh! La sua signora mi rende forte e mi protegge dal malocchio...e lo fa con tutti gli orchi. Porta male fare male a lei. Solo il capo la porta con sé nelle pellicce! Se la toccate io vi taglio le palle e vi mangio il cuore! Tra due albe avrete tutti gli umani che volete per divertirvi e poi oltre altri orchi e orchesse" 

 

Nonostante le ferite è abbastanza intimorente e gli altri orchi indietreggiano grugnendo il loro cupo assenso. Zrak torna poi a farsi largo tra i suoi, non prima di averti dato uno spintone verso la tenda di Ghurd: meglio stare fuori dai piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Quando l'orco mi afferra faccio per girarmi e per lanciare un incantesimo, ma Zrak mi precede e "rivendica" il suo diritto. Lo seguo fino a quella che sembra la tenda del capo La prossima volta voglio la testa dell'orco sbotto sistemandomi le vesti Che umani vorresti attaccare tra due giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignora il commento sulla testa e si gratta il mento "Villaggio di ieri? È grande e c'è tanta roba, ma ora che siamo tanti possiamo prenderlo. Tu e Sikesh aiutate, io e orchi usiamo ferro e braccia per vincere" sogghigna mostrando i muscoli del braccio "Ora che sono il capo di un gruppo grosso, non ci ferma nessuno. Io comando e tu obbedisci, dammi la tua magia e io ti tengo al sicuro. Assieme possiamo saccheggiare tanto, avere oro e carne e tanti orchi che ci seguono. Ora torno a fare festa e tu stai qui dentro, gli altri orchi qui non ci entrano. Più tardi torno" 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco grugnisce il suo assenso, e ti lascia per tornare alla festa. 

Foresta di Weldon, 12 ottobre 388 d.M. primo mattino.

Alle prime luci che riescono a filtrare le fronde, l'accampamento si risveglia. Di giorno gli orchi non sono molto a loro agio, ma anche in autunno i rami bloccano a sufficienza la luce rendendola più tollerabile. 

Zrak è fuori dalla tenda, con i chiari postumi di una sbornia: questo ti ha probabilmente risparmiato una notte da dimenticare.

Lentamente raduna tutti i guerrieri e da ordine di prepararsi a muoversi. Non disferanno il campo, perché pianificano di tornare qui a godersi il bottino. Zrak ti indica "Ora rito propizio per battaglia. Guardate che fa col sangue"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Fortunatamente anche questa notte passa indenne, anche se il mattino seguente Zrak sembra quasi voler fare sfoggio di me Non è un divertimento dico seria mentre mi preparo per il rito Non disturbatemi aggiungo cercando un luogo leggermente riparato per compiere il mio rituale

 

Spoiler

Magie preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Ray of Sickening; Enlarge Person; Cause Fear
2 Alter Self; Haunting Mists

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clan assiste al tuo rito mattutino: sembra che ciò debba accadere che tu lo voglia o no. 

Senti mormorii alle tue spalle, grugniti e qualche bassa risata. Il sangue scende copioso, più del solito, e ti indebolisce ma ti fa comprendere come questa giornata possa esservi propizia. E sembra che anche Zrak sia della stessa opinione "Tanto sangue...tanto ne verseranno gli umani che uccideremo!" 

Compiuto il tuo rito il clan si mette in marcia, perché comunque il villaggio non è vicino. Facendo le giuste pause arriverete verso sera e la cosa va piuttosto bene per gli orchi, che potranno attaccare col favore delle tenebre. Il capoclan è ancora ferito, ma mano a mano che gli passano i postumi di fa più baldanzoso. Abbaia ordini, spintona i suoi e si mette in mostra raccogliendo l'amministrazione della sua gente.

A metà pomeriggio fate una sosta vicino ad un laghetto: qui trovate il corpo putrefatto di un orco e i resti di un piccolissimo accampamento, ma niente di utile. Mentre gli orchi si rifocillano Zrak ti fronteggia un po' in disparte "Stanotte devo essere forte come ieri con Ghurd. Puoi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Quando Zrak mi prende da parte per un momento mi preoccupo, ma vuole solo essere sicuro di ricevere di nuovo i miei favori Certamente, ma ricorda, la mia signora concede i suoi favori, ma dovrai trattarmi con rispetto dico guardandolo negli occhi Io vi seguirò leggermente in disparte, non è più tempo di fare strani giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, una femmina è fragile" probabilmente non ha memorizzato il tuo nome, perché non lo usa mai "meglio stare lontano dalla battaglia. Ma vicina abbastanza da aiutare, perché altrimenti non sarò contento" ti afferra il mento con una mano grossa e forte e ti fissa di rimando "La magia di Sifkeh è utile e ci dà nemici da uccidere e bottino, ma sono le mie mani a uccidere il nemico. Ho tanti orchi e sono forte anche senza te, femmina. Non ti faccio male perché..." sembra trovare difficile esprimersi "... è sbagliato. Ma tu impara a stare al tuo posto e mostrare rispetto al tuo capo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scosti...o ci provi. La presa dell'orco è forte. Sogghigna: con tutta la tua magia, ora sei alla sua mercé e se non volesse lasciarti andare...ci sarebbe poco da fare. "Adesso sei la donna del Capoclan. Perché non ti comporti nel modo giusto? Sei molto strana. Forse mi hai mentito?" aggiunge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

In cosa ti avrei mentito? domando Quando ho detto che ti avrei reso più forte? O quando ho detto che avresti guidato una tribù di orchi? Questo è solo l'inizio e io starò al tuo fianco, aiutandovi con la mia magia. E ti farò avere donne e bottino divento più seria così come ho già fatto, o no? Non ti ho mentito Zrak. Sifkesh ha in mente grandi cose per te e agirà tramite me per portarti aiuto, ma come credi che reagirà se mi maltratterai?

