Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ajand Fundar 

<<Uhm...>> mi faccio pensieroso. <<Avvelenare l’acqua con un riciclo continuo...no. L’elettricità non serve ad un ca**o all 99% perché la usano per scacciare chi se li vorrebbe mangiare...forse possiamo creare qualcosa che li disturbi e li faccia andar via, ma cosa? Di certo non qualcosa di sonico o potrebbe rompere le capsule. Ehi, però potremmo provare a vedere se c’è qualche tipo di onda che li infastidisce!>>

Link al commento
Condividi su altri siti


Ajand Fundar

<<La nave è stata qui chissà quanto...>> dico facendo spallucce. <<Se non ci mettiamo a far esplodere ca**ate o smuovere troppa roba siamo apposto. E poi...come mai l’acqua non continua ad entrare? Forse siamo a pelo dell’acqua, appoggiati a qualcosa?>> dico con un grosso sorriso. 
Non proprio la stessa espressione di Mosis

<<Ciò non toglie che il dottor Ozawa non abbia tutti i torti. Dobbiamo verificare velocemente e presto quanto e se possiamo riparare la sezione, perché altrimenti dobbiamo velocemente decidere un piano, raccogliere quanto più possiamo ed andarcene.>> dice verso Sumio il nuovo comandante appena eletto, per poi continuare, cambiando discorso <<...potreste darmi il vostro nominativo e le vostre competenze? Per adesso la IA non può compiere troppi processi e preferire immediatamente conoscere chi potrebbe fare cosa.>>

@master

Spoiler

Sostanzialmente un “inventario” dei nostri sopravvissuti. Inoltre i due gemelli continuano lo scavenging ( e loro si disinteressano ampiamente del rispetto ai morti).

Mi giro poi verso Reyna, come mi fosse appena venuto in mente una cosa.

<<Il mio è un drone di supporto, per riparazioni e per...vabbè, per riparazioni. Non ha armi però è credo che troppe scariche elettriche non gli facciano bene. Se col supporto audio dell’ex comandante facciamo una specie di sirena-sonar, magari ci scacciamo i pesci e può andar a riparare le perdite. A quel punto possiamo svuotare.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta i presenti si fanno avanti e dicono nome e specializzazione. C'è un bel mix, qui in mezzo.

Lista dei coloni attualmente con voi

Spoiler

Abdul Tepau: psichiatra, neurochirurgo.
Aishwayra Cassinelli: insegnante, esperta in educazione e crescita.
Chai Chia Yer: esperta di intrattenimento e psicologia sessuale.
Chi Ifeatu: soldato delle forze speciali.
Chibuike Jamuike: fabbro e armiere.
Chunder Nayar: medico specializzato in patologia.
Corvin Raschkebe: biochimico.
Ezra Barrick: fisioterapista e infermiere.
Gavin Dorovik-Mendoza: esperto di geologia e mineralogia.
Hito Ijendu: pilota.
Hoey Spectre: hacker.
Hu Jingtong: filosofo e psicologo delle masse
Huo Mendoza: pilota.
Immanúel Freygardsson: ingegnere specializzato in combustibili e fissione.
Iweobiegbulam Yobanna: medico ed esperta in ginecologia.
Jahjah Bi: geologa.
Juu Abali: esperta di combattimento corpo a corpo.
Keanu Lo: insegnante, esperto di educazione e crescita.
Konan Kogawa: soldato geneticamente modificato.
Kyman Andoin: soldato geneticamente modificato.
Mark Padhi II: poeta.
Mo Shuy: chimico.
Niu Fuu: pilota.
Onsky Kiko: meccanica e pilota cyborg.
Peace: infermiera geneticamente modificata.
Snake-on-the-Moon: biohacker.
Sohn Pozhenko: amministratore.
Taiga Kova: soldato delle forze speciali.
Taki Ikomo: esperto di arti marziali, infermiere.
Varina Zhara: soldatessa geneticamente modificata.
Vidal Ager-Yamato: astronomo e fisico.
Xiu Su-Bu: ingegnere edile.
Zabel Eebise: scrittrice, insegnante.
Ziven Breton: nutrizionista, medico.

