Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Sumio Ozawa

Mi serve dna, non un pezzo di corpo. Dico, non approvando della rozzezza dei miei colleghi. L'estrazione del dna da un corpo congelato è un processo delicato ma relativamente semplice. Con un laboratorio mi basterebbe un campione molto piccolo, ma abbiamo un corpo intero, posso lavorare senza problemi con il mio kit di emergenza.

Dico e mi metto al lavoro prima che gli altri si mettano a fare inutili scempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

SumioAjand e Reyna si mettono a lavorare alla capsula di van Vuuren. L'idea originale di spezzare una mano e poi usarla per accedere al computer è...macabra, ma funzionale. Probabilmente è ciò che alla fine avreste dovuto fare, se non fosse che Sumio ha un piccolo kit che gli permette un lavoro più elegante. E meno irrispettoso per ciò che resta del Capo Sezione. 

Xi-Pei intanto compie un'analisi completa di un campione d'acqua, ricavandone informazioni abbastanza interessanti, anche se forse non per l'immediato futuro del vostro piccolo gruppo. 

Spoiler
  • L'acqua è salata, nel senso che contiene molti sali minerali in modo non dissimile da quella dei mari terrestri. Ci sono concentrazioni diverse, ma non tali da rendere l'acqua pericolosa per voi. Certo non la si può bere, ma si potrebbe farla bollire in un sistema chiuso che la separi dal sale stesso. 
  • Nell'acqua ci sono componenti organiche, di natura interessante. Si tratta di resti di creature e di microrganismi...come ci si aspetterebbe da qualsiasi campione preso da un mare pieno di vita. Tutte queste componenti organiche sono particolari: hanno un DNA che ricorda da vicino quello delle creature terrestri, per certi versi...ma solo nella struttura. Le basi non sono azotate, ma seleniche. Sei abbastanza certo che con un po' di rischio vi sia possibile assimilare nutrienti da queste creature, e viceversa. Ma non sono creature di origine terrestre. Siete di certo su un pianeta a voi sconosciuto. Potrebbe essere davvero Kepler. 
  • I microrganismi sono simili a zooplancton, anche se non sei un biologo tanto esperto da poterli classificare. L'unica cosa che noti è la presenza di selenio nel piccolo esoscheletro esterno, per il resto simile alla chitina degli insetti terrestri...ma privo appunto di azoto. 
  • Il tuo piccolo apparecchio ti dice inoltre che nell'acqua è presente una lieve radiazione, non nociva per voi ed evidentemente nemmeno per le creature locali. Sei un chimico, ma te la cavicchi con la fisica e l'ingegneria...sospetti che il motore della Sezione, a mollo nell'acqua, stia liberando da chissà quanto tempo le sue radiazioni. Normalmente sarebbe schermato, ma la schermatura deve essersi rovinata. Voi eravate al Livello 2, ora siete al Livello 1. I motori sono al Livello 5, e forse laggiù le radiazioni non saranno così inoffensive...


Una volta recuperato il campione vi mettete a lavorare al computer. Dopo qualche tentativo Reyna riesce a rimetterlo in funzione definitivamente e a fargli accettare il DNA di van Vuuren. Dopo un istante lo schermo si illumina di una piacevole luce rosata, e di fianco a voi compare un mostro osceno!
Ma dopo un istante di pur panico vi rendete conto che si tratta solo di Eshu, una sua copia olografica distorta dal ghiaccio che copre la lente del proiettore. Ripulito il tutto potete rivedere il vostro "amico" "Buongiorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" un pugno sul lato del computer, da parte di Tivra, risolve il piccolo problema "Buongiorno, onorevoli coloni. Sono Eshu-III, l'interfaccia olografica della Sezione III. Come posso aiutarvi?"
Reyna gli chiede di riattivare i sistemi della nave. Eshu-III sembra in difficoltà, resta congelato immobile per qualche istante, si scompone in una serie di piccole sfere 3D che orbitano in una spirale. Sta raccogliendo dati e risparmiando CPU. Poi ritorna, ma è adesso in 2D e meno dettagliato, segno che la Sezione ha deciso di dedicarvi poche energie "Supporto vitale al 3% dell'efficienza. Sistema di comunicazione allo 0%. Efficienza del computer centrale della Sezione 22%. Onorevoli coloni, posso dirottare ciò che rimane dell'energia della Sezione nel sistema di supporto vitale. Posso portare la temperatura interna a 17°C, e riciclare l'aria rimasta. Tale procedura può continuare per 8 ore. Posso operare una scansione dei parametri vitali. Posso operare una scansione dell'ambiente esterno. Non posso comunicare con le altre Sezioni o con la Visnu. Non posso elaborare più richieste per volta"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 dell'11 giugno. 
  • Avete accesso ora a 4 unità di Energia. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