Spoiler

Bluff +7
Intimidire +8
Non credo di poter applicare il +2 del mio bonus  dato da Hag of Gyronna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo atteggiamento coglie Zrak di sorpresa, tanto che per un poco il suo volto resta inespressivo...e poi una grassa risata lo scuote fin dal ventre fino a farlo lacrimare per lo sforzo. "Arharh arh! Piccola e arrabbiata come un gatto selvatico!" Il suo umore cambia di colpo e inaspettatamente: un manrovescio ti manda faccia a terra "ti insegno io a rispondere".

Alcuni degli orchi si avvicinano incuriositi: la sosta promette di essere interessante! Infatti pare che la femmina umana abbia sfidato in qualche modo il capo (ma come? E perché? Nessun orco sembra capirci qualcosa), e ora Zrak è arrabbiato e l'umana è a terra. 

Ti sottomettersi, o cercherai di mostrare la tua forza di volontà e i tuoi poteri? Dato che questa pare proprio una sfida tra autorità, nessuno dei guerrieri sembra desideroso di mettersi a mezzo: dopo tutto non avrà senso farlo finché non sarà chiaro chi è che comanda.

Nota

Spoiler

4 danni nonletali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Il malrovescio mi coglie impreparata, anche se in ogni caso avrei potuto fare ben poco Maledetto mi pulisco il sangue dal labbro rialzandomi e guardandomi attorno Questi orchi non mi obbediranno mai mi maledico da sola mentre mi rialzo Mi scuso...dico tra i denti non succederà più

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak non ti lascia rialzare facilmente. Con un sogghigno malevolo ti spinge di nuovo a terra, meno violento di prima ma comunque deciso a mostrare a tutti chi comanda. Non sembra ammansito, perché le tue scuse potrebbero funzionare con degli umani ma per un orco non significano nulla. 

"No che non succeda più. Ti ha mandato Sifkeh per servirmi, femmina, non per sfidarmi. Tu mi dai magia, e mi aiuti con bottino" tra gli orchi funzionano solo forza, violenza e umiliazione. Ora Zrak è deciso a rimetterti al tuo posto, e alcuni degli orchi stanno già ridendo. Ti colpisce ancora un paio di volte giusto per farti capire che fa sul serio. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Restare giù, chinare la testa e mostrarsi piccola e umile... tutto ciò ti ha probabilmente salvato la vita. Zrak ti colpisce ancora un po' di volte giusto per dimostrare che non è facile ammansirlo, ma sono calci e pugni portati senza cattiveria e senza intento omicida. Sei piuttosto certa che senza il tuo sortilegio avrebbe agito diversamente: probabilmente ti avrebbe scuoiato, oppure sventrato e divorato. Gli orchi sono creature intrinsecamente malvagie e soprattutto feroci. Cominci a sospettare che le megere abbiamo avuto paura di te e dei tuoi poteri e ti abbiano mandato a morire tra questi selvaggi. Dopo tutto sarebbe un grande gesto in onore di Sikfesh...

Vieni strappata a questi pensieri dalla mano di Zrak che ti afferra rudemente per i capelli costringendoti a guardarlo in faccia "Non dimenticare più il tuo posto" ringhia con un luccichio divertito nello sguardo.

...

La marcia riprende quasi subito: il clan ha un obbiettivo ed è spinto dalla brama di violenza e bottino. Forse anche per questo te la cavi con così poco.

Raggiungete il limitare della foresta di Weldon che ormai è sera. Il villaggio dista ancora un'oretta, ma ormai l'oscurità consente agli orchi di muoversi indisturbati. Arrivati a poche centinaia di metri dal villaggio, notate qualcosa che gli orchi non avevano previsto: sentinelle. Sono semplici contadini con lanterne e lance o addirittura forconi, e in teoria non saranno un grande ostacolo per gli orchi. Ma mandano all'aria l'idea di un attacco a sorpresa e questo irrita Zrak più del dovuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco indica le case "Ci dividiamo in due. Metà da nord-est, metà da ovest" ovvero da dove siete ora "e tu fai nebbia a sud. Quando distratti, noi assaltiamo. È però un problema se fuggono verso il villaggio di pietra. Ma a piedi è lunga, ce ne andremo prima di quando arrivano gli umani" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Osservo Zrak per quache istante Dovrò avvicinarmi molto. Devi lasciarmi qualcuno dei tuoi orchi o rischio di essere uccisa sospiro mentre passo all'orco un paio di boccette queste ti faranno diventare grande. L'effetto non durerà tantissimo, usale bene

Spoiler

Se Zrak mi lascia qualche orco attendo che un gruppo di uomini passi li vicino e poi casto hunting mist cercando di prenderne il più possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...