Alcuni sono in grado di fornire dei suggerimenti per la situazione corrente, o dare delle risposte. Per qualche minuto la situazione si fa un po' caotica, ma ben presto Mosis riesce a riportare un po' di ordine. Si fa avanti una donna dai tratti afro-asiatici con entrambe le braccia meccaniche e multiuso. Si tratta di Onsky Kiko, uno dei piloti "Non ho mai pilotato un velivolo delle dimensioni di questa Sezione, ma posso fare qualche ipotesi. Muovere la Sezione adesso sarebbe davvero rischioso. Non sappiamo dove ci troviamo, quanto è profondo il fondale sotto di noi, se siamo vicini ad una costa, se ci sono venti forti sopra il ghiaccio...né abbiamo un'idea precisa dello stato della struttura. Potrebbe spezzarsi appena decolliamo. Altra cosa sarebbe usare lo shuttle...se siamo solo noi, avremmo un mucchio di spazio per trasportare materiali e tutto ciò che può esserci utile"

Anche la questione dei "pesci elettrici" richiama l'attenzione di due coloni in particolare: Corvin Rashkebe, un marziano tozzo e abbronzato, e Snake-on-the-Moon, un...uomo? decisamente modificato con una lunga coda al posto delle gambe. Entrambi sono esperti di biochimica e genetica e analizzano i dati raccolti da voi nelle prime fasi dell'esplorazione. Dopo aver parlottato un po' con Freigardsson, ingegnere, giungono ad una conclusione che potrebbe essere funzionale "Sembrano difendersi e cacciare tramite scariche elettriche. Non è qualcosa di inaudito, sulla Terra c'erano un tempo creature simili e la bioelettricità è un campo molto apprezzato nella sperimentazione genetica. In genere queste creature usano le scariche di diversa intensità e frequenza per comunicare con l'esterno...spaventare predatori, attirare prede o partner sessuali, finanche cooperare durante la caccia o comunicare la presenza di un pericolo...ma tolto questo, si tratta anche di un punto debole da sfruttare. Se costruissimo un apparecchio in grado di generare onde elettromagnetiche e le calibrassimo con cura, potremmo scacciarle infastidendole. Forse per abbastanza tempo da riparare le falle. Dubito poi che le creature sopravvivrebbero fuori dall'acqua, perciò se Eshu poi potesse pompare via l'acqua in eccesso il problema si risolverebbe da solo"

Anche la domanda di Ajand trova una risposta...non necessariamente piacevole "L'acqua non sale perché c'è ancora ossigeno. Siamo pochi e la Sezione è grande, e fino a poco fa eravamo nelle capsule senza consumare l'atmosfera interna. Ma più tempo restiamo qui più consumiamo ossigeno più il livello dell'acqua salirà. Questo è il vecchio principio usato per le campane subacquee dei secoli pre-industriali. Non siamo in pericolo immediato, comunque"

NOTA
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 30 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Gli altri colomi sembrano sapere il fatto loro e propongono un piano per riuscire a riparare le falle della sezione
Come prima cosa dobbiamo riparare le falle, poi possiamo pensare a liberare la sezione superiore dal ghiaccio. I sensori indicavano che la temperatura esterna precipita velocemente segno che probabilmente è immersa nel ghiaccio mentre i livelli inferiori sono sott'acqua.

Spiego ai coloni che si sono svegliati dopo

Propongo di dividerci in tre gruppi: il primo dovrà costruire dei disturbatori per le creature. Il secondo dovrebbe occuparsi di cercare una fonte di energia. Potremmo usare L' AT-AT che mi sembra il veicolo meno adatto in questa situazione. Il terzo dovrà recuperare il possibile dalle capsule e dai magazzini e portarlo qui. Non mi piace l'idea di rubare ai morti, ma al momento la nostra sopravvivenza è prioritaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Abbiamo ottime qualifiche e suggerimenti in questa prima riunione. Rayna propone un piano d'azione con cui mi trovo d'accordo. Ma ora abbiamo una catena di comando da rispettare, vediamo se procediamo bene come fino ad ora.

