Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sumio Ozawa

Raccolti i dati, riporto le informazioni al resto della colonia. La lumaca gigante sembra molto passiva, si pare nutrire delle radiazioni e, apparentemente, nient'altro. Non sappiamo ancora se sia pericolosa ma di certo non è un predatore. Spiego.

Qualcuno nel nostro gruppo suggerisce di usare il drone per prelevare un campione biologico. Aggiungo. Ma io suggerisco prudenza maggiore, non vorrei perdere uno dei droni a questo essere.

Invece, se non abbiamo bisogno dei droni per altro, un miglior uso di questo potrebbe essere esplorare a tappeto rovine, cercare se ci sono altri pericoli, predatori o materiali interessanti.

Voi cosa avete scoperto su quella comunità. Chiedo dopo a Reyna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Reyna

Scuoto lievemente il capo alla domanda di Sumio niente di nuovo, non abbiamo voluto rischiare a far avvicinare ancora di più il drone, anche se secondo me è meglio aspettare che il tempo migliori. A questo punto conviene allargare un po' il raggio di ricerca e magari pensare ad un modo di procacciarci altro cibo, anche solo pescando

Link al commento
Condividi su altri siti

"Intanto aspettiamo di vedere cosa troviamo con gli altri droni" decide Mosis.
Ne approfittate per un ciclo di sonno e quando vi svegliate analizzate i dati raccolti dai "droni scout".

A sud rispetto all'accampamento, a circa novanta km in linea d'aria, uno dei droni ha trovato qualcosa di interessante: sepolti nella neve ci sono dei rottami, ricoprono un'area di circa 1x2km. Sotto lo strato di neve e ghiaccio sembrano esserci detriti metallici e plastici, e diversi cadaveri. Senza strumenti (e forza) il drone non può fare molto, ma analizza alcuni dei detriti più superficiali, e sembra che la composizione sia più o meno quella dei materiali usati per il Progetto Samsara. Di certo non opera di gente come quella che abita nelle capanne e tende! Ma nemmeno degli abitanti delle rovine. 

Difficile datare il tutto, ma di certo è un buon punto per recuperare eventuali pezzi di ricambio. 
Altra cosa interessante, anche questo luogo è delimitato da pali di legno infissi a formare un perimetro, esattamente come le rovine. Questo perimetro però è molto più malandato e vento e neve lo hanno ridotto piuttosto male. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 20 settembre.

@L_Oscuro@Zellos@AndRe89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Chissà perché questa voglia di steccati da vecchi film americani...>> dico indicando nella registrazione di nuovo i pali di legno, che iniziano a farmi da pensare. <<Chissà se il lumacone è come le galline.>> dico con una mezza risata.

@master

Spoiler

Nella città distrutta dal fall-out nucleare c’è mica una zona dove “il perimetro di steccato” è rotto?

Mosis<<Se continua così, forse dovremmo upgradare alcuni droni e crearne altri per delle ricerche sotterranee, mappature ed individuazioni di tipi di materiali.>> dice pensieroso <<Inoltre, al momento direi che sia necessario “militarizzarci”. Non vorrei che subissimo attacchi di alcun genere. È rischio la sopravvivenza del progetto Samsara. Ciononostante, direi di creare dei droni per controlli a spettro maggiore per identificare un punto per poter instaurare la nostra colonia ( non necessariamente qui fra i  ghiacci). >>
@master

Spoiler

Allora, mi sembra che un generale sia rimasto ( e questo va bene): vorrei la sua analisi psicologica completa. Inoltre, c’è da controllare un poco tutti gli psicotici del gruppo, di nuovo, per capire a chi non dare armi e simili...ma anche iniziare a lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Ho osservato filmati, analizzato i dati di droni e sonde.

Un'idea si è insidiata nella mia mente e non vuole andare via.

E ora questo...

"Più dati raccogliamo, più mi convinco che gli abitanti di questo pianeta sono gli altri membri del progetto Samsara.

