Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Esplorazione

Spoiler

 

Mi limito a stare al fianco di Masaki-san per quasi tutto il tempo, fin quando egli stesso propone l'idea - basata su cosa, esattamente? - che quelle viscide creature abbiano a che fare col magnetismo. Non mi entusiasma l'idea di usare il mio sacro daisho per sfilettare qualche lombrico troppo cresciuto, ma non voglio nemmeno perdere troppo tempo in questi corridoi sapendo che Clarke-sama è da solo con un branco di sconosciuti.

Faccio qualche passo in avanti, ignorando la domanda del mio protetto e ordinandogli: "Indietro, per favore." spingendolo leggermente con il palmo della mano sul petto.

Inspiro profondamente l'ossigeno metallico della nave, rilasso i nervi ma tendo i muscoli. Accarezzo dolcemente l'elsa del wakizashi e la striscia foforescente sull'estremità di quest'ultima cambia immediatamente colore, da rosso a verde. Lo sento vibrare per un attimo, segno che la batteria a ioni al suo interno si è attivata.

Estraggo la lama minore lentamente, muovendola fluida di fronte a me; un pennello su una tela invisibile che disegna due archi e mezzo. Poi fletto le ginocchia, mi piazzo in guardia difensiva e mi avvicino poco alla volta alla più vicina delle creature; se il ragazzo ha ragione, gli insetti sapranno che c'è un magnete a forma di spada nei dintorni.

 

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Lancio diversi detriti e studio il comportamento degli animali, liberando intanto parte delle mie nanomacchine per aiutare Magnus ad osservare l'ambiente. A giudicare dal loro comportamento riescono a percepire i movimenti entro una dozzina di metri, anche se non riesco a capire cosa farebbero a degli esseri viventi, vista la scarsa attenzione per i detriti. Campo magnetico? Guardo confuso Magnus dopo la sua relazione, scuotendo la testa in risposta alla sua domanda. Akai decide quindi di avvicinarsi con la sua lama sfoderata, per testare la teoria del giovane Musk. Lo guardo ad occhi sgranati, borbottando qualcosa sull'incoscienza, preparandomi a sparare un colpo contro qualunque creatura lo attacchi. Non possiamo permetterci dei feriti! Torna indietro al minimo movimento. Non sappiamo quale sia la loro dieta, ma non voglio scoprirlo vedendo un mio compagno perdere una gamba.

Master

Spoiler

Appena vedo una creatura attaccare Akai sparo con la pistola. Destrezza+Armi da Fuoco=3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Sotto lo sguardo attento di tutti i presenti, Akai si avvicina lentamente, l'arma in mano.

Finché è distante una decina di metri non accade nulla, ma poi le creature reagiscono. Probabilmente al campo magnetico generato da spada e bracciale, o forse al sottile campo elettromagnetico che ogni essere vivente genera...

Tre di quelle bizzarre bestie drizzano le antenne, segmentate come lunghe zampe di ragno, e le rivolgono verso il samurai. Le appendici vibrano e di agitano leggermente. Akai avanza fino a trovarsi a quattro metri dagli esseri, quasi direttamente sotto di loro: a quel punto le tre creature si drizzano sulle zampe posteriori e tendono i tre arti superiori in sua direzione. Scintille azzurrine danzano minacciosamente tra le antenne dei singoli animali, e tra quelle di individui diversi, e l'aria si fa elettrica. Sibili, piccoli scoppi, ronzii rimbalzano tra le paratie e le radici.

Però nessuna delle creature si mostra direttamente aggressiva nei confronti di Akai. Certo è assai difficile valutare il comportamento di un animale, figuriamoci quello di un essere alieno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Osservo affascinata e al contempo moooolto preoccupata l'avanzare del samurai verso le creature e - soprattutto - la loro reazione prima di dire Hem...signor...

Ci impiego un istante, un istante di imbarazzato e spaventato silenzio, poi la memoria eidetica mi viene in soccorso signor Ashikaga... perché non spegne quell'arma e non torna qui?

