Vai al contenuto

Mostro del mese (luglio)


C4stI69

Messaggio consigliato

Se questi esseri sono effettivamente "benedetti" dagli dei della non-morte, potrebbero sviluppare attorno a loro "campi di energia negativa" che:

- rendono più forti i non morti

- rendono possibile utilizzare potenti magie malvagie

- corrompono l'ambiente circostante, e magari anche i viventi (vedi le regole per il Taint di Heroes of Horror)

Inoltre, il feroce odio che nutrono per i viventi li rende facili da manipolare da parte di non morti superiori. Oppure, questi esseri potrebbero avere una fame incontrollabile di carne umana, che da soli hanno difficoltà a procurarsi; da qui la necessità di "fare squadra" con altri non morti.

L'idea che mi trasmettono (oltre al ribrezzo ^__^) è quella di un servitore "di supporto" (simile a un Imp, cioè non forte fisicamente, ma dotato di utili poteri).

bè.. col dissacrare ci siamo.. col taint non saprei...

anche perchè un servitore è utile quando fa qualcosa "in più" di cio che posso fare io da solo (da qui viene utile il dissacrare)

si potrebbe far si che il nonmortino riesca a comandare un limitato numero di scheletri/zombie, aumentando le risorse del padrone, oppure che il suo vagito atterrisca i mortali impedendo loro di scappare ma anche di combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se questi esseri sono effettivamente "benedetti" dagli dei della non-morte, potrebbero sviluppare attorno a loro "campi di energia negativa" che:

- rendono più forti i non morti

- rendono possibile utilizzare potenti magie malvagie

- corrompono l'ambiente circostante, e magari anche i viventi (vedi le regole per il Taint di Heroes of Horror)

Inoltre, il feroce odio che nutrono per i viventi li rende facili da manipolare da parte di non morti superiori. Oppure, questi esseri potrebbero avere una fame incontrollabile di carne umana, che da soli hanno difficoltà a procurarsi; da qui la necessità di "fare squadra" con altri non morti.

L'idea che mi trasmettono (oltre al ribrezzo ^__^) è quella di un servitore "di supporto" (simile a un Imp, cioè non forte fisicamente, ma dotato di utili poteri).

siamo generalmente d'accordo anche se il taint non lo conosco, però eviterei cose come "nutrirsi di carne umana", citando drrandazzo, si pensava ad una cratura "socialmente interessante", se la rendiamo troppo aberrante e truculenta rischiamo di ottenere l'opposto...

lol è vero, ma mi sembraa troppo generico e forse un po troppo "debole" pewr farne un servitore prezioso...

anche se l'area di dissacrare è perfetta secondo me.

dobbiamo solo lavorare sugli effetti del vagito

e su come lui aiuta a parte dissacrando l'area...

(ce lo stravedo un lich che evoca scheletri dal cimitero di un paesello tenendo in braccio un baby nonmorto che si guarda intorno calcolatore)...

come ho detto sono andato apposta sul generico, proprio per ottenere una cratura utilizzabile e versatile, per quanto riguarda l'utilità, non stiamo cercando una formidabile arma, non è che un servo è tanto prezioso quanto efficace... ed al riguardo

bè.. col dissacrare ci siamo.. col taint non saprei...

anche perchè un servitore è utile quando fa qualcosa "in più" di cio che posso fare io da solo (da qui viene utile il dissacrare)

si potrebbe far si che il nonmortino riesca a comandare un limitato numero di scheletri/zombie, aumentando le risorse del padrone, oppure che il suo vagito atterrisca i mortali impedendo loro di scappare ma anche di combattere...

non è mica sempre vero...altrimenti, citando i fumetti, magneto non avrebbe mai preso con se toad:lol:,

avere queste creature al proprio fianco potrebbe sottolineare uno status sociale del non morto.

diei di evitare la ricerca di un megamostro..pensare in piccolo non vuol dire crare delle schifezze, anzi, la bravura sta nel rendere interessanti e giocabili anche creture di contorno...

riguardo alle versioni buone

un utilizzo che mi è venuto in mente potrebbe essere qusto..

spesso nei cimiteri i pg fanno pessimi incontri con nonmorti che li mazzuolano...sarebbe carino che questi spiritelli gli potessero dare una mano:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la versione malvagia, direi che come mostro di supporto ad altri non morti, lo vedo meglio come supporto ai necromanti. Avendo dissacrare come capacità magica (permette di creare più DV di non morti) risulta utile ai necromanti, che si risparmiano la componente materiale costosa (sto andando a memoria, spero di non dire boiate). Inoltre, potrebbe dare un bonus alle prove di intimorire non morti.

