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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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L_Oscuro

Capitolo 4 - Sulla strada

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"Direi che almeno fino e domattina possiamo aspettare, se poi volete andare a cercarlo, fate pure. Ma cercate di non sparire anche voi!"

Dice uno dei mercanti maggiori.

A malincuore, un paio di cultisti tornano a Daggerford, ma al mattino dopo sono soli. Evidentemente la prigionia illecita fatta come favore per il Guanto d'Arme ha tenuto.

Con le facce tese dei cultisti, ripartite verso nord, mentre i due nuovi venuti si sistemano in due carri diversi.

La gnoma insieme a Bahalasar, con un mercante minore, l'uomo in una grossa carrozza di un mercante maggiore.

Da quello che avete capito, si sono comprati un passaggio, non sembrano trasportare nulla se non il loro bagaglio.

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Spoiler

Considerando gli ottimi tiri, e presumendo che parliate tra voi, non metto spoiler tra chi ha intuito e chi no.

Il viaggio riprende verso nord, e potete vedere come i cultisti siano estremamente di malumore. Perdere uno dei loro non era assolutamente previsto, e non sapete neanche che fine abbia fatto peggiora solo le cose.

Nel frattempo vi rendete conto, chi prima chi meno, che la gnoma aggregatasi a Daggerford vi tiene d'occhio da diversi giorni. Avvicina anche qualcuno di voi, sempre quando è solo, per scambiare qualche convenevolo sul tempo, la strada, il mercato dei diamanti. Si è presentata come Jamna Gleamsilver.

Inizialmente non date peso alla cosa, ma poi vi accorgere che gironzola spesso attorno ai carri dei cultisti quando questi non hanno la guardia alta, e in un paio di occasioni vi siete accorti che vi si avvicina in maniera furtiva, quasi come se volesse ascoltare cosa stiate dicendo. Infine, vi rendete conto che ha notato che l'avete adocchiata, ha capito insomma di essere stata "scoperta".

State facendo colazione, proprio riflettendo sul se e come affrontarla, quando ci si avvicina apertamente. Dopo aver dato un occhiata in giro, sembra quasi per assicurarsi che nessun cultista sia in giro, si porta un dito alle labbra, facendovi segno di fare silenzio, e prende la scodella d'avena che Steeler stava per mangiare.

Dopo aver rovistato nella scodella con un coltello, e quando lo tira fuori, mescolato al cibo, c'è una pallina grigiastra.

"È un frammento osseo..."

Dice lanciando uno sguardo disgustato verso il luogo dove i cultisti stanno facendo colazione.

"Quando lo mangi, si apre dentro lo stomaco, facendo fuoriuscire delle punte accumunate che perforano le budella e vi fanno morire lentamente... Penso ce ne sia uno in ognuna delle vostre scodelle..."

Si alza scrollandosi di dosso la polvere

"Stasera faremo due chiacchiere..."

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Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"A buon rendere signorina." la saluto grato dell'avvertimento mentre inizio a rovistare nella mia ciotola, in cerca dello stesso letale ingrediente, e facendo mente locale su chi ci abbia portato le scodelle e chi abbia preparato il cibo.  

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Bhalasar

Ma che? Chiedo, incredulo dello strano avvertimento della donna. Guardo dentro per trovare ciò che dice di esserci. Come... Devono essere stati i cultisti! Allora sospettano qualcosa. La missione non può continuare se ci vogliono uccidere!

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Tarhun

Rimango a bocca aperta e sputo nel piatto quello che stavo mangiando. Mi metto alla ricerca della pallina. "Chi ha cucinato la colazione stamattina?" chiedo ai miei compagni in un misto di terrore e ira

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Nonostante vi mettiate di impegno, fortunatamente, non trovate altre palline potenzialmente letali.

Forse non avete cercato bene, forse non sono riusciti a contaminare tutte le scodelle, chiunque sia stato a manomettere le vostre colazioni...

Cercando di risalire a chi abbia preparato da mangiare, risulta impossibile trovare un responsabile unico, dato che sia il pentolone e vettovaglie sono state lasciate incustodite per tutto il tempo di cottura.

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Bhalasar

Bah! Maledizione! Dico, gettando il mio pasto per terra d'impulso. Piuttosto che rischiare piuttosto sto a digiuno. Da domani prepariamo noi il nostro cibo.

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Steeler 

Rimango di sasso quando vedo quella biglia nel mio pasto.

Un velo di divina furia passa per i miei occhi, come un lampo, per poi scomparire.

Attendo che la gnoma si allontani e mi concentro sulla ciotola e lanciandoo un incantesimo di individuazione del veleno e delle malattie per vedere se la biglia risponde.

Lasciatemi controllare e magari potremo continuare a mangiare assieme agli altri ma con molta cautela. Dico agli altri.