«Direi che evitare di finire in linea coi ghiaccioli è la meglio.» dico facendo spallucce, prima di parlare con Mosis e Glitch «Ehi, da voi come va? Trovato qualcosa? O state a fare le belle ghiaccioline?»
Dopo aver fatto la domanda tramite il comunicatore, mi metto a cercare se ci sono cose utili "abbandonate" dai flatlineati.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Annuisco alla proposta di Ajand Eshu attiva i sistemid i supporto vitale dico aspettando che l'intelligenza artificiale esegua il compito richiesto Cos'è rimasto di attivo?

Spoiler

Posso scaricare alcuni dati sul mio sistema portatile? Tipo la mappa della stazione con cosa c'è ad ogni livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Liberato il passaggio seguo gli altri mantenedo sempre la massima attenzione su quello che ci circonda. Infine per fortuna un apparato tencologico sembra aver mantenuto energia sufficiente ...eshu! esordisco felice di aver trovato forse qualche fonte di energia e di risposte sarebbe bello sapere cosa è successo.. aggiungo alzando leggermente le spalle ..ma non so se da qui riesci ad accedere a tutti i dati... concludo con poche speranze visto lo stato energetico precario 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Reyna fa la sua richiesta, Eshu annuisce e in lontananza sentite alcuni rumori, vibrazioni che si trasmettono in un basso ronzio "Sistema vitale attivo. Sto scaldando l'ambiente a 17°C. Potete chiedermi di abbassare o alzare la temperatura per prolungare o ridurre il periodo di funzionamento del supporto vitale. Durata attuale: 8 ore. Sto riciclando l'aria. Pericolo: il contenuto di anidride carbonica è superiore allo standard ottimale. Tale condizione cesserà di essere rilevante per un organismo umano in...4. minuti."

Una scarica statica precede la risposta di Mosis "Mmm...si è acceso qualcosa, qui. Un bocchettone del sistema di areazione. Siete stati voi, honcho? Qui comunque c'è un sacco di materiale che potrebbe tornarci utile, ma smontarlo e raccoglierlo richiede del tempo. Forse, e dico forse, se non ci rompi i cojones ogni due minuti finiremo prima. Con tutto il rispetto, Ajand-sama"

Quando però cominciate a fare altre domande ad Eshu, esso ripete in tono monocorde "Non posso elaborare più richieste per volta" Per fortuna Reyna può bipassarlo, almeno in parte: accedendo con il proprio pad alla postazione di Controllo può scaricare qualche dato. 
Qualsiasi cosa sia successa, il computer principale della Sezione è rimasto in stand-by finché non lo avete riattivato voi: lo ha fatto, leggendo tra i codici, per risparmiare energia e su direttive precise. Il codice di accesso è criptato, segno che è stato un Comandante di Sezione o il Primo Capitano (o un haker molto bravo).
Anche senza contare l'attuale stato limitato dell'IA, lo stato di stand-by è assai limitato e ha raccolto pochi dati...ma quelli che ha potrebbero già essere sufficienti!

Per comodità il computer calcola il tempo secondo le unità temporali terrestri, e tiene un timer anche quando è quasi-spento: secondo l'IA della Sezione III sono passati 2151 anni terrestri dalla partenza da Luna. Considerato che il viaggio sarebbe dovuto durare 207 anni circa...qualcosa non va. 
La Sezione non sembra avere accesso al proprio sistema di comunicazioni, ma ha dei sensori interni ed esterni che stanno raccogliendo dei dati. Riconosce diverse migliaia di segni vitali, ma solo una ventina riconducibili ad esseri umani. La temperatura esterna è di 4°C dal Livello 2 in giù, mentre al Livello 1 passa rapidamente dai -1,8°C ai -20°C. Ciò fornisce un'utile indicazione a Sumio: vi trovate almeno parzialmente sott'acqua, con il Livello 1 probabilmente vicino alla superficie coperta da un pack di acqua congelata. 

