Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Reyna

Le scoperte dei droni sono a dir poco sensazionali. Innanzitutto siamo arrivati nel pianeta giusto e poi presenta già delle forme di vita.

Anche io sarei per esplorare prima l'edificio distrutto. Potrebbe darci risorse e informazioni riguardo alla civiltà che viveva qui. concordo con Sumio sull'esplorazione

Riguardo ai nativi, in base al loro livello tecnologico potremmo sembrargli delle divinità, direi di osservarli ancora un po' con i droni prima di provare ad interagire con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ajand Fundar

<<Dottor Snake-on-the-moon, raccolga il dna anche di persone che non lo hanno modificato, grazie. Più ne abbiamo meglio è.>> dice Mosis in tono calmo, anche se lo sguardo è decisamente inquisitorio. <<Dobbiamo indagare nelle rovine. Nulla vieta che le altre sezioni siano giunte in tempo e costoro siano i sopravvissuti delle altre. In tal caso sarebbe nostro compito elevarli dalla barbarie. Ritengo sia importante indagare nella probabile centrale nucleare.>>

<<Se però non fossero umani? Se fossero alieni?>> chiedo con un che di quasi bambinesca curiosità nella voce. <<È possibile, cactus! Possono persino essere creature che hanno imparato qualcosa trovando un’altra delle sezioni e spaccandola, aprendola, e ricostruendola...beh, insomma, capire un po’ come funziona la nostra tecnologia!>>
<<Qualora non fossero umani, dovremmo decidere quale atteggiamento avere verso di loro. Ma al momento direi che spiarli per carpirne il linguaggio sarebbe assai utile.>>

<<Secondo me dovremmo andare full-Stargate se non sono umani. Ma non dobbiamo esagerare.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Il lavoro prosegue lungo e monotono. Bello. Mi piace.

Quando i droni portano le loro notizie, cerco di registrare le notizie ed analizzarle freddamente, senza avere reazioni o dare pareri "di pancia".

"Concordo con Sumio Ozawa. Recarci in un luogo più mite è la cosa migliore da fare."

Rifletto poi sulle rovine.

"Oppure... Se pensate, sarebbe strano che una civiltà si sia insediata qui, nel ghiaccio. Potrebbe essere che la civiltà autoctona abbia sviluppato una forma di energia di tipo nucleare, e un qualche incidente abbia inclinato l'asse del pianeta, lanciando la zona in una perenna era glaciale..."

Ricordo un vecchio gioco per bambini che aveva una storia simile.

Quando poi viene nominato Stargate, impiego qualche istante per mettere a fuoco. Ma certo... Preistoria televisiva, proprio!

"Concordo. Se sono arretrati tecnologicamente e culturalmente, sarebbe la cosa migliore da fare. Ma se sono i discendenti dei fautori del suddetto ipotetico disastro, allora potrebbero non essere facilmente ingannabili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Stargate? domando stranita Massì quel vecchio film dove c'erano gli alieni che si fingevano dei e schiavizzavano le persone

Mhm..non sono convinta totalmente di questa cosa...Appariremo davvero come divinità ai loro occhi. Dovremmo aiutarli, non approfittarci di loro. Se poi sono davvero dei discendenti di qualche altra sezione abbiamo il dovere morale di aiutarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Gli aggiustamenti ai droni e allo shuttle procedono senza intoppi, in fondo siamo sempre l' "elitè" della terra. un giro qua..un'altro di qua...mh il puntamento è un po sfasato.. parlo fra me e me mentre lavoro e socializzo con gli altri "addetti ai lavori".

Una volta ultimati i preparativi non rimane altro che uscire...