Le mani frugano rapide la cintura degli attrezzi in cerca del piccolo saldatore laser ivi contenuto, la sola cosa vagamente simile ad un'arma che possiedo.

@Master

Spoiler

Idee+Intelligenza per capirci qualcosa e immaginare come distrarli. Ad esempio potrei assemblare un congegno elettromagnetico piú potente della spada usando qualche pezzo smontato in giro e lanciarlo lontano, per attirarli oltre il nostro percorso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Gruppo Clarke

Spoiler

Allora provaci, una mappa della Sezione è fondamentale, signor Tsaksu. dico all'uomo per poi dirigermi a recuperare equipaggiamento utile.
Durante la ricerca degli effetti personali, Pascal mi mostra una cosa alquanto particolare Mmm... Non pensavo fosse passato così tanto tempo... Comincio a pensare che l'equipaggio sia morto oppure, fuggito ed inselvatichito... Spero sia la seconda, almeno avremmo la conferma che Kepler ha le carte in regola per diventare la nostra nuova casa. mi lascio sfuggire questa riflessione mentre analizzo il pad.
Forza, continuiamo a cercare, finché non riusciamo ad ottenere questa mappa. 

Spoiler

Continuo a cercare
Comunque mi farebbe comodo una sorta di listino prezzi... 
Anche solo approssimativo che indichi le necessità più generiche come "Armi" "Cibo" "Informazioni" ecc. ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Esplorazione

Spoiler

 

Gli esseri schifosi è me che stanno guardando? O la spada? O il magnete? Possono seguirmi? Ignoro bellamente ogni ordine da parte degli altri; nessuno di loro ha potere su di me. Mi sento un po' a disagio pensando che l'amico di Reyna si preoccupi dei suoi compagni; ci siamo a malapena rivolti la parola, cosa gli costa lasciarmi indietro, se dovessi essere un peso? Io lo farei senza battere ciglio, al posto suo.

Continuo a far volteggiare lentamente la wakizashi, spostandomi passo dopo passo in direzione opposta al gruppo, con un occhio di riguardo verso ciò che mi attende alle spalle. Non voglio ritrovarmi circondato. Il mio esperimento è semplice: voglio vedere se riesco a fare da esca per allontare gli orrendi insetti dalla porta per il piano superiore.

 

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Le creature reagiscono al movimento di Akai solamente quando lui è ormai sopra di loro, alzandosi in posizione "retta" e allungando le loro zampe, creando degli archi elettrici. Riescono a creare campi elettromagnetici tanto potenti? Impreco sonoramente quando vedo che quel pazzo non intende tornare indietro e continua a camminare, facendomi aggiustare la mira della luger, così da essere pronto a fare fuoco. Le ricordo che deve proteggere Magnus e Aaron. Non faccia l'eroe e torni indietro! Provo in un vano tentativo di convincerlo a desistere, girandomi quindi verso il giovane Musk per cercare di avere qualche informazione sul pericolo che corriamo. Sei tu il nostro esperto di bestie alieni: ti sembrano aggressive? 

Master

Spoiler

Vorrei provare a capire se Friedrich possa interpretare il loro comportamento usando l'istinto. Direi Intelligenza+Idee (5, nel caso)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

esplorazione

Spoiler

" Non é esattamente quello che mi aspettavo... Anche perché non avrei saputo cosa aspettarmi, però la cosa é decisamente interessante.

Ora dovremmo capire se la loro attenzione é attirata da dal nostro Arumori o dalle sue lame magnetiche e l' idea della signorina McKinnon mi sembra ottima, anzi se posso in aualche modo aiutarla... "

Mi volto verso Friedrich dopo aver guardato nuovamente le strane creature " É un po' come cercare di indovinare il contenuto del bicchiere in certe bettolacce giù a Little Germany "

Spoiler

Int + idee 6 per aiutare Sarah

Conoscenze + piante/animali 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Clarke

Spoiler

Riprendete a lavorare, cercando tra gli effetti personali dei passeggeri deceduti. C'è un sacco di materiale che è prettamente personale, di scarsa utilità per chi non ne è il possessore originario: pad carichi di ricordi e fotografie, strumenti musicali, vestiti...