Potete rapidamente formulare un'ipotesi della vostra situazione. 

1419437751_SezioneIIIIpotesi.thumb.png.591d1029e20466485be3d46acbe05458.png

NOTA

Spoiler
  • Prossimi check-point: 23:59 del 15 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

2151 anni! Abbiamo passato la maggior parte del viaggio senza un equipaggio a gestire la nave! Chissà dove siamo finiti!

La rivelazione è incredibilmente sconcertante, ora comincio a capire la disperazione di quell'uomo poco prima.

Ma dobbiamo andare avanti, continuare a sopravvivere. E vivere. Samo il meglio dell'umanità, gli ultimi dell'umanità. è il nostro dovere.

La situazione è brutta, ma adesso sappiamo la verità possiamo iniziare a muoverci. Se l'analisi è accurata ci sarà uno strato di ghiaccio sopra la sezione e, con buona probabilità, l'aria aperta poco sopra.

Non possiamo stare nella nave a lungo, le risorse finiranno prima. Il piano mi sembra semplice: spaccare il ghiaccio sopra di noi ed uscire all'aperto. Dobbiamo capire dove ci troviamo, mappare l'esterno e trovare una direzione verso dove possiamo trovare rifugio.

Intanto usiamo le risorse che abbiamo, liberiamo i coloni rimasti ora che il ghiaccio si scioglierà... e qualcuno dovrebbe capire se riusciamo a procurarci cibo dalla fauna marina... se Xi-Pei ha ragione, questo potrebbe aumentare la nostra sopravvivenza enormemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

I risultati delle analisi mi danno più domande che risposte. Anche la rivelazione dataci dal terminale non aiuta il mio senso di spaesamento.

"Dalle analisi fatte, possiamo stare tranquilli per quanto riguarda acqua e cibo. 

Questa acqua è simile al mare terrestre, può essere potabilizzata.

Gli organismi presenti possono fornire una forma di nutrimento, ma la cosa vale in entrambi i sensi, anche se..."

Valuto quanto dire senza avere un'idea più chiara di cosa significhi. Ci voglio riflettere un po'.

@master

Spoiler

Dalla mia conoscenza di chimica e soprattutto biochimica, posso avere un'idea sulle implicazioni su una forma di vita che sostituisce l'azoto con il selenio? 

Anche per quanto riguarda il ciclo dell'azoto del pianeta, e quindi dell'acqua e dei batteri che metabolizzano l'azoto.

Tra le valutazioni che faccio, cerco di capire se la fisica su questo pianeta è diversa, portando i punti di fusione e di ebollizione dell'acqua a temperature diverse.

"Inoltre, valuterei la possibilità che ci troviamo davvero su Kepler, anche se abbiamo sforato di parecchio il tempo previsto di percorrenza.

Potremmo stare qui da quasi 2000 anni in realtà. Ho trovato tracce di radiazioni, probabilmente dovute al nostro motore in sezione cinque. Non corriamo rischi..."

Mi affretto ad aggiungere per evitare di scatenare il panico.

"... anche se sarebbe poco salutare scendere laggiù. Ma ritengo che tali radiazioni siano dovute a una fuoriuscita molto prolungata nel tempo. Non riesco a fare i conti su due piedi, forse con l'aiuto di un fisico... Ma la cosa da tenere in considerazione è che potremmo stare qui da tanto tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Vediamo se trovo qualcosa su dove siamo dico a Xi cercando dei dati sul mio palmare Se la sezione è sott'acqua non ci sono molte cose da fare. O riusciamo a portarla sulla terra ferma o dobbiamo trovare un mezzo di trasporto che ci porti in una delle altre sezioni, sperando che siano messe meglio di noi...

 

 

Spoiler

Dai dati che ho scaricato riesco a capire se siamo su Kepler?

