Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Esplorazione

Spoiler

Sospetto di avere la risposta a portata di mano, un elefante nella stanza che nessuno vuole affrontare ma dalla quale non mi tiro indietro. Mi unisco alla discussione tra i potenziali leader del gruppo: "I morti non parlano."

E' l'idea più logica. A interrogatorio terminato, quando verremo a conoscenza di quale orrenda stirpe ha generato il tradimento - quando, e non se: ne sono convinto - lo giustizieremo per i suoi peccati. Nessuno ne troverà il cadavere, sepolto in questa foresta. Avremo ancora il vantaggio tattico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gruppo partito in esplorazione ritorna...e non da solo!
Quando rientra nella Sezione lo fa con un umanoide svenuto e lievemente contuso.

Descrizione dell'umanoide

Spoiler

Indossa abiti fatti di una stoffa sottile chiaramente tessuta a mano e simile a seta filata rozzamente, e su avambracci e stinchi ha protezioni di corteccia e quello che sembrerebbe cuoio. Ha un coltello d'osso, e una lancia con la punta del medesimo materiale. Al collo ha una serie di collanine con piccoli gioielli fatti di metallo, senza una forma precisa. E su buona parte del corpo (capelli e vestiti compresi) ha ciò che resta di una pittura blu-verdastra fatta di fango e forse erbe schiacciate. Sotto la pelle è olivastra.

 La creatura viene posata a terra ed esaminata rapidamente da Galyia, la persona più vicina ad un'esperta di pronto soccorso che avete. "Sembra vivo. Ha un battito irregolare, e dovrei farlo analizzare da una capsula medica per dirvi di più. Possiamo svegliarlo quando vogliamo, ma rinverrà nel giro di..." non fa in tempo a dire quanto, che gli occhi del ragazzo si aprono. Sono di un verde intenso, quasi privi di sclera...anzi, se non fossero spalancati e dilatati dal terrore, sarebbero completamente verdi con una scura pupilla al centro. Come gli occhi di molti animali...
Vi guarda con aria allibita e spaventata, e comincia a parlare con voce tremante in una lingua che non vi è affatto comprensibile "Ve no!? Sa te i? Te ehenn?" è tutto ciò che dice, prima di piombare in un tremante silenzio. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 30 luglio.
  • Nessuno conosce la lingua del Kepleriano. Con un tiro di Intelligenza + Lingue potreste capire qualcosa, forse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Il ragazzo si sveglia e nonostante sia apparentemente umano rivela subito la prima caratteristica fuori dal comune: ne ho visti di esseri umani mutati, ma questo individuo viene da una popolazione che non dovrebbe disporre di tali tecnologie... I segni dell'evoluzione umana mi ricordano quanto tempo sia passato.
Stai calmo. Non ti succederà niente. Non fare niente di affrettato. so bene che non mi capisce, ma con le mani gli faccio cenno di stare fermo ed il mio tono di voce è di quanto più calmo e rassicurante possibile "Clarke" dico indicandomi il petto per poi indicarlo a sua volta, in attesa di una risposta, sperando che un qualche linguista trovi un metodo di comunicazione più efficace.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Sono abbastanza sicuro che l'uomo fango sia originario del kansai, ma anche se fosse, non lo capirei comunque. D'ora in poi il mio scopo principale sarà non perderlo di vista un attimo, e tranciargli i tendini se provasse a superare la soglia dell'hangar.

Mi avvicino a Shen, cercando di farmi sentire anche da Frederich e Masaki-san: "Che razza di lingua è? Osa prenderci in giro?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Immagino sia il linguaggio che hanno ereditato questi residui di umanità"", rifletto ad alta voce, in risposta al dubbio di Akai.

"È molto affascinante, in realtà.

Dove sono stato allevato io stesso, la comunicazione verbale era un'arte piegata alla tecnica; questo potrebbe essere un interessante contrasto, invece... una tecnica che aspira all'arte.

