Vai al contenuto

Aiuto correzione Boss


Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti,

Come da titolo avrei bisogno di una mano per aggiustare il boss di metà avventura. Sotto trovate la sua scheda (sono da cellulare quindi non ho potuto farebdi meglio). 

Per chiunque dei miei giocatori non leggede oltre, ci sono un po di spoiler.

Il boss in questione è un umanoide, utilizzato come "involucro" da un'entità antica e dimenticata chiamata Zotzilaha. Questa entità era venerata come una divinità da un'antico popolo, ma con il passare dei secoli di Zotzilaha rimane solo un'esigua essenza. 

Zotzilaha si è impossessato di un corpo mortale (il fratello di uno dei protagonisti), attendendo il recupero di fedeli e delle sue forze (ai fini della trama è alla ricerca di un oggetto con il quale i pg avranno a che fare). 

Zotzilaha è una sorta si entità vampirica, perciò gli ho attribuito alcuni tratti vampirici (senza i malus, visto che non si tratta della maledizione vera e propria), e l'ho fornito di una capacità innata di spellcasting. 

Il GS dovrebbe aggirarsi intorno al 9.

Il corpo nel quale risiede l'entità era di un guerriero, perciò le sue doti fisiche sono notevoli.

Come divevo vi allego la scheda, ho parecchi dubbi a riguardo...soprattutto sugli incantesimi.

Qual'ora doveste consigliarmi delle modifiche ecco alcune restizioni che vorrei mantenere:

- castare di 8°;

-avere una spada magica/una capacità che aumenti il potere di attacco (sempre con un'arma);

- la capacità del morso del vampiro.

Spero mi possiate aiutare, grazie.

Randall, Involucro di Zotzilaha.PDF

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere?

Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.

Modificato da Sthor Helder
errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Sthor Helder ha scritto:

Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere?

Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.

L'idea è che con la morte del cavaliere zotzilaha muoia (vedremo come), ma il corpo si dovrebbe conservare perche nella seconda parte dell'avventura i pg, se vorranno, potranno cercare un modo per rianimarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...