Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il diavolo schiocca le dita e passa le chiavi a Pierre per poi sgranare gli occhi e provare a riprendersele, tirandosi in piedi calciando via la sua poltrona ed impugnando un lungo contratto a mò di frusta "Un vero peccato dover ricorrere a questi mezzi, ma non mi lasciate scelta... ma ve lo concedo, avete fatto un lavoro migliore di tutti quei vapidi stolti dei milaniti."

Armos

Spoiler

Non noti nulla di strano, solo un uomo avido che fa soldi vendendo tessuti e vestiti sottobanco ed ha agganci con gente molto deprecabile "Anonimato e discrezione sono il mio mestiere... che passioni hanno i tuoi signori? Sai, devo contattare i miei fornitori nella baia e farvi arrivare la merce in tempo utile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Merci beaucoup, monsieur! Dico ironico prima di infilare le chiavi nel sacchetto che porto alla cintola, ancora camuffato dal mio cappello. Mettiti al sicuro: dobbiamo chiarire un paio di questioni con il tuo ben poco elegante aguzzino. Dico alla schiava che ci ha accompagnati, estraendo poi il mio stocco e puntandolo verso il diavolo. Come preferisci: avremmo potuto evitarci molti problemi se ti fossi arreso all'ineluttabilità del Fato. Mi concentro quindi per lanciare un incantesimo, creando delle copie illusorie di me stesso nelle vicinanze. 

Scudo

Spoiler

Libertè, mon amis, potresti aiutarmi con questo sgradevole individuo? È niente poco di meno che uno di quegli odiosi bacchettoni infernali! 

Master

Spoiler

Azione rapida: Punire la Legge sul diavolo. Ottengo +8 di deviazione alla CA contro i suoi attacchi. 

Azione di movimento: Estraggo lo stocco.

Azione standard: Lancio Immagine Speculare. Creo 1d4+2 immagini. 

Se mi attacca uso Parry and Resposte sul primo attacco, attivando Vital Punishment. +20 (contando Punire), 2d6+23+3d6+8 (precisione) perforanti, critico 15-20. I danni ignorano la DR. Sugli attacchi successivi uso solo Parry (ho 6 AdO). In caso non abbia la destrezza alla CA o io stia fiancheggiando, sommo 4d4 e subisce 4 danni da sanguinamento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Siete stato davvero lusinghiero, messer diavolo. In un'altra occasione forse avrei ceduto alle vostre tentazioni. Ma non stasera" estraggo lo stocco e mi avvento contro di lui, alzandomi con un movimento fluido. 

DM

Spoiler

Movimento mi alzo ed estraggo. 
Bonus attivo un round di luck (5° su 7)
Standard attacco in Piranha Style +18 1d6+24 magici e ferro freddo (eh!).
Ho +2 ai Ts per il turno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre

Spoiler

Mentre Pierre si prepara alla battaglia Ophelia scatta in avanti e graffia il diavolo con la sua arma, al che il vostro avversario stacca un altro dei suoi contratti e lo lancia dietro a Pierre ed Ophelia ed il contratto diventa cenere ed a suo posto si materializza una creatura abominevole di ossa ed odio ed Astrid si frappone tra il mostro ed il suo amato e la distrae e colpisce due volte nel teschio con la sua spada... purtroppo non abbastanza per finirla né per impedirle che Pierre venga preso alla schiena dal pungiglione alla fine della sua coda e che frammenti di ossa intrisi in una qualche sostanza diabolica rimangano piantati nella ferita e brucino come l'Inferno.

Il diavolo del contratto guarda Ophelia ancora più intrigato se possibile, per nulla deluso da tradimento e stoccata "Dovevo aspettarmelo... affascinante e letale. Gli anarchici da due soldi che ti hanno aizzata contro di me non meritano così tanto, ma senza una come te non avrebbero avuto speranze. Se uscirai da questa carrozza assicurati di farti pagare adeguatamente, prenderei come offesa personale venir sconfitto per un pugno di franchi!"