Per la versione buona, potrebbero invece essere creature dotate di consacrare e in grado di dare un bonus allo scacciare.

In questo modo si semplifica molto, no?

Per il lamento, l'idea è bellissima, si potrebbe pensare a qualcosa di simile al lamento delle banshee (ovviamente meno potente), con invece un qualcosa di simile alla musica bardica per la controparte buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello mi piace

il fatto che le creature malvage siano aiutanti dei necromanti non esclude la possibilità di farle usare a non morti con livelli di classe, ottimo.

mi piace anche l'idea di fare del vagito qualcosa di simile all'urlo della banshee..ma terrei anche l'effetto richiamo sui non morti, una sorta di istinto protettivo che li spinge a seguire il vagito:-p

penso già ai pg che fanno piagene il mostrillo e subito dopo si trovano un pezzo da 90 davanti...e parte la classica frase.."quella deve essere la mamma":lol:

per qualli buoni d'altro canto penseri anche al richiamo di crature pure come driadi o altri folletti...che, almeno nel mio caso, vedo poco presenti e quasi mai in battaglia..mi piacerebbe tanto vedere dei cattivoni messi in fuga dalle crature dei boschi richiamate dagli spiritelli:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh gid.. non ho mai detto di fare un megamostro, anzi sono sempre stato d'accordo sul pensare in piccolo...

(by the way magneto ha preso come "servo" toad perchè a ogni genio serve della stupidità da manipolare e qualcuno che sappia prendere le mosche con la lingua... (cosa che magneto non sa fare))

dunque sul dissacrare diamo tutti d'accordo...

il vagito attira-mamma tutto sommato mi piace, anche se regolisticamente dovrà avere grossi limiti, sempre nell'area di pensiero "piccolo e cattivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

si potrebbe far si che il nonmortino riesca a comandare un limitato numero di scheletri/zombie, aumentando le risorse del padrone, oppure che il suo vagito atterrisca i mortali impedendo loro di scappare ma anche di combattere...

Spoiler:  

Egli infatti spinge il subconscio della persona più affezionata a lui in quella casa ad odiare gli altri membri della famiglia e della comunità e, dopo svariati litigi sempre peggiori nei quali la vittima mostra una spiccata predilezione per il bebè, il povero prescelto sente l'impulso di prendere armi, bagagli e bambino e scappare dal suo paese. Questa fuga, sempre tramite il suo subconscio lo porterà a raggiungere il castello-grotta-nascondiglio del nonmorto maggiore, che potrà dunque cibarsi...

non è che questi siano poterini:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul dissacrare (la sparata sul taint era solo nell'ordine di idee di fare un po' di brainstorming). L'urlo "richiama la mamma" è assai interessante; gli si potrebbero addirittura conferire capacità varie (ma qui non vorrei scadere nell'inutilmente complesso) aventi una vaga rassomiglianza con la musica bardica.

Tanto per buttare giù qualche idea (sempre con l'intento di brainstorming):

- richiama a sè tutti i non morti mindless che lo sentono (quelli dotati di mente capiscono di cosa si tratta, ma non sono obbligati ad andare verso di lui)...regolisticamente potrebbe fare un effetto simile a comandare non morti, che funziona però ad area e fallisce automaticamente nei confronti di non morti intelligenti;

- può conferire +1 al colpire e ai danni ai non morti che lo sentono piangere;

- rende i viventi che lo sentono scossi;

- ogni non morto che lo sente guadagna resistenza allo scacciare +2;

- rende i viventi che lo sentono, entro 9 m da lui, paralizzati a meno che non superino un TS sulla Volontà CD 11 (possono ritentare ogni round, funziona come blocca persone);

- conferisce a un singolo essere un bonus di morale di +5 alle prove di intimorire non morti;

- tutti i non morti che lo sentono guadagnano guarigione rapida 2;

Io gli darei 2-3 di queste capacità fra cui scegliere, partendo dall'idea che ognuna brucia un certo numero di "utilizzi" del suo vagito, e che ogni giorno ha solo un tot di usi del suo vagito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte questo sembra siamo arrivati ad un accordo con dissacrare e "chiama la mamma"....

giusto?

si :mrgreen:

Sono d'accordo sul dissacrare (la sparata sul taint era solo nell'ordine di idee di fare un po' di brainstorming). L'urlo "richiama la mamma" è assai interessante; gli si potrebbero addirittura conferire capacità varie (ma qui non vorrei scadere nell'inutilmente complesso) aventi una vaga rassomiglianza con la musica bardica.