A che livello sono i mezzi di trasporto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Ancora una volta me ne sono rimasta in disparte, non che abbia molto da fare dopotutto. La mia parte è già stata fatta nel momento in cui ho intrapreso il mio breve viaggio con Neil attraverso le scale ed adesso non mi rimane altro che osservare ciò che accade di fronte a quel computer. Ascolto il ronzio, le parole di Eshu ed ecco che l'ambiente inizia a divenire sempre meno freddo, notando come il mio stesso respiro inizia a produrre ben meno vapore dalle labbra, quasi mi permetto di "giocare" un poco nel creare quelle nuvolette che diventano sempre meno visibili per via del cambio di temperatura.
Abbasso lo sguardo su Kuro, osservando la gatta robot che ricambia il mio stesso sguardo, come se fosse in grado di comprendere i miei pensieri, sebbene in realtà si stia semplicemente assicurando che il costrutto della mia mente sia ancora ben funzionante e riesca a tenere a bada qualsiasi instabilità. Nel mentre che tutti fanno le loro deduzioni, che mi permetto di ascoltare sebbene dal mio modo di fare sembro totalmente incurante di ciò che avviene intorno a me, inizio a guardarmi nuovamente intorno e cercare qualsiasi cosa che possa attirare la mia attenzione.. Una ricerca invana che mi porta ben presto a sedermi in disparte per lanciare un sospiro che fuoriesce dalle mie labbra.
In tutta questa marea di pensieri, uno solo mi giunge ad un certo punto, quando scopro la quantità di anni che sono passati, portandomi velocemente in piedi e avvicinandomi a Reyna per portare avanti il mio quesito che sembra mostrare come la situazione di pericolo non sia presa con i giusti modi.
Se sono passati duemila anni, allora Friedrich non c'è più..?
L'espressione è particolarmente disturbata a questa idea che mi balena, tanto da sollevare nuovamente lo sguardo in direzione del ghiaccio che blocca l'uscita verso l'esterno con una certa insistenza, iniziando ad incolpare proprio quella glaciazione a ciò che è successo finora e, quindi, anche alla possibilità di non poter rivedere il detective.
Non capisco perchè ci siamo fidati di quell'algoritmo.. Dovevamo andare insieme a Friedrich, invece di separarci. Io l'avevo detto al capitano e non capisco perchè non mi ha dato retta.. Siete stati tutti d'accordo con lui ed era semplicemente uno sciocco.
Torno a guardare il ghiaccio sul soffitto con una certa insistenza, provando un certo risentimento che ha voglia di voler esplodere proprio contro il bersaglio ghiacciato. Un'emozione piuttosto forte che inizia a farsi strada nel mio animo alla possibilità di aver effettivamente perso una persona che reputo come un parente vero e proprio. L'espressione del viso si deforma per mostrare proprio quell'emozione su di un volto che, generalmente, sembra mostrare pura indifferenza.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Il piano era buono! Faccio a Keiko. Non ho ancora mai considerato la ragazza strana con poteri sul fuoco. Mi sembra alquanto utile ma ingenua e sciocca. Per fortuna sembra fare tutto quello che dice Reyna che sembra molto più affidabile a prendere decisioni.

Il problema è che qualcosa è andato storto. Ora il piano è diventato irrilevante, serve uno nuovo.

Reyna, riesci ad aprire le capsule ancora chiuse dal terminale? Ora che la temperatura è abitabile, tornerò giù ad assicurarmi che il più possibile si svegli e sia in salute. Intanto qualcuno deve andare a cercare nel magazzino se ci sono strumenti per rompere il ghiaccio sopra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei

Spoiler

Non ti sono chiare tutte le implicazioni dell'assenza di azoto, né puoi essere certo che ciò valga per tutto il pianeta su cui vi trovate.
Comunque una dieta ricca di selenio può essere tossica, ma per ricca di selenio si intendono quantità davvero considerevoli e soprattutto legate ai composti a base di selenio, come l'idruro di selenio. 
Così come si trova nelle creature che hai analizzato è privo di grossi rischi.

