Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Friedrich Seidel

Un prelievo? L'ultima volta che ho controllato non ero un infermiere. Dico ironico a Magnus, aggiungendo poi con maggiore serietà I miei naniti non sono adatti a prelevare del sangue. Forse dovremmo attendere di ottenere la sua fiducia, così da convincerlo a prestarsi a queste analisi. Oppure provare a sistemare l'equipaggiamento medico, ammesso sia possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarah "Mac" McKinnon

Credo di poter rimettere in piedi una capsula medica, magari cannibalizzandone altre due o tre... Rispondo, tirata in ballo dalla frase di Frederick. D'altra parte era una delle cose in lista, avendo già un ferito ma bisognerebbe darsi delle priorità, o svegliare altri ingegneri. Personalmente credo che garantire un approvvigionamento energetico costante alla Sezione, ancorché limitato, sia prioritario. Magari insieme all'assemblare un traduttore tanto per capire se qui attorno ci sono dieci, cento o centomila indigeni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete Sarah alterna l'attenzione tra ciò che dite e le capsule di stasi rimaste: alcune potrebbero essere facilmente riutilizzate per tenervi un prigioniero in stasi. 
Nel frattempo Kho Ghan resta muto, a fissare ora l'uno ora l'altro, senza però dar segni di voler scappare...per ora. 

"Possiamo tenerlo d'occhio a turno, signore. Siamo abbastanza per farlo, e dopo oggi eviterei una seconda esplorazione prima di sapere di più sulla gente del posto. Insomma, pareva fossero tutti ad una certa distanza da qui, ma evidentemente non è questo il caso" commenta Galyia, fissando di traverso il "prigioniero". Poi la donna si rivolge a Magnus "Con una siringa posso estrarre tutto il sangue che vuoi. Ho un minimo di competenza per il primo soccorso e le analisi di base. Ma poi lì si fermano le mie competenze: dovrai analizzare il sangue con uno degli apparecchi della Sezione, io non ho nulla del genere nel mio equipaggiamento"

Wyke, sdraiato con la gamba fasciata, si alza su un gomito "Dobbiamo vedere cosa conviene, no? Avere prima l'energia, o prima il traduttore? Io finché non mi sistemo la gamba non posso aiutare con i pannelli solari, temo"

Bao e Rommo stanno in silenzio, probabilmente non ritengono di avere qualcosa di intelligente da dire. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 4 agosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Non lo so. Non è una di quelle domande a cui un soldato può rispondere. Lascio che siano i tecnici, più saggi e studiosi di me, a decretare di che morte dovremo morire. Il mio sguardo è fisso corvino sulla figura impiastricciata ed aliena. Come noi è stato catapultato in una situazione completamente nuova dopo essere sfuggito per miracolo alla morte. Come noi si guarda attorno cercando risposte che non troverà facilmente. Ma non riesco a provare compassione, non è così che mi hanno plasmato; ogni nuova opportunità porta guai, e la responsabilità di tenere tutti la sicuro è anche mia, dal momento che Clarke-sama si sta dimostrando stranamente morbido con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Abbiamo bisogno del traduttore, prima. Mentre lo interrogherò sul loro numero e su quanto sono distanti da qui oltre a trattare le condizioni della sua permanenza, in modo da poterci regolare per l'esplorazione e la costruzione dei pannelli, parte di voi dovrebbe scendere negli hangar e montare un'altra batteria con quello che si può trovare laggiù: sono parecchi i veicoli inutilizzabili che potete smantellare, tuttavia non toccate quelli ancora utilizzabili. 
Con quella batteria potremmo dare abbastanza energia ad una capsula medica, così sistemeremo la gamba di Wyke e le nostre ossa... E poi, se avanza energia, analizzeremo il sangue del ragazzo. Appena Wyke sarà rimesso in sesto potremo tornare a montare il pannello solare, in modo da poterci assicurare energia continua per altri apparecchi.
In questo modo riusciamo a fare tutto senza sacrificare niente.
Sarah, hai già le componenti? Costruiresti il traduttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Posso assemblarlo relativamente in fretta, i pezzi li abbiamo... Rispondo a Clarke, comunque lieta che qualcuno abbia preso una decisione.

Magari non quella che avrei preso io, ma in qualche modo é confortante ci sia qualcuno in grado di coordinare le azioni. In fondo, ogni nave ha bisogno di un Capitano, quindi anche quelle schiantate sotto una foresta, no?

Attendo un momento per vedere se qualcuno é contrario, poi aggiungo Allora mi metto al lavoro. Solo una cosa...io metterei una porta al nostro tunnel. Già la sezione é piena di radici e di chissà quante bestie elettriche, eviterei di farne entrare altre.

