Vai al contenuto

Capitolo 4 - Sulla strada


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked

Tranne Bhalasar

Spoiler

Di sottecchi cerco di individuare il cultista, fin da piccolino mi han sempre detto che avevo una buona memoria fotografica ed infatti mi ricordo di lui, era all'accampamento dove abbiamo salvato Leosin. Non mi posso sbagliare, sono certo che non esista un'altra persona con i capelli più unti e sporchi di quel farabutto, in tutta la Costa della Spada. Probabilmente mi ha riconosciuto. Sediamoci e facciamo finta di niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler 

Tranne Bhalasar

Spoiler

Seguo gli altri parlottando tranquillamente con loro finché non ci danno informazioni sul fatto che siamo seguiti da uno che ci ha riconosciuto ai tempi della liberazione di Leosin.

Cosa fare? Potrei ammazzarlo di botte come è giusto che io faccia... ma le conseguenze? Se avesse già informato gli altri che sono con lui? Se lo avessero messo proprio alle nostre calcagna per dirci che sanno? CHE SITUAZIONE DI MERDA! E Bhalasar? Ne avrà uno pure lui alle calcagna?

Quell'uomo merita una punizione, e devo dargliela io. Ma non posso mettere in difficoltà i miei compagni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Tranne Bhalasar

Spoiler

"Probabilmente si sono insospettiti per alcuni nostri comportamenti e ci stanno tenendo d'occhio. Almeno alcuni di noi.  Direi di evitare di farlo sparire altrimenti salta tutto il piano" dico sottovoce. "Comportiamoci come se nulla fosse". 

Poi alzando la voce per farsi sentire "Vogliamo fare un brindisi per una buona conclusione del viaggio? E che i nostri mercanti raggiungano destinazione senza imprevisti!" dico con enfasi. "Signorina ci porti la vostra migliore birra" concludo con un sorriso e un occhiolino verso la ragazza

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Alla Locanda

Spoiler

"Ma se era all'accampamento e ci ha visto deve averci riconosciuto fin dalla partenza e questo vuol dire che tutti i cultisti sanno già chi siamo. Questo renderà seguirli fino al loro covo molto più difficile, probabilmente se lo aspettano e ci poeteranno fuori strada. Non dobbiamo perdere d'occhio il carico dei loro carri, potrebbero voler cercare di inviarlo al covo di nascosto." commento a bassa voce, sempre in dragonico, lisciandomi pensoso il mento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla locanda

Spoiler

La cameriera, abituata a flirtare coi clienti, speranzosa di mance consistenti, ricambia l'occhiolino con fare civettuolo.

"Tutta la nostra birra è ottima, ma per i clienti particolarmente esigenti, ecco una doppio malto proveniente direttamente da Waterdeep! Dicono che perfino alcuni nobili del posto la preferiscano al vino!"

Dice quando ci porta una caraffa di almeno 6 litri e un boccale da una pinta a testa.

Quando poi Bidreked nomina Bahamut al brindisi proposto da Tarhun, anche gli altri alla locanda inneggiano alle varie divinità: Malar, Helm, Sune, Ilmater, Lathander, ma qualche grido si leva anche per Tempus, Talos e Cyric.

Sott'occhio, osservate il cultista che vi ha seguito. Non proferisce parola e non inneggia ad alcuna divinità, anzi quando Bahamut viene nominato, ha come un'illuminazione. Si alza dal tavolo ed esce di corsa dalla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Locanda

Spoiler

"Ma santo cielo Bidreked. Cosa non ti è chiaro del tenere un basso profilo e non farci identificare? Prima la preghiera a Bahamut per il morto ora questo in locanda con uno dei cultisti a pedinarci! Sembra che tu lo faccia apposta! Diamine!" gli dico, in dragonico, abbastanza irritato e battendo il pugno sul tavolo mentre mi alzo di scatto, senza nemmeno il tempo di godermi la birra in santa pace, per inseguire il cultista. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Locanda

Spoiler

Tracanno la birra facendo spallucce all'indirizzo di Tarhun e Steeler. È troppo nervoso, la vive male...forse pensa di essere il capo della compagnia, ma non mi sembra che l'abbiamo mai eletto come nostro esperto di strategie. Di sicuro non nasconderò la  mia fede per paura di un balordo qualsiasi. Lascio sul tavolo i soldi della bevuta, e mi alzo per seguire Daardendrien. Andiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo della locanda

Spoiler

Uscite poco dopo il cultista, abbastanza da vederlo sgattaiolare in in vicolo secondario.