Tanto per buttare giù qualche idea (sempre con l'intento di brainstorming):

- richiama a sè tutti i non morti mindless che lo sentono (quelli dotati di mente capiscono di cosa si tratta, ma non sono obbligati ad andare verso di lui)...regolisticamente potrebbe fare un effetto simile a comandare non morti, che funziona però ad area e fallisce automaticamente nei confronti di non morti intelligenti;

- può conferire +1 al colpire e ai danni ai non morti che lo sentono piangere;

- rende i viventi che lo sentono scossi;

- ogni non morto che lo sente guadagna resistenza allo scacciare +2;

- rende i viventi che lo sentono, entro 9 m da lui, paralizzati a meno che non superino un TS sulla Volontà CD 11 (possono ritentare ogni round, funziona come blocca persone);

- conferisce a un singolo essere un bonus di morale di +5 alle prove di intimorire non morti;

- tutti i non morti che lo sentono guadagnano guarigione rapida 2;

Io gli darei 2-3 di queste capacità fra cui scegliere, partendo dall'idea che ognuna brucia un certo numero di "utilizzi" del suo vagito, e che ogni giorno ha solo un tot di usi del suo vagito.

non sono un'esperto regolistico ma mi pare molto buono, toglierei la paralisi però, magari sostituirla con paura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si :mrgreen:

non sono un'esperto regolistico ma mi pare molto buono, toglierei la paralisi però, magari sostituirla con paura ;-)

gia che ci sono scrivo anchio,quello della paura è effettivamente meglio della paralisi,inoltre io direi di differenziare i diversi bambini dando per esempio a gli aborti elfici tre di questi e a quelli umani tre di un altro tipo e lasciare tutto il resto invariato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

gia che ci sono scrivo anchio,quello della paura è effettivamente meglio della paralisi,inoltre io direi di differenziare i diversi bambini dando per esempio a gli aborti elfici tre di questi e a quelli umani tre di un altro tipo e lasciare tutto il resto invariato

Mi auguro che troviate un nome, magari di fantasia, meno problematico per questo mostro, in vista di un'eventuale pubblicazione... Il concetto non è esattamente "public-friendly".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Riformulo. Il soggetto su cui state lavorando è decisamente sconveniente (ovviamente parlo della cosa come "background", non come regole), non solo è truce come scritto da molti più sopra, ma potrebbe anche risultare offensivo per alcuni; a questo aggiungerei che ho già visto le bozze di un disegno che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Per cui vi chiederei, prima che andiate ulteriormente avanti, di provare a considerare l'idea di cambiare soggetto. (peraltro la parte "meccanica" piace anche a me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come sapete io sono parecchio preso e non riesco a seguire il topic, ma mi dispiacerebbe perdermi il mostro questo mese.

Se quando raggiungete un accordo per il BG me lo fate sapere sarò felice di darvi una mano! Il prossimo mese non mi farò così desiderare, ma ora non posso proprio farne a meno :-(

grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo. Il soggetto su cui state lavorando è decisamente sconveniente (ovviamente parlo della cosa come "background", non come regole), non solo è truce come scritto da molti più sopra, ma potrebbe anche risultare offensivo per alcuni; a questo aggiungerei che ho già visto le bozze di un disegno che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Per cui vi chiederei, prima che andiate ulteriormente avanti, di provare a considerare l'idea di cambiare soggetto. (peraltro la parte "meccanica" piace anche a me).

ah

vabbè

che peccato a me truce o non truce piaceva, se siete d'accordo provo a proporlo a chi si occupa di Horror, magari gli piace.

Megres a questo punto ricominciamo quindi stai tranquillo;-)

io proverò a pensare ad altro, abbiamo poco tempo, se avete proposte meglio pensare sempre in piccolo, mostri semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ochèi... ricominciamo...

che ne dite di un'aberrazione-mutaforma che consiste in un corpo a sacco con grossa bocca, come una rana pescatrice, che cambiando forma occupa cunicoli sotterranei in miniere, grotte e segrete facendo finta di essere la continuazione del corridoio, o l'inizio di un altro corridoio (un po' come willie il coyote quando disegna la galleria sul masso per beccare bipbip...)

ovviamente appena quancuno entra nel corridoio questo sembra crollare, per poi rivelarsi la bocca del mostro, che si è chiusa, trattenendo la vittima viva nello stomaco della bestia. bestia che cerca poi di scappare scavando, immagino...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ochèi... ricominciamo...