Quindi faccio un sorriso all'indigeno - probabilmente il primo mio gesto verso di lui, ora che me ne rendo conto - e mi alzo, per recuperare i pezzi che mi servono.

La parte hardware del "giocattolo" é poco piú di uno scherzo, quindi la lascio per ultima, concentrandomi prima sul lato software. Mentre lavoro, peró, un piccolo tarlo mi rode la mente, tanto che - ad un certo punto - sono costretta a lanciare una subroutine su Eshu per verificare una cosa.

@Master

Spoiler

Salvo che qualcuno mi fermi assemblo il traduttore.

Intanto chiedo a Eshu di fare un controllo con i sensori ancora attivi per verificare l'integrità dello scafo esterno della Sezione ed individuare i punti da cui animali o altro possono accedere, a parte la nostra via "Prum"

Se poi un PNG mette insieme una porta e la schiaffa in quel buco Sarah sarebbe piú serena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Le parole di Wyke distolgono la mia attenzione dal prigioniero: ero troppo preso dalla discussione, non avevo notato la sua ferita. Scusatemi solo un momento: cos'è successo qui dentro? Chiedo parlando all'ingegnere e agli altri coloni rimasti "alla base", annuendo poi alle parole di Aaron. Non possiamo organizzarci a lungo termine senza le informazioni che possiede questo ragazzo. Il traduttore potrebbe aiutarci a trovare difese più efficaci contro la fauna locale oltre a capire quanti siano gli "indigeni" e cosa sappiano. Dico ai miei compagni, lasciando poi che siano altri ad occuparsi della porta richiesta da Sarah: la costruzione di mobili e arredi non rientra decisamente nelle mie competenze. Io vado a fare da guardia al nostro ingresso. Avvisatemi quando avete preparato il traduttore, voglio provare a parlargli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Spoiler

Eshu-II non è senziente, ma in questo caso...quasi ti sembra che lo sia. Quando lanci la subroutine, lui ha già la risposta. In effetti deve essere già giunto alla tua stessa conclusione: per assicurarsi la sopravvivenza dei passeggeri è bene sapere da dove possono giungere i pericoli. 
Non ci sono altri grandi punti di accesso a parte "Prum", ma piccole fratture sul lato a contatto con la terra potrebbero permettere l'infiltrazione di piccole creature striscianti e terricole. Di certo niente di più largo di due dita umane. 

In effetti ora il gruppo di esplorazione, non più preso solo dal prigioniero, può notare che Wyke è disteso a terra con una gamba fasciata malamente. Galyia mugugna qualcosa e comincia subito a svolgere le bende, e rimetterle più strette "Sono caduto dall'albero e mi sono rotto una gamba. Senza l'aiuto di Clarke e Rommo sarei morto strangolato dall'imbragatura" spiega l'ingegnere con un sorrisetto nervoso.

Ci vuole tutto il "giorno" prima che il traduttore sia pronto: il software è assai complicato e richiede più tempo del previsto. FriedrichRommo e Shen si danno il cambio per fare la guardia. E per la prima volta dal vostro risveglio, vi rendete conto che Kepler è un mondo davvero alieno: passano ventiquattro ore, e il sole non accenna a muoversi più di tanto nel cielo. Vi rammentate i briefing, avvenuti mille e più anni fa...Kepler ha un giorno della durata di 108 ore, circa 54 di luce e 54 di buio. 

I vostri ritmi sono gli stessi, comunque, e dunque vi trovate a "cena" con il traduttore pronto. Il prigioniero fino ad ora è rimasto abbastanza tranquillo, chi gli faceva a turno la guardia ha notato che dopo lo shock iniziale si è calmato un po'. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 6 agosto
  • Cibo: 78. Energia: 1. Materiali: 1.
  • Fate pure le domande, io cercherò di rispondere il prima possibile per permettere un po' di botta-e-risposta.
  • Visti i vari compiti, nessuno oggi ha potuto lavorare alla nuova batteria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Tiro un sospiro di sollievo quando sento che la gamba di Wyke è stata ridotta così a causa di un incidente: iniziavo già a temere che una delle creature locali si fosse avvicinata alla nostra base. Batto una pacca sulla spalla dell'uomo, per incoraggiarlo, andando poi a fare la guardia all'entrata. 

