Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Jeanne prende un bastone metallico di una decina di centimetri e preme un pulsante per farlo trasformare in una pala e mettersi a scavare una grande fossa molto profonda "La pace porta pure più guai della guerra, ragazza... quando il tuo nemico è solo davanti od ai fianchi e porta colori diversi è tutto molto più semplice."

Tirata in ballo la spada di Franziska ride divertita "Provi a far cambiare idea pure a me Pierre? Farmi sognare la presa salda e forte di una iomedita? Diavolo tentatore!" al che Jeanne si volta sorpresa e guarda verso la spada per qualche secondo "Avevo sentito di armi parlanti dell'Eire, ma questa è... diversa. E tutto meno mi aspettavo che una spada a farmi la corte, questa è nuova pure per me!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Franziska

Quasi quasi mi manca la guerra se a girare in pace mi becco giganti a sorpresa. ironizzo poi facendo un cenno verso la spada. Parlateci pure. Non parla quasi mai con sconosciuti, ma quando attacca a parlare non lamentatevi che non si ferma... e la vostra determinazione a farmi rivalutare il popolo francese è davvero interessante. scherzo ancora dando un colpetto col dorso all'elsa. Hey, Cait! Primo: mettiti in fila. Secondo: ricordati che sei la mia arma! dico per sdrammatizzare e scherzare mentre scavo le tombe con la paladina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Oh, no, solo un volo della mia fantasia. Eire... Non ho sentito parlare di questa terra durante la mia vita, in effetti. E, forse, è meglio così: non penso che Jeanne avrebbe gradito una simile riunione. Voglio farle cambiare parere sui miei vicini, ma vengo nuovamente offeso: io paragonato ad un essere privo di eleganza come un diavolo? Ah, quale affronto! Dico teatrale alla spada, rimanendo serio nonostante l'assurdità della situazione. Ma sono magnanimo e lascerò passare anche questa. Piuttosto... Cosa pensava di fare ora, mademoiselle Franziska? Approfittare di quel prezioso invito per recarsi a Madrid?

Link al commento
Condividi su altri siti

La paladina scuote la testa divertita prima di rivolgersi a Pierre "Possiamo tenerci questa trovatella? Inizia a starmi simpatica!!!" mentre la spada di Franziska evoca due mani magiche cremisi che prendono una pala ed iniziano a scavare "Non essere così severo nel tuo giudizio, Pierre, alcuni diavoli sono davvero eleganti ed hanno classe... una minoranza ormai, te lo concedo." e poi si rivolge al fucile di Armos "E' che sei elegante e semplice, chiunque abbia forgiato questa lama si è impegnato per renderla appariscente. Fidati, è meglio quando la gente non ti disturba!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska

Io? i miei piani? Al momento non morire per dei verflucht giganti... e trovare un nuovo lavoro ammetto Un giro a Madrid fra i nobili potrebbe non essere una cattiva idea.... rifletto pensandoci quando noto due mani fantasma scavare, saltando quasi spaventata. Gott verdammt! da quando lo sai fare?!  chiedo sorpresa alla mia stessa spada, notando come sta parlando con armos e lasciandoli fare per ammiccare divertita alla paladina. Poche persone trovano un Landsknecht e pensa ''trovatella simpatica''. Quelle poche mi piaciono ammetto ridendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

La paladina scoppia a ridere "Ehi, io ho visto una pastorella in armatura terrorizzare gli inglesi più di un'armata di diavoli e costringerli a scappare oltremanica nella loro isola puzzolente e piovosa! E poi sei una talmente folle da portarti dietro una spada alta quanto te per caricare picche e moschetti... mi piacciono le ragazze che non si fanno fermare quando le dicono che qualcosa è "da uomini"." commenta prima di andare a spingere il primo gigante nella grossa fossa che ha scavato.

Armos

Spoiler

Ti va di descrivere l'incisione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

La nostra compagnia è alquanto particolare dico alla giovane donna Potrebbe trovarsi a suo agio con noi e le assicuro che il divertimento e l'azione non mancano mai

 

Descrizione di Esmeralda

Spoiler

Il fucile è un "semplice" winchester . La canna, il cane e tutte le altre parti metalliche sono finemente lavorate e il legno è scuro, quasi fosse ebano.
La parte più interessante però è il calcio sui cui è incisa la figura di una donna.
La figura, un misto di metallo, legno e pietre preziose sembra quasi viva e ha le fattezze di una splendida ragazza in abiti gitani.

Fattezze:

a56fb3a70194b0318a6ac5a6bca63494.jpg

Abiti

Contiene un'immagine di:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Sorrido alle parole di Jeanne, scacciando poi la provocazione della spada con un gesto della mano. Sono tutti noiosi: sono troppo fissati dalle regole, dai contratti... Limitano notevolmente i possibili copioni che possono scrivere. Spiego, ascoltando quindi le idee di Franziska. Monsieur Armos ha perfettamente ragione: siamo particolari e, di conseguenza, i perfetti compagni di viaggio. La devo però avvisare che non andremo subito a Madrid: a tal proposito, vorrei discutere privatamente con lei, mademoiselle. Ovviamente dopo aver finito di sistemare la strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mettete un'ora a liberare la strada e dare una sepoltura ai degni ed agli indegni, indistinguibili ed uguali in morte: la terra non giudica e l'erba si nutrirà delle carni e degli organi dei mercanti e dei giganti in egual modo, le ossa nutrimento per le due querce che ha piantato Jeanne sulle fosse comuni.

