Vai al contenuto

Capitolo 4 - Sulla strada


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar

E ci servono delle pale per scavare. Aggiungo, constatando che hanno fatto un ottimo lavoro sull'uomo. Non ho intenzione di discutere sul se aiutarlo o no, specialmente con i cultisti che piuttosto, gli staccherei le teste. Ma neanche loro si meriterebbero una cosa del genere. Questa è una tortura ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


DiLe parole di Bidreked sembrano placare quelli tendenti a lasciare le cose come stanno e danno maggior vigore a quelli che già volevano aiutare l'uomo nel terreno.

Solo i membri del culto del drago sembrano ancora infastiditi per l'ennesima perdita di tempo.

Cominciate a scavare con pale e altri attrezzi, scoprendo che l'uomo è stato interrato praticamente nudo, fatta eccezione per un perizoma lercio.

Mentre lo tirate su, notate che sulla spalla ha un tatuaggio di un simbolo che avete già visto: il simbolo degli arpisti!

A parte voi ed i pochi che si stanno avvicendando a scavare, nessuno si è accorto ancora della cosa, e quelli che stanno con voi sembrano non riconoscere il simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Offro subito il mio mantello per coprirlo e così nascondere il suo tatuaggio. La domanda ora è: sono stati gli arpisti ad interrarlo oppure coloro nei quali si era infiltrato sotto falsi identità. Forse persino altri membri del Culto del Drago? 

"Dovremo parlare con lui al più presto, da soli." dico in dragonico ai miei compagni e comunque cercando di non farmi sentire dai cultisti nei paraggi, dubito conoscano la nostra lingua nonostante il loro culto ma è meglio essere prudenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Lancio uno sguardo a Daardendrien per silenziarlo. Ogni parola può essere sentita. Ha avuto un'ottima idea a coprire l'uomo con il mantello, ma ora non posso parlargli neanche di questo.

Come vedi siamo una carovana di mercanti, vuoi unirti a noi? Appena arrivati alla civiltà puoi lasciarci.

Gli dico, nel modo più neutrale possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra sotto shock, ha difficoltà a parlare, anche se quando Daardendrien gli mette il mantello addosso, automaticamente vi si avvolge, come a voler proteggere inconsciamente il tatuaggio.

Quando parlate di volerlo portare con voi, alcuni dei mercanti più reticenti sembrano voler bloccare la cosa.

"Un momento, un momento... Lo abbiamo salvato, e va bene. Ma addirittura portarlo con noi! Se lo han ficcato lì dentro, forse se lo sarà meritato!"

Dice uno.

"Non so, ma almeno sentiamo cosa ha da dire..."

Aggiunge un altro.

Le acque si agitano un po', e l'uomo ancora non sembra essersi ripreso per potersi difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

è malnutrito e senza forze. Se lo lasciamo qui morirà. Cerco di convincere ai mercanti. Almeno facciamogli il favore di portarlo al sicuro fino alla civiltà.

Convincere il mio datore di lavoro è la cosa più importante, alla fine basta che lui dice sì per farsene carico nella sua compagnia e gli altri non potranno dirgli più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lo rimetteremo in sesto, ed ascolteremo la sua storia. E se non dovesse convincerci lo rimetteremo al giudizio della prima città civile che incontreremo!"

Sentenzia infine uno dei mercanti maggiori, e tutti si ritrovano concordi.

Quella notte, in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa dei tanti stop improvvisi, l'uomo sembra essersi ripreso abbastanza da sostenere quantomeno una convenzione, se non un vero e proprio interrogatorio.

"Il mio nome è Amoffel. Io... Mi sono innamorato di una donna, ma era la donna sbagliata. Era la ragazza più bella che avessi mai visto, dolce e gentile, e moglie perfetta, e mi ci fidanzai, promettendomi a lei.

Purtroppo era anche figlia e sorella di una banda di banditi dediti a razzie e rapine, ma giuro che non lo sapevo!

Quando l'ho scoperto, ho rotto il fidanzamento, e per questo mi hanno dato dello spergiuro.

Mi avrebbero probabilmente uccido, ma non hanno potuto, dato che facevamo parte di una caravona che erano intenzionati a rapinare, e non si son voluti mostrare per i sanguinari qual sono!

E quindi mi hanno seppellito qui, lasciando agli dei la decisione sulla mia sorte!"

Il silenzio cala sull'accampamento.

Uno dei mercanti, visibilmente commosso, si avvicina, offrendogli una coppa di vino.

Nessuno sembra avere più nulla da ridire sulla presenza dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Anche quella carovana era diretta a Nord oppure verso Sud? Dopo averla depredata quali sarebbero stati i loro piani? Unirsi nuovamente ad una carovana e ricominciare da capo o dirigersi altrove? Hanno un loro covo da qualche parte?" chiedo dopo che l'uomo si sia dissetato con la coppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Ascolto con attenzione quanto dice e valuto se sta mentendo oppure no

Spoiler

+6 Insight credo sia la skill giusta

Mi avvicino all'uomo che dice di chiamarsi Amoffel. La tua storia mi rattrista ma gli dei ti hanno concesso di vivere ancora. Vieni nella mia carrozza e ti curerò a dovere. Mi assumo io le spese di questo uomo, se è necessario. Dico a lui prima e agli altri dopo.

