Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Aton Ioan Abramovitz

A traduttore finito mi tengo vicino al nativo di Kepler per ascoltare cosa abbia da dirci. Le storie tramandate sembrano chiaramente raccontare della discesa dei vari settori della Visnu su Kepler. Quello che non capisco è a chi si riferisca il giovane quando parla di Pi'Hoy e la "Dea della Luna", ma sembrerebbe che la causa della guerra e  quindi il lancio dei missili sulle sezioni in orbita sia proprio quest'ultima Dea. La buona notizia è che la tribù di cui fa parte Kho Ghan è pacifica e non dovrebbe essere pericolosa.

Lascio che siano Clarke e Friedrich a continuare a fare le domande e portare avanti la conversazione, limitandomi a silenzioso osservatore. Come ormai abitudine continuo invece a sperimentare le mie doti, in modo discreto dato che non voglio disturbare, concentrandomi sulla percezione di ciò che mi circonda, cercando di ampliare i miei sensi (sensibilità ai campi eletromagnatici inclusi) e vedere cosa succede e quanto in là posso arrivare.

@DM

Spoiler

Continuano le sperimentazioni
Per cui tipo vermoni cerco di percepire tramite campo elettromagnetico, ma se per sbaglio dovessi anche in qualche modo riuscire a potenziare udito/vista/olfatto ben venga XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Il ragazzo ci fornisce un quadro più chiaro della situazione. Certo, le sue parole sono ancora confuse e avvolte da miti e leggende, ma basta un minimo di ragionamento per estrapolare i dati più interessanti. Ringrazio il ragazzo con un sorriso e un elaborato cenno del capo, per aggiungere una dose di misticismo al presunto semidio che sto interpretando. La storia è chiara. Dico ai miei compagni senza passare per il traduttore, esponendo l'ipotesi che ho elaborato mentre ascoltavo Pi'Hoy è chiaramente Peterson-Howly, probabilmente il nome è stato semplificato nel corso degli anni e della loro regressione ad uno stato primitivo. La "dea della Luna" deve essere il capitano: il suo aspetto femmineo e le sue vesti particolari si addicono al ruolo, così come il suo soggiorno in quota. A questo punto è logico presumere che l'incidente che ha causato la regressione sia stato lo stesso atterraggio di emergenza delle Sezioni: evidentemente Howly non aveva calcolato che il capitano avrebbe provato a portarci in salvo e il nostro atterraggio deve aver fatto più danni del previsto. Concludo prima di tornare a parlare al ragazzo Se ti portassimo una mappa della zona, sapresti indicarci dove si trovino le altre tribù e dove vivano il Kho e gli altri membri del Collettivo? Forse in futuro dovremo annunciare la nostra presenza anche a loro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Ha senso, è possibile che sia andata proprio così dico a Friedrich Voglio che sappiate che intendo mandare a vivere la tribù di Gahn sotto di noi. Potremmo guidarli verso un futuro migliore: noi gli offriremmo insegnamenti e protezione, loro ci procacciano cibo e ci daranno indicazioni, oltre a diventare manodopera meno specializzata. propongo Non sarà schiavitù, guadagneranno molto dalla nostra guida e potranno vivere sotto di noi senza dover venire costretti con la violenza: siamo dei per loro, tanto vale offrirgli le nostre conoscenze "divine" in cambio della loro fedeltà... Se riusciremo a stabilizzarci, diventeranno nostri pari col passare del tempo. propongo cupo, non mi piace l'idea, ma è necessario per la nostra sopravvivenza.