 

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Bidreked

Rimescolo nella ciotola con la punta del pugnale, l'appetito ormai mi è passato completamente.
Già che questa roba non è molto appetitosa, ora dobbiamo pure stare attenti a quello che ci mettono dentro per farci fuori.
Per fortuna non manca molto all'arrivo, io non toccherò più niente, un po' di razioni le ho e la prossima volta che ci accampiamo piuttosto preferisco farmi il mazzo andando a caccia.
Ma come faceva quella gnoma a sapere del vile attentato? Sono proprio curioso di sentire quello che ha da dirci stasera
.

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L'incantesimo di Steeler non rivela veleni o altro. 

Ma dopotutto, il pericolo è più di natura "meccanica" che magica o alchemica, quindi non necessariamente indica una mancanza di pericolo.

In serata, avvicinate la gnoma, stando ben attenti a non farvi seguire o adocchiare dai membri del culto del drago.

"Il mio nome è Jamna Gleamsilver, nel caso non lo sappiate ancora.

Non lavoriamo per le stesse persone, ma abbiamo lo stesso nemico: il culto del drago deve essere fermato!

Devo sapere cosa trasportano quei carri, e dove lo stanno portando. Mi aiuterete a scoprirlo? Possiamo agire stanotte!"

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Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Osservo nuovamente la gnoma ed ascolto le sue parole cercando di capire se siano veritiere o meno. Anche se devo ammettere che trovo sempre molto difficoltoso capire la mimica facciale delle altre razze. 

Spoiler

Prova di Intuire +0

 

Edited by Pyros88

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Tarhun

"Piacere Jamna io sono Tarhun" dico con un inchino anche troppo plateale "Abbiamo imparato a muoverci sopra un pavimento di cristallo negli ultimi tempi ed anche grazie alla cautela siamo ancora qui a parlare con te. Non me ne volere ma se dobbiamo fidarci gli uni degli altri direi che dobbiamo scoprire più carte di quelle che hai scoperto. Dicci intanto qualcosa di più sulle persone per cui lavori e cosa cerchi nel carico di quei bastardi" concludo la frase con il più smagliante sorriso di cui sono capace

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@Pyros88

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera

@brunno

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera

@Brenno

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera. Tuttavia, sicuramente non vi sta dicendo tutto quello che sa.

@Vortex Surfer

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera. Tuttavia, sicuramente non vi sta dicendo tutto quello che sa.

"Non posso dirvi per chi lavoro, è un segreto che non mi appartiene. Ma posso dirvi quello che so.

So che il culto trasporta qualcosa di prezioso, ma non so cosa o perché, e sono riuscita a scoprire l'identità dell'altra persona che si è unita con me a Daggerford. Si tratta di Azbara Jos, ed è un Mago Rosso del Thay. Non vuole darlo a vedere, ma è in combutta col culto del drago. Secondo voi perché?"

Quando Bahalasar fa la sua domanda, la gnoma fa spallucce.

"In realtà non ne ero sicura fino a questo incontro. Ho spiato il culto del drago, e ho notato come vi temono e vi tengono d'occhio. Quando hanno manomesso la vostra colazione, ho capito che eravate veri e propri avversari, non solo rivali per qualche sciocchezza o inimicizia. 

Infine, ho pensato che come sono stata ingaggiato io, poteva essere stato ingaggiato qualcun altro.

E quindi ho fatto due più due..."

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Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Abbiamo scoperto che il loro progetto è quello di evocare Tiamat in carne ed ossa sulla terra. Il culto ha accumulato tramite razzie un'ingente quantità di oro, gioielli e preziosi vari. È mia supposizione, dato che i draghi sono notoriamente avidi ed amano accumulare tesori, che tutto questo serva o come parte del rito che permetterà a Tiamat di oltrepassare il velo della realtà oppure come offerta per ingraziarsi il suo favore ed essere accettsti come suoi sudditi. Forse il mago rosso del Thay è un esperto in questo tipo di rito che, per forza di cose, deve essere molto potente ed impegnativo ed avrà molto probanilmente bisogno di molteplici incantatori all'opera assieme." 

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Bhalasar

Continuo a diffidare della gnoma, ma si è aperta più di quanto necessario quindi perché non darle un briciolo di fiducia. Io sono Bhalasar, e, come hai indovinato, non siamo amici del culto. Siamo qui per scoprire dove portano i tesori... solo per questo i maledetti continuano a vivere senza incidenti.

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La gnoma sembra rilassarsi alle vostre parole.

"Buone notizie. Non fraintendetemi, non sono certo buone notizie per chi è stato derubato, ma almeno non dobbiamo fare alcuna sortita, stanotte.

Avete raccolto tantissime informazioni, o siete più bravi di me, o lavorate da molto più tempo! 

Quindi trasportano i bottini delle loro razzie... E l tua idea potrebbe essere valida."

Dice a Daardendrien.

"Restiamo guardinghi. Cerchiamo di capire dove portano il bottino. Lavoro da sola, ma magari una collaborazione occasionale potrebbe giovarci."

