Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Xi Pei Lan

Osservo i lucchetti genetici, poi i corpi. Non dovrebbe essere difficile aggirarli, dovesse servire...

Spoiler

Se mi rendo conto che potenzialmente potrebbe esserci qualcosa di utile, vedo come aggirare il blocco genetico, se basta il sangue, o se i corpi sono in pessime condizioni e deco estrarre il DNA in qualche altro modo.

Lavorando con Reyna (strano lavorare in team... credo dovrò abituarmi alla cosa) riusciamo a procurare un po'di calore, anche se per tempo limitato. Il freddo certamente non aiuterà l'efficenza della reazione nelle celle energetica.

Ah, termodinamica. Lurida bastarda...

Non sembra esserci modo di andarsene di qui, richiede competenze ingegneristiche ed informatiche che non posseggo, ma l'ammasso di muscoli che sta dando di matto potrebbe essere un problema.

Calcolo velocemente la massa dell'uomo, abbondo di un 50% per sicurezza, applico i coefficienti per i potenziamenti che riesco ad avere, ipotizzo altri potenziamenti plausibili, e trovo la concentrazione di narcotico necessario a stroncarlo.

Spoiler

Cerco di capire se ho modo di preparare un calmante se le cose dovessero andare male, e ovviamente cerco l'equivalente di una siringa di quest'epoca. Ci dev'essere una sorta di cassetta del pronto soccorso, credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sumio Ozawa

Se non riusciamo ad attivare i riscaldamenti qui, dobbiamo spostarci in un'altra sezione. Propongo, vedendo i tecnici faticare con il pannello.

E non moriremo qui! Incoraggio i sopravvissuti. Siamo il meglio dell'umanità, questo è niente per noi! Solo un contrattempo! Non ne sono convinto, ma non aiuta essere pessimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Niente commento con disappunto il ghiaccio ha distrutto tutto fortunatamente Tivra riesce ad aprire almeno in parte uno dei portelloni che conducono verso la parte più interna della nave Dobbiamo cercare di capire che è successo. Provare a vedere se almeno alcuno dei sistemi sono ancora utilizzabili, altrimenti non... mi blocco avvicinandomi alluomo che sta sbraitando contro Keiko Se ci comportiamo come bestie si, moriremo tutti, come ha detto il signor Ozawa siamo il meglio che l'umanità aveva da offrire,  dobbiamo solo capire cosa è successo e approntare un piano. Può fare parte di questo gioco di squadra oppure restare qui a lamentarsi, signor?

Aspetto che mi risponda per poi dirigermi verso il portellone Di qua si va ai magazzini, sicuramente troveremo qualcosa di utile, più che nelle capsule

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Se ci arrabbiamo non ne usciamo più choomba! Hai voglia di sfogarti? C’è un muro di ghiaccio da rompere ed un portellone da aprire!>> dico col sorriso al nostro muscolo X, avvicinandomi a lui. <<Direi che io e te la apriamo questa scatoletta!>>
xMaster

Spoiler

Se mister Muscolo vuole far a botte, un bel pugno con Forza o Destrezza 3 e combattimento 2 non glielo toglie nessuno.

Se invece non si va alla rissa, direi che proverei un Forza 3 e riparazione 2: sostanzialmente con il braccio ( per il calore) e con un poco di conoscenze analogiche, si prova a sbloccare dal ghiaccio ed altri problemi il portellone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Continuo a sentire la sensazione di freddo e di ghiaccio, nonostante qualche vestito che sono riuscita a procurarmi per proteggermi al meglio. A quanto pare usare la mia abilità è controproducente per l'ossigeno che è rimasto e che dovremo dividerci.. Trovo la cosa alquanto seccante, visto che il dono che ho avuto dovrebbe essere sfoggiato sempre e comunque, invece di essere tenuto a freno.
Nonostante tutto, decido di dar retta a coloro che mi consigliano di evitare la mia pirocinesi, specialmente perchè tra questi vi è anche Reyna. Quindi me ne sto zitta e buona, lasciando che siano gli altri a compiere il lavoro "sporco", senza propormi di dare una mano ma neanche tirandomi indietro.. Insomma la mia presenza è ben visibile a tutti e, ad una prima occhiata, può sempre che me ne stia semplicemente imbambolata con le braccia raccolte intorno ai vestiti che sono riuscita ad indossare nel tentativo di scaldarmi alla meglio.
I miei occhi smeraldini si perdono nell'acqua ghiacciata nella quale stiamo camminando, almeno fino a quando non vengo richiamata dalla risposta dell'energumeno che si è fatto impadronire dal panico.
Non possiamo... Crepare
Ripeto la seconda parola come se fosse un termine talmente strano per me da dire, inclinando leggermente la testa di lato mentre continuo a cercare di scaldarmi.
Noi siamo i migliori della razza umana, siamo come dei supereroi.. E si sa che i supereroi non muoiono mai. Certo, possono soffrire, arrivare vicino alla sconfitta, ma poi arriva sempre qualcosa che riesce a salvarli. Non hai qualche potere speciale anche tu?
Chiedo per poi osservare Ajand che muove la sua proposta al tizio in questione e quindi tornarmene al mio silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

