Vai al contenuto

Capitolo 4 - Sulla strada


L_Oscuro

Messaggio consigliato

"Direi che almeno fino e domattina possiamo aspettare, se poi volete andare a cercarlo, fate pure. Ma cercate di non sparire anche voi!"

Dice uno dei mercanti maggiori.

A malincuore, un paio di cultisti tornano a Daggerford, ma al mattino dopo sono soli. Evidentemente la prigionia illecita fatta come favore per il Guanto d'Arme ha tenuto.

Con le facce tese dei cultisti, ripartite verso nord, mentre i due nuovi venuti si sistemano in due carri diversi.

La gnoma insieme a Bahalasar, con un mercante minore, l'uomo in una grossa carrozza di un mercante maggiore.

Da quello che avete capito, si sono comprati un passaggio, non sembrano trasportare nulla se non il loro bagaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Considerando gli ottimi tiri, e presumendo che parliate tra voi, non metto spoiler tra chi ha intuito e chi no.

Il viaggio riprende verso nord, e potete vedere come i cultisti siano estremamente di malumore. Perdere uno dei loro non era assolutamente previsto, e non sapete neanche che fine abbia fatto peggiora solo le cose.

Nel frattempo vi rendete conto, chi prima chi meno, che la gnoma aggregatasi a Daggerford vi tiene d'occhio da diversi giorni. Avvicina anche qualcuno di voi, sempre quando è solo, per scambiare qualche convenevolo sul tempo, la strada, il mercato dei diamanti. Si è presentata come Jamna Gleamsilver.

Inizialmente non date peso alla cosa, ma poi vi accorgere che gironzola spesso attorno ai carri dei cultisti quando questi non hanno la guardia alta, e in un paio di occasioni vi siete accorti che vi si avvicina in maniera furtiva, quasi come se volesse ascoltare cosa stiate dicendo. Infine, vi rendete conto che ha notato che l'avete adocchiata, ha capito insomma di essere stata "scoperta".

State facendo colazione, proprio riflettendo sul se e come affrontarla, quando ci si avvicina apertamente. Dopo aver dato un occhiata in giro, sembra quasi per assicurarsi che nessun cultista sia in giro, si porta un dito alle labbra, facendovi segno di fare silenzio, e prende la scodella d'avena che Steeler stava per mangiare.

Dopo aver rovistato nella scodella con un coltello, e quando lo tira fuori, mescolato al cibo, c'è una pallina grigiastra.

"È un frammento osseo..."

Dice lanciando uno sguardo disgustato verso il luogo dove i cultisti stanno facendo colazione.

"Quando lo mangi, si apre dentro lo stomaco, facendo fuoriuscire delle punte accumunate che perforano le budella e vi fanno morire lentamente... Penso ce ne sia uno in ognuna delle vostre scodelle..."

Si alza scrollandosi di dosso la polvere

"Stasera faremo due chiacchiere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"A buon rendere signorina." la saluto grato dell'avvertimento mentre inizio a rovistare nella mia ciotola, in cerca dello stesso letale ingrediente, e facendo mente locale su chi ci abbia portato le scodelle e chi abbia preparato il cibo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante vi mettiate di impegno, fortunatamente, non trovate altre palline potenzialmente letali.

Forse non avete cercato bene, forse non sono riusciti a contaminare tutte le scodelle, chiunque sia stato a manomettere le vostre colazioni...

Cercando di risalire a chi abbia preparato da mangiare, risulta impossibile trovare un responsabile unico, dato che sia il pentolone e vettovaglie sono state lasciate incustodite per tutto il tempo di cottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Rimango di sasso quando vedo quella biglia nel mio pasto.

Un velo di divina furia passa per i miei occhi, come un lampo, per poi scomparire.

Attendo che la gnoma si allontani e mi concentro sulla ciotola e lanciandoo un incantesimo di individuazione del veleno e delle malattie per vedere se la biglia risponde.

Lasciatemi controllare e magari potremo continuare a mangiare assieme agli altri ma con molta cautela. Dico agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Rimescolo nella ciotola con la punta del pugnale, l'appetito ormai mi è passato completamente.
Già che questa roba non è molto appetitosa, ora dobbiamo pure stare attenti a quello che ci mettono dentro per farci fuori.
Per fortuna non manca molto all'arrivo, io non toccherò più niente, un po' di razioni le ho e la prossima volta che ci accampiamo piuttosto preferisco farmi il mazzo andando a caccia.
Ma come faceva quella gnoma a sapere del vile attentato? Sono proprio curioso di sentire quello che ha da dirci stasera
.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Steeler non rivela veleni o altro. 

Ma dopotutto, il pericolo è più di natura "meccanica" che magica o alchemica, quindi non necessariamente indica una mancanza di pericolo.

In serata, avvicinate la gnoma, stando ben attenti a non farvi seguire o adocchiare dai membri del culto del drago.

"Il mio nome è Jamna Gleamsilver, nel caso non lo sappiate ancora.

Non lavoriamo per le stesse persone, ma abbiamo lo stesso nemico: il culto del drago deve essere fermato!