Ci sono due cose che ti vengono in mente:

  1. Il selenio ha notevoli proprietà fotovoltaiche: può essere che sul pianeta la sua diffusione negli organismi ne abbia influenzato parecchio l'evoluzione. Per esempio potrebbe non esserci una fotosintesi clorofilliana, ma qualche processo che coinvolga composti di selenio. 
  2. Senza basi azotate propriamente dette, il DNA locale è totalmente incompatibile con il vostro. Pro: siete potenzialmente immuni o molto resistenti a microrganismi autoreplicanti come i virus. Contro: sul lungo periodo avrete bisogno di integratori di azoto, se davvero è così raro. Più probabilmente ne avranno bisogno di tanto in tanto i vostri discendenti. Inoltre sarete totalmente incompatibili con eventuali creature locali. 

La rabbia di Keiko sembra avere delle ripercussioni sulla temperatura della stanza: il gocciolio del ghiaccio che si scioglie si fa più intenso mentre sopra di lei una zona sempre più ampia del soffitto si libera dalla prigione congelata! La gattina meccanica balza sul grembo della sua padroncina e con un paio di miagolii insistenti attira la sua attenzione su di sé. Un breve scambio di sguardi che tiene a bada la furia incendiaria di Keiko...ma per quanto, ancora? Anche Tivra si siede, vicino alla "nipote" del suo capo "Lo so, Keiko. Siamo in una situazione un po' brutta, ma se stiamo calmi ne usciremo tutti. E poi dai, io non ci credo che Friedrich non è riuscito a scamparla anche questa volta. Ne ha passate tante e ne è sempre uscito bene" tenta debolmente di rassicurare la giovane colona, ma è chiaro che Tivra non è la persona più indicata per questo ruolo!

Reyna riesce intanto a riportare sul monitor altri dati, pescandoli a fatica dal mainframe della Sezione. Purtroppo qualsiasi cosa sia successa sembra aver creato danni fisici ed Eshu non è in grado di bypassarli. Ma ciò che trovate è comunque utile:

  • La maggior parte dei veicoli si trova negli hangar (Magazzini&Laboratori) del Livello V. Questo perché si pensa che la Sezione debba atterrare in piedi, mentre qualora si dovesse trovare ancora in orbita tale distinzione sarebbe futile.
  • Esiste però un bel principio, utile in molte situazioni ma vitale nello spazio: la ridondanza. Per questo alcuni veicoli di terra e d'aria si trovano anche nel Livello I, dove vi trovate voi. Per raggiungerli dovreste superare due porte, ma adesso che la temperatura si sta alzando non sarà un problema. Dovrebbero esserci un LR-TES, un SR-ES e un AT-AT. Sono veicoli abbastanza utili, salvo forse l'AT-AT troppo pesante per il ghiaccio. 
  • Il portellone per far emergere questi veicoli si trova sul "soffitto" del Livello 1, ergo dovreste comunque liberarne una bella parte dal ghiaccio. 
  • Esiste anche una possibilità...ma sarebbe davvero molto rischiosa. In via completamente teorica è possibile staccare tra loro i Livelli. Potreste separare il Livello in cui vi trovate dalla zavorra del resto della Sezione e sfruttare ciò che resta dei motori di manovra orbitale (ce ne sono quattro, piccoli, ad ogni Livello) per "navigare". Però il resto della Sezione sprofonderebbe nelle profondità del mare...è proprio una extrema ratio.

La richiesta di Sumio non da frutti: Eshu III non riesce ad accedere a queste funzioni, al momento "Non posso elaborare più richieste per volta" ripete. O finisce di restaurare il sistema ambientale, o vi presta attenzione. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 16 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Per un attimo mi spavento del potere della ragazza, forse ho parlato troppo presto a pensare fosse sotto controllo.

Stiamo tutti calmi. Questo Friedrich era un altro passeggero? Non sappiamo cosa è successo alle altre sezioni, ma probabilmente sono in situazioni simili alla nostra. Non c'è ragione di pensare il peggio. Non è propriamente vero, c'è ragione di sospettare il peggio. Però non c'è motivo di preoccuparla ancora inutilmente.