Il ghiaccio, solo distese di ghiaccio si aprono ai miei occhi, molte persone ne avrebbero paura ma il mio animo invece sobbalza di emozione. Un ambiente cosi non lo avevo mai visto, se non in alcuni videogiochi interattivi trovati nella rete e perfettamente hackerati. Lo sguardo quindi si perde per qualche secondo in quel glaciale panorama, dimenticandomi per un istante lo stato in cui ci troviamo. ...delle luci... sussurro riprendendo consapevolezza Stargate?! rispondo con slancio avendolo visto varie volte nel bar dei sobborghi, una ottima compagnia mentre si aspetta eventuali contatti o informazioni si si è quel film! quello dove arrivavano da un altro pianeta tramite un portale con dei segni strani e cera il tizio un pò strano con gli occhiali... e poi il militare voleva far esplodere tutto, ma alla fine hanno fatto la rivoluzione contro gli alieni! cioè i dei..cioè i falsi dei alieni! concludo lanciandomi in un riassunto raffazzonato rendendomi conto solo alla fine di aver preso la cosa troppo di impeto e di essermi lasciato un pò troppo andare  ...ehm va beh...non è rilevante adesso... se preferite visitare prima la rovina va bene, comunque se le analisi sono attendibili e non hanno particolari tecnologie non credo siano un pericolo..in caso contrario le armi che abbiamo dovrebbero essere sufficienti.. concludo riprendendo un'aria pacata ma decisamente fredda, ben lontana dall'euforia di poc'anzi.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Spoiler

Snake-on-the-Moon sembra piuttosto interessato al tuo progetto. Ti spiega che anche lui ha compiuto studi e lavori sulla creazione non di un semplice umano mutato (di quelli, ti par di capire, ne ha fatti a dozzine) ma di una specie stabile"La parte difficile sta nel numero. C'è bisogno di un'equipe competente, di molti soggetti e i risultati devono essere impeccabili. Ho calcolato che ci dovrebbero essere circa 12000 soggetti non imparentati tra di loro per creare un pool genetico in grado di auto replicarsi da solo, senza il costante sostegno di un osservatore. Se avessimo potuto disseminare Kepler con creature simili, ora dopo tutti questi anni avremmo finalmente una razza vera e propria, un umano superiore"

Dopo qualche discussione giungete alla soluzione migliore, che accontenta tutti. Poiché è ancora in dubbio il vostro possibile atteggiamento nei confronti degli abitanti locali, nel frattempo manderete dei droni a spiarli e una squadra scenderà (usando lo shuttle, oppure uno dei velivoli più piccoli ora a disposizione nei Livelli tornati asciutti) ad osservare le rovine. Ci sono ventitré tute anti-radiazioni ancora integre e pulite (quelle usate da Reyna e Immanuel dovranno essere decontaminate per sicurezza), ma è chiaro che una spedizione esplorativa dovrebbe essere un poco più ridotta visto che non siete poi molto più numerosi. 

Visto che il caposezione è Mosis, è lui a prendere la parola in merito "La soluzione più razionale è una squadra di cinque-sei individui: due soldati, tre specialisti della tecnologia. Due droni a supporto, mentre gli altri due sono a sud a spiare l'insediamento abitato. Data la nostra fragile situazione eviterei di mandare sia la signorina Tatsuni-Saakadze che il signor Freygarðsson. Per il resto credo che dei volontari sarebbero più invogliati a rischiare una sortita del genere, e più efficienti"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 9 agosto. 
  • Potete anche discutere su Discord, se vi viene più comodo, o qui nel TdS. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Annuisco alla proposta di Mosis anche se l'idea di restare tranquilla alla sezione non mi affascina affatto Seguirò la squadra che andrà alle rovine. Dovrò solo sistemare i droni per proteggerli meglio dalle radiazioni Io mi offro volontaria dice Tivra facendo un passo verso Mosis Sicura? Che altro posso fare qui, almeno mi rendo utile

Dopo aver dato gli ordini alla squadra mi avvicino a Hu Jingtong e Chai Chia Yer Avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa li prendo un momento da parte Ora che l'energia è tornata disponibile vorrei organizzare degli svaghi, la cosa più semplice sarebbe organizzare la visione di qualche film. Vi chiederei di scegliere i più adatti ad una situazione come questa. O qualsiasi altra cosa che potrebbe aiutare a tenere alto il morale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Se dovessero esserci problemi durante l'esplorazione, io posso offrire le mie competenze mediche di pronto soccorso. Solo, non sono il più dotato con un'arma. Detto questo, attendo di vedere se i miei servigi sono richiesti nel gruppo di esplorazione, altrimenti cerco un'assegnazione differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Oh beh, direi che posso andare pure io. Di star qui con le mani in mano non ho voglia.>> dico sgranchiendomi un poco, stiracchiandomi a lungo. <<Qualcun altro ha voglia di vedere se siamo davanti a rovine aliene?>> chiedo guardandomi un poco in giro, guardando Neil ( @AndRe89)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

"Vorrei restare qui e studiare le immagini trasmesse dai droni spia all'insediamento. Non credo sarei utile, alle rovine. Ma mi piace studiare... Le abitudini umane. Potrei capirci qualcosa sulla loro struttura sociale, ecologia..."