che ne dite di un'aberrazione-mutaforma che consiste in un corpo a sacco con grossa bocca, come una rana pescatrice, che cambiando forma occupa cunicoli sotterranei in miniere, grotte e segrete facendo finta di essere la continuazione del corridoio, o l'inizio di un altro corridoio (un po' come willie il coyote quando disegna la galleria sul masso per beccare bipbip...)

ovviamente appena quancuno entra nel corridoio questo sembra crollare, per poi rivelarsi la bocca del mostro, che si è chiusa, trattenendo la vittima viva nello stomaco della bestia. bestia che cerca poi di scappare scavando, immagino...

che dite?

mano,bisognerebbe tenere l'idea del non-morto aiutante e che potenzia ma cambiargli il bg, tipo... una bestia particolare resa non-morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ochèi... ricominciamo...

che ne dite di un'aberrazione-mutaforma che consiste in un corpo a sacco con grossa bocca, come una rana pescatrice

la descrizione mi ricorda molto lo xorn ed in parte l'otyuh , però buona l'idea della bocca che sembra una caverna, ci si può lavorare e tirare fuori un orrore dei sotterranei, sapete che i pg hanno l'abitunine di entrare anche dove non devono:lol:

però secondo me questa idea merita più tempo per essere sviluppata, ora dobbiamo pensate a quelcosa da fare in 10 giorni:-(

mano,bisognerebbe tenere l'idea del non-morto aiutante e che potenzia ma cambiargli il bg, tipo... una bestia particolare resa non-morta?

ieri sera ci ho pensato ed ho tirato fuori questo, mi sono sempre ispirato ai riti funebri...

spirito dell'urna( o fantasma della ceneri) il nome ovviamente è provvisorio

questi non morti appaiono come informi ammassi di cenere che cercano di imitare una forma umana...

Gli spiriti delle urne sono creature che non hanno potuto passare al livello di esistenza sucessivo e sono rimasti intrappolati nel mondo terreno, spesso a tenerli legati è la volontà dei mortali a non separarsi dal defunto...

A volte lo spirito è legato volontariamente per essere usato come schiavo...

Questi mostri possiedono una natura semicorporea, solitamente restano nelle loro urne cinerarie fino ahce non vengono evocati, possono essere usati sia come spie che come assassini silenzioni, ma anche come informatori o semplici servi.

E' possibile neutralizzare il non morto ma solo distruggendo l'urna che lo ospita si può distruggere definitivamente...

perdonate se è una descrizione approssimativa ma l'ho pensato al volo:-p

per il combattimento oltre ad attacchi tipici degli incorporei si potrebbe aggiungere una nube di cenere che faccia piccoli danni fisici( magari dovuti ai rammenti d'ossa) e tiri salvezza su tempra per non essere soffocati;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la descrizione mi ricorda molto lo xorn ed in parte l'otyuh , però buona l'idea della bocca che sembra una caverna, ci si può lavorare e tirare fuori un orrore dei sotterranei, sapete che i pg hanno l'abitunine di entrare anche dove non devono:lol:

però secondo me questa idea merita più tempo per essere sviluppata, ora dobbiamo pensate a quelcosa da fare in 10 giorni:-(

ieri sera ci ho pensato ed ho tirato fuori questo, mi sono sempre ispirato ai riti funebri...

spirito dell'urna( o fantasma della ceneri) il nome ovviamente è provvisorio

questi non morti appaiono come informi ammassi di cenere che cercano di imitare una forma umana...

Gli spiriti delle urne sono creature che non hanno potuto passare al livello di esistenza sucessivo e sono rimasti intrappolati nel mondo terreno, spesso a tenerli legati è la volontà dei mortali a non separarsi dal defunto...

A volte lo spirito è legato volontariamente per essere usato come schiavo...

Questi mostri possiedono una natura semicorporea, solitamente restano nelle loro urne cinerarie fino ahce non vengono evocati, possono essere usati sia come spie che come assassini silenzioni, ma anche come informatori o semplici servi.

E' possibile neutralizzare il non morto ma solo distruggendo l'urna che lo ospita si può distruggere definitivamente...

perdonate se è una descrizione approssimativa ma l'ho pensato al volo:-p

per il combattimento oltre ad attacchi tipici degli incorporei si potrebbe aggiungere una nube di cenere che faccia piccoli danni fisici( magari dovuti ai rammenti d'ossa) e tiri salvezza su tempra per non essere soffocati;-)

l'idea della nube è ottima ma io manterrei l'idea che dobbe potenziare altri non-morti, magari facendole esalare dei gas con propieta magiche e dotandola di questo attacco di "polvere" per non renderla intuile in solitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...