Va bene, intanto io vado. Posso iniziare a liberare qualcuno manualmente. Dico, vedendo che i nostri sistemi automatici sono troppo lenti. Qualcuno viene con me? Chi non è impegnato a risolvere il problema del ghiaccio può aiutare con le capsule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

«"Il piano era buono" is the new "anche Trump ha fatto cose buone".» dico con una risatina, ripensando ad un meme leggendario della Rete. «Il grande vecchio con Reyna era una buona soluzione per far esplodere tutto in me**a alla prima occasione, ma il ghiaccio ha fatto prima.» dico verso Sumio, prima di girarmi verso Keiko.

«Pensarci ora non ci aiuta ora: pensa al fatto che se non ci salviamo, non potrai rivederlo. Secondo me sarà anche lui nei casini, come noi. Magari saranno finiti in un deserto e non so chi avrebbe avuto più sfiga! Risolto qui, proveremo a cercar di parlare con chi può essere sopravvissuto...prima ci toccherà lavorare un po'.»

Mi fermo un  attimo a pensare, prima di parlare.
«Secondo me staccar tutto è una ca**ata. Da fare se la bagnarola esplode. Dobbiamo guardarci in giro per vedere se troviamo una tuta stagna per mandare qualcuno giù. Se non ci sono troppi buchi, chiuderli e togliere l'acqua non sarebbe male, no?»

Tag vari

Spoiler

In realtà è per tutti, ma soprattutto @Cronos89, @Athanatos e @Nilyn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Lo strano uomo mascherato sembra non aver mai condiviso il piano originale. Il fatto è interessante, potrebbe rivelarsi un uomo difficile da gestire in futuro, forse persino pericoloso. Sarà da tenere d'occhio.

In ogni caso solleva dei punti interessanti. Qualcuno è esperto di ingegneria qui? Sarebbe possibile riparare le infiltrazioni? Ma anche facendolo non riusciremmo a portare la nave sopra la superficie, presto dovremmo abbandonarla per trovare un habitat migliore per la nostra colonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Mi avvicino a Keiko, cercando di tranquillizzarla Hei! Non pensare al peggio, va bene? le accarezzo il viso cercando di non far vedere quanto la sua frase mi abbia colpito in realtà Probabilmente abbiamo viaggiato più a lungo, e vedrai che lui sarà nella sua sezione a lamentarsi come suo solito la rassicuro prima di tornare ad occuparmi della nostra sopravvivenza

Ci sono dei veicoli al piano superiore dico Dobbiamo però caricare quanta più attrezzatura possibile  e poi andare a cercare le altre sezioni, direi di prendere tutti i mezzi utilizzabili.

Dopo aver fatto la mia proposta mi avvicino a Ajand, chiamandolo leggermente in disparta

@Zellos

Spoiler

Come mai Mosis risponde a te come se fossi il capo? domando seria E come mai nessuno sembra dispiaciuto dalla morte di mio zio? Voglio dire era una merda e l'intero universo è un posto migliore ora, ma voi non dovreste essere i suoi scagnozzi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che parlate e discutete l'ambiente si fa sempre più accogliete. O meglio: ci sono circa 17°C, ma almeno non state congelando. La voce di Eshu vi interrompe "Onorevoli coloni, ho ultimato il ripristino dei sistemi di supporto vitali. Efficienza dei sistemi di supporto vitali: 53%. Ora posso elaborare altre richieste. In particolare, ho registrato e analizzato le vostre frasi più recenti, secondo il protocollo di interfaccia standard b1. Ogni Livello ha cento tute spaziali pronte all'uso. Quando la Sezione è al 100% delle sue potenzialità può crearne delle altre. Ipotesi: le tute possono permettervi di immergervi nell'acqua sotto il livello di congelamento e sopravvivere. Ciascuna tuta ha 2h di autonomia, ricaricabile. Analisi dell'integrità strutturale..."

L'analisi richiede più tempo del dovuto "Integrità strutturale complessiva: 87%. Identificate falle nel Livello 3 e nel Livello 5. Qualora le falle fossero riparate al 100% potrei pompare l'acqua fuori dalla Sezione. Ciò esaurirebbe il 18% delle mie attuali riserve energetiche"

Infine, Eshu ripropone l'elenco delle sue possibilità "Posso operare una scansione dei parametri vitali della Sezione. Posso operare una scansione dell'ambiente esterno. Non posso comunicare con le altre Sezioni o con la Visnu. Non posso elaborare più richieste per volta."

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 18 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...