Alcuni dei contenitori erano effettivamente aperti e il contenuto ha risentito del passare del tempo: ciò che poteva avere origine organica è marcito o ridotto in polvere, e vegetali simili a muffe sbiadite riempiono le pareti interne di queste casse. Mentre raccogliete ciò che potete, notate a volte movimenti di altre creature simili a larve. Tendenzialmente si allontanano appena siete troppo vicini, spaventate. 

Passa un po' di tempo e infine Bao manda un piccolo grido "Signore...emh...la piantina è disponibile, ma non riesco a trovare la squadra. Il sistema di sicurezza interno è saltato. Ma individuo una fonte di energia al Livello 1, Laboratori e Magazzini. Non è molto potente, potrebbe essere un piccolo generatore portatile quasi scarico, oppure una qualche strumentazione rimasta accesa...ma potrebbe essere utile per ridare l'avvio al sistema di supporto vitale o ad uno degli altri sistemi. Posto che qualcuno lo colleghi manualmente alla Visnu. Ed è finita la diagnostica del sistema di comunicazione principale: è certamente un danno fisico, si fidi della mia esperienza. Quasi di sicuro il sistema di antenne della Sezione è andata persa, distrutta o danneggiata"

Nota

Spoiler

Seconda mezz'ora: 2 oggetti trovati.
Totale: 8 oggetti. 

 

Gruppo di Esplorazione

Spoiler

Mano a mano che Akai si muove, le creature si assestano sulle radici per tenerlo "sotto osservazione", con movimenti minimi. Hanno una certa simmetria bilaterale, un ventre e una schiena, ma per esempio quelle strane teste colme di antenne non sono certo dotate di un verso...

In ogni caso il piano del samurai non porta ad alcun risultato apprezzabile. Mentre lui sta ad una certa distanza, le creature emanano questa specie di campo magnetico. Se si allontana, esse paiono calmarsi e riducono l'emissione di energia. 
Anche se non è saggio attribuire intelligenza semi-umana a delle creature sconosciute, queste paiono comunque ben più percettive e riflessive di quanto non possano apparire a prima vista. Dopo qualche tempo che Akai fa il suo giochetto muovendo la spada, solo una delle tre creature resta "di guardia" mentre le altre due tornano ad aggrapparsi alle radici con tutte le zampe, riprendendo a fare...quello che facevano prima, cioè niente. Hanno comunicato tra loro? Sono state sovra-stimolate e si sono già abituate a voi? Vi hanno attentamente analizzato e vi reputano non pericolosi?

Tutto questo da modo a MagnusFreidrich e Sarah di studiare questi alieni e cercare di trarne maggiori informazioni. 

Magnus

Spoiler

Hai sentito di creature naturali che un tempo popolavano Terra, prima che il Sud America venisse completamente desertificato e poi edificato. Erano pesci in grado di generare intensi campi elettrici, con i quali potevano uccidere creature molto più grandi di loro. In seguito chi ha giocato a fare Dio con la genetica e la vita ha provato a creare qualcosa di simile e ci è riuscito.
Queste creature sembrano utilizzare un campo elettromagnetico che generano internamente per captare il mondo che le circonda. Dopo tutto vivono qui sotto, dove la luce è praticamente assente. 
Potrebbe essere difficile da calibrare, ma se comunicano e percepiscono tramite EMP forse potreste creare un piccolo macchinario che le distragga o le attiri altrove. 

