Vai al contenuto

Capitolo 1b - Il Male in Agguato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ravynne Grimm

Osservo per qualche istante la fattoria prima di annuire a Zrak.
Inizio a correre verso l'entrata più vicina, fingendomi disperata AIUTO! grido guardandomi di tanto in tanto indietro MI STANNO INSEGUENDO!

 

 

Spoiler

Gli incantesimi sono gli stessi del giorno precedente.

Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Cause Fear; Ray of Sickening; Doom
2 Vomit Swarm; Haunting Mists


Dimmi solo tra pf recuperati e persi per il rituale quanto devo scalare 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo piano sembra funzionare. Dopo tutto tre orchi che corrono a perdifiato dietro ad una fanciulla sono un incentivo piuttosto chiaro.
Dalla porta della cascina emergono due uomini, uno con un vecchio arco da caccia e l'altro con una lancia. Non indossano protezioni, e l'arciere ha solo tre frecce in mano, ma questo non li rende meno temerari. "Vieni qui, presto! Dobbiamo chiuderci dentro!" ti grida il lanciere, mentre la prima freccia ti sibila a tre spanne dal volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Corri verso gli uomini e una volta superati mi fermo, voltandomi e portandomi le mani alla bocca. Anziché del normale vomito esce una miriade di ragni che sciamano verso l'uomo con l'arco

Spoiler

Uso vomito swarm, come da descrizione. Mi fermo in modo da non essere a portata dell'uomo con la lancia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragni cominciano a sciamare sui due contadini, mordendo e pizzicando le loro carni. Non abbastanza da ucciderli, forse, ma i tuoi improvvidi difensori si trovano così distratti... e facili prede degli orchi!

Il caos e i rumori fanno uscire altri contadini da entrambe le case, ma nessuno ti considera un pericolo. Non quando i tuoi tre compagni balzano su di essi cominciando il massacro!

Vista la malparata, uno dei nuovi venuti ti prende per il braccio e ti trascina verso una delle due case "Dobbiamo entrare, possiamo sbarrare le porte..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Maledetti contadini penso quando uno di loro mi afferra per un braccio Lasciami! esclamo fingendomi impaurita, ma mi lascio trascinare verso la casa sorridendo nel vedere che i ragni e gli orchi stanno facendo il loro lavoro

Spoiler

I ragni si ridirigono verso uno dei contadini in arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro continua, mentre vieni portata dentro. Un'asse di legno funge da sbarra per bloccare la porta.

Nella casa ci siete tu, il tuo ignaro "salvatore" e due donne della tua età. Una ha il volto sfigurato da simboli orcheschi rozzamente incisi su fronte e zigomi . Un quarto contadino scende dal piano di sopra imbracciando una malconcia balestra. Ha segni simili sul volto, e rispetto agli altri sono più magri...e più spaventati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Una volta all'interno fatico a non trattenere un sorriso quando vedo le donne Non ... non potete star qui! Dovete uscire! DOVETE AFFRONTARLI! afferro l'uomo con la balestra per le spalle Per gli dei! Ci...ci sono altri in grado di combattere? Ci massacreranno!

Spoiler

Se serve bluff+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siamo solo noi! Ma loro sono tre, possiamo farcela" dice l'uomo che ti ha tirato dentro. Fa un cenno all'altro appena sceso e i due escono di nuovo a dare manforte...mentre una delle donne rimette subito la sbarra. Sono tutte e due spaventate.

Fuori i rumori e le grida continuano: sembra che gli orchi stiano facendo una mattanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprai mai se le tue parole sarebbero state sufficienti, perché in quel momento la porta viene spalancata e uno dei tuoi orchi avanza all'interno. È ferito, ma non ci bada e invece mena un fendente che fracassa il cranio della donna. 

E da lì a qualche minuto, è tutto finito.

I tre orchi sono tutti e tre feriti, e hanno catturato una donna e due uomini. Le loro condizioni sono abbastanza buone, salvo uno degli uomini che si regge un moncherino sanguinante. Zrak è moderatamente soddisfatto dal bottino di cibo, ma meno dall'impresa in sé "Donna, abbiamo buttato molto sangue. Torniamo indietro, il viaggio è lungo e faticoso. Dovrai curare le nostre ferite e dobbiamo chiamare altri orchi, domani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Non pensavo che qualche ferita vi impressionasse dico all'orco iniziate ad occuparvi dei prigionieri, io cerco se c'è qualcosa di utile in casa

Spoiler

Giro veloce per eventuale loot. Cerco se hanno qualche avere interessante o se hanno qualcosa per curare gli orchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak ringhia irritato e si allontana per obbedire. Continuare ad assaltare cascine e fattorie vi darà cibo in abbondanza, ma scarse ricchezze. Non c'è nulla di valore a parte una piccola cassetta di legno con all'interno alcune monete d'argento, un pettine di peltro decorato con immagini di grappoli d'uva e un pendente con un pezzo di quarzo opaco. 

Loot

Spoiler

23sp, gli altri sono due gioielli del valore massimo di 1gp a testa.