Spero che gli altri intuiscano il modo di agire. Voglio parlare con lui in privato e questa è la migliore delle idee che ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Non capisco se la storia di Amoffel sia una storia inventata, o se gli è successo davvero quello che dice. Provo a studiare il suo volto e i movimenti delle sue mani, per vedere se tradisce agitazione dal momento che anche Daardendrien lo incalza con alcune domande molto pertinenti.

Spoiler

Insight +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Non siamo delle bestie. Diamo riposo e un notte di sonno a quest'uomo, chissà da quanto è lì sotto. Domani quando ripartiremo decideremo il da farsi. Non siamo distanti dalla città, una volta lì sarà libero di decidere il suo cammino. Lasciamo che riprenda un po' le forze nella loro carrozza" dice indicando Steeler "di sicuro non può essere un pericolo per noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2020 alle 10:16, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Anche quella carovana era diretta a Nord oppure verso Sud? Dopo averla depredata quali sarebbero stati i loro piani? Unirsi nuovamente ad una carovana e ricominciare da capo o dirigersi altrove? Hanno un loro covo da qualche parte?" 

"Era diretta a sud... A Baldur's Gate. I piani non li conosco, non ne so proprio nulla... Ho scoperto che erano banditi per caso, incappando in alcuni avvisi di taglie che li ritraevano. Sicuramente li avevano fatto sparire da qualche villaggio e non avevano avuto il tempo di far sparire."

Il 25/6/2020 alle 12:28, brunno ha scritto:

Steeler 

La tua storia mi rattrista ma gli dei ti hanno concesso di vivere ancora. Vieni nella mia carrozza e ti curerò a dovere. Mi assumo io le spese di questo uomo, se è necessario. 

"Ti ringrazio, accetto volentieri il tuo aiuto, sacerdote di Bahamut!"

 

@Brenno

Spoiler

Non riesci a capire se l'uomo stia mentendo o meno.

Tu sembra sincero, ma non ci metteresti la mano sul fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 alle 02:16, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Da quanti individui era composta la banda? Quanto era grande la carovana che hanno depredato?"

"Il padre della mia amata, i suoi tre fratelli, un paio di cugini... altro non so... scusate..."

L'uomo sembra in difficoltà, è stanco e provato. Chiede di poter riposare, e Steeler lo porta alla sua carrozza per metterlo a dormire.

@brunno

Spoiler

L'uomo si limita a ringraziarti, e subito si mette a dormire. Per le conoscenze mediche che hai, ti sembra strano che stia tanto male. Dall'eritema solare sulla fronte, credi sia stato non più di un giorno nel terreno, e sebbene sia decisamente una cosa poco piacevole, non è nulla che un pasto rifocillante non risolva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Accompagno il nuovo arrivato al mio carro ma non prima di aver invitato gli altri.

Quando mi chiama come "Sacerdote di Bahamuth" una parte di me si inorgoglisce ma un altra vorrebbe prenderlo a cazzotti e dargli un buon motivo per stare male.

Questo uomo non la racconta giusta ma so che dobbiamo parlare in privato.

Attendo l'indomani quando si sveglierà per parlare tra di noi e mettere le cose in chiaro. In privato posso fare e agire come so fare io. Quindi attendo che si svegli e gli parlo prima che arrivino gli altri.

Quando si sveglia

Spoiler

Attendo che si svegli prima di tirarlo su di peso con le braccia e, con sguardo deciso e duro dirgli senza urlare:

Ascoltami un po'. NON so se hai la minima idea di che persone ci siano in questa carovana, ma mettere in luce la mia fede non aiuterà ne me ne te, "arpista". I servitori di Tiamat sono tra di noi e non credo affatto che tu voglia essere appeso per le viscere.

Poi lo riposo a terra e continuo: Ho invitato i miei compagni a parlare apertamente con te. Se vuoi aiutarci nell'impresa di sconfiggere i servitori blasfemi sei il benvenuto. Tradiscici e ti farò scoprire quanto è potente l'ira del mio dio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

la mattina seguente, dopo essermi svegliato presto esco dal carro. I preparativi per la ripartenza dopo la notte erano già cominciati per molti. Il "suo" mercante stava ancora dormendo, lo sveglierò tra poco. Mi dirigo con passo deciso alla carrozza di Steeler come ci aveva richiesto la sera prima. 

"Buongiorno a tutti." dico entrando "Passata una buona notte? Recuperate le forze?" chiese all'uomo

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Steeler

Spoiler

L'uomo fa un sorrisetto sprezzante, poi ti appoggia le mani alle braccia squamose per farsi mettere a terra.

Nonostante l'apparente debolezza, come avevi immaginato, non sta messo poi così male, e senti una stretta decisamente forte ai polsi.

"Dovevo capire chi sono i miei amici e chi i miei nemici, dragonide! Avrei potuto fare diversamente, vero, ma una giornata intera lì dentro mi ha fritto il cervello. Ma almeno adesso ho adocchiato voi cinque, e ho capito chi fa parte del culto del drago!"

Vi ritrovate tutti nel carretto dove dorme Steeler, e l'uomo che avete salvato è lì ad aspettarvi in perfetta salute.

Solo alcuni segni sul viso, causati dal sole cocente, rivelano la sua disavventura.

"Buongiorno a voi, e grazie per avermi salvato. Non ve lo dirò mai abbastanza.

Ma soprattutto, grazie per l'impegno contro il culto del drago! Sapevo che c'era un gruppo che veniva da sud, ma cinque dragonidi! Cinque dragonidi che si oppongono alle cinque teste di Tiamat!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...