Friedrich

Spoiler

Le creature reagiscono in parte ai suoi, ma in modo più intenso e immediato all'avvicinarsi di corpi entro una certa distanza. Potrebbero proiettare un qualche tipo di campo elettromagnetico che li aiuterebbe a comprendere il mondo attorno a loro. 
Le scintille sono molto appariscenti, forse sono un metodo per spaventare eventuali aggressori o predatori. Di certo sembrano più attratte/interessate alle armi di Akai che al samurai stesso...ma sai bene che anche un semplice essere umano genera un piccolo campo elettrico, e voi siete carichi di nanomacchine, apparecchi, impianti, armi e così via. Probabilmente siete giganteschi cartelli luminosi, ai sensi di questi esseri. 

Sarah

Spoiler

Guardandoti attorno trovi già abbastanza materiale da poter assemblare in un piccolo generatore di onde magnetiche. Un giocattolo, in realtà, senza finalità pratiche se non emettere una serie di EMP deboli e continuati. 

Dovresti però calibrarlo, e qui non sai dove battere la testa...

  • Un segnale potente potrebbe tanto attirare quanto respingere le creature, per non parlare della loro aggressività. Un segnale molto potente potrebbe pure danneggiarle fisicamente, se hanno degli organi che producono autonomamente questo campo magnetico. 
  • Un segnale più sottile e precisamente calibrato potrebbe annullare il loro campo elettromagnetico, rendendole forse completamente cieche. Oppure potrebbe non aver alcun effetto.

In effetti, in qualunque modo la metti...è solo questione di provare e sperare che funzioni. 

Immagine molto rozza della creatura

Spoiler

590498469_Creatura1.thumb.png.edb038ae882b442dd6a825dabaf2940a.png

 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 1 giugno. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Gruppo esplorazione

Spoiler

Akai riesce ad allontanarsi illeso, fortunatamente, ma siamo punto a capo. Le creature non l'hanno attaccato e sembrano essersi disinteressate ai nostri movimenti, ma non si sono spostate dal percorso. E noi siamo praticamente dei led puntati nei loro occhi, visto il nostro equipaggiamento. Proviamo ad avanzare "in formazione". Io e Akai davanti, gli altri dietro. Le scintille non mi sembrano pericolose, rimanendo fermi a guardarli in faccia non risolveremo nulla. Propongo ai miei compagni, aspettando di sentire se abbiano idee migliori rispetto a correre a testa bassa verso la capsula della dottoressa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Esplorazione

Spoiler

Inizio a pensare che non siano poi così pericolosi, e l'idea di Friederich non mi dispiace affatto, all'inizio. Ma se il nostro obbiettivo è raggiungere il piano di sopra, forse... "...mi sei d'intralcio." ripongo la wakizashi al suo posto, e abbasso la guardia. "Raggiungo il piano superiore da solo. Se mi attaccano, ne farò brandelli e voi potrete passare. Se non succede niente, meglio ancora."

La fiducia nel resto del gruppo si costruisce a mattoncini. Finora ho fatto il passo più importante di tutti: mi sono (quasi) convinto che nessuno di loro voglia uccidermi. Ma a parte Shen, nessuno di loro è un combattente e non accetto l'aiuto di civili se non quando sia estremamente necessario. Come al solito, è una questione d'onore.

@Master

Spoiler

Quanto è alto il soffitto? Con Destrezza (3) +Atletica (2) ce la faccio ad attraversare la porta tipo parkour?

 

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Credo di poter assemblare senza difficoltà un apparecchio per creare emp... Dico agli altri, cominciando a raccogliere i pezzi in giro e a saldarli rapidamente non sarebbe meglio evitare il rischio di vedere morto uno di noi dopo dieci minuti che siamo usciti dai cilindri di stasi?

Lo dico un po' acida, perché davvero non capisco il comportamento di Harumori e la sua smania di farsi sbranare.

All'apparecchio lego anche uno spesso cavo - il piú lungo che trovo - per poterlo recuperare.

Una volta terminato spiego a chi mi da retta Posso settarlo a diversi livelli, ma non so come reagiranno ad essi. Inizierei a bassi livelli per vedere se li attira o respinge, prima di passare a quelli piú alti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Gruppo esplorazione

Spoiler

"Faccia ciò che deve, signorina McKinnon. Ci penso io a proteggerla, per quanto mi è possibile", intervengo, con tutta tranquillità, mettendomi già tra lei ed i "cosi" alieni. 