Reputo plausibile che all'impatto della nostra nave, qualcuna delle altre sezioni deve essere uscita dall'ibernazione, e come noi ha pensato di avviare il processo di colonizzazione.

A mio modesto parere, dovremmo capire cosa non ha funzionato per loro ed evitare gli stessi errori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand

Spoiler

Entrambi gli steccati sono decisamente in rovina, abbattuti da vento, neve e dal mero passare del tempo. Non è nemmeno uno steccato, ma si tratta di pali verticali piantati a distanze irregolari, senza travetti orizzontali. 

Mosis

Spoiler

Chi Ifeatu (soldato esperto, ma non effettivamente "generale") ha una cartella medica molto spessa ma sono tutte questioni fisiche e non psichiche: è pieno di innesti e sensori e ha avuto un sacco di ferite in vari scontri. 
A parte Snake-on-the-moon e Keiko tutti gli altri sembrano non avere problemi mentali. 

Nelle ore successive alla scoperta del campo di detriti non trovate altri elementi interessanti. 
"Dobbiamo di certo armarci" dice Chi Ifeatu "E formare un gruppo di soldati che svolga solo il ruolo di protezione della colonia. Per fortuna me compreso siamo in dieci a saper usare le armi in modo competente, e altri possono imparare in caso di necessità. Nove persone sono più che sufficienti per iniziare, no?"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 12:00 del 23 settembre 
  • Ultimo giro di post, poi passo al "giorno" dopo. Se avete progetti a lungo termine su dove andare e cosa fare con i droni ok, sennò do per scontato che manteniate un profilo basso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Rimango in disparte ascoltando le varie proposte del gruppo, annuendo solamente alla proposta di militalizzarci. Beh si oltre al progetto è proprio la nostra vita che è messa in pericolo... aggiungo alle parole di Mosis, mostrando meno interesse per il progetto in se per se comunque si..penso che sia utile se non vogliamo trovarci in spiacevoli situazioni.... aggiungo osservando attentamente l'uomo che ha parlato, cercando di studiarlo nel dettaglio per farmi un'idea sulle sue capacità. Per il momento direi di muoverci sempre in gruppi con almeno un piccolo supporto armato, capace di difendersi in caso di pericolo..magari il lumacone non è l'unico animale cresciuto troppo aggiungo ironico come se la vista di quell'essere fosse ormai motivo di divertimento per me....riguardo quello che il drone ha trovato... i vari altri detriti... specifico meglio ...forse conviene andare a controllare.. magari oltre a materiali utili potremo trovare anche qualche indizio della loro provenienza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Chi Ifeatu sembra un uomo che sa di cosa sta parlando. Dopo tutto ti par di capire che abbia inteso inserirti tra i "nove" che sanno usare le armi. 
Diresti che è un qualche tipo di soldato veterano, un esperto.

Ancora indecisi su come comportarvi con gli umanoidi del posto, passate le ore seguenti a completare le ultime riparazioni della Sezione e finendo di renderla nuovamente abitabile. Non solo, ma è il momento di instaurare un ciclo sonno-veglia e dei turni di lavoro. Ora dopo ora la Sezione III diventa sempre più simile ad un'efficiente macchina militare, o ancora meglio una nave in viaggio nello spazio: ciascuno ha un compito, un luogo dove riposare e qualcosa da fare quando non è impegnato a lavorare.

Di questo si occupa la bella e allegra Chai Chia Yer, una psicologa esperta nell'intrattenimento nelle teorie sul divertimento come forma di cura mentale. Istituisce una zona relax e aggregazione, e una seconda zona più appartata per chi preferisce restare da solo. Grazie anche all'aiuto di Keiko molti altri videogiochi e film vengono caricati nella banca dati. La dottoressa Yobanna e l'infermiera Peace invece si occupano di una serie di check-up più approfonditi per tutti i membri della Sezione... con una particolare attenzione per quelli che sono usciti in esplorazione. 