Kho Gahn, potresti dirci dove trovare altre tribù devote come voi ai Semidei? E sai dirci dove si trovano le tribù più pericolose per voi? Da cui stare alla larga? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

"Non dovremmo giocare a fare gli dei." mormoro ad alta voce, diretto a tutti e a nessuno. "Se sono davvero estranei al tradimento e vogliamo arruolarli, dobbiamo insegnare loro innanzitutto la disciplina. Questi barbari potrebbero fare del male a noi e a loro se infondessimo le nostre conoscenze." ovviamente mi sto riferendo a quelle combattive. Se davvero si tratta di gente che non ha nulla a che fare con il Traditore, allora meritano una possibilità; carne fresca per il Nuovo Dojo Ashikaga. "Mi offro di insegnare loro il rispetto, il dovere e il sacrificio propri di ogni guerriero! Renderemo grande la casata dei Kho e rifonderemo qui il nostro impero invincibile!" mi sto facendo trascinare? Non lo so, gli occhi mi brillano e il mio pugno è stretto e fiammeggia d'orgoglio che trasmetto non-verbalmente al nuovo arrivato. Dopo che gli avrò insegnato a mettere e togliere la cera, vorrei vederlo con una spada di paglia in mano...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Concordo con Akai. Non possiamo reggere a lungo il giochetto degli dei: non sarebbero schiavi, ma sarebbero comunque dei sottoposti. Dico dopo le parole del ragazzo: il discorso di Aaron mi ricorda fin troppo facilmente le giustificazioni usate dai capi delle corporazioni per giustificare l'uso dei genoschiavi. Anche se, probabilmente, non intendeva fare un paragone del genere: non penso che Magnus e Reyna avrebbero accettato tra i loro amici un uomo favorevole alla questione. C***o! Ero quasi riuscito a concentrarmi su altro. Dovrei imparare a conviverci, probabilmente. Proviamo a parlargli e a convincerli a vivere al nostro fianco, proporrei di decidere in un secondo momento i nostri rapporti con loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aton

Spoiler

Comprendi che per compiere queste prodezze dovrai esercitarti a lungo, ma con il tempo (scoperto il "segreto" dei vermoni) potresti farcela. 

Nota

Spoiler

In sintesi, siccome parliamo di Magia, puoi in realtà già compiere alcune prodezze elettromagnetiche. Se vuoi poi in futuro potrai spendere eventuali punti esperienza in Percezione, per dire, e stabilire che è così alta perché percepisci i campi magnetici. 

 

Kho Ghan si gratta la testa "So dove si trova la mia tribù, i Kho sono vicini. Posso portarvici in poco tempo. Ma non ho idea di dove si siano disperse le altre genti del Collettivo...la guerra ci ha separati guidandoci su strade nuove, e non riusciamo a prendere contatti se non per caso. Non incontriamo nessuno del Collettivo da ormai sedici o diciassette albe"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 13 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Ho già detto che con il passare del tempo li renderemmo nostri pari e sveleremmo loro la nostra vera identità... Ma per ora, considerando che sono un popolo ridotto a 12 membri, hanno bisogno di una guida che possa aiutarli a prosperare... In modo da farlo anche noi. Anche se sono passati anni, dobbiamo ritagliarci una fetta di pianeta vera e propria, altrimenti saremmo destinati ad una vita passata in un rottame a mangiare radici e a vedere la nostra energia elettrica, risorse, munizioni e medicinali esaurirsi ogni giorno che passa... Sarebbe una questione di poche generazioni ed il ricordo dell'umanità che ci siamo lasciati dietro sparirebbe per sempre. dico ai due rivolgendomi anche agli altri Comunque, per le conoscenze, pensavo più ad insegnarli tecniche di agricoltura moderna e metodi per guarire malattie e ferite più efficacemente, invece di consegnarli subito un fucile perfettamente funzionante fin da subito. Finché non c'è il rischio di una guerra con altre tribù, possiamo pensare solo ad espanderci e a costruire una esistenza migliore di... Questa. E ciò vale per entrambi i nostri gruppi. dico rivolgendomi ad Akai, rispondendo alla sua mancanza di fiducia nei "Barbari"... Come biasimarlo? Direi che il permesso è accordato, Ashikaga, anche se credo che Shen potrebbe darti una mano a riguardo. Di sicuro bisogna vedere in che condizioni versano queste persone che verranno a vivere presso di noi... detto questo, rispondo a Kho Gahn.
Kho Gahn... Che ne direbbe il tuo popolo se venisse a vivere presso la nostra dimora? Credo che ne beneficereste molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

