Vai al contenuto

L'ultima Torcia - Ambientazione


Tyke Myson

Messaggio consigliato

Salve,

 

volevo fare una domanda sul setting de "L'ultima Torcia". I vari supplementi offrono una panoramica generale di tutta l'ambientazione, per poi concentrarsi sugli aspetti regionali, oppure la storia si compone piano piano, modulo per modulo?

 

Nel secondo caso è un approccio che mi ricorderebbe i Gazetteer di D&D; avrebbe i suoi pregi e i suoi difetti. Da una parte la scoperta progressiva del mondo, fatta da Master e giocatori insieme, dall'altra potrebbe non piacere a chi vuole subito la panoramica generale dell'ambientazione per preparare delle avventure proprie, di più ampio respiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il mondo si compone pian piano, espansione dopo espansione, il che aumenta anche le regole a disposizione e la varietà di scelta (più abilità, razze e ruoli).

Tutto il gioco è pensato a campagne composte da circa 10 avventure che portano gli Avventurieri dal nulla alle avventure epiche in quella Landa. Le campagne poi si collegano (alcune di più altre di meno) tra loro in una serie di avvenimenti concatenati che... è presto per dire altro!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...