Vi affacciate e lo vedete una dozzina di metri più avanti.

Si è fermato, indeciso su dove andare: evidentemente non conosce bene la città.

Spoiler

È a 12 metri da voi.

Il vicolo è solitario, attualmente, ma ovviamente è pieno giorno, e c'è un bel via vai in città.

Cosa fate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel vicolo

Spoiler

Il cultista sente Steeler evocare Bahamut, e si volta.

Invece del terrore, nei suoi occhi vedete la folle dedizione a Tiamat.

Sarà forse questa lucida follia, ma l'incantesimo di Steeler fallisce miseramente.

L'uomo impiega meno di un secondo a stabilire che siete in troppi, quindi volta le spalle e scappa dietro un angolo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Nel vicolo

Spoiler

Vedendo il cultista fuggire alla mal parata, lancio su di esso un incantesimo per rallentarlo che ci permette di acciuffarlo in pochi attimi. La questione però non finisce qui, siamo nel mezzo di un vicolo di una città a noi sconosciuta, in pieno giorno. Non possiamo certo ucciderlo qui, troppo rischioso e noi troppo distintivi, ma non possiamo nemmeno lasciarlo tornare ad avvertire gli altri suoi compari alla carovana. Sul momento mi viene un'idea: consegnarlo alle guardie così da impedirgli di tornare alla carovana. Faremo affidamento sulla presenza di un paladino e persino membro dell'Ordine del Guanto d'Arme per convincere le guardie ad assecondare le nostre richieste. Diremo che fa parte di un gruppo criminale che su cui stiamo indagando e che lui ci ha scoperti e dobbiamo impedirgli di parlare con loro e smascherarci. Forse non è curato nei minimi dettagli, ma è l'unico piano valido e fattibile da poter intraprendere, perlomeno senza rischiare grosso con le guardie e senza abbassarci al livello del Culto del Drago uccidendo senza pietà un avversario inerme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Bahalasar

Spoiler

In qualche modo riuscite a portare il cultista in caserma, con le buone e con le cattive.

Inizialmente, l'ufficiale all'ingresso fa dell'ostruzionismo, dicendovi che gli arresti sono affari della guardia cittadina, e le proteste del cultista, che si professa una semplice guardia di una carovana appena arrivata, non giovano alla vostra causa.

Paradossalmente, sono proprio le invettive del cultista ad attirare l'attenzione del comandante, che ordina a tutti di entrare nel suo ufficio.

Vi ritrovate quindi da soli con quest'uomo sulla quarantina, grosso e dal viso arcigno, chiedendovi come mai non ci siano altri gendarmi, quando l'uomo vi chiede.

"Il mio nome è Dermon, comandante della guardia cittadina. Perché non mi spiegate meglio questa storia della carovana?"

Mentre parla, con noncuranza, tira fuori dalla cotta di maglia una collanina col simbolo del Guanto d'Arme. Per Bidreked quello è il segnale di farsi avanti e rivelarsi a sua volta come membro dell'Ordine, e mettere al corrente l'uomo della situazione.

"Immaginavo che potesse trattarsi di questo. Siamo stati allertati di questa carovana, che è di interesse per la questione del culto del drago, e quindi ho preferito scoprirmi un po'. Ed ho fatto bene! Terrò questo ceffo in guardiola per due o tre giorni... per accertamenti, diciamo. Poi dovrò lasciarlo andare, senza avere prove reali. Dovrebbe darvi abbastanza vantaggio."

Il cultista capisce che la situazione è brutta, e si accascia su una sedia, senza più volontà.