" Più cha paranoia, la chiamerei una giusta preoccupazione. Prima di affidare la nostra a vita a dei sistemi, dobbiamo assicurarci che siano al massimo della loro efficenza... Anche se purtroppo continuiamo ad essere dipendenti dalla mancanza di energia, oltre che limitati dai danni che le strutture hanno riportato "

Studio il lavoro di Mac, prima di continuare " Dato che non potremo riprovare con il pannello, almeno per il momento, potremmo vedere con la faccenda degli elettrovermoni, magari saranno sufficienti per alimentare le capsule mediche, rimessi in sesto i nostri, potremmo riprovare con il pannello... Senza contare che dell'energia residua è rimasta, ed alimentare le capsule mediche potrebbe essere una scelta valida. Che ne pensi? "

Mi interesso quindi a quanto sta succendendo con il nostro Pocahontas " Credo che un lavoro coordinato possa essere la scelta migliore per tutti e due i gruppi... Le loro conoscenze del pianeta ci saranno fondamentali, permettendoci di prosperare e di conseguenza sotto la nostra guida potranno fare altrettanto.

Certo dovremmo essere estremamente cauti e prudenti, ma potranno fare tesoro del nostro progresso, senza gli errori che ci hanno condannato in precedenza "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Ascolto le parole di Magnus, anche se ammetto di stare sbirciando anche l'interrogatorio del nostro ospite perché sembra molto interessante.

Quando parla di usare i vermi esprimo le mie perplessità Sinceramente lo trovo complicato...dovremmo catturarli, costruire una struttura contenitiva e nutrirli. Come soluzione temporanea pensavo di aggiustare e rimaneggiare un po' un carrello anti-G...

Gli mostro le analisi svolte con Eshu, dove é evidente che vi siano parecchi grossi carrelli merci danneggiati nelle stive, oggetti riparabili, al costo di materiali forse cannibalizzabili da altri apparecchi con un po' di lavoro possiamo usarlo come piattaforma per raggiungere le cime degli alberi senza scalare e portare su il pannello, oltre ad avere ovviamente altri utilizzi possibili in futuro per spostare merci o oggetti. Servirà peró un po' di lavoro, probabilmente...e dovremo frugare le stive per trovare pezzi...

Non esprimo la mia opinione su come gestire gli indigeni, ma non sono mai stata brava a nascondere pensieri o emozioni. Chiunque mi guardi - certamente Magnus che é vicino - capirà senza difficoltà che sono contraria a fingerci dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Sta bene. Anche se continuo a credere che dovremo rivelargli la verità sulla nostra natura appena possibile. Più porteremo avanti la sceneggiata e più sarà duro da accettare. Dico al generale, evitando di parlare del mio disagio di fronte a questa situazione: al momento creerebbe solamente conflitti tra i membri della sezione. Lancio quindi un orecchio alle parole di Sarah e Magnus sui pannelli, aggiungendo Se i Kho si uniranno a noi potrei provare ad installarli io, almeno mentre sistemate il sistema anti-G. Credo di potermi arrampicare facilmente e senza rischi, ho già provato mentre aprivo il primo buco per l'aria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da parte mia, fingermi dea per un po' e farmi servire e riverire non sarebbe poi così male" commenta divertita Rommo, attirandosi però delle occhiatacce da parte di Galyia e Bao "Sto scherzando, sto scherzando" aggiunge l'alta donna di Luna, per evitare battibecchi. Ma non si da per vinta e conclude con "però io non mi arrampico più.. Mi sono quasi ammazzata, e se non prendo al più presto degli integratori per le ossa non so se sarò più in grado di fare attività pesanti. Della mano d'opera farebbe comodo"

La domanda posta a Kho Ghan lo lascia molto perplesso e chiaramente in difficoltà "Non posso parlare a nome di Kho. Dovete discutere con Kho Aycan perché è lei a sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per la tribù"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 16 agosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Mi posso assumere io certe incombenze fisiche"", intervengo, chinando leggermente il capo. 