Resto sul vago, ma quello che mi interessa maggiormente è capire se sono un pericolo, come sopraffarli se servisse, e il loro livello tecnologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar 

<<In compenso, avremmo bisogno dell’aiuto dei nostri esperti: direi che sarebbe il caso di creare qualche drone stealth. Dottor Xi Pei Lan ( @L_Oscuro) la sua è un ottima idea: non sarebbe male i suoi sforzi fossero coadiuvati da un linguista ed un antropologo, oltre a qualsivoglia scienziato vogli offrirsi volontario.>> dice con l’espressione pensierosa. Fa poi un cenno positivo ed assentivo col capo verso Reyna <<Mi pare un’ottima idea. Siamo qui per creare una nuova vita per l’umanità, non per pensare unicamente alla sopravvivenza.>> dice prima di alzarsi e mettersi a discutere con alcuni degli altri. <<Dopo queste “Missioni” direi che potremmo fare tutti una visita dal dottore per capire se abbiamo qualche rimasto da questo viaggio infinito.>> 

@master

Spoiler

Il buon Glitch inizia a liberare la memoria di Eshu dai dati dei morti, visto che sono ormai inutili ed inizia a salvarne i nomi per un futuro memoriale/muro dei caduti.

In primis controlla che “i conti tornino” fra i sopravvissuti ed i membri della spedizione, per vedere se c’è qualcuno che manca o qualcosa di simile.

Poi fa un controllo incrociato delle tavolate del giorno della partenza per controllare se c’è un tavolo i cui membri sono tutti morti. Se si, cancella il nome di uno di loro ( scelto fra il meno conosciuto dal punto di vista di fama) ed al suo posto inserisce il nome del buon vecchio zio di Reyna. 
Si prende tutto il tempo del mondo ed i permessi di Mosis per fare questa operazione per assicurare che il vecchio zio fosse presente. 
 

Inoltre controlliamo se snake ha preso il dna anche dei non mutati, che inizia già a farmi venir voglia di mettergli una capsula folgorante in testa.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Glitch

Spoiler

Non è difficile per l'hacker modificare le liste in modo che l'amato zietto risulti deceduto, e che risultasse seduto ad un tavolo qualsiasi dove sono tutti morti. 
Non è difficile perché di tutti i coloni della Sezione III siete vivi soltanto voi. Sarà un memoriale piuttosto grande...

Snake-on-the-Moon sta salvando una copia di tutti i corredi genetici su cui ha potuto mettere le mani. Li sta catalogando nel tempo libero in una sua partizione privata che si è creato dopo il risveglio, in barba alla sicurezza di Eshu...e in barba anche di Glitch, che non se ne è accorto finché non è andato a cercare attivamente operazioni online di Snake-on-the-Moon. 
Comunque niente di preoccupante, è solo un catalogo dei morti suddivisi secondo un gran numero di parametri di ricerca diversi. Vanno da "tutti coloro che hanno gli occhi azzurri" a "incidenza delle malattie degenerative dell'intestino tenue". 

Cominciano a formarsi le squadre, segno che l'organizzazione di Mosis è comunque efficiente nonostante la situazione tutt'altro che semplice. 
La squadra di sbarco per ora comprende:

  • Tivra
  • Sumio
  • Ajand
  • Chi Ifeatu, un soldato delle forze speciali con occhi meccanici e altri sensori installati nel corpo. 

Hu Jingtong e Chai Chia Yer intanto cominciano a parlare tra loro per pianificare una serie di micro-attività che spezzino i ritmi di lavoro e aiutino il relax. Chai lavora alacremente con il proprio pad, quando viene interrotta da Keiko, un po' timidamente "Io ho portato con me un sacco di videogiochi e di film, posso condividerli se volete" 
La ragazzina, tra tutti, è quella che ha più bisogno di svago e distrazioni. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 dell'11 agosto
  • Lascio questo ultimo check per definire la squadra di sbarco, poi chi c'è c'è chi non c'è sta in sezione a vedere filmini con la psicologa sessuale XD

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Scelta la missione, mi trovo subito a fare l'inventorio delle cose nella mia valigia di attrezzi portatile. Devo essere pronto a tutto, solo quattro persone è importante che non ci siano incidenti o rischiamo di non tornare nessuno.