INIZIATIVA
Pierre [25]
(62/72 HP, Punire la Legge, Mirror Image [4])
Ophelia [23]
Diavolo Phistophilius [17]
(20 DANNI, PUNIRE LA LEGGE,
Astrid [15] (Punire il Male)
Diavolo Osyluth [10] (71 DANNI, PUNIRE IL MALE)

Diavolo delle ossa

Spoiler

download.jpg.5685be597e5fc042f6016c331df2256d.jpg


Dadi

Spoiler

Pierre fa preparazioni e casta Mirror Image per 4 immagini totali
Ophelia attacca il diavolo del contratto: 20+18! critico 4+18=22 non confermato, 6+24-10=20 danni
Il diavolo del contratto evoca un amico
Astrid usa Punire il Male sul diavolo delle ossa e full attacco: 31 colpito, 41 danni, 32 colpito, 30 danni
Il Diavolo della Ossa attacca Pierre, Pierre parry: 26VS16, Pierre viene colpito (1 su un d6 di cui rirollavo i 6), 10 danni e TS Tempra 17+15=32 superato
Artigliate e morso su Astrid: 26, 22, 25, 24 tutti mancati

 


Armos

Spoiler

"Dipende da cos'è inusuale nel gelido Nord... tu dammi spunti, cosa gli piacerebbe o cercano nello specifico, io posso dirti se ne ho sentito parlare o l'ho visto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Il diavolo dimostra nuovamente il suo cattivo gusto evocando un essere ancora più orribile di lui. Provo a parare lo spuntone osseo che mi attacca senza troppo successo, stringendo i denti per un istante mentre sento la ferita bruciare. Monsieur, la sua ossessiva attenzione per la mia fidata compagna di avventure sta iniziando a diventare noiosa. Dico al diavolo, mentre mi allontano in posizione di guardia dal suo alleato. Gli punto contro lo stocco e inizio a parlare E io, da gentiluomo quale sono, non posso accettare che tale morbosità resti impunita. La sfido a duello! Concludo, sferrando un colpo di stocco senza attendere una risposta. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino al diavolo Phistophilius. Acrobazia +16 per evitare attacchi di opportunità. Cerco di mettermi in fiancheggiamento con Ophelia.

Azione standard: Attacco il diavolo attivando Painful Stare e Vital Punishment. +20, 2d6+23+3d6+4d4+8 (precisione) perforanti e 4 da sanguinamento, critico 15-20. I danni ignorano la DR. 

Sul primo attacco uso Parry and Resposte. +20, 2d6+13+4d4+8 (precisione) perforanti e 4 da sanguinamento, critico 15-20. In caso il mio attacco manchi, i danni aumentato di 3d6+10. Sugli attacchi successivi uso solo Parry. 

In caso Astrid o Pierre subiscano una delle seguenti condizioni, attivo Mask Misery, ignorando la condizione per 1d4 round. Le condizioni sono Affascinato, Confuso, Frastornato, Nauseato, Scosso e Spaventato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Donne dalla pelle d'ebano o dai tratti orientali dico quasi distrattamente ali d'angelo oppure mi gratto un corno una volta il mio signore è rimasto molto colpito da una di quelle donne scimmia, trovava l'idea "inusuale", ma purtroppo siamo dovuti andare via prima di poter fare qualsiasi cosa

Spoiler

Non appena si distrae sparo verso di lui usando studied combat e casto snowball

txc +16/+16 (14 base +1 PBS +3 studied target -2 rapid shot)
danno: 1d10 +12(8base + 1 PBS +3 studied target) +2d6  studied target
Critico: 20/x4

Il primo attacco aggiunge anche Snowball (5d6 danni da freddo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Oh, amico mio, non esagerare! Le attenzioni per una donna sono come acqua per un bel fiore" per una volta un nemico non si appella a me con termini poco lusinghieri. Non posso certo lasciarlo castigare troppo da Pierre!
Intanto però allineo la lama tra le corna che coprono il corpo del diavolo. Ho notato che la lama non taglia e affonda come dovrebbe, ma con un po' di precisione dovrei ovviare a questo problema...