"Intendo arrampicarmi o fare manovalanza di altra natura. Penso, altrimenti, di essere ben poco utile. Poi, se si dovranno addestrare delle persone ad essere dei guerrieri, sono più che disposto a contribuire, per ciò che vale. Ma io, al resto del Samurai e del Generale, non sono propriamente un combattente.

Né, tanto meno, un istruttore o un insegnante".

È sempre bene ribadire e puntualizzare le cose importanti. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Direi che domattina potremmo partire per stabilire l'alleanza. Considerando che cosa potrebbe abitare questa forsta, direi che potremmo partire tutti ad eccezione di Galya, Wyke, Bao, Rommo, Aton e la signorina McKinnon possono restare qui a sistemare la batteria per far funzionare le capsule mediche, oltre che a sorvegliarci tramite il drone. Io posso stringere i denti: voglio conoscere questa gente oltre al fatto che posso darvi una mano con le bestie che potremmo incontrare. istintivamente, volgo uno sguardo al mio fucile d'assalto Tuttavia c'è sicuramente chi ha una mira migliore della mia. Sono disposto a cederlo a chi se la potrebbe cavare meglio: in fondo l'importante è che tutti noi siamo armati. Siete d'accordo? C'è qualcun altro che vuole unirsi alla spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

" Dobbiamo tenere a mente la diversa durata dei giorni qui... Partendo tra otto ore quante ce ne rimarrebbero di luce? "

Torno a voltarmi verso Mac " Provvederemo ad una revisione completa di Eshu una volta che ci saremo garantiti l'energia " rivolgendomi poi anche agli altri " Una volta stabilita questa alleanza, come dicevamo in precedenza, avremo bisogno di svegliare gli altri e ripristinare quanto più possibile quello che rimane della sezione "

Avvicino il generale, chiedendogli un momento della sua attenzione @Plettro

Spoiler

" Credo sia il caso di decidere questa faccenda il prima possibile. Mi spiego meglio, credo che una guida serva a questa nuova... Società che sta nascendo, penso che mancherebbero alcune competenze a lei, così come a me. 

Detto questo credo che la soluzione migliore possa essere una divisione dei ruoli e dei compiti. Per l'ambito scientifico me ne occuperei io, a lei ovviamente lascerei il militare e per l'organizzativo potremmo condividere le scelte. Cosa ne dice?

A patto ovviamente di avere il benestare dei presenti "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

22 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Né, tanto meno, un istruttore o un insegnante".

Piazzo una mano sulla spalla del neo-compagno d'arme: "Sarai un manichino perfetto."

Non me ne vogliano gli altri, ma non m'interessa minimamente prendere decisioni in merito alla gestione del relitto. E' il lavoro di strateghi, amministratori e sacerdoti. Il mio è di eseguire gli ordini, e... "Aye! Il prigioniero sarà mia responsabilità. Quali direttive avete per noi, generale-sama? Come dobbiamo comportarci giunti a destinazione? E nel caso avessimo problemi durante il tragitto, cosa ha la priorità?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

La battuta di Pascal mi fa sorridere, sorriso che svanisce appena cita i suoi problemi con le gambe: abbiamo già un ferito e una donna con urgente bisogno di farmaci, dobbiamo assolutamente riparare l'attrezzatura medica (o costruirne di nuova). Una trentina, più o meno. Rispondo a Magnus, parlando poi a Kho Ghan. Pensi che potrebbe essere disposta a parlarci? E quanto tempo potrebbe servirci per raggiungere i Kho? Riusciremmo ad arrivare prima del tramonto? Domando pragmatico, parlando poi al generale Forse sarebbe meglio lasciare un altro uomo abile con le armi alla base. Senza alcuna offesa per miss Galyia e Pascal, ho la sensazione che le creature locali richiedano ben più di due fucili per essere scacciate. Ovviamente dipende dal tempo necessario a raggiungere i Kho: se fossero più vicini di quanto pensassimo potremmo anche tentare così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Per la batteria e le capsule mediche nessun problema, se ritenete siano la priorità... Rispondo, sentendo i discorsi degli altri, nonostante dal mio tono si capisca che continuo a considerare piú importante installare i pannelli solari ma vi ricordo che il comando remoto del drone non arriva fino all'accampamento che abbiamo visto. Non potremo coprirvi da qui, a meno che qualcuno non installi un ripetitore lungo il tragitto.

