Vai al contenuto

Druido in forma selvatica


DedoTr

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, spero che non ci sia già un'altra discussione simile. Gioco alla 3.5 e nel mio party c'è un druido che come forma selvatica e compagno animale ha un dinosauro di taglia media. La richiesta del giocatore è di poter parlare in comune con gli altri membri del party anche durante la forma selvatica. Non ho trovato nulla di simile online, mentre il manuale del giocatore dice che può solo emettere gli stessi versi dell'animale ma non parlare. secondo voi è qualcosa che potrebbe rompere il gioco oppure poso dargli questa capacità? altra domanda, se si facesse lanciare linguaggi ( 3 livello incantesimo) mentre è in forma animale e poi usare permanenza, potrebbe poi effettivamente parlare in forma  animale? grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


RAW, il primo livello della classe di prestigio Maestro delle Molte Forme permette di parlare liberamente anche in forma selvatica.

EDIT: non sbagliavo. Nel manuale Signori delle Terre Selvagge c'è il talento Forma Selvatica Parlante che ti permette di farlo. Richiede INT 13. 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: trovato!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DedoTr ha scritto:

Non ho trovato nulla di simile online, mentre il manuale del giocatore dice che può solo emettere gli stessi versi dell'animale ma non parlare. secondo voi è qualcosa che potrebbe rompere il gioco oppure poso dargli questa capacità?

Non rompe il gioco, ma eviterei dato che come scritto da Bellerofonte ci sono modi per farlo che richiedono talenti o CdP.

7 ore fa, DedoTr ha scritto:

altra domanda, se si facesse lanciare linguaggi ( 3 livello incantesimo) mentre è in forma animale e poi usare permanenza, potrebbe poi effettivamente parlare in forma  animale? grazie mille 

Non si tratta di conoscere la lingua, ma proprio di non avere l'anatomia per parlare, quindi linguaggi a mio avviso non aiuta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Se decidessero come gruppo di creare una lingua compatibile con la forma animale? Non mi sembra che esistano regole per creare un linguaggio no? Voi come gestireste la cosa?

Se fosse così si potrebbe fare lo stesso con qualunque famiglio in modo da usarlo come il classico corvo che parla il comune.
Secondo me il concetto è che il druido è già una delle classi più forti del gioco, quindi è giusto mantenere degli svantaggi della forma selvatica così da evitare, per esempio, che il druido resti perennemente in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...