"Mi sono preso l'impegno di difenderla ed ho piena intenzione di farlo".

Sguaino le lame gemelle e mi metto in attesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aton Ioan Abramovitz

Spoiler

Nonostante siano ripugnanti alla vista osservo con interesse queste creature che fanno affidamento sui campi elettromagnetici per vedere.
La cosa per quanto affascinante mi porta a pensare cosa accadrebbe in un area priva di campi elettromagnetici chissà come reagirebbero? la vedrebbero come una minaccia?
L'assenza di campi su un pianeta è alquanto irrealistica, il che mi porta ad un'altra domanda quanto sono sensibili i loro recettori? riescono a percepire tutti i campi o qualcuno gli sfugge? La signoria McKinnon si propone di costruire degli emp Quanto tempo le occorre per costruirli? le chiedo ripensando a quanto appena fatto col portellone. Se non è una cosa troppo lunga forse potrei aiutarla a trovare la giusta frequenza ed intensità per l'emp. dico proponendomi di aiutarla, sempre che non ci vogliano delle ore, poichè in tal caso tanto vale trovare altre soluzioni più rapide.

@DM

Spoiler

 

Come da post, se non ci vuole una vita a costruire l'emp mi attivo per cercare di sintonizzarmi col campo elettromagnetico emesso dalle bestie, in modo da sapere tutte le info che servono. Uso quindi il mio potere in modo diciamo passivo, come se fossi una sonda/antenna.

Forza di Volontà 3+Scienza 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Gruppo esplorativo

Spoiler

Alzo le spalle quando sento le parole di Akai: chi sono io per evitargli il martiro, se lo desidera con tanto ardore? Non riesco a capire quel ragazzo: in certi momenti sembra essere una macchina, mentre in altri sembra farsi trascinare da istinti basilari. E ora vuole buttarsi in mezzo a queste cose... e non c'è neanche Reyna da impressionare! Mi pare la soluzione migliore. Io supporterò il signor Yun-Chow. Dico facendo un cenno al ragazzo, mettendomi tra le creature e i due "scienziati".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Gruppo Clarke

Spoiler

Ascolto interessato le parole di Bao, il quale mi fa un rapporto abbastanza dettagliato della situazione Mmm... rifletto un'attimo per poi prendere un'avanzata ricetrasmittente ottenuta "presa in prestito" dai coloni ancora addormentati Prova ad inviare la mappa alla IA del signor Musk con questa, ci aggiunga un messaggio: gli dica del generatore e di come sia importante collegarlo ai sistemi vitali della Visnu. Dopo aver salvato la Julson, devono dare energia ai sistemi vitali della nave con quello. In caso di imprevisti, che si affidino alle direttive della Julson ed alle competenze ingegneristiche della signorina McKinnon. Chiedi la loro posizione e cosa hanno scoperto. ordino al ragazzo per poi cominciare a studiare la mappa, cercando di segnarmi mentalmente i punti d'interesse all'interno dell'intera Sezione.
Nel frattempo, le due donne, devono continuare a cercare qualcosa di utile.

Spoiler

Clarke si studia l'intera cartina per pianificare le prossime mosse, in caso serva Intelligenza + Sicurezza 3 (5 dadi).

Vorrei spendere dei punti Materiale (quanto, a proposito) per questa ricetrasmittente futuristica: considerando che le onde radio non dovrebbero necessitare di satelliti od antenne e che al giorno d'oggi è possibile trasmettere (piccole) immagini tramite onde radio, ho pensato che nel lontano futuro potessero esistere avanzate radio portatili capaci di ciò.
L'unico problema potrebbe essere un'eventuale incapacità della IA di Magnus di ricevere le onde radio.
Chiaramente, l'ultima parola va al Master.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di Esplorazione

Spoiler

Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, Magnus riceve un messaggio tramite H.U.M.A.N.