Cosa che, comunque sarebbe utile a prescindere. Come sempre, comunque, mentre parlo la mia mente va a ruota libera In effetti se installassimo un ripetitore si potrebbe dotare il drone di un proiettore olografico e comunicare con i Kho senza esporci...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di Shen viene accolta favorevolmente da Rommo "Non sarebbe male avere qualcuno che può arrampicarsi senza rompersi la schiena. Senza offesa, Wyke" 
L'ingegnere risponde con un cenno del tipo lascia perdere

Intanto cominciate a pianificare un eventuale contatto con i Kho...fisico, o tramite ologramma. Il secondo caso sarebbe un bel modo di mostrare i propri poteri e la propria forza senza fare male a nessuno e senza mettersi in pericolo. "Mac, pensi di poter montare un ripetitore in qualche ora? Io potrei uscire e piazzarlo, da sola posso muovermi piuttosto silenziosamente: è la mia specializzazione, l'esplorazione di territori naturali" aggiunge Galyia. 

Mac

Spoiler

I pezzi per montare un ripetitore li hai. Quello che ti manca è il tempo, perché per ora ti hanno commissionato:

  • un pannello solare (che in verità è ormai pronto)
  • una o più capsule mediche
  • un controllo completo di Eshu per tentare di ritirarlo in piedi del tutto
  • un ripetitore

Anche contando l'aiuto di Wyke, che può dare una mano, è davvero una montagna di lavoro. Se non vi organizzate con una serie di precisi obbiettivi rischiate di impantanarvi tra mille attività fatte a metà. 

Interpellato, Kho Ghan risponde subito senza ombra di dubbio nella voce "Certamente, possiamo raggiungere la mia gente ben prima del tramonto. Manca molto tempo. Credo che Kho Aycan sarà molto felice di vedervi e parlarvi, perché negli ultimi tempi i nostri dei si sono fatti sentire molto poco. Cioè, a lei. Noi non sentiamo mai nulla"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 18 agosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Dal punto di vista tecnico? Domando quando mi chiedono se posso assemblare un ripetitore per ampliare il raggio di controllo del Drone sí, certo, é uno scherzo. Ma richiede tempo, cosí come revisionare e installare un proiettore. O aggiustare le capsule mediche e tutte le altre attività che abbiamo pianificato...

É evidente che stiamo andando allo sbaraglio, seguendo i problemi man mano che si presentano senza un ordine di priorità Purtroppo al momento non abbiamo una catena di approvvigionamento, quindi sarà necessario stabilire un ordine di attività, o non concluderemo nulla.

Quindi, dopo aver verificato che il traduttore sia momentaneamente spento, aggiungo Piuttosto...dovremo essere prudenti con questa Kho Aycan. Il ragazzo dice  che parla con gli dei... probabilmente vuol solo dire che lei finge di farlo, o crede di farlo, come i sacerdoti degli antichi dei... 

Quanti film ho visto che parlano degli antichi greci e romani? Peró... ...peró... E se invece fosse in contatto con la Sezione 1? Se alcuni superstiti continuassero a prosperare? E controllassero questi indigeni spacciandosi per dei? Forse dovremmo verificare se ci sono oggetti tecnologici presso quell'accampamento e - del caso - capire se funzionano, se sono comunicatori e verso cosa comunicano...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...