Sono d'accordo con lei, questi sono tutti obbiettivi importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Assisto ad una serie di discorsi, cercando sempre di memorizzare il più possibile sui nuovi venuti.

Studiare quegli strani esseri viventi è stato affascinante, ma non mi ha dato lo stimolo adatto.

Forse trovare un modo di scacciarli... o perché no ucciderli... Quello potrebbe essere interessante.

"Mi propongo per il primo gruppo..."

Dico alzando una mano, cercando di tenere un'inflessione neutra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<La proposta di Reyna mi pare ottima. Direi che possiamo proporci liberamente per i ruoli...anche se direi che gli hacker potrebbero sicuramente aiutare con i possedimenti di coloro che fra quelli che ci hanno lasciato erano più paranoici.>> dice Mosis, alzandosi in piedi. A quel punto, pure io mi muovo, portandomi dietro Glitch ed i gemelli.

<<Oh beh, il gruppo scavenging sarà bello grosso direi!>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano vi dividete nei tre gruppi, anche se i più si uniscono al secondo e al terzo. Vi riposate ancora una mezz'ora, e poi cominciate a lavorare. 

Nonostante l'aiuto di Eshu-III le temperature sono ancora abbastanza basse: 17°C nelle zone dove il sistema ambientale è operativo al 100%, ma la grandezza della parte emersa della Sezione e i vari piccoli danni e guasti rendono tutto complicato e incerto...e spesso vi trovate a lavorare a temperature prossime ai 10°C. Niente di terribile, ma non aiuta di certo. Notate anche che lo sciogliersi dei ghiacci ha portato ad un effetto collaterali non da poco: il tasso di umidità dell'aria è salito parecchio, complice anche il sistema di riciclo poco efficiente. Non state lavorando nelle migliori condizioni possibili. 

Il primo gruppo in realtà deve aspettare per un po' i risultati degli "sciacalli" che si aggirano tra capsule e apparecchi distrutti recuperando ciò che può essere riutilizzato. Nel frattempo si cercano soluzioni che non abbiano a che fare con la meccanica...ma senza dati specifici e completi sulle creature è difficile. Avete alcune informazioni recuperate dal primo drone mandato ad esplorare l'acqua, ma non sono abbastanza complete. Dopo circa due ore di lavoro viene approntato un primo prototipo di disturbatore, un oggetto piuttosto compatto e raccogliticcio che dovrebbe generare scariche EMP. Xi Pei si occupa di regolarlo in base ai dati biometrici delle creature, dopo di che vengono fatti diversi tentativi. 
I test procedono per tutto quello che (ritenete) sia il periodo di veglia standard. Verso "sera" Sumio e Xi Pei hanno trovato una calibrazione in grado di tenere le creature acquatiche a 30-35m di distanza dall'apparecchio. La frequenza e la potenza degli impulsi sembra disturbare le creature e spingerle ad una specie di mutismo. 