Magnus

Spoiler

Messaggio in arrivo tramite onde radio. Provenienza: ultima zona di accensione di H.U.M.A.N., Livello 3.
Messaggio da Clarke, Aaron.
Messaggio di testo: Mi chiamo Bao Tskasu, su ordine di Clarke vi sto mandando la posizione di una fonte di energia. L'ho rilevata non troppo distante dalla vostra posizione. Dall'intensità dell'energia emessa deve trattarsi di qualcosa di molto piccolo, portatile. Oppure di un sistema con poca energia ancora a disposizione. Secondo i nostri calcoli potrebbe essere sufficiente a riattivare il supporto vitale.
Messaggio visivo: 
compare davanti a te una mappa piuttosto dettagliata della zona in cui vi trovate, con un pallino rosso che lampeggia a segnalare il generatore. Ironicamente, il puntino corrisponde esattamente alla posizione delle cinque creature...le tre che sono più vicine ad Akai e le due un po' più defilate.

NOTA: puoi rispondere dettando un messaggio e inviandolo, sembra che la potenza del segnale non sia sufficiente ad un dialogo diretto, e si è agganciato a HUMAN solo grazie alla potenza della tua AI. Di norma dovrebbe essere incompatibile con apparecchi come il tuo. 

Mentre Akai comincia a saggiare le radici e arrampicarsi, Shen e Friedrich si mettono a protezione di Aton e Sarah. Gli ultimi due cominciano a lavorare al generatore di impulsi, e in verità sono entrambi abbastanza competenti da fare un buon lavoro: nel giro di cinque minuti dovrebbero avere qualcosa di pronto. Di certo uno strumento rozzo e dalla breve vita, alimentato e isolato alla meno peggio...ma dovrebbe servire al suo scopo.

Ma il giovane samurai è ben deciso a dare una svolta agli eventi, e dimostrando un'agilità notevole comincia a saltare da una radice all'altra, volteggiando e saltando sempre più vicino all'apertura...e alle creature. Ora che l'arma non è più sguainata, gli esseri impiegano più tempo ad accorgersi di lui, e lo lasciano avvicinare di più. Quando però Akai si trova a circa tre metri da loro, queste si rizzano come prima e nuove scintille cominciano a danzare tra le antenne, illuminando l'aria. Non appena il samurai riprende ad avanzare, le scintille si fanno più grandi ed estese e cominciano a colpire a casaccio attorno agli esseri alieni, lasciando piccole bruciature sulle radici e spandendo un fortissimo odore di ozono. 
Solo l'addestramento rigido e duro del samurai gli salva la vita: veloce come solo un fulmine può essere, una scintilla scatta rapida in sua direzione. Akai si lascia andare all'ultimo istante, permettendo alla gravità di toglierlo dalla traiettoria del dardo elettrico. Si aggrappa ad una radice un paio di metri più in basso, illeso e a metà strada dal soffitto.

Là dove il piccolo fulmine generato dalla creatura ha colpito una delle radici, la sostanza vegetale è bruciata rapidamente riducendosi ad un mucchio di carbone fumante. 

Nonostante la distrazione, Sarah e Aton hanno ultimato il loro generatore. Sarà ora il momento di decidere se e come usarlo, o se lasciar fare ad Akai un secondo tentativo. Ora che sa cosa aspettarsi, potrebbe essergli più semplice passare tra le creature ed evitarne gli attacchi. Privi di occhi e di un senso della vista convenzionale, non sembrano capaci di nascondere le intenzioni: prima di far partire un "fulmine" si rizzano sulle due zampe posteriori e le tre anteriori brillano cariche di statica. 