Sumio

Spoiler

La dottoressa Yobanna ti invita ad una breve discussione privata "Penso sia il caso di informarvi che ci sono dei problemi di salute. Sono tutte piccole cose, e se avessimo un rifornimento medico standard non ci sarebbe nemmeno da parlarne. Ma col tempo potrebbero diventare qualcosa di più serio. Credo sia importante trovare un posto migliore dove soggiornare. Comunque, una persona è... più problematica. Si tratta della giovane Keiko. Intanto è troppo giovane per questa spedizione" il largo volto scuro si corruccia in un misto di disagio e preoccupazione "E poi ho il sospetto che quella ragazza sia un qualche tipo di clone o bio-androide. Organica al 100%, ma c'è qualcosa che non mi torna. Ho chiesto al dottor Tepau di fare una diagnosi psichica della ragazza, ma vorrei anche il vostro parere medico"

Reyna

Spoiler

Keiko è stata molto nervosa in queste ultime ore: gioca un sacco ai videogiochi ma poi alterna momenti di cupo sconforto durante i quali si isola. Un comportamento normale per una ragazzina ma in questa situazione è piuttosto stressante per il resto dell'equipaggio. Tivra non esita a fartelo notare "Mammina, dovresti proprio parlarle. Non vorrei che esplodesse all'improvviso. Letteralmente"

Xi Pei

Spoiler

Sei stato molto occupato con le piccole riparazioni, e sei appena emerso da un condotto pieno di acqua semi-congelata. Hai dovuto lavorare duramente per asciugare tutti i componenti meccanici... non è proprio il lavoro di un chimico del tuo calibro, ma hai una manualità che non poteva essere messa da parte. 

Mentre ti stai asciugando i capelli nella zona comune una persona ti si siede vicino: è Onsky Kiko, la pilota che ha guidato lo shuttle fino alle rovine. Il braccio sinistro è macchiato da una sostanza verdastra e granulosa "Scusa, sei il chimico? Dovrei cambiare le batterie del mio braccio. Deve essere passato davvero parecchio tempo da quando ci siamo ibernati"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 24 settembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Spoiler

Nota

Spoiler

Ovviamente, considera Xi Pei Lan isolato dagli altri per quanto riguarda la sua collocazione

Osservo il pilota che mi si avvicina nell'area comune.

Deco aver dato l'impressione di essere un tipo alla mano ed accomodante, evidentemente.

Osservo incuriosito il braccio meccanico, la batteria ha danneggiato la cromatura esterna... forse una fuoriuscita di acido solforico? Un vecchio modello? Oppure...

"È mai successo prima? Questa corrosione, intendo... Che tipologia di batteria porta il suo braccio?"

E soprattutto: perché diamine sei venuto da me?

Spoiler

Plausibile che siano le motivazioni che ho scritto in game? Osservo bene bene la scocca del braccio, sospettando funghi o specie aliene mangia metallo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Spoiler

Ascolto Yobanna con preoccupazione. Ha fatto bene a venire da me. Certamente questa è una questione che va esaminata con attenzione. Purtroppo non è in mio potere decidere quando e dove muoverci, ho già fatto presente la necessità e continuerò a spingere a farlo, ma prima abbiamo bisogno di esplorare i dintorni con cautela.

Ma ora vediamo Keiko. Dico, raccogliendo con me il mio kit portatile. Bio androide dice? Meglio farle un'analisi approfondita, con tanto di radiografia e misurazione degli indicatori vitali. Ma intanto mi dica di più sui sintomi che ha riscontrato. Cosa l'ha messa in guardia su di lei in particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Annuisco alle parole di Tivra, sospirando lo so, lo so sospiro sconsolata Forse non è stata l'idea migliore penso mentre mi avvicino a Keiko Hey Keiko! mi siedo accanto a lei Come va? chiedo facendo una carezza al gatto meccanico Mi spiace essere stata un po' assente in questi giorni, ma sappi che se hai bisogno ci sono sempre per te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei

Spoiler

La ragazza si stringe nelle spalle "Non è un modello vecchio, l'ho fatto cambiare prima della partenza. Mi hanno assicurato una durata della batteria di almeno 550 anni. Eppure sembra che si sia rovinata" con un colpetto della mano umana sfila la copertura del braccio meccanico, togliendo la cromatura e mostrando l'alloggio della piccola e compatta batteria. Il liquido si è accumulato proprio partendo dalla batteria e non sembra causato da agenti esterni. 