Il secondo gruppo è formato da Keiko e Tivra dagli ingegneri e dai piloti. L'AT-AT è effettivamente poco utile in questa situazione, perché troppo pesante per rischiare di usarlo sul ghiaccio, e troppo piccolo per trasportarvi tutti. Lo shuttle sembra invece il mezzo da tenere in maggior considerazione, poiché può portare molti di voi e può volare su lunghe distanze. L'AT-AT però non è senza utilità: è ricco di oggetti, componenti, accessori e strumentazioni che possono essere smontati e recuperati. Inoltre ha un motore secondario piuttosto potente, di norma utilizzato in caso di guasti del primo, che può essere staccato con facilità e trasformato in un generatore da campo. Richiede un po' di lavoro perché è un'operazione che andrebbe compiuta in un'officina, ma non è impossibile. Dopo tutto si parla di mezzi espressamente progettati per essere utilizzati in situazioni di crisi e pericolo.
Durante queste operazioni il gruppo incappa in un problema interessante...e potenzialmente pericoloso. Solo l'intervento di Glitch salva la situazione. E solo per mera fortuna.
Mentre gli altri lavorano alle componenti meccaniche dell'AT-AT, Tivra ed Eshu-III provano a riaccendere il computer di bordo del veicolo per valutarne l'utilità e le funzioni. E in quel momento Eshu-III viene letteralmente divorato da un virus. Per fortuna Glitch riesce ad isolare prontamente questo attacco informatico e a "morire" è solo una delle tantissime iterazioni di Eshu-III che popolano la Sezione, e non il core-program del mainframe. Viene isolato il virus, e sembra proprio che qualcuno abbia attaccato la Visnu (e di conseguenza la Sezione) con un mini-bot auto replicante progettato per disattivare i sistemi vitali delle Sezioni, la gravità artificiale e i motori di manovra. Un attacco decisamente duro e rozzo, un hacker decente potrebbe isolarlo e bloccarlo in fretta, ma gli esperti riconoscono la figura di un virus-kamikaze: un tipo di programma semplice, veloce, violento, da usare in guerra. Di solito se ne lanciano un centinaio diversi tutti assieme per tenere occupati gli hacker. Non ci si aspetta che il singolo virus abbia effetto, ma si punta sul mero numero per intasare il nemico. 
Un altro indizio del mistero che avvolge la vostra situazione.

Il terzo gruppo ha il compito più infame: non ci sono altre capsule con coloni vivi, in questi due Livelli. Ogni singola bara criogenica è ora un sarcofago vero e proprio. Frugare tra gli averi dei morti non è il massimo, e spesso non è nemmeno troppo fruttuoso. Con l'idea di una Sezione super equipaggiata molti coloni non hanno portato con sé oggetti utili alla sopravvivenza, ma effetti personali. Foto della famiglia rimasta nel sistema di Sol, abiti, libri, giocattoli...solo di rado armi e pad di qualità, qualche prototipo di apparecchiature specialistiche, delle medicine specifiche (anti-invecchiamento e anti degenerazione cellulare, per quei coloni davvero vecchi). Alla fine del ciclo di veglia il gruppo di tombaroli ha comunque recuperato un po' di roba utile, cominciando anche a lavorare sulla strumentazione di Magazzini&Laboratori 1 e 2. 

Vi radunate di nuovo all'ora di cena...o a ciò che avete arbitrariamente definito come tale, e confrontate i vostri lavori. Domani potrete avvalervi dei materiali e dei disturbatori EMP per calare qualcuno nelle zone sommerse e sigillare le falle. Eshu-III vi assicura che una volta riparate le falle e aperto un accesso verso l'atmosfera, potrà pompare fuori l'acqua e dentro l'aria e liberare almeno i Livelli 3 e 4. Non è troppo positiva la predizione per il Livello 5: a quel punto la pressione marina potrebbe essere difficile da contrastare e l'integrità strutturale sembra compromessa in modo serio. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 2 luglio.
  • Cibo: 3. Energia: 5. Materiali: 19.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

La "giornata" è produttiva, anche se in maniera decisamente macabra e ricca di sorprese.

Quando mi raccontano virus ci rimango di sasso Chi mai avrebbe fatt...mi fermo un istante ripensando al fatto che la base lunare era stata distrutta poco prima della nostra partenza lasciamo perdere scuoto il capo mettendomi ad analizzare i dati raccolti.