..anche se non è quello che avevo in mente almeno un po dovrebbe scaldare... penso osservando quell'alternativa fonte di calore. Quindi non è possibile far ripartire niente.. seguo i discorsi degli altri per poi aggiungere ..si ci conviene spostarci a questo punto.. 

L' intervento di un uomo mai visto prima richiama pero la mia attenzione. Lo osservo attentamente mentre continua a sbraitare sul fatto che siamo gia morti. ..se continua cosi muore sicuramente.. penso mentre il mio sguardo passa in rassegna ogni parte del suo corpo cercando di capire le varie componenti cibernetiche e sopratutto le loro giunzioni. Come si analizza una "preda" prima di dargli il colpo di grazia, cerco un eventuale punto debole dove colpire cosi da renderlo per sempre inoffensivo in caso di problemi. Mi scusi intervengo unendomi alle parole degli altri credo che se vuole rimanere in vita le conviene darsi da fare perché noi non moriremo certamente..quindi veda lei concludo sorridendo amichevolmente, come se le intenzioni "omicide" di qualche secondo fa non fossero mai esistite.

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Le pacate parole di Ajand vengono accolte da un ringhio basso, e il colono dimostra di aver perso la calma e il senno: balza sul suo interlocutore dimentico per ora di Keiko. 
Ma Ajand non è esattamente una preda facile. I due cominciano a confrontarsi e scambiarsi colpi e pugni; Ajand è agile ed esperto ed evita danni, mentre l'altro è semplicemente troppo infuriato e grosso per accorgersi dei colpi.

Neil, con una certa rapidità e competenza, interviene colpendo l'aggressore al plesso solare e gettandolo indietro di qualche passo...e subito dopo il trambusto attira i due gemelli, che piombano sull'energumeno riuscendo a gettarlo a terra e bloccarlo con una presa di coppia molto elegante, complicata ed efficace. 
Il breve scambio di opinioni ha distratto temporaneamente Tivra, ma la donna riprende a lavorare non appena la situazione si calma. Con il braccio meccanico cerca di fare da leva per aprire il portellone del tutto, ma i due battenti a scomparsa sono bloccati da troppo ghiaccio, le con un grido soffocato la donna indietreggia tenendosi la spalla "Uno strappo...c@zzo che male, porca di quella...oh, scusa Keiko" aggiunge mentre la silenziosa ragazzina, accogliendo la richiesta di Reyna, si avvicina a sua volta per dare una mano.

Scaldando appena le mani, crea poi una piccola fiammella blu che comincia ad intaccare lo strato di ghiaccio che blocca uno dei battenti. Ripete la cosa due o tre volte, e poi si allontana a mostrarvi il risultato: ora la porta si può aprire del tutto, e voi potete entrare nell'Anello dei Laboratori&Magazzini.
Anche qui la temperatura è gelida, ma potreste trovare altro materiale utile, un modo per attivare il sistema ambientale o addirittura un modo per capire cosa sia successo qui, alla Sezione III. Ma prima di partire nell'esplorazione, c'è qualcosa da sistemare ed è Mosis a dare voce al problema, rispondendo a Sumio "Meglio dell'umanità...e che ne facciamo del resto dell'umanità? Li lasciamo nelle capsule o cerchiamo di liberarne il più possibile?" e in effetti in questa parte di anello ci sono 2500 capsule, vi siete liberati voi, avete liberato tre altri coloni (due ancora confusi, uno a terra bloccato) e avete trovato una decina di tombe di ghiaccio contenenti cadaveri...ci sono ancora centinaia e centinaia di persone, qui!