Sei abbastanza esperto da riconoscere il tipo di batteria, anche se non il modello specifico. Contiene una misura di litio e sali più altri componenti che dovrebbero effettivamente prolungare la durata della batteria, che si ricarica con l'energia del corpo ospite e anche con il movimento della spalla (che è organica al 94%). Stacchi con attenzione la pila e dopo qualche brevissima analisi con tuo pad riconosci che è "semplicemente" scaduta. Ma in effetti dovrebbe durare dai 400 ai 600 anni. Ed era nuova. 
Con la durata del viaggio fino a Kepler di 207 anni terrestri, significa che come minimo siete fuori tempo di altri 200 anni... se non il doppio!

Sumio

Spoiler

"Sembra troppo giovane per quel che risulta. Lo so che è minorenne ed è qui solo perché è la nipotina della signorina Tatsuni-Saakadze, ma c'è dell'altro. Dovrebbe avere sui sedici anni, ma secondo i risultati dello scan biomedico ha 144 mesi di vita. Contando una gestazione standard, dovrebbe averne sui 200-201. E c'è la questione ormonale. Una ragazza della sua età è... una specie di caos ormonale ambulante. Invece lei è in stasi, non sta progredendo" fa un sospiro e parla in modo secco e con una punta di rabbia "Temo sia davvero un bio-androide, un umano completamente artificiale. Se ricordate, qualche tempo prima della nostra partenza la Tatsuni-Saakadze aveva avuto qualcosa a che fare con uno scandalo sugli schiavi clonati. Credo che Keiko sia stata progettata per restare adolescente per tutta la durata della sua vita" e se così fosse, non sarà una vita molto lunga... un tale stato fisico non è molto sano per l'organismo, e può essere sopportato per pochi anni... Quando Keiko comincerà a usurarsi come tutti gli altri esseri umani, sarà in uno stato di costante stress fisico. Un adulto di 30, 40 anni con i ritmi biologici di un sedicenne è condannato a bruciare in fretta.

Reyna

Spoiler

Keiko ti tiene il muso per qualche minuto "Ah, si? Buono a sapersi" aggiunge subito dopo, prendendo vistosamente un controller-pad e cominciando una partita ad uno sparatutto. "Mi annoio"

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 12:59 del 28 settembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Faccio del mio meglio per insegnare le basi di combattimento durante il tempo deputato. Forse chip mnemonici sarebbero comodi, ma sono uno spreco di tempo. Ed almeno sapere da che lato puntare un arma non fa male.

Mosis invece impugna un microfono per chiamare i responsabili scientifici/medici.

<<Signori, signore e signor*, direi che non sarebbe affatto una cattiva idea, adesso che abbiamo iniziato un percorso funzionale, svolgere una serie di controlli generali sia dal punto di vista medico che dal punto di vista meccanico...ma anche psicologico. Un database aggiornato con le nostre informazioni sono direi importanti.>> dice, anche se è insito che possano dargli un responso sull’utilità della cosa.

@master

Spoiler

Sostanzialmente, un nuovo “censimento” di salute meccanica/fisica/psicologica di tutti. Abbiamo fatto una verifica iniziale di salute/meccanica quando eravamo in un momento di grossa crisi, adesso una serie di controlli con la calma secondo me non sarebbe sbagliato. 
Mi faccio comunque consigliare.

Mi sembra di averlo già fatto ( creare un posto nel database dei passeggeri per il nostro vecchio e cambiato il profilo di Ajand), ma in caso lo faccio prima della proposta ai medici/scienziati.  Vorrei evitare che cercando la vecchia cartella venga sgamato qualcosa. Ovviamente uso l’accesso di Mosis ad Eshu per rendere il tutto meno sgamabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Spoiler

E per quale motivo Tatsuni-Saakadze avrebbe creato un androide del genere? E come ha passato i test all'imbarco? Chiedo, considerando l'ipotesi della collega.