La cadenza era assai interessante: non ci capisco granché, di scienza linguistica, ma presumo, dalla sua espressività, che abbia prima manifestato sorpresa, per poi chiederci chi siamo e cosa vogliamo. D'altronde, io avrei probabilmente fatto lo stesso, se posto nei suoi striminziti panni!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Riusciamo a tornare alla base assieme al nostro prigioniero, che si sveglia proprio al nostro arrivo per chissà quale coincidenza fortuita. I suoi occhi... Una modifica genetica per ambientarsi su questo pianeta o una traccia delle operazioni dei suoi antenati? Concordo con Shen. Dico in risposta ad Akai dopo che Aaron ha provato a stabilire una comunicazione con l'uomo, provando intanto a paragonare la lingua del nativo con quelle dello sterminato database delle mie nanomacchine. Devono aver perduto il nostro linguaggio, per qualche ragione. Forse è stato lo stesso evento che li ha fatti regredire fino a questo stato, anche se fatico ad immaginare cosa possa essere. Rifletto ad alta voce, spostandomi poi al fianco di Clarke per stabilire a mia volta un contatto, cercando di risultare rassicurante. Chi avrebbe mai detto che avrei usato i miei studi sulla psiche umana per comunicare con un uomo regredito ad uno stato primitivo? D'altronde non immaginavo neanche che la Vishnu sarebbe stata abbattuta da una delle Sezioni per ragioni che fatico ancora a comprendere. Friedrich. Dico indicandomi al ragazzo, cercando poi di fare un sorriso che non sembri un ghigno sardonico.

Master

Spoiler

Intelligenza+Linguaggi 4. Friedrich vuole poi provare a convincere il ragazzo a fidarsi di lui con la comunicazione non verbale: direi Carisma+Empatia (2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Una volta preso il controllo del Drone gli faccio fare un paio di giri di ricognizione per accertarmi che niente e nessuno, attratto dal rumore, possa stare venendo ad indagare.

Dopodiché lo lascio per un po' in modalità ricognizione, con particolare attenzione all'area da cui dovrebbero eventualmente giungere altri umanoidi e mi concentro sul gruppo che sta rientrando.

Avete coperto le vostre tracce tornando qui? Domando alla nostra "esperta di sopravvivenza" per poi aggiungere, quando si parla di capsule mediche Secondo Eshu il 70% sono probabilmente danneggiate, il restante 30% forse solo scollegate. Pensavo di andare a sistemarne una, dopo, per la gamba di Wyke.

Poi l'umanoide si sveglia e inizia a parlare una strana lingua, che immediatamente registro sul pad. Quindi inizio ad incrociarla coi vari database linguistici di Eshu, per capire se possa essere una derivazione o un miscuglio di lingue umane o derivazione di esse, partendo dall'ipotesi che sia un discendente della Sezione 1 e - quindi - usando le lingue piú note tra i suoi coloni originari.

@Master

Spoiler

Intelligenza+boh?

L'idea é che stia chiedendo cose tipo "chi siete", "dove sono" cosa volete da me". Cerco riscontri in altre lingue note per ottenere una specie di stele di rosetta.

Se riesco, provo a programmare il pad per fungere da rudimentale traduttore universale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Tornati alla nave con molte più rogne di quante non ne potevamo immaginare, la mia curiosità viene totalmente rapita dal ragazzo

Spoiler

- H.U.M.A.N. analizza tutti i dati raccolti dai naniti e incrociali con quei pochi che abbiamo.

In fondo ogni database comincia con i primi pochi dati.

E registra il ragazzo, suoni e movimenti, ci torneranno senz'altro utili -

Lo ossevo studiandone i movimenti, gli abiti e le peculiarità, come gli occhi condizioni di luce così diverse da imporre un tale cambiamento? O forse indigeni Kepleriani mischiati a DNA umano?

" Magnus " dico a mia volta, portando le mani al petto

Spoiler

Int + lingue 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettete assieme le vostre conoscenze, cercando tutti di comprendere che tipo di linguaggio sta parlando l'umanoide. Tra ciò che sapete e i vostri archivi personali, H.U.M.A.N. e la capacità di elaborazione di Eshu II riuscite a comprendere che il giovane sta parlando una versione estremamente derivata e mutata del cinese, con diverse ingerenze dell'hindi e dell'igbo. La lingua è cambiata parecchio, tanto che molte parole e inflessioni si sono accorciate e distorte, ma con una certa fatica e un software di traduzione potrebbe essere possibile parlargli in modo normale. Sarah potrebbe creare un piccolo aggeggio da tenere attaccato ad un pad, che funga da traduttore simultaneo. 