Alla nave sembra che stiano già cominciando a rilassarsi con film e giochi, spero questo non diventi troppo una distrazione in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Imbeccato dallo sguardo di Ajand intervengo nel discorso rispondendo a quella sua "retorica" domanda beh...non essendo piu sulla terra direi che possiamo definirle senz'altro aliene continuo sorridendo comunque se serve qualche... "arma" in piu posso unirmi anche io con voi aggiungo osservando anche il dott. Sumio in piu chissà le cose strane potremmo trovare!? concludo non facendo niente per nascondere una accesa curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2020 alle 23:31, Zellos ha scritto:

Ajand Fundar 

<<In compenso, avremmo bisogno dell’aiuto dei nostri esperti: direi che sarebbe il caso di creare qualche drone stealth. Dottor Xi Pei Lan ( @L_Oscuro) la sua è un ottima idea: non sarebbe male i suoi sforzi fossero coadiuvati da un linguista ed un antropologo, oltre a qualsivoglia scienziato vogli offrirsi volontario.>>

Faccio un cenno in ricambio ad Ajand, poi mi appresto al lungo, noioso e meraviglioso lavoro di appostamento da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che il gruppo è pronto (si uniscono Neil come esploratore e Onsky Kiko come pilota della navetta leggera) ed equipaggiato con le tute anti-radiazioni, i droni vengono accesi e l'SR-ES decolla da uno dei portelloni sommersi. Eshu-III ha già tracciato una rotta che consente al veicolo di emergere dai ghiacci senza danni.

Chi non partecipa attivamente alla spedizione lo fa tramite i molteplici schermi che mostrano immagini riprese dai droni o dal piccolo shuttle stesso, nonché dagli occhi di Chi Ifeatu. Il viaggio fino alle rovine è breve e tranquillo, l'atterraggio semplice. 

Le rovine sono un luogo desolato e cupo, invaso dal ghiaccio e dai detriti. Chiunque abbia vissuto qui, lo ha fatto parecchio tempo fa. Mentre Kiko resta ai comandi dello shuttle pronta per un rapido decollo, i cinque esploratori cominciano ad aggirarsi, armi alla mano. Gli strumenti rilevano radiazioni ovunque, circa 500 rem, e aumentano all'avvicinarsi all'edificio più grande; per fortuna le vostre tute sono più che sufficienti a proteggervi. 

Non ci sono segni di vita, sia essa umanoide o anche solo animale. Solo qualche microrganismo estremamente semplice che sembra prosperare nel ghiaccio: un'analisi sommaria lo identifica come una specie di ameba penta-nucleica decisamente nativa di Kepler. Inoffensiva. 
Ma ci sono segni di vita vissuta: il gruppo comincia ad esplorare il primo degli edifici in cui incappa, nella periferia dell'insediamento. Basso, lungo e largo, sembra una specie di caserma parzialmente crollata. Un dormitorio o forse una mensa, o ancora un magazzino piuttosto grande. All'interno, preservati dal freddo pungente, ci sono i resti di alcune persone. La carne congelata presenta ustioni da radiazioni tali da sfigurarli e renderli difficilmente riconoscibili; i loro vestiti sono piuttosto semplici ma confezionati con materiale sintetico, e uno dei cadaveri ha un impianto un po' primitivo che dovrebbe sostituire un occhio e un orecchio. Sembra costruiti riciclando parti di un drone standard delle Sezioni con l'aggiunta di pezzi costruiti in modo rozzo. La mezza dozzina di cadaveri offre un ottimo punta da cui cominciare le indagini, ma prima che il gruppo in esplorazione possa cominciare uno dei droni avverte movimento verso il centro dell'agglomerato urbano... sembra il movimento di una creatura, piuttosto che lo spostarsi automatico e costante di una macchina.

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 13 agosto.
  • Non metto spoiler perché tutti possono seguire gli esploratori tramite i droni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Ci voleva il mostro mutante. Fantastico... speriamo non sia un Deathclaw!>> dico a voce bassa mentre osservo un poco uno dei cadaveri devastati dalle radiazioni. Mando il drone in avanscoperta, dall’alto, affinché possa spiare cosa ci sia in movimento.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...