Gruppo Clarke

Spoiler

Bao annuisce "Si, signore. Sarà fatto" prende il comunicatore, comincia a manovrarlo e settarlo nel modo giusto. 
Dopo qualche istante lo invia, e dopo meno di un minuto ha un lieve sobbalzo "Signore, c'è stato un picco di energia nel generatore che ho individuato. Molto insolito. Forse sono riusciti a riattivarlo...devo attendere risposte dal signor Musk. Ci potrebbero volere anche trenta secondi dall'invio alla ricezione, è un collegamento molto instabile" si stringe nelle spalle. Dopo tutto l'AI di Musk è davvero troppo personalizzata e moddata per potercisi agganciare con facilità. 

Non c'è molto materiale interessante e intatto, ma gli altri coloni continuano a cercare. In particolare Galya ha preso dai propri effetti personali un piccolo oggetto squadrato con uno schermo grigio e un sensore multiuso. Lo utilizza sulle radici e su alcune delle piccole larve-scomponibili che gironzolano per la parete/pavimento. "Potrebbero essere commestibili. Le radici, intendo. Il pad mi da risultati contrastanti su queste...larve, chiamiamole così. Hanno una base di carbonio, ma c'è anche del selenio e alcune tossine in piccole quantità. Le radici invece sembrano appartenere ad una pianta terrestre. Faranno schifo nel migliore dei casi, ma sono un buon apporto di fibre, acqua e sali minerali. Amido, anche. Meglio che morire di fame. Comunque il pad ha dei problemi, fa fatica a compiere un'analisi completa"

NOTA

Spoiler

Per la radio spendi 2 Materiale. 
Trovano: 1 Materiali.
Trovano: ipoteticamente fino a 40 unità di Cibo, ma sono tutte da raccogliere. 
Totale rimasto: 6 Materiali.

 

NOTA

Spoiler
  • Tramite l'AI di Musk i due gruppi possono comunicare con circa 60s tra una frase e l'altra. Comunque i tempi sono laschi, non ci sono problemi per eventuali dialoghi. 
  • Prossimo check-point: 23:59 del 4 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga
 

Spoiler

Uno, due. Un altro a destra. Un lampo luminoso alla mia sinistra. D'istinto salto giù e mi aggrappo alla prima liana sporgente. Sono in pericolo, l'adrenalina sale di secondo in secondo. Non demordo, mi muovo agile sulla parete, sapendo che ogni appiglio potrebbe essere l'ultimo. 

Proseguire o combattere? Ritirarsi, forse? Gli altri avranno terminato il loro rituale? Funzionerà? Non ho tempo per pensare, devo agire. In battaglia, chi esita è il perdente.

Mi dò uno strattone all'insù, le ginocchia davanti a me e i piedi sulla parete; salto all'indietro con una giravolta per atterrare in mezzo ai raijin con le mani su entrambe le mie lame. Inspiro l'odore pungente di ozono, e libero la mente da ogni pensiero passeggero ripetendo i mantra del Profeta. Il mondo esterno ora non esiste. La morte, non esiste. Ci sono solo io, le mie spade, i nemici. Li ho giudicati male, prima: non sono affatto insetti insulsi, come molti degli yokai di questa nave, appaiono orribili e inquietanti ma nascondono poteri eccezionali. C'è chi direbbe lo stesso di me. Perciò sono stato punito. Devo mostrar loro rispetto e trattarli come degni avversari.

Non voglio ucciderli: devo solo disarmarli, per appurare la mia vittoria. Se mozzo le antenne attorno alla quale sfrigola la scintilla divina, la missione sarà compiuta.

Ero il più veloce del dojo anche prima di sottopormi al trattamento di perfezionamento fisico, ma sarò veloce quanto il fulmine stesso? E' un limite che voglio superare, ma non adesso: se fallissi, come faceva notare Friederich poc'anzi, chi completerebbe la mia missione? 