Qualche cosa, comunque, il ragazzo sembra capirla. Sempre allarmato e con una certa apprensione, posa una mano sulla fronte e china il capo "Kho Ghan" dice con voce flebile. Ma rispetto a poco fa sembra un poco più calmo, anche se adocchia con aria preoccupata il luogo in cui si trova. Non sembra a suo agio, né sembra riconoscere qualcosa in questo ambiente di metallo, fango e radici. 

"Che ce ne facciamo adesso?" chiede, pratica e diretta, Pascal Rommo. 

Magnus e Friedrich

Spoiler

Attraverso i naniti di Friedrich, H.U.M.A.N. riesce a raccogliere alcuni dati e ad analizzare il DNA del ragazzo.
Per dati più completi sarà necessario più tempo, e forse un'analisi più approfondita. 

  • Per prima cosa, il fango che ricopre il ragazzo è un impasto che comprende acqua, vari elementi del terreno boschivo e componenti vegetali sia di "Prum" che di piante kepleriane. Ha proprietà vagamente tossiche, almeno per voi umani, ma solo se ingerito. 
  • Il DNA del ragazzo è umano al 97%. Il 3% è composto da una piccola ma importante selezione di DNA vegetale assai simile a quella di Prum. Cosa faccia questo DNA, a cosa serve...è necessario scoprirlo con analisi di laboratorio. 
  • Il ragazzo ha 7 anni terrestri. Ne dimostra, a prima vista, almeno il doppio. Questa crescita accelerata potrebbe essere sia a base genetica che fisiologica: sapete che nel remoto passato dell'umanità lo sviluppo fisico cominciava e finiva molto prima, e che solo uno stile di vita specifico e una dieta migliore hanno allungato e posticipato l'adolescenza umana. 
  • Il metallo che ha al collo ha la medesima composizione della copertura esterna di una Sezione: è una lega molto specifica e nota ad Eshu II.

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 1° agosto. 
  • Materiali 2: con 1 di materiali potete costruire un piccolo strumento di traduzione simultanea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aton Ioan Abramovitz

Rimasto all'interno della sezione con Bao che pilotava il drone, mi concentro di più su me stesso che sulle immagini che vedo.
Da quando abbiamo scoperto le capacità delle creature in grado di controllare i campi elettromagnetici mi sono un po' isolato dalle attività del resto del gruppo.
Concentrato di più sullo scoprire cosa sia realmente in grado di fare con le mie capacità, che fin ora non ho approfondito come forse avrei dovuto.

Quando il resto del gruppo rientra con un nativo, però, lascio da parte gli esperimenti personali e mi unisco a loro per osservarlo.
Sembra piuttosto giovane e purtroppo non si capisce una parola di quel che dice. Rimango in silenzio, aspettando che "i grandi" decidano come comportarsi col kepleriano.

@Tutti

Spoiler

scusate la prolungata assenza. 

@DM

Spoiler

Vista la mia latitanza, ho deciso di giocarmela come un approfondimento delle mie capacità, prendendo spunto dai vermoni e i cosi a 5 zampe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Lo leghiamo e lo interroghiamo ulteriormente. Non intendo sprecare medicinali per narcotizzarlo o cose del genere. Cercheremo di scoprire se sa chi siamo, quante più informazioni sul suo popolo possibili e vari consigli su fauna e flora. Se non darà problemi potremmo renderlo la nostra guida e, magari, il nostro diplomatico. Ma dovremo cercare di essere gentile e fargli capire che non intendiamo fargli del male. rispondo a Rommo, sebbene mi rivolga a tutti Se invece da segnali di ribellione o, peggio... Direi che il metodo di Akai sia quello più semplice. Anche se direi che il primo piano sia quello più proficuo per entrambe le parti. Cosa ne pensate? dico agli altri senza però staccare gli occhi di dosso dal ragazzo, la mia espressione continua ad essere quanto più rassicurante possibile, non voglio fargli pensare di star parlando alle sue spalle, di dovergli nascondere qualcosa.