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Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"E lei invece come è finita ad indagare su di loro? Da quanto tempo segue la faccenda? Potrebbe sapere qualcosa che non sappiamo, unire i pezzi credo sia il modo migliore di giungere ad una comprensione maggiore ed esuativa." chiedo con fare schietto alla gnoma. 

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Bhalasar

Annuisco alla proposta di collaborazione, ma noto che la gnoma si definisce una solitaria. Non mi fido, anche se fosse vero che è nemica del culto del drago, non deve per forza essere nostra amiche. Anche persone malvagie possono essere contro i cultisti. Non devo dimenticarlo!

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"Come vi dicevo, non posso rivelare informazioni che comprometterebbero i miei datori di lavoro. Sono persone che tengono molto alla segretezza e ad agire dietro le quinte.

Ho seguito la pista del mago rosso, e seguendo lui son giunto alla carovana, per questo non ho molte informazioni sui cultisti con cui stiamo viaggiando.

Concordo con le vostre supposizioni, più o meno. Han razziato villaggi, stanno portando tutto in un unico posto, e il mago forse c'entra con qualche specie di rituale.

La cosa che manca in questo momento è capire dove si stanno recando, e questo lo scopriremo solo proseguendo con loro...

Possiamo collaborare in questo, guardarci le spalle a vicenda. Alla fine non dobbiamo competere: se vinciamo tutti, vinciamo tutti davvero!"

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Scusate, rientro impegnativo

Domattina vi do le informazioni comuni sui maghi rossi del Thay

 

  • Thanks 2

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    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171 Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Voignar: Dallarm  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By Battelfate
      -CORREEEETEEEEE!-
      Siete affaticati, ma se vi fermate vi attende una morte ignobile, perciò non potete far altro che proseguire. La strada di fronte a voi è uno stretto sentiero pieno di curve affiancato a destra da una parete di terra e a sinistra da un dirupo.
      Non sapreste dire da quanto tempo state scappando, né a che distanza sia il vostro predatore, ma sapete di non potervi concedere soste lì: lo spazio è troppo ristretto per combattere affiancati e il rischio di cadere è elevato.
      Nella testa di ognuno di voi passano solo due pensieri: correre e… come diavolo ci sono finito qui?
      Bella domanda. Flashback time:
      PER ARADHRIL E WILLIE
       PER MOSCO E REGINARD
      Dove eravamo rimasti? Ah sì: state correndo. Procedendo uno dietro l’altro giungete, dopo un tratto in salita, in un ampio spiazzo. L’erba alta ricopre tutto il terreno, eccetto per la striscia di terra che funge da sentiero, qui la strada si allarga leggermente. Potete proseguire la vostra corsa, il sentiero dopo aver tagliato in due lo spiazzo si rigetta nella foresta, oppure potete fermarvi e decidere il da farsi, ma non avrete molto tempo.
      //OFF: ciack azione! Molto bene signori si comincia: leggete di seguito l’ambientazione e le regole di scrittura, dopodiché scatenatevi pure.
      AMBIENTAZIONE: Il sentiero è un terreno normale, largo 3 metri (ci stanno al massimo due persone affiancate). L’erba alta è considerato terreno difficile, inoltre gli Hobbit possono tentare di usarla per nascondersi. Dietro di voi si dirama il sentiero appena percorso: una piccola discesa poi stessa situazione di partenza (parete da un lato, dirupo dall’altro). La radura è piuttosto ampia, il sentiero è lungo 30 metri prima di finire di nuovo nella foresta.
      REGOLE DI SCRITTURA 1 (POST DEL MASTER):
      -Gli spoiler contengono informazioni private per uno o più giocatori, chi non è interessato non legga.
      -Le scritte in grigio (come questa) sono di servizio, non sono on-game.
      -I dialoghi iniziano e finiscono con -…- e sono in grassett
      REGOLE DI SCRITTURA 2 (POST DEI PLAYER):
      -E’ un play by forum perciò i post devono essere adeguatamente dettagliati.
      Esempio:
      “Pinco cerca di uccidere Pallino” NO
      “Pinco si guarda intorno: nota Pallino scoperto sul fianco e tenta un affondo. Accecato dalla rabbia scarica tutta la sua forza sul colpo, desidera vendetta per quanto appena accaduto” GIÀ MEGLIO
      -Cercate di non scrivere 10 post per un unico dialogo, evitate il botta&risposta che è piuttosto scomodo ed incentiva post più brevi. Se dovete esporre la vostra idea fatelo nel modo più completo possibile per ridurre incertezze, domande  ecc… Amo i dialoghi ma su un PbF possono durare 2 settimane.
      -Usate i colori che preferite purché il post non diventi la tavolozza di Picasso.
      -Gli spoiler vanno usati SOLO per informazioni private al master relative all’ON-game. (E’ comunque preferibile l’uso di Role Ever)
      Esempio: “Senza farsi vedere Pinco ruba una focaccia” SI’
      “Posso fare un tiro su Saggezza?” NO
      -Le informazioni di servizio o off-game potete scriverle sulla chat di RoleEver o, su quella stessa applicazione, in privato a me.
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