Xi Pei

Spoiler

Credi che potrebbero esserci molti oggetti utili, ma bisogna perderci del tempo...perché la cosa più "semplice" per aprire queste chiusure genetiche è staccare un dito congelato ai cadaveri che un tempo ne erano proprietari e usarlo come chiave. 
Oppure...in effetti l'energia delle capsule è quasi esaurita, forse vi basterebbe aspettare qualche ora e poi potreste aprire tutte le casse senza dover compiere questo scempio sui corpi. Chissà, potreste aspettare o potreste "semplicemente" finire di scaricare l'energia sabotando il sistema. Significherebbe dover risvegliare tutti quelli che sono ancora vivi, contemporaneamente. 
Sei però abbastanza sicuro che, con una media di una capsula bloccata dal ghiaccio ogni dieci-quindici capsule, gli sfortunati che vi si troveranno dentro al momento del risveglio moriranno soffocati. Svegliando tutti assieme infatti non avrete tempo e modo di occuparvi di tutti quelli intrappolati nel ghiaccio.
Le previsioni più rosee parlano di 150-160 morti.

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 27 maggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Quando sento Mosis proporre di liberare il resto dell'umanità, faccio dei rapidi calcoli.

"Sconsiglierei un'azione avventata. Dovremmo trovare il modo di liberare le capsule prima di svegliarne gli abitanti, o moriranno soffocati. Dai 150 morti a salire."

Do l'informazione come se fosse una mera notizia. Niente di più. La parte etica e morale non mi tange particolarmente.

Sono più interessato dalla sezione in cui ci troviamo. Qui posso trovare cose che mi sono consone e che potrebbero essermi utile. Esserci. A noi. Non a me. Per il momento, conviene restare uniti.

Spoiler

Mi concentro sul laboratorio, alla ricerca di reattivi utili soprattutto per accendere fuochi o sviluppare reazioni esotermiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

La lotta tra noi è completamente uno spreco controproducente, incredibile che il meglio dell'umanità sia ancora così irrazionale nelle situazioni di pericolo. Devo fare in modo che questo non accada nelle generazioni future. Un compito per un altro giorno.

Arriviamo oltre e troviamo che anche qui le condizioni sono critiche.

Le condizioni dei coloni sono insicure, se sono in ibernazione sono protetti, se sono svegli potrebbero essere in pericolo.Ma sono troppi per aiutarli come ci siamo liberati noi. Dico agli altri. Il modo migliore per salvarli è ripristinare il sistema. Dobbiamo solo sperare che possano resistere a sufficienza.

Poi propongo un piano d'azione. I tecnici vadano a trovare un modo di riattivare i sistemi, solo coloro che sono in grado di aiutare in questo. Degli altri, qualcuno dovrebbe provare a contattare altre sezioni della nave, dobbiamo sapere in che condizioni sono e se c'è qualcuno che può aiutare. Il resto con me, liberiamo il più possibile dei coloni intrappolati! Priorità quelli che sono già svegli dall'ibernazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Iniziamo bene: svegli da mezz’ora e subito una rissa. Questa nuova avventura sembra essere casa.

Dopo aver “sistemato” il tipo, mi metto a parlare.

<<Le cose sono due: o troviamo un modo di rimettere tutto a posto, oppure proviamo a scastrare le capsule e poi fare quello che avete detto: così evitiamo di far morire gente a plaffa.>> dico facendo spallucce. <<Volendo potremmo dividerci: alcuni a sbloccare le bare e gli altri ad evitare che si finisca a linea piatta per il freddo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

...non pensavo dovessi intervenire subito.. rifletto sbuffando leggermente, mentre il colono decide di mostrare tutta la sua follia. Occupato ad azzuffarsi con Ajand il suo sguardo è ben lontano da me. Conto i passi ed i piu leggeri movimenti del "nemico", fino a che il punto che stavo cercando mi appare scoperto ai miei occhi. Un semplice, rapido e preciso movimento basta per bloccarlo per qualche secondo, mentre i due gemelli completano il da farsi....non capisco perché... concludo a mezza voce mentre mi sistemo i vestiti che si erano leggermente disordinati nell'azione. 