Spoiler

Carisma 2 + Persuasione 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Lo... leghiamo per poi... interrogarlo?", intervengo, senza nemmeno provare a nascondere la nota acuta di sorpresa nella mia voce. 

"Trattarlo come un animale non lo renderà una guida fedele o un diplomatico volenteroso.

Dobbiamo capire cosa vogliamo ottenere, ma non possono essere tutte queste cose assieme, soprattutto non in tal modo.

Clarke, voi parlate come un generale, ma questa situazione mi pare che richieda empatia e comunicazione, prima che disciplina.

Ci serve la fiducia e la fiducia non si conquista con la fretta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Capisco il suo punto di vista, Shen, ma credo che nella sua situazione tutti proverebbero a fuggire, se non costretti in qualche modo, soprattutto se così giovani, e quindi impulsivi, come questo ragazzo. Ci saranno certo metodi migliori per quello che vogliamo ottenere, ma finora non ne vedo. Almeno per stanotte, propongo di legarlo, domattina potremo discutere direttamente con lui di come trascorrerà il suo tempo nella sezione.

Ma immagino che sappiate anche voi che una sua fuga potrebbe essere disastrosa, in quanto agli occhi del suo popolo saremmo dei rapitori, quindi vorrei quantomeno delle garanzie sull'evitare una sua possibile fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Il ragazzo sembra più tranquillo, ma non si trova a suo agio all'interno della Sezione: è evidente che lui e i suoi simili non vedono nulla di simile da anni. E come hanno preso quel metallo che porta al collo? Forse è un oggetto che si tramandano da generazioni. C'è un'alternativa: possiamo costruire il traduttore di Sarah e provare a convincerlo a rimanere qui. Sono abbastanza sicuro che sarà lieto di rimanere al sicuro dopo aver rischiato la vita contro quella bestia. Propongo ad Aaron e Shen, aggiungendo poi È un umano, comunque, anche se ha del genoma vegetale, apparentemente simile a quello della pianta che abbiamo trovato qui dentro. Non riesco ancora a collegare quell'albero alla dottoressa, soprattutto dopo averne mangiato le radici. Ha sette anni, evidentemente il loro sviluppo è accelerato per via delle condizioni in cui vivono. E al collo porta un ciondolo creato con la lega metallica del rivestimento delle sezioni. È probabile che sia una sorta di manufatto tramandato da generazioni, contando che sembra considerare questo luogo alieno e misterioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Ascolto la discussione in corso senza intervenire, mentre butto giú l'elenco delle componenti di cui avremo bisogno se decidiamo di costruire il traduttore.

Nel frattempo analizzo lo stato delle capsule di stasi per verificare se una di esse possa - del caso - venire utilizzata come cella per trattenere il ragazzo in stato di coma indotto senza ucciderlo.

Se l'esito dell'analisi é positivo, mostro l'opzione agli altri senza tanto clamore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Sono estremamente dubbioso sul poterlo convincere adesso, spero che almeno siate d'accordo sul tenerlo sotto sorveglianza di giorno e di farlo dormire all'interno di una stanza sigillata. Perché altrimenti questa non è più fiducia, ma sconsideratezza. E su questo, non me ne vogliate, non transigo. concludo severamente.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Fate ciò che ritenete più giusto, ma ricordatevi che lui non ha fatto niente, contro di noi, diversamente dai suoi antenati. Tenete presente questo aspetto, ve ne prego, e non dimenticatelo, giacché non vorrei che ci trovassimo ad agire, prima o poi, come la Sezione I", aggiungo, prima di sedermi in un angolo, a gambe incrociate, la schiena appoggiata ad una parete. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

per una volta non sono io quello a fare lo spiegone. Friedrich, approfittando delle nanomacchine per avere accesso alle mie stesse informazioni

" Concordo sul fatto di non poterlo far andare via, come ovviamente sul fatto di non torturalo o simili. Credo che il traduttore sia la cosa migliore come punto di partenza.

Magari riusciamo ad ottenere qualche informazione in più, anche se le nostre attrezzature migliori sono ancora fuori uso. Friedrich, riusciresti a fare un prelievo al ragazzo? "

Punto a poter effettuare un'analisi più accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...