Attendo il momento propizio per lo Iaido, ma lo lascio appassire di mezzo secondo prima di sfoderare la lama più lunga e colpire, mirando al primo che mi trovo davanti, e in successione gli altri. Movimenti scattanti, decisi, e...disarmonici. Nella scuola di spada di Koi, nell'Hokkaido settentrionale, si insegnava una tecnica affinata negli anni dai maestri più anziani. La chiamavano Danza della Carpa, una serie di movimenti irregolari in levare che avevano il fine di deconcentrare un avversario più rapido e meno esperto. I sensei più avanti con l'età la utilizzavano per combattere contro i giovani baldanzosi. Mi sono chiesto per molto tempo perché si chiamasse così; quando lo chiesi al sensei, invece di spiegarmelo a parole, mi portò nell'acquario e mi chiese di prendere per lui una carpa a mani nude.

Prenderla in mano fu semplice: non sono pesci poi così veloci, o intelligenti. Ma tirarla fuori dalla vasca, tutta un'altra cosa. Le carpe possiedono uno strato d'olio che ricopre le loro squame, rendendole estremamente scivolose; così quando sembra di averle tra le mani, più si stringe la presa, più queste fuggono via con facilità.

Io sono così, adesso. Una carpa che sguazza in mezzo ad arpioni di tuono pronti ad infilzarmi. Non mi serve essere potente, né elegante. Basta non fermarsi mai, nemmeno se colpiti, e amputare ad uno ad uno le armi avversarie. Il segreto è nella dissonanza.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

@Gruppo Esplorativo

Spoiler

Rimango in silenzio per qualche momento, non essendo pienamente attento ne a quello che accade di fronte a me, ne a quello che accade dentro di me.
Un'espressione interrogativa caratterizza il mio volto

Spoiler

- " Qui Magnus, messaggio ricevuto.
Quando riusciremo a vedere di cosa si tratta vi daremo aggiornamenti.
Al momento siamo riusciti ad accedere alla sezione più interna dell'anello superiore.
Stiamo riscontrando alcune difficoltà con delle forme di vita aliene. Nulla di cui preoccuparsi almeno per il momento.
Vi invio i dati che abbiamo raccolto fino ad ora " - 
- H.U.M.A.N. invia i dati di questi esseri... Dovremmo cominciare a dargli dei nomi per sapere come catalogarli e come riferirci ad essi... ricordamelo più tardi -

P.S. La buona notizia è che la quantità di aria all'interno della nave dovrebbe essere sufficiente da permetterci di lavorare sul problema legato al supporto vitale senza avere i minuti contati " -

- H.U.M.A.N. monitoraggio passivo di tutte le frequenze radio e le altre possibili fonti di comunicazione.
Avvia una scansione sulla possibile fonte di energia segnalata nel messaggio e dammi i dettagli -

Torno quindi ad interagire con il mondo circostante in tempo per vedere Akai che viene quasi fritto da quei dannati esseri " Ok... quindi abbiamo capito che non c'è molto da scherzare con questi esseri.

Ho delle notizie fresche dal nostro generale preferito, hanno svegliato qualche altro viaggiatore e sono riusciti a contattarmi tramite H.U.M.A.N. mi hanno segnalato che hanno rilevato una piccola fonte di energia... Proprio li " indico la zona presidiata dagli strani esserini " Che però potrebbe aiutarci a riavviare almeno il supporto vitale della nave. Sto effettuando una scansione per cercare di capire con cosa abbiamo a che fare.

Vi serve una mano con la calibrazione? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Gruppo di esplorazione

Spoiler

Le creature hanno un altro asso nella manica: sono in grado di concentrare le loro scintille e lanciare delle piccole scosse. La loro mira non è precisa, ma è comunque una capacità temibile. È un meccanismo di difesa naturale o c'entra qualcosa con le "modifiche artificiali" di cui parlava Magnus? Il samurai sembra però deciso a guadagnarsi il martirio e continua la sua battaglia contro le creature, mentre Magnus ci avvisa che il generale è riuscito a contattarci. Speriamo solo che non siano le nostre... Cose preferite. Dico con un ghigno indicando le creature, guardando poi Aton e Sarah Suggerirei di calibrarla subito al massimo, prima che il ragazzo si faccia ammazzare da una scossa. Erano interessate a delle spade, un campo di forza ad alta intensità dovrebbe essere una "preda" molto più interessante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...