Ma per voi la vita continua e rientrate in carrozza, guidando la nuova arrivata oltre alla zona comune e nel laboratorio alchemico ed infermeria: il diavolo del contratto aveva un grande laboratorio per i quattro tiefling, con grandi pentoloni ed alambicchi per la produzione di pozioni e prodotti alchemici in massa, e Maria ha preparato quattro letti con lenzuola pulite ed un tavolo di metallo con legacci di cuoio per operare; la aasimar vi stava aspettando con un catino d'acqua tiepida e stracci bagnati in una bacinella lì vicino, bende pulite, aghi, una pinza, una vestaglia bianca piegata e con indosso il suo vestito cerato ed i guanti spessi da medico "Preferisci un minimo d'anestesia o sei una purista del dolore, Franziska? Da voi tedeschi ho sentito più stramberie di un'accademia di medicina..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho qualcosa, ma con tutto quello sporco rischia un infezione se non pulisco e chiudo le ferite prima. I giganti delle colline sono esseri luridi e portatori di fin troppe malattie, peggio dei ratti." risponde la aasimar "E le mie infusioni stanno finendo di cuocere, cure magiche ne avrà fin troppe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

"Pure io, da qualche parte in borsa, dovrei avere di ché curare un battaglione. Quando vi sarete ripresa, mi damisela, vorremmo tutti parlarle e offrirvi anche qualcosa da bere" aggiungo di fronte alla totale mancanza di buona creanza di Pierre. Un francese che non offre da bere per un incontro! Questi bretoni sono pieni di sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska

nella carrozza mi paralizzo un attimo vedendo che pare esserci un palazzo all'interno, non una carrozza. una vera e propria sala medica è presente con tanto di tavoli con legacci. 
Wunderbar! Ma c'è un intera magione qui dentro! ammetto con sorpresa andando verso la donna che pare pronta a darmi una sistemata, sedendomi. Purista del dolore? Si, quello che causo, non quello che provo. Prima di mettermi sotto i ferri di solito mi bevo un barile di birra, o bottiglie di vino. concedo rivolgendomi poi agli altri.

Faccio un cenno di assenso a Pierre, ammiccando poi alla damigella ispanica. Mein gott dell'alcol non lo rifiuto mai, e offrirei del mio se non fosse sparso sulla strada, alla prima locanda ricambiero' il favore. proseguo poi tornando a guardare il primo che ha parlato, Armos, e poi la dottoressa per sfilarmi i pesantissimi stivali da guerra, rimuovere la pochissima protezione che ho a parte vestiti dai colori appariscenti sui temi dell'arancio e togliermi tutto, in ogni caso coperti di sangue nonostante la superba fattura degli abiti di un lanzichenecco. Senza l'imbarazzo di un soldato mi tolgo tutto facendo una piccola montagna di vestiti. Il mio fisico atletico è testimone della mia vita sotto le armi: abbronzatura uniforme, il corpo una tela di cicatrici di ferite da punta o da taglio, salvate quasi tutte probabilmente non con la medicina ma una leggera pozione.
Verro' a recuperare tutto appena mi han ricucita, mi spiace sempre consegnarli così. Gli abiti di un lanzichenecco sono il suo vanto, lasciarli sporchi o sudati è un peccato.
 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Franziska è pronta la aasimar la pulisce prima con gli stracci imbevuti d'acqua e poi intinge due palline di bambagia in alcol distillato visto che le ferite di Franziska sono profonde nonostante le cure magiche, con schegge di legno, pietra e bronzo visibili in un paio di esse.
Prima di disinfettare ed operare passa una fiala di liquido purpureo e denso alla donna ed un bicchiere d'acqua appena vicino "Bevilo tutto d'un fiato e sciacquati la bocca con l'acqua, fa schifo ma non sentirai nulla."
Appena Franziska è pronta la dottoressa la fa stendere e le allaccia le zone su cui opera ogni volta, pulendo prima con l'alcol, estraendo i detriti poi per infine ricucire, e si unisce alla vostra discussione "Diciamo che Pierre ha convinto un tipo molto discutibile a cederci il suo palazzo su ruote... abbiamo dovuto ristrutturare visto che metà delle stanze erano ancora più discutibili del simpaticone ma la cantina dovrebbe essere ancora lì se la mia amata Ophelia non ha bevuto tutto!" ironizza verso la pallida donna ed il bicchiere di vino da cui pare inseparabile.

Quando tutte le ferite sono chiuse Maria scioglie i legacci dalla gamba di Franziska e va al suo laboratorio alchemico, prende una pentola di rame ed un pennello ed inizia a spennellare un unguento dal forte odore officinale sulle cicatrici più brutte e le ferite appena richiuse, sanando entrambe e non lasciandone traccia.

Armos

Spoiler

La fiala di liquido porpora contiene due estratti, ovvero Delay Pain e Cura Ferite Moderate.
Gli unguenti sono estratti di Cura Ferite Gravi, Moderate e Leggere condensati tutti insieme, probabilmente tutti i suoi estratti della giornata.

Franziska

Spoiler

Il contenuto della fiala ha un sapore davvero rivoltante e metallico ma il dolore cessa totalmente e sebbene senti la pinza e gli aghi nella tua carne non provi dolore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...