Quindi l'ipotesi che tutto questo sia accaduto per colpa di qualcuno è sempre più plausibile mi metto a cercare indizi nella memoria della visnu sperando che sia rimasto abbastanza per poter fare il quadro della situazione

Spoiler

Computer 3+ laboratorio 3 per cercare di capire se ci sono altre informazioni sul virus, se ci sono altri virus o segni di manomissione del piano di volo
Intelligenza 3.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<La cosa inizia a starmi sul c**zo!>> impreco quando Glitch ci avvisa dell’attacco.

<<Vediamo di capire se è qualcosa di rimasto o se qualcuno ci vuole morti anche ora, eh>> dico a Glitch.

Spoiler

Computer 2, Intelligenza 2, Seguaci a 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Dopo la leggera bruciatura dovuta da quelle bestie adesso poco simpatiche rimango in disparte mentre piano piano varie persone "riemergono" dalle loro capsule. Lancio giusto qualche sorriso gioviale verso i nuovi, cercando di capire il loro stato d'animo ...un altro caso di attacco di panico vorrei evitarlo... 

Dopo essermi unito anche se in ritardo al terzo gruppo (causa la bruciatura sulla mano alla quale ho cercato di porre una fasciatura alla "meno peggio") mi sistemo per quello che puo considerarsi una cena. Il mio sguardo continua a indugiare suoi nuovi coloni ...sono molti..non credevo che vi fossero cosi tanti sopravvissuti...magari c'è qualche persona interessante... le mie attenzioni infine si spostano sulle mie armi, smontando pezzo per pezzo inizio il mio consueto rito: pulizia e ricalibrazione. ..un virus?!.. mi blocco un secondo stupito della notizia ..comunque se dobbiamo scendere a chiudere le falle io mi posso proporre..non penso sia un lavoro complicato, o sbaglio? concludo dubitando di quello che potrei trovare visto le mie mediocri capacita ingegneristiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori hacker della Sezione si danno da fare per cercare di capire l'origine del virus...ma la banca dati fallata di Eshu-III non è di grande aiuto. Può solo dirvi che il virus è entrato nel sistema 1944 ats (anni terrestri standard) fa. E dal codice di accesso utilizzato sembra che non abbia usato metodi "duri" per infiltrarsi nella Sezione, ma abbia semplicemente utilizzato il sistema di comunicazione tra Sezioni. Ergo, è giunto da una delle altre Sezioni oppure dalla Visnu, visto che ne condivideva i sistemi di comunicazione prima del distacco. 

Questo misterioso "coltello insanguinato" però non contiene tracce di chi l'abbia creato, o perché sia stato scagliato contro la Sezione III. Chiaramente questo non migliora l'umore dei coloni. 
Mentre mangiate medici e infermieri si aggirano per controllarvi, giusto per essere sicuri che nessuno di voi abbia un polmone bucato o un pericoloso virus alieno che gli sta sciogliendo il cervello. Ormai siete schiantati su un pianeta, immersi nell'acqua e nel ghiaccio, con il sistema di riciclo dell'aria fottuto e chissà quanti anni di esposizione agli agenti atmosferici...ma è meglio non correre rischi inutili.
Neil si avvicina una donna dall'aspetto piuttosto peculiare: pelle bianchissima, con una piccola croce lunare rossa sulla fronte a simboleggiare la sua appartenenza agli Hong Shizi Xin-Yuè (Red Mooncross Corps), completamente glabra e con due braccia aggiuntive. Si tratta di Peace, un noto esperimento genetico per creare il paramedico perfetto: empatica, anallergica, in grado di compiere diagnosi efficienti grazie ad una serie di recettori nervosi potenziati. Possiede una personalità-parassita che le permette di operare in situazioni di pericolo o tensione senza margine di errore. Può occuparsi di due pazienti contemporaneamente senza perdita di efficienza. Si inginocchia vicino al ragazzo e prende la sua mano ferita tra tre delle sue, sfiorando la bruciatura con delicatezza "Ho una pomata rinfrescante, ma se avessi accesso al laboratorio medico potrei sintetizzare un cicatrizzante molto utile per questo genere di ustioni. Hai ricevuto una forte scarica elettrica. Puoi alzarti e eseguire una breve serie di esercizi?" non è niente di difficile, e l'infermiera spiega con tranquillità che servono solo a valutare eventuali danni al cervello o ai timpani. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 5 luglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Piacere, mi chiamo Neil! esordisco sorridendo alla donna che mi si avvicina anticipando le sue parole, per poi spostare la mi attenzione sulle sue protesi i tuoi innesti sono fighissimi! gli hai sempre avuti? domando incuriosito e affascinato. Ah si grazie rispondo infine alla offerta della pomata, porgendogli la mano per mostrare la ferita non so se sono accessibili i laboratori, pero se ti serve qualcosa posso accompagnarti...per me non preoccuparti, credo che la ferita si rimargini lo stesso...giusto?  concludo cercando conferma, visto la natura aliena di quei fastidiosi animali.

