Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Armòs, Pierre, Ophelia

Spoiler

"Il capitano della guardia ha le informazioni nel dettaglio ma proverò comunque ad aiutarvi: i giganti sono decisamente NON diplomatici ed il loro passaggio è..." lo vedete rileggere delle righe, deglutire e poi continuare a spiegarvi a mezza voce "... distruttivo, sanguinario e la sorte dei loro prigionieri è schiavitù e diventare i loro futuri pasti..." scuote la testa e posa un attimo il foglio, riprendendo fiato e continuando a parlarvi ad occhi chiusi "I numeri sono incerti ma i giganti mandati a razziare sono tra i due ed i quattro ettin ed altrettanti giganti di collina, in egual parte maschi e femmine."
Dopo un lungo respiro continua sui criminali "I briganti a nord sono la solita feccia, se non fosse per i tumulti religiosi interni alla città potrebbe occuparsene la nostra guardia come ogni anno... mentre i "taglieggiatori" sono briganti di bassa risma organizzati da singoli mercenari, qualcuno sta finanziando i colpi secondo le indagini condotte fin ora. Ci sono almeno altre due compagnie mercenarie sulle tracce di questi criminali, una diretta a nord e credo un singolo cacciatore di mostri per i giganti... se volete le taglie dovrete fare in fretta." commenta per poi aggiungere "Sapete l'ammontare delle taglie, vero? Oh Dei, non ricordo se le ho messe nei bandi o meno..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthièvre

Con Armos e Ophelia

Spoiler

I giganti sono troppo brutali per un approccio diplomatico, ma dovrebbero comunque avere una mente abbastanza semplice da permettermi di influenzarla e metterli l'uno contro l'altro. I criminali e la banda di ricattatori sembrano essere compiti decisamente più semplici, se non fosse per il fatto che altri uomini hanno deciso di occuparsi di loro. Purtroppo no, monsieur. Ma penso che accetteremo comunque i compiti. Dico guardando i miei compagni in cerca di un segno d'approvazione. Dovremo organizzarci per portare a termine il tutto rapidamente, ma dovremmo riuscire a completarle senza difficoltà eccessive. E focalizzarci sui giganti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Con Pierre e Armos

Spoiler

Ascolto con attenzione, mostrando interesse e rispetto. Meglio fare una buona impressione e magari racimolare qualche moneta in più!

"Messere, porremo fine a questi vostri problemi. Agiremo con ardimento, ma anche con attenta pianificazione e cercheremo di usare astuzia e ingegno piuttosto che forza bruta: credo che le vostre belle terre abbiano sofferto fin troppa violenza. A tal proposito, avete una preferenza per i capi dei banditi e dei taglieggiatori? Li volete...lontano dagli occhi, oppure preferite che la legge faccia il suo corso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

È già stato molto gentile nel darci tutte queste informazioni. Mi permetta di disturbarla per un'altra piccola inezia: potrebbe dirmi dove sia l'ufficio del comandante della guardia? Chiedo all'uomo, sorridendo leggermente: avevo proprio in programma di fare visita al capitano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

i tre moschettieri

Spoiler

Il capitano della guardia...lo ricordo bene da ieri sera. Sul momento avevo pensato al fatto che il rettore aveva entrambi gli occhi bendati, il capitano uno solo e il capo dei maghi nessuno dei due...mi aveva fatto sorridere.

Ora dovremo discutere con lui ricompensa e modalità. Spero sia un uomo ragionevole, o almeno un individuo che sa apprezzare il fascino femminile. "Siete davvero stato molto gentile, e ci avete già indirizzato verso la strada giusta. Vi auguro una giornata tranquilla e piacevole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Spoiler

Rotolando rido divertita. Indagare sotto copertura? Sei parecchio fortunato sai? E' esattamente la mia specialità casualmente. Dammi solo tutte le informaioni sui bersagli, eventi e che devo dare e ci penso io: ti sei assicurato uno dei migliori nel campo! ammicco C'è una paga? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre moschettieri

Spoiler

Il segretario recupera una pergamena pulita da una pila di pergamene, un pennino dalla sua tasca ed inizia a scrivere un lasciapassare prioritario "Caserma centrale, dall'altra parte della piazza, non potete sbagliare... a proposito, come vi fate chiamare come gruppo di avventurieri?"


Rouge

Spoiler

"Secondo te chiederei un lavoro simile gratuitamente? Si, c'è una paga... ti interessa più il sapere arcano o l'oro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre moschettieri

Spoiler

"Non serve in senso stretto ma... credevo aveste un nome... e poi rende molto più comodo il lavoro di gente come me che deve segnare tutto il caos che portate voi avventurieri." commenta ironico il segretario "Ma in tutta serietà: fa buona pubblicità, dà un illusione di ordine ed onore ad una professione in cui notorietà ed affidabilità è tutto, non trovate?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Ma un nome comporta una certa importanza, monsieur. La sua memoria sarà legata invariabilmente al nome che ha scelto, con il rischio di far svanire la sua persona. Dico al segretario, guardando i miei compagni Ho sempre trovato l'aquila un animale maestoso e magnifico: se la usassimo come ispirazione per la nostra stupenda compagnia? Dovrebbe rappresentare almeno la nostra mademoiselle, che incarna alla perfezione le caratteristiche che ho nominato. Concludo per rispondere alla battuta di Ophelia. La compagnia dell'Aquila. Suona bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre moschettieri

Spoiler

L'anziano segretario sorride mentre segna il nome ma prima che possa chiedervi altro entra il capitano della guardia "Ehi Vik, altre carte per il tuo trono di carte, i ragazzi si stanno dando da fare!!" per poi accorgersi di voi, sbirciare rapidamente il lasciapassare che stava scrivendo il segretario e guardarvi con molta attenzione prima di appoggiarsi alla scrivania e tendervi la mano "Lucien Durand, capo della guardia cittadina e della milizia di Lione."
La pelle della mano dell'uomo è callosa, dura e ruvida come il cuoio e gli mancano le ultime due falangi del mignolo e l'ultima falange dell'anulare e quando si presenta Ophelia le fa un baciamano molto lieve prima di ricomporsi "Se cercate lavoro ho un discreto numero di taglie aperte, se cercate guai i miei uomini sono pronti a darvene quanti ne vorrete... abbiamo già gli spagnoli, il vescovo e gli ugonotti a consumare tutta la nostra pazienza, il poco che avevamo!" ammette schietto il veterano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

Accolgo il baciamano con una risatina "Attento a quello che promettete, capitano! Ma non temete, siamo qui di passaggio e ne approfittiamo per sgominare qualche marrano in cambio di una ricompensa...non siamo giunti per portare guai" 

Faccio una riverenza "Ophelia Montoya, al vostro servizio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Quasi fosse stato convocato dalle nostre parole, il capitano della guardia di presenta nell'ufficio, mettendoci immediatamente in guardia. La Compagnia dell'Aquila non combina mai guai, monsieur. A meno che lei non sia un vile farabutto, ovviamente. Saremmo interessati ad avere dei dettagli sui giganti, sul gruppo che crea problemi ai sarti e sui briganti sulla strada. Dico all'uomo, soddisfatto da come suoni il nome, per poi presentarmi Jacques de Lion, al suo servizio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...