Lascio parlare gli altri sul da farsi intervenendo solo alla fine ...liberare tutti credo sia praticamente impossibile...unica cosa che possiamo fare è provare a riattivare il sistema...sia per chi è nelle capsule e sia per chi è gia uscito.. concludo rimanendo sull'idea di proseguire.

Spoiler

In caso di divisione seguirei il gruppo diretto verso le altre aree

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi-Pei è il primo ad avventurarsi nell'Anello dei Laboratori. Appena oltre la porta c'è uno spazio piuttosto ampio stipato di macchinari ancora imballati e messi in sicurezza. Alcuni sono acceleratori genetici e altre sono incubatrici: una serie di cassetti a muro contengono sementi e ovuli fertilizzati. Piante e animali che dovrebbero aiutarvi a far partire una florida colonia. Ma il ghiaccio ha rovinato buona parte dei reperti più fragili, nonostante le ottime misure di protezione. Sembra però che la Sezione abbia ricevuto un qualche trauma fisico e solo dopo il freddo ha potuto infilarsi anche dove altrimenti non avrebbe fatto danni. 

Un'incubatrice è miracolosamente intatta, così come un piccolo apparecchio portatile per l'analisi di campioni organici modello Kama-II. 

Discutete nel frattempo sul da farsi, e alla fine la soluzione migliore è quella di riattivare i sistemi. Se non è possibile farlo da qui, di certo si potrà fare dal Centro Controllo. Si tratta solo di attraversare l'Anello Laboratori&Magazzino e prendere un ascensore.
Tivra si propone "Io potrei andare fin laggiù, in caso ci siano pericoli" prende un corto fucile d'assalto, il suo unico bagaglio personale "Ma poi laggiù servirà qualcuno di competente"
Sembra che Mosis sia d'accordo, ma poi aggiunge "Honcho, forse è il caso che si vada tutti quanti. A che scopo restare qui a congelare?"

Keiko

Spoiler

Il tuo gattino ti ha mandato un piccolo segnale d'allarme: del movimento dal Livello inferiore. Non è in grado di percepire la cosa in modo più preciso, non attraverso la spessa paratia. 

Reyna

Spoiler

I tuoi sensori ti avvertono di alcuni movimenti nel Livello inferiore. Potrebbero essere altri coloni, ma la spessa paratia metallica non ti permette di capire altro.

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 29 maggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Il magazzino non sembra messo meglio della zone delle capsule, il ghiacio ha invaso anche quella zona, anche se almeno qui sembra esserci un motivo

Cosa avrà mai fatto questi danni? mi avvicino ad una delle zone danneggiate esaminandola

Andiamo tutti annuisco alle parole di Mosis, ma mi blocco prima di continuare C'è del movimento di sotto dico indicando il piano inferiore ma non so cosa sia, coloni spero.

 

Spoiler

Intelligenza 3 + idee 2 per capire se i danni sono dovuti ad un eventual eimpatto o altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Chi non serve di sotto potrebbe continuare ad aprire capsule come abbiamo fatto per noi. Finché non troviamo una soluzione per tutti.

A Reyna dico. Movimenti? Se è così forse i danni sono isolati a questa sezione.

Mi sento impotente qui. Troppe persone da aiutare e nessuno modo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

«Uhm...» dico guardando un attimo Reyna ed interfacciandomi con Mosis e gli altri. «...andiamo a vedere chi c'è giù. Non credo che sia qualcuno di giusto...o è uno odioso perché se ne è fregato della gente chiusa, o è roba di qui...magari bestie.» dico affiancandomi un attimo a Reyna.
«Hai un sensore?» dico mentre fischio ed il braccio meccanico sembra staccarsi: in realtà a separarsi è la parte meccanica simile ad un'ala cromata che, aprendosi a metà, si rivela essere un drone. «Una telecamera all'ultimo grido con tutti gli optional!»
Mosis e Glitch si mettono a controllare in compenso se esiste un sistema di sblocco "a blocchi" delle capsule: se ne trovassimo alcune libere da ghiaccio, liberabili...i gemelli invece sono in attesa di ordini da Mosis, fermi immobili. A volte canticchiano a ritmo di una musica che sembrano sentire soltanto loro.
«Glitch...» dice Mosis con un'espressione leggermente infastidita, visto che non riesce quasi a chiamarlo così «...non puoi fare nulla per non farli canticchiare?» il grosso robot, in risposta, fa spallucce scuotendo il "volto".