In ogni caso concordo con fare questi test.

Veniamo interrotti dal caposezione che propone controlli simili a quelli che già stavamo discutendo.

Posso prendermi carico dei controlli medici signore. Dico a Mosis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Spoiler

Quanto tempo siamo rimasti in ibernazione?

Penso mentre armeggio con la batteria.

Almeno non è stato un fattore esterno.

Cerco di ripulire la scocca, mentre penso a come ricavare una batteria idonea al braccio meccanico con quello che abbiamo.

Spoiler

C'è un modo per fare ciò? Ci sono le risorse necessarie?

 

"Vorrei occuparmi anche io del gruppo medico. Ho qualche conoscenza farmacologica, nel caso si rivelasse necessario questo tipo di assistenza."

Dico limitandomi a fare un cenno a Sumio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

lo immagino dico soridendole leggermente Vuoi aiutare anche tu? Sicuramente possiamo trovare qualcosa da fare, no? Finchè la situazione non tornerà normale sospiro per poi lanciare un'occhiata sconsolata quando parlano di fare dei controlli medici Sapevo che sarebbe arrivato questo momento...solo non avevo considerato questa possibilità senti, adesso dobbiamo fare dei controlli. Potrebbero dire cose strane, tu non ci badare, va bene? Ci pensiamo io e Tivra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Spoiler

"Come? Immagino corrompendo qualcuno. Non è impossibile" commenta asciutta la dottoressa "Sul perché non ho risposte. Keiko non condivide il codice genetico della signorina Tatsuni-Saakadze, perciò non è un qualche tipo di riserva di organi o materiale organico. Non è sua figlia. La Tatsuni-Saakadze era però una corporazione decisamente influente e... losca. Forse dovremmo parlarne con il signor Mosis"

Xi Pei

Spoiler

Impieghi del tempo, e forse un po' più risorse di quanto non avresti voluto, ma riesci a creare una batteria di fortuna. "Grazie, davvero" commenta ammirata la donna flettendo di nuovo il braccio e attivando la mano meccanica, le cui dita si dividono in una serie di comparti che nascondono innesti per il controllo di vari veicoli. Durante la pulizia della scocca ti sei reso conto che ha anche un qualche tipo di arma bianca retrattile dentro il braccio. "Magari non aspettiamo un altro mezzo secolo prima di parlarci di nuovo" scherza, prima di fare un breve inchino informale e allontanarsi "Oggi ho da fare con la revisione dello shuttle, però. Buona giornata, Xi Pei San"

Nota

Spoiler

Hai creato una nuova batteria, un solo successo, consumi 1 Materiali. 

 

Reyna

Spoiler

"Cose strane? Ho qualcosa che non va?" chiede Keiko preoccupata "Sono malata e non me lo hai detto?" 

A parte per Keiko, che sembra spaventata e preoccupata, l'annuncio di Mosis non viene accolto in modo particolare. Sono controlli di routine e chi è qui è già stato attentamente selezionato dal Progetto Samsara; chi ha qualcosa da nascondere probabilmente sa farlo bene e si sente al sicuro. Chi non ha nulla di segreto ne approfitterà per staccare un po' dal lavoro. 

Gli esami impiegano tutto il personale medico per un intero ciclo giorno-notte: la situazione però è tranquilla. Non ci sono malati, solo qualche ferito leggero durante i lavori o per il brusco risveglio. E lo stato di salute mentale è buono tenuta in conto la situazione nella quale vi trovate.
Per ultima c'è però Keiko... e la sua visita è piuttosto lunga. 

Reyna, Sumio (Con Tivra e Iobanna)

Spoiler

Dopo che Keiko ha finito la visita, Tivra e Reyna vengono invitate da Sumio e Iobanna a parlare in privato "Non è più possibile nascondere la cosa, signorina Tatsuni-Saakadze. Preferisce che lo dica io, o vuole dirci la verità sulla sua protetta?"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 12:59 del 30 settembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...