Quando ormai è sera (o meglio, quella che sulla Terra chiameremmo sera: in questo posto anche le giornate sono strane) Sarah ci avvisa che il traduttore è pronto. Ne approfitto immediatamente per parlare al ragazzo, iniziando con delle domande più semplici. Ciao, Kho Ghan. Credo che tu non sappia dove ti trovi: spiegartelo sarebbe troppo complesso, per ora, ma sappi che si tratta della nostra casa. Ti abbiamo portato qui perché abbiamo visto che eri stato ferito da quella creatura: sei ancora provato, devi riposarti. Dico a Kho Ghan, per provare a convincerlo che fuggire non convenga. Considerati nostro ospite, in un certo senso. Ora, cosa ne diresti di raccontarci qualcosa di te? Vai tutti i giorni a cacciare bestie tanto grandi?

Master

Spoiler

Friedrich vuole provare a far parlare il ragazzo usando la sua esperienza negli interrogatori. Per questo proporrei Intelligenza+Empatia per la prova (4 in totale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Dato che mi sono concentrata sul traduttore senza mai uscire dalla stanza dove sto lavorando, per me la durata del giorno di Kepler é - al momento - piuttosto indifferente.

Al termine del lavoro é peró il mio stomaco a spiegarmi che é sera, quindi mi siedo prendendo qualcosa da mangiare e guardo curiosa Friederich avvicinarsi al ragazzo alieno, tentando un approccio.

Non sapendo stare con le mani in mano per piú di pochi secondi, quasi immediatamente la mia attenzione si scinde e - se da un lato ascolto la conversazione - dall'altro mi metto a giocherellare con il pad, verificando tra i dispositivi industriali che abbiamo a bordo se c'é un elevatore magnetico.

@Master

Spoiler

Vorrei vedere se c'é un carrello portatile anti-G, che possa essere usato per portare il pannello solare - ed il suo installatore - in cima agli alberi senza rischi d'arrampicata.

NB il drone é tornato o é in ricognizione? Nel secondo caso vedo se ha mandato notizie di contatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane "kepleriano" sembra un po' turbato dall'avvicinarsi di Friedrich, ma sobbalza quando la voce del suo interlocutore viene replicata dal piccolo apparecchio di Sarah...in una lingua molto simile alla sua. Abbastanza perché possa comprendervi, almeno. 

E a sua volta, anche la sua voce viene registrata e le sue parole tradotte con giusto pochi secondi di distacco. 
Il ragazzo si impappina un paio di volte, ma poi le sue parole sono abbastanza chiare e comprensibili "Una casa di pietra sacra! Siete dunque stregoni, sciamani o...siete i numi del mondo sotterraneo dei morti? Eppure non mi sento morto, e voi mi dite che mi state guarendo" si tocca un grosso livido che nel frattempo gli è spuntato sul braccio "E mi avete salvato dal vecchio Zhen-yu. Mi credevo destinato a incontrare la Madre, oramai" resta meditabondo un poco, poi riprende "Non ero a caccia, lo giuro. Ero qui in santo pellegrinaggio perché gli anziani mi hanno detto che sarò presto uomo fatto. Non ho infranto i tabù, però. Ho mangiato solo corteccia e bacche, come comandato dal cielo"

Sarah

Spoiler

Il drone non ha notato la presenza di altre creature simili a Kho Ghan, solo qualche bestia qui e là. Dimmi tu se vuoi poi indirizzarlo più vicino al probabile villaggio che si trova a 12km dalla Sezione. 

Ci sono dei carrelli a-grav rotti, ripararli non ti costerà molto tempo, ma 1 Materiali.

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 9 agosto
  • Questa volta ci provo, a fare il botta e risposta XD

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk


Visto e considerato che le nostre priorità sono dovute cambiare, dobbiamo cambiare anche i nostri piani. Aiuto come posso Sarah con la parte software.
Al contempo lascio che H.U.M.A.N. elabori l'enorme quantità di dati che abbiamo raccolto fino ad ora sulla natura circostante e sulle creature che lo abitano, umane e meno.

Il risultato di tutto questo è la mia totale assenza dal mondo reale per un tempo riconducibile ad un'intera giornata. Un vago senso di fame e il solito reminder della mia IA, mi riportano alla realtà giusto in tempo per assistere al primo approccio con l'indigeno che abbiamo salvato/catturato.

Sembra siano veramente regrediti a qualcosa in più dell'età della pietra. Lascio che il nostro detective faccia il suo lavoro, avvicinandomi quindi a Sarah " Mac, posso chiamarti Mac? Per la parte hardware direi che non hai bisogno di alcun aiuto, ma penso di poter dire la mia sulla parte software.