Infine seguendo le direttive della donna decido di alzarmi, poggiando delicatamente le armi che stavo pulendo certamente, dimmi tutto quello che devo fare rispondo sorridendo pronto a dare fondo a tutte le energie necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

La scoperta del virus rende molto più nervoso che prima, tanto quanto ero al risveglio. E se quest'attacco fosse dall'interno? Se è ancora tra noi il traditore? Rimasto congelato in una capsula per finire il lavoro al risveglio? Posso fidarmi di questa gente?

Il pensiero mi rende molto più taciturno e cauto. Non sono più sicuro che tutti i coloni vogliono il miglior interesse di tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Continuo a pensare al virus informatico e a chi possa averlo installato 

 Dopo aver consumato velocemente il pasto ed essermi sottoposta ai controlli di routin mi avvicino a Onsky Kiko e Immanúel Freygardsson Sarebbe possibile utilizzare parte dell'AT-AT per creare un sistema di filtraggio dell'aria? Anche solo parziale? Vorrei avere più opzioni nel caso qualcosa andasse storto con il sistema della nave

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace piega leggermente la testa di lato, osservando incuriosita Neil quando le fa una domanda forse un po' troppo personale "Ma no, io sono nata così. Forse non conoscete il Progetto Yao-Wu? Sono stata codificata e generata come prototipo dell'infermiere perfetto. Ritengo che gli arti addizionali siano piuttosto utili, anche se a volte finisco per stare con le mani in mano" sorride alla battuta, mostrando almeno di avere una mente umana...anche se non un senso dell'umorismo decente. 
Gli esercizi a cui sottopone il giovane tiratore sono piuttosto semplici, e servono solo a capire se Neil ha ancora il senso dell'equilibrio e della spazialità intatti. Dopo di che Peace insiste affinché voi tutti vi dedichiate a mezzora di taijiquan per ritrovare l'armonia psicofisica. 

Terminati gli esercizi, Reyna si mette a discutere con Kiko e Freygardsson su come cannibalizzare l'AT-AT in modo efficiente "Si, direi che potrebbe essere possibile" risponde Immanùel "l'AT-AT è progettato per muoversi in territori dall'atmosfera irrespirabile, può immergersi nell'acqua per brevi periodi e può muoversi durante tempeste di sabbia, neve o cenere...o simili corpuscoli, per intenderci. Perciò ha un sistema di riciclo e filtraggio dell'aria piuttosto efficiente. Sull'intera Sezione sarà poco utile, ma potremmo montarlo all'ingresso di una stanza modificando un po' i portelloni di accesso, e rendere quella specifica stanza un luogo ambientalmente sicuro. Ci vorrà del tempo"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 7 luglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Mi avvicino a Reyna. Signora Tatsuni-Saakadze, in quanto membro medico dell'equipaggio, voglio farle sapere che sono pronto in caso abbia istruzioni specifiche. Per di più mi piacerebbe confidarmi in privato per un momento se mi permette. Le dico, trattenendomi dal dire di più adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...