Quando avete finito vi recate al vostro "rifugio". Qui gli orchi sembrano dubbiosi sul da farsi "Siamo feriti, femmina. E che ce ne facciamo di tutti questi prigionieri? Abbiamo già abbastanza cibo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Recupero i pochi averi dei contadini per poi tornare con gli orchi alla prima fattoria recuperata Servono per il rito spiego brevemente un rito per ingraziarmi la mia signora demoniaca aggiungo per poi osservare le ferite degli orchi Non sono una guaritrice, posso aiutarvi con bende e lavaggi.

Domani andremo a reclutare altri orchi e poi la smetteremo con queste fattorie, punteremo a qualcosa di più

Spoiler

Se sacrifico tutti i prigionieri dovrei ricevere un punto dannazione, giusto?
Nonho niente per curarli, ma posso fare una prova di guarire con +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrak sembra dubbioso "Voglio vedere il sacrificio, e questa signora demonica" grugnisce. L'idea di non poter guarire in fretta come aveva sperato lo incupisce ancora di più "Dici di essere non sciamana, ma credo perché meno forte. Sputi ragni e giochi con la testa dei guerrieri, ma poi? Niente magia vera. Forse ci stai dicendo bugie per non essere uccisa"

nota

Spoiler

Si, 6 vittime: doppio tuoi DV. Deve essere un sacrificio significativo. Un rito che abbia senso per la tua Padrona Oscura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Sono una strega, non una sciamana, ho conosciuto gli sciamani in passato e sebbene alcune pratiche siano simili siamo due cose diverse dico per niente intimorita dall'orco Hai visto cosa sa fare la mia magia. Posso ingrandirvi e rendervi più forti. I ragni possono tenere impegnati gli incantatori avversarsi e posso insinuare il terrore nelle menti dei guerrieri più capaci. Preferisci affrontare dei cavalieri al massimo delle loro forze o preferisci affrontarli mentre il dubbio si insinua nelle loro menti e la mia magia li obbliga a non combattere? chiedo per poi iniziare a cercare il necessario per il rituale non so se vedrai la mia signora, ma se parteciperai al rito sicuramente sentirai la sua presenza e chissà col tempo potrebbe concedere dei doni anche a voi

Spoiler

L'idea del rituale era piuttosto semplice in realtà: per imitare Sifkesh pensavo di cucire occhi e bocca ai sacrificati e ucciderli imitando un suicidio.

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna di Weldon, 9 ottobre 388 d.M.

Dopo aver più o meno convinto i tuoi orchi riesci a riposare per un'intera notte. 

Il mattino dopo i tre guerrieri sono ancora feriti, li hai aiutati poco praticamente solo lavando i tagli più profondi. E sono ancora di umore nero: Zrak ti lancia occhiatacce per tutta la mattinata, che occupi preparando il rituale. Non è roba da poco, perché senza un altare o un vero e proprio tempio, ti tocca essere molto più esplicita in ciò che offri alla tua Padrona: gli Oscuri non sono individui con cui scherzare!

Con l'aiuto maldato degli orchi cuchi occhi e bocca delle future vittime, chiaramente senza badare al loro dolore. E dopo un po' nemmeno alle grida. Quando sono tutti pronti vi avviate al bosco vicino alla fattoria, e usando il cordame trovato in casa li impiccate tutti e sei ad un grosso albero morto. Scalciano, si imbrattano i vestiti e infine muoiono uno dopo l'altro, mentre tu reciti frasi oscure alla tua Padrona, approfittando dell'evento per aprirti le vene dei polsi e versare un bel po' di sangue. 

Esausta, attendi con trepidazione un sussurro, un refolo di vento, qualcosa che possa essere interpretato come un messaggio di Sifkesh. Tutto tace, e con crescente sconforto cerchi qualcosa che ti possa aiutare...e infine noti il sangue che hai versato e che ancora sporca il terreno: ha assunto la forma dell'oscuro e osceno simbolo della Regina Puttana! Senti una nuova energia pervaderti: Lei ti ha notato!

I tre orchi, purtroppo, non sono particolarmente colpiti. Si sono divertiti parecchio a uccidere i prigionieri, e a vederti tagliarti e versare il sangue...ma il rito in sé non li ha interessati. 

Tu devi riposarti, e così loro. Decidete di tornare alla prima, vicina, fattoria e ivi consumare un pasto in tranquillità.

Spoiler

Perdi 6hp oggi! Si vede che Sifkesh ti vuol bene!

Guadagni 1 Punto Dannazione. Visto il tuo BG, te ne assegno un altro per il rito che ti ha reso fattucchiera, perciò sei a 3PD.

Questo periodo di riposo ti permette di riflettere sull'immediato futuro: tre orchi sono piuttosto riottosi, quanti potrai davvero controllarne? E per quanto tempo? La paura innaturale che puoi scatenare li tiene temporaneamente a bada, ma sai che non potrà durare per sempre. Sono in tre, e se dovessi inimicarteli in qualche modo rischieresti di essere uccisa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

il rito, seppur piuttosto grezzo, sembra aver richiamato le attenzioni di Sifkesh e sebbene gli orchi non sembrano aver apprezzato miritengo comunque soddisfatta.

Dobbiamo reclutare dei vostri simili dico a Zrak E incominciare ad assaltare qualche mercante o qualche gruppo di avventurieri, presto sarete a capo di una banda di orchi in grado di diffondere la paura in tutte le terre circostanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...