Tornate quindi all'accampamento della carovana, poco fuori la città.

Spoiler

Ho riassunto un po' quanto detto su Telegram, per velocizzare la cosa anche per Athanatos, sennò si scorda del gioco! Se volete aggiungere qualcosa, possiamo farlo in flashback in spoiler.

 

Ci ritrovate tutti nei pressi della carovana posteggiata fuori Daggerford, pronti a ripartire l'indomani all'alba.

Notate che alla carovana so sono unite due persone.

Si tratta di un uomo

e di una gnoma.

State preparando le carovane per l'indomani, quando uno dei cultisti si fa avanti.

"Un momento, manca un nostro compagno. Relf non è tornato da Daggerford!"

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

La giornata accompagnando il mercante è stata incredibilmente noiosa. Ma andava fatto per mantenere la copertura. Ci riuniamo e ancora una volta uno di noi è sparito. Ogni volta che ci fermiamo? Un altra vittima dei cultisti? Stanno progettando di eliminarci uno alla volta?

Chi era Relf? Dove era stato visto l'ultima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

[Falshback]

Spoiler

Dermon sembra uno tosto, devo ancora capire se perché non ha voglia di gestire casini e quindi lavoro supplettivo, o perché ha una forma di pregiudizio razziale verso noi dragonidi.

Il fatto che anche io abbia con me un simbolo col Guanto d'Arme però lo ammorbidisce e riusciamo a parlargli della missione.

Camerata Dermon, è solo un pesce piccolo. Non vogliamo attirare attenzioni su Daggerford o dovervi lasciare un carico di incombenze e "gatte da pelare" oltre quello che sono sicuro già state facendo di buono in città. La questione è più ampia e complessa. Custodite semplicemente questo delinquente e al resto penseremo noi, proseguendo nella nostra indagine. Tenete gli occhi aperti in questi giorni e fatevi consegnare i registri di chi entra e di chi esce dalla città, annotate ogni particolare sospetto, mi raccomando.

Quando siamo fuori dalla caserma, guardo gli altri un po' risentito dalla 'sbottata' di Daardendrien, certo che un breve momento di confronto sia necessario. So che vi sarà sembrato un azzardo il mio, ma 1 non sono il tipo che nasconde la propria fede davanti a chicchessia, 2 volevo effettivamente provocarlo, ci stava seguendo e mi serviva un pretesto per stanarlo. Il solo sentire nominare Bahamut l'ha mandato in agitazione e ci ha permesso di catturarlo. Su questo vi devo ringraziare, per la prontezza con cui avete agito. Ora non abbiamo risolto nulla lo sao, ma abbiamo almeno un rompiscatole in meno tra le palle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2020 alle 22:34, Athanatos ha scritto:

Bhalasar

Chi era Relf? Dove era stato visto l'ultima volta?

"Una delle guardie del nostro carro!"

Dice stizzito l'uomo che ha appena parlato, indicando il carro alle sue spalle.

"È andato a Daggerford stamattina, e non è ancora tornato. Sarebbe dovuto tornare per cena!"

L'uomo è visibilmente agitato, lancia delle occhiate di tanto in tanto agli altri cultisti, agitati a loro volta, che tentano di mantenere la copertura malcelando il loro stato d'animo.

Amoffel, l'uomo che avete tirato fuori dal terreno, vi si avvicina e sussurra.

"C'entrate nulla con 'sta storia, voi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Ebbene? Volete andare a cercare il vostro amico o cosa? Dico ai cultisti. Mi sembra giusto offrirgli questa possibilità visto che hanno sopportato mentre noi andavamo a cercare la loro vittima.

Possiamo aspettare, come abbiamo fatto nella foresta. Vero? Come al solito mi rivolgo i mercanti. Sono un semplice accompagnatore dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Annuisco lievemente ad Amoffel. "Possiamo aspettarlo ancora per un po', se i mercanti sono d'accordo. Però abbiamo un programma di viaggio stabilito, non possiamo ritardare più del ragionevole. Aspettiamolo ancora per una clessidra e poi partiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...