DM

Spoiler

Se vengo attaccato come reazione uso Shadow Duplicate (Sp) – d20PFSRD
Uso Fullround per Targhettare il Corpo (Staggered), txc +20 1d6+22 (non conto eventuali bonus da fiancheggiamento, non uso un round di luck ma con lingering performance dura questo e un altro turno). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre
 

Spoiler

Voi due riuscite a colpire il diavolo del contratto e ferirlo gravemente mentre Astrid finisce il diavolo delle ossa e ne prende il teschio per le corna prima che sparisca, purtroppo il vostro avversario riesce ad avvinghiare Pierre con uno dei contratti e pugnalarlo ripetutamente con il paletto di legno a cui era arrotolato "Avete stile, ve lo concedo... ma anche se mi battete qui ed ora tornerò e rimpiangerai questo giorno, conte senza contea." apostrofa Pierre mentre il contratto lo stringe sempre di più ed i bordi della carta aprono ferite superficiali ma che sanguinano abbondantemente.

Ophelia, mentalmente

Spoiler

Senti la voce del diavolo nella tua testa "Mentre tu avrai tempo di pensare alla mia offerta di lavoro, almeno quando avrai la gattona lontana. Non vorrai certo fate e farfallone a farti la paternale, no?"



INIZIATIVA
Pierre [25] 
(42/72 HP, 4 Bleed, In Lotta, Punire la Legge, Mirror Image [4])
Ophelia [23]
Diavolo Phistophilius [17] 
(107 DANNI, PUNIRE LA LEGGE)
Astrid [15] (Punire il Male)

Dadi

Spoiler

DL mi ha mangiato il post ed ora sclero.

 

Armos

Spoiler

Aspetti un crescendo dell'orchestra per sparare due colpi ed assolutamente freddare il mercante, i colpi conficcati nel muro dietro di lui con qualche schizzo di sangue e due fori nel petto.
Il maggiordomo guarda la scena con un pelo di disgusto e sollievo, voltandosi rispetto al cadavere per chiederti "Posso dirti chi sono gli altri contrabbandieri, gli schiavisti ed i suoi amici... ma voglio il contratto firmato ed un posto dove portare la mia famiglia appena metterò piede fuori da questa villa. Non sono un vigilante od un giustiziere, sono solo un umile maggiordomo che vorrebbe fare il suo onesto ed umile lavoro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il contratto potrà firmartelo il mio "padrone" dico mentre mi avvicino al corpo in cerca di qualcosa di utile Dove teneva le informazioni importanti? C'è una cassaforte che tu sappia?

Spoiler

Percezione +24 per cercare scomparti segreti della scrivania

Userei anche https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/detect-secret-doors/ per indivudare sia porte sia meccanismi atti a nascondere cose.
Se li trovo ovviamente li esamino e li apro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Nonostante tutte le mie cautele, il diavolo riesce comunque a colpirmi e stringermi tra i suoi contratti. Conte senza contea... Oh, m***a! Questo essere non deve assolutamente scappare! È sempre più noioso, sa? Dico mentre provo a fuggire dalla presa della creatura, aggiungendo I suoi discorsi sono talmente banali!

Master

Spoiler

Azione standard: Provo a scappare con Artista della Fuga +11

Azione di movimento (se scappo): Provo a Fintare. Raggirare +30, se entra subisce 8 danni ed è colto alla sprovvista per un round. 

Se sono scappato faccio anche un passo di 1,5 m indietro. Se prova a colpirmi uso Dodging Panache, ottenendo un ulteriore +8 alla CA e scattando indietro di altri 1,5 m. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Dovremmo proprio concludere" commento affondando ancora la lama nella schiena del diavolo.

DM

Spoiler

Telepatia: Chissà, dipende quanto è allettante l'offerta... Ma io non amo i padroni e le regole...

 

Se vengo attaccato come reazione uso Shadow Duplicate (Sp) – d20PFSRD

Uso Fullround per Targhettare il Corpo (Staggered), txc +20 1d6+22 (non conto eventuali bonus da fiancheggiamento, non uso un round di luck ma con lingering performance dura questo e un altro turno). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Sotto i vostri colpi il diavolo cade ma sparisce, bandito dal reame dei mortali per 100 anni come il più degli extraplanari uccisi nel piano materiale, lasciandosi dietro la carrozza e tutti i suoi averi ma non i contratti che aveva appesi addosso.

