Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ravynne

Il capo degli orchi? domando sorridendo certamente scrollo le spalle ma se vorrai il mio aiuto dovrai darmi retta, vi ho portati ad un bel po' di cibo e di divertimento dopotutto resto in silenzio qualche istante ora dobbiamo riposarci

Spoiler

Se posso preparo poi questa lista di spell

0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Cause Fear; Ray of Sickening; Sow Thought
2 Vomit Swarm; Haunting Mists

E nella sera, durante il mio turno di guardia uso la combo

Misfortune -> Cackle e Sow Thought  per impiantargli l'idea che avermi come alleata e non farmi del male è nel suo interesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la notte intessi la tua trama nella mente di Zrak, per tua fortuna riesci a insinuare nella sua mente l'idea che tu possa essere qualcosa di più che uno spuntino.

Campagna di Weldon, 10 ottobre 388 d.M.

E infatti la mattina dopo l'orco si sveglia meno rognoso e scontroso. Mentre mastica della carne presa dalla dispensa della fattoria non smette di fissarti. Gli è difficile mascherare il fatto che abbia qualcosa per la testa. Finito il pasto infatti prende la parola "Ho deciso, l'umana vive. Ci è utile, e lo sarà ancora. Ma non comanda lei, resto io io capo. Donna, tu usi la tua magia contro i nemici, e noi ti teniamo al sicuro" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Durante la mattinata mi comporto normalmente, ma è chiaro che sono piuttosto soddisfatta del risultato del mio piano. Quando Zrak prende la parola lo ascolto e alla fine del suo breve discorso annuisco lievemente Sarai il più grande capo degli orchi dico annuendo lievemente E la mia magia sarà sempre al tuo servizio, ma ricorda, ha bisogno di sacrifici per essere efficace, e se parteciperete anche voi a questi riti, la mia signora concederà anche a voi parte del suo potere. finisco di prepararmi recuperando le mie cose Ora dove volete andare? Dovremmo riunire un po' di orchi giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi sembrano ancora confusi dall'idea dei "riti" "Ma poi saremo maghi?" chiede intimorito uno degli altri. Zrak è lesto a confutare la cosa "No, i maghi sono solo femmine, perché sono più deboli e hanno meno muscoli e meno astuzia. Allora gli spiriti gli danno la magia" annuisce molto soddisfatto dalla spiegazione.

Quando è il momento di organizzare la giornata, la situazione si complica un po' "Il vecchio clan è morto per mano umana. Ma altri orchi sono vivi...a nord c'è il campo di Ghurd il Grasso, e a sud quello di Ascia Nera. Ghurd ha molti orchi, come due mani e una terza, ma è un orco molto forte. Ascia Nera era molto ferito quando l'ho visto, forse ora è morto. I suoi orchi erano pochi e deboli, ma forse sono più facili da conquistare"

E dalle occhiate che Zrak (e in minor parte gli altri due) ti lancia, non sono solo gli orchi quello che vuole conquistare. Il sottile dominio mentale lo terrà a bada, o è proprio il nuovo istinto a non farti del male che gli sta dando strane idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Non diventerete maghi, potreste diventare più forti, ma i doni che la mia signora concede sono diversi per ognuno  dico sorvolando sul commento della debolezza.

Credo che dovremmo provare con gli orchi di Ascia Nera, dovresti ampliare il tuo clan con meno rischi possibili Ed è meglio se io trovo un rimedio a questa testa vuota, devo trovargli una distrazione non mi piace il suo sguardo Poi andremo a prendervi dei nuovi premi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo piano è semplice e "meno è più facile che tanto" è un concetto comprensibile per degli orchi selvaggi.

Vi incamminate dietro alla guida di Zrak, ma il viaggio è tutt'altro che semplice o leggero. Vi inoltrate nella foresta di Weldon, attraversate zone dove il sottobosco è impenetrabile. Fate una lunga deviazione per evitare un torrente che gli orchi definiscono "cattivo" e impiegate quindi più di sette ore per raggiungere il punto dove dovrebbero trovarsi Ascia Nera e i suoi.

E in effetti trovate Ascia Nera, una volta giunti lì: era ferito al fianco, con una piaga purulenta, e probabilmente i suoi lo hanno accoppato perché era ormai incapace di comandare. O forse per farlo soffrire di meno? Di certo l'ascia che gli ha spaccato la testa è di tipo orchesco.

L'accampamento è però abbandonato, e delle tracce si addentrano ancora di più nella foresta. Non sono freschissime, ma di certo hanno meno di un giorno intero. Zrak non ha preso bene il buco nell'acqua, e quando uno degli altri fa un commento sulla lunga scarpinata scoppia un litigio furibondo e una lotta. Ne esce vittorioso Zrak, e l'altro di arrende dopo aver subito qualche ferita superficiale "Tempo perso! Dovevamo andare a uccidere contadini e mangiare le loro bestie...non a caccia di orchi deboli. Si fa come dico io, adesso. Ci accampiamo qui e stanotte usciamo dalla foresta. Gli uomini al buio vedono poco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Con disappunto nella foresta non troviamo niente di quello che ci aspettiamo e Zrak non sembra esserne alquanto soddisfatto Oh certo dico alla sua proposta ma prima o poi dovrai espandere il tuo clan aggiungo io posso darti una mano, ma se preferisci andare prima dai contadini facciamo pure. Forse la tua ferocia farà accorrere altri orchi desiderosi di unirsi sotto il tuo comando mentre parlo con Zrak mi chino verso l'orco oramai morto e con un coltello inizio a prendere alcune parti dell'orco

Spoiler

Preparerei

Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Ray of Sickening; Sow Thought x2 (uno già usato)
2 Alter Self; Haunting Mists

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dirmi cosa fare, donna" ringhia irritato. Assieme agli altri batte a tappeto l'ex accampamento in cerca di cibo o altro, ma la ricerca di conclude con un nulla di fatto.

Afferrata l'arma si allontana nel sottobosco mugugnando e ringhiando. Ritorna un'ora dopo con un cervo, magro e con una gamba rovinata da una ferita infetta: una preda da poco che non vi sfamerà tutti quanti. Per fortuna avete molto cibo conservato rubato ai contadini. La "caccia" è stata più uno sfogo che una necessità.

Riposare fino al calare della sera, quando vi dirigete verso il margine della foresta e vi mettete in cerca di una preda adatta. 

Camminate per due ore prima di trovare un villaggio di contadini: troppo grande per voi quattro. Ma non molto distante c'è una casetta più piccola e illuminata da un focolare scoppiettante. Se non starete attenti però rischierete di svegliare tutto il villaggio! Zrak sembra indeciso sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Era solo un consiglio dico lasciando che poi gli orchi si sfoghino con la caccia.

Dopo aver mangiato ci dirigiamo verso il villaggio che però è decisamente fuori dalla portata del nostro piccolo gruppo Come vorresti procedere? domando al "capo" se volete posso nuovamente fingermi una ragazzina ed entrare nella casa per agire dall'interno

Spoiler

Quanto dista la casa dal resto del villaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Bevo un'altra dell epozioni per ringiovanire e nuovamente lascio la balestra ad ungo degli orchi voi iniziate ad avvicinarvi, Asja vi avviserà quando entrare porgo loro un paio di pozioni Queste vi renderanno più grandi, come l'altra volta. Usatele con parsimonia, rischiate di fare solo più rumore

mi avvio poi verso la casa, assumendo un'aria avvilita e bussando alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...