Spoiler

Utilizzo il drone Santa Muerte per andare in "avanscoperta", aiutato spero da Reyna, perché come percettivo sono proprio scarso (ho 1).
Mosis, Glitch ed i gemelli rimangono a dare una mano per aprire altre bare.
Assistenti a 3 e Riparare 2. (non so se serve anche Intelligenza o forza, in caso è 2 o 3, dipende ovviamente dal metodo per aprire le capsule).

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Scenografico...dico ad Ajand mentre tre piccoli droni si staccano dalla tuta che porto I miei fanno cose diverse, visione termica, normale e uno rileva le onde elettromagnetiche. Posso lasciare quello con la visione normale con voi dico a Sumio così almeno noi sapremo cosa sta succedendo qui

Se ci sono bestie all'interno della struttura non è un buon segno dice Tivra guardandosi attorno sospettosa Conviene che vi prendiate un'arma a testa, anche chi non la sa usare.

Non avete neanche provato a cercare quel po...mio zio? domando a Mosis e a Ajand pensavo che i suoi adepti avrebbero fatto di tutto per aiutarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Difficile aiutare un flatlineato, no? Inutile sprecare tempo.>> dico girando leggermente la testa verso Reyna, anche se in realtà sto guardando i tre droni. Mi “sveglio” solo alle parole di Tivra.

<<Io sono già armato. Conviene che ne prendi una tu, Reyna.>>

Mosis non risponde, continuando i suoi controlli, insieme a Glitch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Lascio che la conversazione venga portata avanti dagli altri che stabiliscono come organizzarsi per proseguire ai piani inferiori. Così come Reyna percepisce dei movimenti, anche io stessa me ne accorgo grazie all'aiuto di Kuro che mi avverte dello stesso possibile pericolo. Mi chino sulle mie gambe per cercare di prendere in braccio Kuro, così da analizzare meglio quell'avvertimento che mi ha inviato.
Non posso aggiungere molto altro, semplicemente rimango accanto a Reyna, semplicemente un passo arretrato e senza propormi per prendere una delle armi che hanno intenzione di distribuire. Non ne ho bisogno, forse mi sopravvaluto ma credo fino in fondo alla mia abilità e del suo potere offensivo. Mi strofino semplicemente le braccia nel tentativo di scaldarmi alla bene e meglio, continuando a sentire il freddo che avanza e cercando di non utilizzare, per il momento, la mia abilità se non strettamente necessario.
Sbuffo ad un certo punto, liberando una nuvoletta di vapore che risale per via del contrasto di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

La situazione nelle varie sezioni della nave non sembra migliore, non che mi aspettassi qualcosa di diverso visto l'accaduto. Dò un primo sguardo all'ambiente che ci circonda, cercando di capire cosa può essere successo. 

Le parole di Reyna però richiamano la mia attenzione ..un movimento?!..forse sono dei coloni..ma se cosi non fosse..? rifletto mentre i vari apparati tecnologici vengono "esibiti". wow! esordisco guardando l'equipaggiamento di Ajand e Reyna ...con questo è decisamente tutto piu facile! concludo esaltato da quelle apparecchiature, come se la mia mente avesse dimenticato lo stato in cui siamo. comunque posso dare una mano anche io... dico mentre apro la lunga valigetta che porto sulla schiena ed inizio a tirare fuori il mio armamentario. Una pistola "legata" alla coscia con delle incisioni, un fucile ad alta precisione alquanto atipico e un visore oculare completano la mia preparazione. Infine un veloce controllo e taratura delle armi dimostrano, nonostante un inevitabile dubbio esterno dovuto al mio aspetto, una estrema e naturale dimestichezza nel loro utilizzo. 

Beh andiamo a controllare.. esordisco con strana naturalezza ...anche se forse ci puo essere un altro punto.. concludo pensando a mezza voce, mentre il mio sguardo inizia a scandagliare ogni centimetro della pavimentazione per cercare eventuali cedimenti. 

Spoiler

Percezione+3 / Osservare+3 / Ascoltare+3 / Circospezione+3

Di base voglio vedere se si è creato un altro passaggio, e da li vedere se noto del movimento nel piano inferiore. Ho messo i vari modificatori anche in caso scendessimo con l'ascensore. Comunque mi muovo sempre con Circospezione per non farmi individuare.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...