Qual'è la situazione dei nostri sistemi? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Non siamo "Numi". Spiego al ragazzo Ma siamo molto diversi e simili allo stesso tempo... Siamo "Umani" fuori dal nostro tempo, i padroni di questo luogo. dico al ragazzo Kho Ghan, tu e la tua tribù come vi chiamate? E soprattutto, dove si trova il vostro villaggio? È lontano da qui? Quanti siete? Chiedo al kepleriano Perdonami per l'insistenza, ma vogliamo venire lasciati in pace e per questo devo capire dove vivete... Avete mai incontrato altri esseri come noi? Che vivevano nelle case di Pietra Sacra? Che gli è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Però abitate nella Pietra Sacra, ed è detto che solo chi ha ascendenza divina possa farlo a lungo. Forse siete...i semidei del passato? Coloro che scesero dalle stelle per insegnarci a vivere?" il ragazzo e tutt'occhi. Ma non dimentica le buone maniere (o forse è il timore di offendervi) e risponde chiaramente "Io vengo dalla tribù Kho, del Collettivo Kilhamp. Vivo con la mia gente a circa trenta lunghi-passi da qui. Siamo dodici, Kho è stata sofferente per le recenti guerre, e siamo arrivati qui molto di recente. Non siete qui per scacciarci, vero? Kho Aycan è saggia e ha posto qui la tribù seguendo tutti i riti propizi" non ha risposte per le ultime domande, se non un vago "Non ho mai visto persone come voi, e non ho mai visto una casa fatta di Pietra Sacra! Sarebbe troppo pesante da trasportare, e poi non ho mai visto molta più Pietra di così! e nel parlare solleva col palmo uno dei propri ciondoli di metallo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Siete rimasti veramente solo voi? Davvero lo vostra tribù è solo di dodici membri? Con chi avete combattuto delle guerre e per quale motivo? Chiedo all'uomo per poi dare attenzione alla sua domanda: d'altronde questo non dovrebbe essere un interrogatorio Esattamente... Sai se ci sono altri di semidei oltre a noi? Mi sembra assurdo stare al suo gioco, ma vedo in loro un possibile guadagno... Sono pur sempre degli esperti conoscitori del pianeta, oltre che possibili lavoratori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Se finora l'idea di essere morto durante l'impatto della Visnu era solo un'ipotesi remota, il fatto che il tizio sostenga che siamo noi gli yokai mi genera un brivido che risale mesto dall'osso sacro fino al collo. Quindi è davvero l'oltretomba? Un oltretomba di un mondo alieno perdipiù, ancora più esotico di quanto potessi immaginare. Mi guardo le mani e non sembrano quelle di un kami, anche se l'idea di essermi trasformato in uno shinigami mi eccita tantissimo.

Se fossimo davvero dei, non avremmo bisogno di mangiare e non sentiremmo le nostre membra così pesanti dopo giorni di ricognizione e lavoro. No, siamo vivi e vegeti. Non so se sia una fortuna, a questo punto. Rinuncio definitivamente a comprendere cosa davvero sta succedendo, accettando ogni cosa per ciò che è.

Mi avvicino al generale e gli sussurro: "Kho Aycan-dono potrebbe sapere di più sugli antenati e sulla loro empietà. Concentriamoci su quello, invece che su questo pesce piccolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Inizia l'interrogatorio del ragazzo, che a quanto pare ci considera una specie di divinità o semidei, se ho ben capito...

Io voglio fare Efesto... Penso tra me e me, senza però parlare. Lo confonderei senz'altro, e non mi pare il momento.

La mia attenzione é peró attratta da Magnus, che mi fa una domanda molto interessante  

Non sono un ingegnere informatico... Confermo spedita nemmeno un ingegnere, nel senso stretto del termine...

Cioé, sí, sono un ingegnere, ma non ho una laurea in ingegneria. Quindi sono un ingegnere o no?

Prima di perdermi nei miei pensieri taglio corto, spostando il pad affinché l'uomo lo veda bene Sono Mac, e sí, mi farebbe piacere un aiuto lato software. Eshu ha una efficienza nominale di circa il 70%, con circa il 66% del database accessibile, ma non ho controllato altri sistemi. 

Mi mordo un'unghia - una brutta abitudine, ma non ne riesco a fare s meno Forse servirebbe un controllo approfondito, tenendo conto del fatto che all'arrivo su Kepler il Primo Capitano ha registrato una intrusione informatica...o magari sono io che sono prevenuta...