Armos

Spoiler

Nella stanza non c'è nulla di nascosto, giusto un doppiofondo nella bisaccia del mercante che tiene un libretto di conti composto unicamente da nomi, sigle che non conosci e cifre a tre zeri.

Il maggiordomo annuisce appena "La cassaforte è nella sua dimora, non qui, qui conduce solo parte dei suoi affari... e sarebbe troppo chiedere un'assicurazione di sorta per i miei servigi? Converrà con me che le mosse per cui la sto aiutando stasera sono... pericolose, al limite della legalità e mi comprometteranno la possibilità di trovare lavoro nell'intera Francia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Oh beh... anche questo è andato. Avete trovato i suoi prigionieri?" chiedo rinfoderando lo stocco e sistemandomi i capelli nel riflesso di uno dei vasi. Una volta soddisfatta continuo "Almeno lui mi ha fatto i complimenti per il mio aspetto strepitoso... è tutta la sera che faccio la seconda voce e mi stavo sentendo un po' sottovalutata..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre

Spoiler

Alle parole di Ophelia la skinwalker sorride divertita e le dà una pacca sulla spalla "Ti aspetti il coraggio di un complimento da mezzuomini timorati di un dio falso e pudico? I loro sguardi erano completamente persi e, sarò onesta, stasera sei uno spettacolo notevole... un peccato che la moda di questi secoli sia così pudica, si sono persi uno spettacolo pure migliore." ironizza per poi andare dai vasi e versarci dentro acqua santa, mandando gli spettri intrappolati al cospetto di Pharasma con un ultimo, raggelante urlo di dolore e sollievo e non pochi ringraziamenti dai defunti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Il diavolo svanisce dopo l'ultimo scambio di colpi, facendomi tirare un sospiro di sollievo e sistemarmi i vestiti. Ringrazio di aver comprato quel completo incantato a Roma. Sarebbe stato veramente spiacevole doverli far pulire dalle tracce di quell'essere tanto fastidioso. Certamente, madamoiselle. Sono chiusi in delle celle lungo quel corridoio. Dico indicando il luogo che io e Astrid abbiamo appena visitato. E non può attendersi dei complimenti da chi non apprezza realmente la bellezza. Questa serata, purtroppo, era piena di persone rozze e senza un briciolo di eleganza. Aggiungo con fare più divertito in direzione di Ophelia, cercando di non dare a vedere la mia perplessità per le parole di Astrid. Anche lei è cambiata parecchio da che abbiamo lasciato Roma. Mi avvicino quindi alla donna che ci ha accompagnati, mostrandole le chiavi che mi sono state date dal diavolo Queste apriranno tutte quelle orribili prigioni? E questo sarà sufficiente a distruggere gli incantesimi a cui ti ha sottoposto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

"Eccellente... ora mi dica: vuole mandare da Asmodeo il diavolo schiavista od intascare la taglia sui contrabbandieri di tessuti? La notte sta invecchiando in fretta." risponde l'uomo mettendo il "contratto" in una tasca interna della giubba.

Pierre, Ophelia

Spoiler

La serva che ha accompagnato Pierre nel giro tra le celle annuisce appena e si gira di schiena, indicando la serratura del collare ed appena liberata vi dice "I contratti di proprietà sono sotto il tavolo, in un comparto segreto nascosto con la magia... se bruciate quelli saremo tutti liberi."

Pierre

Spoiler

Astrid ridacchia appena e ti sussurra "Sono sempre stata troppo dura con la ragazzina... ed ha bisogno di complimenti ed un po' di incoraggiamento quando fa la cosa giusta. E poi è troppo tenera quando si inorgoglisce così."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

con Pierre

Spoiler

Inarcò un sopracciglio allo strano commento di Astrid, mi ha preso più seriamente di quanto non intendessi... Però fa comunque piacere. 

"Bruciamo direttamente la scrivania, per buona misura" nemmeno troppi mesi fa avrei fatto scivolare un paio di contratti in una tasca o nella borsa, ma anche io sono cambiata. Morire fa questo scherzo.

Continuo a pensare però agli apprezzamenti del diavolo. Sarà letteralmente giocare col fuoco, ma trovo intrigante l'idea di sentire cos'altro ha da dirmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...