Devo sapere cosa trasportano quei carri, e dove lo stanno portando. Mi aiuterete a scoprirlo? Possiamo agire stanotte!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Osservo nuovamente la gnoma ed ascolto le sue parole cercando di capire se siano veritiere o meno. Anche se devo ammettere che trovo sempre molto difficoltoso capire la mimica facciale delle altre razze. 

Spoiler

Prova di Intuire +0

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Piacere Jamna io sono Tarhun" dico con un inchino anche troppo plateale "Abbiamo imparato a muoverci sopra un pavimento di cristallo negli ultimi tempi ed anche grazie alla cautela siamo ancora qui a parlare con te. Non me ne volere ma se dobbiamo fidarci gli uni degli altri direi che dobbiamo scoprire più carte di quelle che hai scoperto. Dicci intanto qualcosa di più sulle persone per cui lavori e cosa cerchi nel carico di quei bastardi" concludo la frase con il più smagliante sorriso di cui sono capace

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera

@brunno

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera

@Brenno

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera. Tuttavia, sicuramente non vi sta dicendo tutto quello che sa.

@Vortex Surfer

Spoiler

Tiro intuizione nascosto

Per quanto tu possa capire, la gnoma è sincera. Tuttavia, sicuramente non vi sta dicendo tutto quello che sa.

"Non posso dirvi per chi lavoro, è un segreto che non mi appartiene. Ma posso dirvi quello che so.

So che il culto trasporta qualcosa di prezioso, ma non so cosa o perché, e sono riuscita a scoprire l'identità dell'altra persona che si è unita con me a Daggerford. Si tratta di Azbara Jos, ed è un Mago Rosso del Thay. Non vuole darlo a vedere, ma è in combutta col culto del drago. Secondo voi perché?"

Quando Bahalasar fa la sua domanda, la gnoma fa spallucce.

"In realtà non ne ero sicura fino a questo incontro. Ho spiato il culto del drago, e ho notato come vi temono e vi tengono d'occhio. Quando hanno manomesso la vostra colazione, ho capito che eravate veri e propri avversari, non solo rivali per qualche sciocchezza o inimicizia. 

Infine, ho pensato che come sono stata ingaggiato io, poteva essere stato ingaggiato qualcun altro.

E quindi ho fatto due più due..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Abbiamo scoperto che il loro progetto è quello di evocare Tiamat in carne ed ossa sulla terra. Il culto ha accumulato tramite razzie un'ingente quantità di oro, gioielli e preziosi vari. È mia supposizione, dato che i draghi sono notoriamente avidi ed amano accumulare tesori, che tutto questo serva o come parte del rito che permetterà a Tiamat di oltrepassare il velo della realtà oppure come offerta per ingraziarsi il suo favore ed essere accettsti come suoi sudditi. Forse il mago rosso del Thay è un esperto in questo tipo di rito che, per forza di cose, deve essere molto potente ed impegnativo ed avrà molto probanilmente bisogno di molteplici incantatori all'opera assieme." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Continuo a diffidare della gnoma, ma si è aperta più di quanto necessario quindi perché non darle un briciolo di fiducia. Io sono Bhalasar, e, come hai indovinato, non siamo amici del culto. Siamo qui per scoprire dove portano i tesori... solo per questo i maledetti continuano a vivere senza incidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gnoma sembra rilassarsi alle vostre parole.

"Buone notizie. Non fraintendetemi, non sono certo buone notizie per chi è stato derubato, ma almeno non dobbiamo fare alcuna sortita, stanotte.

Avete raccolto tantissime informazioni, o siete più bravi di me, o lavorate da molto più tempo! 

Quindi trasportano i bottini delle loro razzie... E l tua idea potrebbe essere valida."

Dice a Daardendrien.

"Restiamo guardinghi. Cerchiamo di capire dove portano il bottino. Lavoro da sola, ma magari una collaborazione occasionale potrebbe giovarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"E lei invece come è finita ad indagare su di loro? Da quanto tempo segue la faccenda? Potrebbe sapere qualcosa che non sappiamo, unire i pezzi credo sia il modo migliore di giungere ad una comprensione maggiore ed esuativa." chiedo con fare schietto alla gnoma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Annuisco alla proposta di collaborazione, ma noto che la gnoma si definisce una solitaria. Non mi fido, anche se fosse vero che è nemica del culto del drago, non deve per forza essere nostra amiche. Anche persone malvagie possono essere contro i cultisti. Non devo dimenticarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come vi dicevo, non posso rivelare informazioni che comprometterebbero i miei datori di lavoro. Sono persone che tengono molto alla segretezza e ad agire dietro le quinte.

Ho seguito la pista del mago rosso, e seguendo lui son giunto alla carovana, per questo non ho molte informazioni sui cultisti con cui stiamo viaggiando.

Concordo con le vostre supposizioni, più o meno. Han razziato villaggi, stanno portando tutto in un unico posto, e il mago forse c'entra con qualche specie di rituale.

La cosa che manca in questo momento è capire dove si stanno recando, e questo lo scopriremo solo proseguendo con loro...

Possiamo collaborare in questo, guardarci le spalle a vicenda. Alla fine non dobbiamo competere: se vinciamo tutti, vinciamo tutti davvero!"

Spoiler

Scusate, rientro impegnativo

Domattina vi do le informazioni comuni sui maghi rossi del Thay

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...