Intanto richiamo una rappresentazione tematica dei sistemi informatici, per capire cosa funzioni, cosa no e cosa sia eventualmente ripristinabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Le parole confuse del ragazzo continuano a confermare la mia ipotesi e mi permettono di dipingere un quadro sempre più chiaro della situazione. Anche se ammetto di essere stato decisamente tentato di propormi come dio. Sarebbe stato divertente vedere degli uomini in ginocchio ad onorarmi. Le parole che mi fanno veramente trasalire, però, sono quelle con cui prova a descriverci: "i semidei del passato che scesero dalle stelle per insegnarci a vivere". Contrariamente a quanto pensavo, questi uomini non sono i discendenti della Sezione I, ma dei nativi evolutosi grazie al loro intervento. A meno che non sia arrivata un'altra spedizione su questo pianeta, a quanto pare una calamità naturale per popoli morenti o spezzati. Perché non ci parli dei semidei del passato e della storia della tua tribù? Dobbiamo sapere come onorare degnamente tutta questa Pietra Sacra. Il nostro ritorno ci ha confusi, i nostri ricordi sono ancora avvolti dalla foschia. Dico al ragazzo, guardando poi gli altri coloni per tornare a parlare senza il traduttore. A quanto pare Howly ha giocato a fare Dio in più di un senso. Anche se mi stupisco che Kepler fosse abitato da creature tanto simili a noi. 

Master

Spoiler

A quanto ne sa Friedrich, Howly seguiva un qualche credo o filosofia? 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kho Ghan è un po' confuso, subissato dalle vostre domande. Ma sembra desideroso di compiacervi come può.
"Non posso dirvi molto sui numi e sui loro figli che scesero dalle stelle o emersero dal sottosuolo. Il mio viaggio iniziatico doveva concludersi con l'apprendimento dei Segreti dei Kho...ma ci sono delle storie che possono essere raccontate anche ai non-iniziati, e quelle le so" aggiunge orgogliosamente. 
"Si dice che in origine il mondo fosse vuoto, creato dagli dei assieme alle stelle e altri mondi che si trovano molto lontani. Erano come una manciata di sassolini gettati in uno stagno, distanti tra loro. Poi un giorno venne voglia agli dei di avere dei figli, e crearono i semidei: piovvero dal cielo e spuntarono dal terreno, o in altri modi ancora... Credo che uno dei Segreti di Kho sia come nacquero i nostri antenati divini, ma ahimé non l'ho ancora appreso! All'inizio i semidei erano pochi e felici, ma poi avvenne che iniziarono le gelosie e i litigi. Alcuni semidei erano più abili degli altri e avevano con sé poteri e segreti inimmaginabili. Tra di essi il mitico Pi'Hoy, che tra tutti era il migliore, possedeva il segreto della vita eterna degli dei e aveva in una mano il fulmine e nell'altra il lampo. Ebbe però a litigare con la dea della luna, che gli rubò i segreti e fuggì in cielo. I semidei si combatterono in una grande guerra, e dal cielo piovvero tre grandi stelle che uccisero molti semidei. E gli dei, sdegnati, abbandonarono il mondo e andarono oltre. Senza il segreto della vita eterna i semidei divennero umani e originarono le tribù e i popoli del mondo. Noi..." fa una pausa, un po' titubante "noi però viviamo isolati, come tutte le tribù del Collettivo: ci fu insegnato che una vita semplice e pacifica era più vicina a quello che volevano gli dei. Ma so che fuori dal Collettivo esistono molte genti che invece conducono esistenze diverse. Lo so perché li ho visti quando sono venuti a scacciarci, e perché i Kho hanno invece rapporti di amicizia con i due re del Berleighstan. Ma non con le genti di Gurahal. Sono loro che hanno ridotto i Kho a così poche genti"

Intanto Sarah e Magnus continuano a "interrogare" Eshu-II sulle funzionalità della Sezione.

Dati

Spoiler

Non sembrano esserci danni specifici nel mainframe o nel database: è assai probabile che siano dovuti invece a danni fisici che si ripercuotono sull'efficienza della Sezione. 
Per esempio, il video del Primo Capitano è danneggiato in quanto è il risultato di vari backup parzialmente corrotti che sono stati rimontati assieme. Le singole iterazioni del video sono mutilate perché i sistemi di archiviazione si sono danneggiati (durante l'attacco, o durante l'atterraggio). 

Friedrich

Spoiler

Che tu sappia, Howley era un neo-umanista, ovvero appartenente ad una filosofia di vita piuttosto comune: l'uomo è artefice del proprio destino, e tramite il proprio corpo e la propria mente può dominare la natura e piegare la storia. In sintesi: la civiltà, se gestita in modo saggio e accorto, può infine culminare in un'utopia di perfetta armonia. Non è niente di trascendentale o strambo, non era una setta o un culto. Più che altro un certo ottimismo verso le capacità della specie umana. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 dell'11 agosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...