Vai al contenuto

Sondaggio cavaliere mistico


Cavaliere mistico e incantesimi del chierico  

9 voti

  1. 1. Il cavaliere mistico con lista del chierico: è bilanciato?

    • sì è bilanciato
      6
    • no, è sbilanciato a suo vantaggio
      1
    • no, è sbilanciato a suo svantaggio
      2


Messaggio consigliato

curiosità:

secondo il vostro parere, far scegliere al cavaliere mistico gli incantesimi dalla lista del chierico sarebbe sbilanciante?

Andrebbe a castare su saggezza ma rimarrebbe ferma la meccanica degli incantesimi conosciuti (cioè non come il chierico che conosce tutti gli incantesimi e prepara di giorno in giorno quali usare).

Tenete conto nella valutazione anche di rimanere nell’ambito della classe cavaliere mistico (non considerate l’ipotesi di un multiclasse).

 

Se volete motivate la vostra scelta, come pure se avete altro tipo di commento.

grazie

 

edito:

anche le scuole di magia avrebbero gli stessi limiti (abiurazione e invocazione)

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si da e si toglie. Eventuali differenze fra la lista del chierico e quella del mago che renderebbero il cavaliere divino più forte o più debole rispetto al cavaliere arcano diventano piccolezze quando si considera che si sta parlando di un 1/3 caster: pur avendo a disposizione incantesimi di guarigione, le sue guarigioni sono poco incisive; pur avendo a disposizione arma spirituale, non è molto meglio di cantrip+attacco che ottiene allo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Casa ha scritto:

curiosità:

secondo il vostro parere, far scegliere al cavaliere mistico gli incantesimi dalla lista del chierico sarebbe sbilanciante?

Andrebbe a castare su saggezza ma rimarrebbe ferma la meccanica degli incantesimi conosciuti (cioè non come il chierico che conosce tutti gli incantesimi e prepara di giorno in giorno quali usare).

Tenete conto nella valutazione anche di rimanere nell’ambito della classe cavaliere mistico (non considerate l’ipotesi di un multiclasse).

 

Se volete motivate la vostra scelta, come pure se avete altro tipo di commento.

grazie

Personalmente la penso come Enalueme: tenendo presente che conosce e lancia un numero molto limitato di incantesimi, il fatto che essi vengano dalla lista del mago o del chierico non cambia molto in termini di potenza/versatilità complessiva (al 20° livello conosce 4 trucchetti, 13 incantesimi, e dispone di appena 11 slot al giorno).
Dirò di più, personalmente:

  1. non limiterei gli incantesimi alle sole scuole di abiurazione ed evocazione (così come non farei scegliere all'Arcane Trickster solo da illusione e incantamento), ma farei scegliere da tutta la lista di classe.
  2. permetterei di scegliere gli incantesimi dalla lista di molte più classi (tutte quelle che permettono di accedre ai trucchetti: bardo, chierico, druido, mago, stregone, warlock... volendo anche artefice); ovviamente da una singola classe, e si userebbe la caratteristica di lancio di quella classe (Int per artefice e mago, Sag per chierico e druido, Car per bardo, stregone e warlock).
Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@tamriel grazie per avermi ricordato di precisare le scuole di magia.

 

@Grimorio è proprio la prima cosa che ho scritto! 😀 

in realtà vorrei giocare un cavaliere mistico con background accolito e relativa fede, ma la lista del mago non mi piace per la figura che avevo in mente.

cercavo al contempo qualcosa di più combattente del chierico della guerra e col paladino non ho trovato il feeling (l'ho giocato solo in una one shot; magari gli darò un'altra possibilità ma non ora).

quindi prima di fare un chierico della guerra, vorrei proporre il guerriero se dal sondaggio non saltano fuori effetti collaterali devastanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Casa ha scritto:

@tamriel grazie per avermi ricordato di precisare le scuole di magia.

 

@Grimorio è proprio la prima cosa che ho scritto! 😀 

in realtà vorrei giocare un cavaliere mistico con background accolito e relativa fede, ma la lista del mago non mi piace per la figura che avevo in mente.

cercavo al contempo qualcosa di più combattente del chierico della guerra e col paladino non ho trovato il feeling (l'ho giocato solo in una one shot; magari gli darò un'altra possibilità ma non ora).

quindi prima di fare un chierico della guerra, vorrei proporre il guerriero se dal sondaggio non saltano fuori effetti collaterali devastanti).

Accolito di una setta e Warlock hexblade che te ne pare come soluzione? Potresti essere uno che non solo ha stretto un patto col patrono ma lo venera proprio.

Oppure vuoi proprio la magia divina?

Link al commento
Condividi su altri siti

il warlock sto iniziando a conoscerlo ora (ce l'ha un giocatore in una campagna che sto masterando).

ti ringrazio per l'idea ma vorrei prima rimanere sul sondaggio e solo successivamente valutare altre cose (al limite anche pensare di reskinnare il bardo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...